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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 906
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[c++] wav calcolare la dyrata del sound
Qualcuno sa come si calcola la durata di un sound?
la formula per calcolare la durata in secondi di un sound? tramite le intestazione dell'hader del wav è possibile ricavare la sua durata? |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
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Quote:
Questo vale in generale. In un file WAV, la frequenza di campionamento ce l'hai nel header "fmt ", il numero di campioni invece non ce l'hai direttamente ma lo potresti calcolare abbastanza facilmente se i campioni sono in formato PCM esaminando la dimensione del chunk "data". La dimensione del chunk è: numero_campioni * numero_canali * byte_per_campione. Questi ultimi due dati li ottieni dal header "fmt ".
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Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 906
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Quote:
float okay; okay = (float)alBufferLen/(float)alFreqBuffer; l'ho scoperto prima di leggerti in quanto congetturavo sulla lunghezza in byte del file e quanti byte per secondo passano che sono in conformità della frequenza. grazie come sempre |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
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Sì ma occhio che come ho detto, con parole diverse, che la dimensione del buffer dipende dal numero di canali e dalla dimensione di 1 campione.
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Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 906
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ho un problema!!
se è a 16 bit devo dividerlo per 2 il risultato. ora devo leggere le intestazioni ma come codice ho solo quello per scrivere: Codice HTML:
pFile = fopen(OUTPUT_WAVE_FILE, "wb"); // Prepare a WAVE file header for the captured data sprintf(sWaveHeader.szRIFF, "RIFF"); sWaveHeader.lRIFFSize = 0; sprintf(sWaveHeader.szWave, "WAVE"); sprintf(sWaveHeader.szFmt, "fmt "); sWaveHeader.lFmtSize = sizeof(WAVEFORMATEX); sWaveHeader.wfex.nChannels = 1; sWaveHeader.wfex.wBitsPerSample = 16; sWaveHeader.wfex.wFormatTag = WAVE_FORMAT_PCM; sWaveHeader.wfex.nSamplesPerSec = 22050; sWaveHeader.wfex.nBlockAlign = sWaveHeader.wfex.nChannels * sWaveHeader.wfex.wBitsPerSample / 8; sWaveHeader.wfex.nAvgBytesPerSec = sWaveHeader.wfex.nSamplesPerSec * sWaveHeader.wfex.nBlockAlign; sWaveHeader.wfex.cbSize = 0; sprintf(sWaveHeader.szData, "data"); sWaveHeader.lDataSize = 0; fwrite(&sWaveHeader, sizeof(WAVEHEADER), 1, pFile); come lo leggo il files wave e ottenere: sWaveHeader.wfex.wBitsPerSample = ? ... 8 o 16 bit? |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
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Quote:
Stai lavorando su Windows con le API Win32? Allora credo che ti convenga usare le API per il "Multimedia File I/O", vedi <qui>.
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Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) |
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