|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[C#]"estrarre" una classe da una funzione...
Perdonatemi per il titolo poco esplicativo, ma forse se vi faccio l'esempio è meglio:
Codice:
//codice a livello di form ToolsStripControlHost dateTimePickerHost; dateTimePickerHost = new ToolStripControlHost(new DateTimePicker()); dateTimePickerHost.Font = new Font("Arial", 7.0F, FontStyle.Bold); dateTimePickerHost.Width = 100; ((DateTimePicker)dateTimePickerHost.Control).Format = DateTimePickerFormat.Custom; ((DateTimePicker)dateTimePickerHost.Control).CustomFormat = "MMM yyyy"; toolStrip1.Items.Add(dateTimePickerHost); Mi mettereste sulla retta via? Grazie ![]() RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Io farei una form base per tutte le forms della tua applicazione. In questa form "base" definisci protected i suoi membri, e le form dell'applicazione erediteranno da questa form invece che da System.Windows.Forms.Form.
Tra l'altro visual Studio ti permette in modo visuale di creare una nuova form basandola su una form già esistente (New... Inherited Form). Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Il fatto è che vorrei farlo senza utilizzare visual studio, anche perchè sto usando monodevelop, ma, a prescindere da questo, mi serve per imparare più che altro a pensare "senza troppe comodità" ![]() Ho fatto una cosa del genere: Codice:
public class ManageCalendar { private ToolStripControlHost dateTimePickerHost; public ToolStripControlHost ReturnDate() { dateTimePickerHost = new ToolStripControlHost(new DateTimePicker()); dateTimePickerHost.Font = new Font("Arial", 7.0F, FontStyle.Bold); dateTimePickerHost.Width = 100; ((DateTimePicker)dateTimePickerHost.Control).Format = DateTimePickerFormat.Custom; ((DateTimePicker)dateTimePickerHost.Control).CustomFormat = "MMM yyyy"; return dateTimePickerHost; } } Codice:
ManageCalendar mc = new ManageCalendar(); toolstrip1.Items.Add(mc.ReturnDate()); Grazie ![]() RaouL.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.