Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 21:35   #1
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
[FOTO] Fulmini

purtroppo senza pioggia, con questo caldo sarebbe una manna.
Sono consapevole che gli scatti non sono buoni, anche perchè con la canon a95 non ho gli infrarossi e per beccarne qualcuno avrò fatto 200 scatti di continuo, volevo solo condividerli con voi.
Saluti, fabio.

P.S. come è meglio procedere per scatti così inusuali?
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 22:53   #2
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
belli, non sonoil massimo, ma sono belli..

sto cercando anche io di scattare qualche foto...ma è difficile, quindi un 9 per il ehehehehhe

ciao ciao
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 23:05   #3
Secret3001
Member

Iscritto dal: Jul 2006
notevoli,da un'altra inquadratura sarebbero stati meglio però

Ho trattato felicemente con:acreor,Dream Sequencer,Track909,Laymar,zebra3,EBJ,Nikesi,mitch76,Devil_Jin.
Secret3001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 06:48   #4
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

grazie per i complimenti, eccessivi però perchè la qualità non è ok (un po' sfuocate), effettivamente da un altra angolatura e senza oggetti che disturbano sarebbero venute meglio. Sarà per la prossima volta... ah, per la cronaca, dopo 1 oretta e mezza è venuta una ramata d'acqua violenta, solo che oggi ricomincia lo stesso caldo dei giorni passati.
Ciao e buona giornata, fabio.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
Old 13-07-2006, 13:32   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
che impostazioni hai usato?
in questo caso metti un tempo di circa 5 -10 s, iso 100 e f5.6 con la macchina sul treppiede. ci vorrebbe un comando a filo o telecomando per non far tremare la macchina alla pressione del tasto ma si puo far anche con òl'autoscatto e sperare che nei 5 -10s cada un fulmine. possibilmente anche la messa a fuoco bloccata all'infinito.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:06   #6
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

ah ecco, non sapevo bene come fare, con iso 50 e macchina sul treppiedi ho usato il programma dei tempi all'inizio col massimo consentito dalla macchina (15 sec) ed infatti era buio ma la foto sembrava quasi giorno, poi ho messo tempi più brevi (0.5 o 0.8 sec), scatto a raffica dopo la prima messa a fuoco con zoom ottico 3x al massimo, per tentare di beccarne qualcuno e così è stato. Forse l'unico errore è la messa a fuoco, di sicuro c'era qualche ramo o altro vicino e mi ha fatto sfuocare lo sfondo un po', ci devo riprovare così imparo. Grazie dell'interessamento, se hai consigli sono ben accetti.
Saluti, fabio.
Old 13-07-2006, 14:07   #7
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Belle, si. La centrale meglio delle altre. Sono comunque scatti difficili.
Non credo siano sfocate, probabilmente sono mosse. Che tempi hai usato?
Cavalletto?
Bratac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:39   #8
stefanomandelli
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
OK raga ma ad esempio oggi qui da me è venuto un temporale pauroso con dei fulmini di un colore viola bellissimo ma imposibili da immortalare in quanto c'è ancora luce.

Ragionando sul tempo / diafframma / iso mi sono detto devo poter lasciare aperto il più possibile l'otturatore in modo di non dover scattare continuamente ok però allora metto la350 su cavalletto in modalità M con cavo distanza devo usare una sensibilità bassissima quindi iso 100 un diaframma molto chiuso l'ho chiuso al massimo e il fuoco su infinito ma logicamente essendoci luce una volta che passavo i 6 secondi la foto era bruciata e di fulmini ne ho immortalati la bellezza di 0 azzzzzzzzzzzzz

consigli????? solo avere culo e continuare a scattare??

ciao
stefanomandelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 21:12   #9
19logan86
Member

Visto che mi avete fatto venir voglia anche a me di provare a fotografare qualche fulmine e visto che stà diluviando..... ecco qua cosà ho combinato con facendo una ventina di scatti da 15 sec di esposizione (sono dovuto scappare che stavo sul balcone e la fotocamera non è impermeabile)

spero vi piaccano!!!

