|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
IXUS 750 e foto a San Pietro...
Salve a tutti,
sono da poco possessore di questa bella macchinetta fotografica. Sabato sono andato a San Pietro e ho fatto un pò di foto. All'esterno sono venute molto bene...dentro la basilica invece niente... Sono tutte scurissime che quasi nn si vede niente, eppure il flash era impostato e qaundo scattavo la foto funzionava Siccome sono un neofita..qualcuno mi può spiegare dove sbaglio? O se si cono impostazioni particolari? Io finora ho sempre impostato tutto in automatico.... Oppiure il flash della mia macchinetta nn è adatto a fare questo tipo di foto? Grazie mille!!
AMD Athlon Xp 2600+ (Barton) Cooler Master HHC-01 - Epox 8RDA3+ - VData 2*512 Dual - Maxtor DiamondMax Plus 9 60GB - Seagate 7200.7 160GB SATA - DVDR Pioneer 109 - Liteon 411S - Ati Radeon 9800XT - Enermax 431W FMA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
a che distanza erano i soggetti delle foto? non so la tua, ma di solito i flsh incorporati hanno un raggio d'azione di pochi metri
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ci vorrebbe proprio un miracolo affinchè il flash della Ixus 750 riesca ad illuminare l'interno di una chiesa...
Il flash delle compatte ha una portata di 2-3 metri al massimo, va bene se devi fare foto dentro una stanza, ma per grandi ambienti peggiori la situazione perchè la fotocamera assume che la principale fonte di luce sia il flash e lo sfondo risulta sottoesposto. L'unica è provare con un cavalletto, disabilitando il flash in modo che la macchina esponga correttamente rispetto alla luce ambientale.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
In realtà nn ero vicinissimo...sicuramente + di 2-3 metri.
Eppure ero in chiesa..pensavo che i miracoli fossero incorporati A parte gli scherzi, la prossima volta proverò a disabilitare il flash e vediamo che viene fuori Grazie mille, pensavo fosse rotta la macchina
AMD Athlon Xp 2600+ (Barton) Cooler Master HHC-01 - Epox 8RDA3+ - VData 2*512 Dual - Maxtor DiamondMax Plus 9 60GB - Seagate 7200.7 160GB SATA - DVDR Pioneer 109 - Liteon 411S - Ati Radeon 9800XT - Enermax 431W FMA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se la tua macchinetta arriva a 800 iso puoi scattare anche a 1/20 a tutta apertura e senza cavalletto (mano ferma permettendo)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.