la prima peccato che non si veda da dove partono i fulmini,

la seconda peccato che non si vdano le case sotto (mannaggia a me e quando ho zoommatto )

comunque sotto molto contento lo stesso
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 21:33   #10
stefanomandelli
Registered User

bhè f8 s15 presumo iso 100 in quanto nei dati exif non lo vedo , significa che oramai la luce solare non era più tanto forte beato te da me c'erano dei lampi pazzeschi in orizzontale ma data la forte luce diurna non h oavuto il culo sufficiente per immortalarli azz
Old 13-07-2006, 21:49   #11
19logan86
Member

iso 50 e si, la luce non c'era più (erano le 20.50)
comunque me ne sono persi parecchi perchè tra uno scatto e l'altro passava molto tempo eperchè con tempi superiori a 3 sec la fotocamera opera con riduzione del rumore o non so che.... bho...
sembrava che mi ero sincronizzato: i fulmini cadevano sempre tra uno scatto e l'altro
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 21:56   #12
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
davvero molto belle
la prima mi piace davvero molto
Old 13-07-2006, 22:43   #13
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
Scusate ragazzi ma come mai chi può non usa mai la posa B.

Questa posa è stata studiata proprio per queste situazioni, certamente cavalletto e scatto flessibile.

ciao
Thunder2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 23:00   #14
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da 19logan86
Visto che mi avete fatto venir voglia anche a me di provare a fotografare qualche fulmine e visto che stà diluviando..... ecco qua cosà ho combinato con facendo una ventina di scatti da 15 sec di esposizione (sono dovuto scappare che stavo sul balcone e la fotocamera non è impermeabile)

spero vi piaccano!!!

la prima peccato che non si veda da dove partono i fulmini,

la seconda peccato che non si vdano le case sotto (mannaggia a me e quando ho zoommatto )

comunque sotto molto contento lo stesso
davvero belle!!!!!!!!
Old 14-07-2006, 00:00   #15
Ximios
Senior Member

L'Avatar di Ximios

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
belli!

Peccato che ieri mattina non avevo la mia canon altrimenti mi sarei sicuramente divertito nel tentare di fotografare qualche fulmine..li avevo quasi sulla mia testa e la loro potenza era notevole..ne ho visto 1 sarà durato 1 secondo o forse poco più che ha colpito terra..un boato enorme..ma credo che i fulmini siano uno spettacolo indescrivibile..!
...aspettando un tornado..!!
ASRock 775Dual-880Pro DualCore Intel Pentium D 930 3000MHz Presler 2x512MB Kingston DDR2-533 @266MHz 4-4-4-12 CR2 Radeon X550XT 256MB 80GB 7200 RPM SATA - 160GB 7200 RPM Ultra-ATA/133 HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10A TechniSat DVB-PC TV Star
Ximios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 08:15   #16
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

beh, ieri anche sopra casa mia è caduto un fulmine...un boato incredibile, e pensate che io ero sul balcone a raccogliere la bandiera, e appena avevo finito...lampo e dopo mezzo secondo BOOOOOOOOOOOOOOM
me so cagato eheheheheh

anche 3/4 giorni fa è caduto uno sul palazzo affianco al mio...ancora più potente!!!
Old 14-07-2006, 08:55   #17
stefanomandelli
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Thunder2
Scusate ragazzi ma come mai chi può non usa mai la posa B.

Questa posa è stata studiata proprio per queste situazioni, certamente cavalletto e scatto flessibile.

ciao
BHè io sono un neofita e la posa B ad esempio ieri non l'ho potuta usare in quanto c'era acnora troppa luce diffusa quindi oltre 3 o 4 secondi di esposizione la foto si bruciava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Old 14-07-2006, 11:15   #18
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da 19logan86

spero vi piaccano!!!

si, notevoli.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:00   #19
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
Quote:
Originariamente inviato da stefanomandelli
BHè io sono un neofita e la posa B ad esempio ieri non l'ho potuta usare in quanto c'era acnora troppa luce diffusa quindi oltre 3 o 4 secondi di esposizione la foto si bruciava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Prova a coprire con un panno nero l'obbiettivo prima del fulmine, come facevano anticamente i fotografi.
Thunder2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:57   #20
stefanomandelli
Registered User

si è vero e a sto punto conviene "tappare" pure il mirino per prevenire eventuali illuminazioni???

a proposito come si monta il tappino che è di serie con canon 350d????
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP