|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Cerco info Supercard e Superpass Nintendo DS
Ragazzi salve, è un pò che non frequento il forum ma è sempre un piacere tornare a visitarvi ;-)
Vengo al dunque, vorrei acquistare un Nintendo DS lite perchè ho visto in giro Supercard e Superpass, ma aimè non ne ho capito ESATTAMENTE il funzionamento, ho molti dubbi a riguardo. Ad esempio. Su tutte le card posso inserire il backup di qualsiasi game? Divx e mp3 come si comportano? Anzi facciamo così. Cerco una card che: non sporga dal nientedo ds funzioni con memorie sd abbia compatibilità con tutti (o quasi) i backup dei giochi per nientendo ds (in quanto ho già una card per il mio buon vecchio gba ;-) ) e possibilmente il realtime clock. Questa è la linea di massima, cmq è bene accetta qualsiasi informazione che mi schiarisca un pò le idee riguardo l'argomento in quanto vorrei effettuarne lacquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ne ho vista una nuova (credo)
cerco info anche per SUPERKEY. Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
altrimenti non potresti avviare nulla, fino a pochissimo tempo fà le pass in questione ( inserite nello slot del ds ) necessitavano di una cartuccia originale messa a cascata, le ultime invece sono esattamente come una cartuccia originale del ds e non hanno bisogno di flashare il firmware come le precedenti le metti dentro e funzionano ![]() intorno ai 25 euro e va bene con tutte le flashcard ( tranne la ez4 all'inizio ma poi è stato risolto il problema con un nuovo firmware della ez4 appunto ), per quanto riguarda le flashcard io ho un SuperCard SD che usa appunto memorie SD ( ma esiste anche per le CF ) ha una compatibilità DS pari al 100% e quella GBA un pò scarsa ma mi pare che non ti interessi ![]() intorno alle 50 euro e sporgenza sul lite normale sta intorno ai 15mm le cose negative sono un consumo maggiore della batteria ( in quanto hai sempre le due card dentro a meno che metti un firmware moddato ) e alcuni rallentamenti ( molto rari ) con qualche gioco, comunque se vuoi saperne di più leggi qui ![]() http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=17133 ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, il link è stupendo, davvero molto esplicativo ma ho ancora alcuni quesiti.
Allora, mettiamo che io voglia diminuire il consumo della batteria, così prendo una passcard e magari flasho il firmware così poi non devo più usarla, e poi uso la superCard SD così posso usare le mie belle schede SD. Così avrei risolto il problema batterie? E lo Sleep mode? 15mm sono 1,5 cm giusto? (non è poco) Quindi se ho ben capito la SuperCard si mette nello slot delle cartucce GBA e non in quelle del DS, lì ci si mette la passcard vero?, ma lo slot del GBA non ha una lettura più lenta rispetto a quella del DS? Questi sono alcuni dei miei dubbi. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tieni comunque conto che io con PassCard3 e SuperCard SD non sento moltissimo questa differenza ( Su DS non LITE ) ![]() Quote:
credo non funzioni ma non ne sono sicuro, al limite spulcia un pò il forum di gbarl ![]() Quote:
l'estetica ![]() simile fatte apposta per il Lite e con appositi adattatori per il DS classico che non dovrebbero "sporgere" ![]() Quote:
di SD usata che dallo slot del GBA, inoltre la SuperCard SD ( come altre FlashCard ) dispongono di una RAM interna ( la SuperCard SD da 256 mbit ) per poterci precaricare sopra i dati all'eseuzione ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Bene Bene... ho capito...
Ma ho appena visto la Supercard Mini SD, credi che sporga dal DS lite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ho mandato qui sopra ![]() M3 CF --------------------------- 21 M3 SD (vecchia versione) ---- 19 SC CF --------------------------- 10+8 SC SD -------------------------- 15 M3 SD (Slim) ------------------ 14 M3 miniSD -------------------- 12 G6 ------------------------------ 10 SC miniSD -------------------- 10 EZ4 (miniSD) ----------------- 10 Solo per DS Lite: EZ4 Lite (microSD) ----------- 01 G6 Lite ------------------------- 00 come vedi la SC mini SD sporge 5 millimetri di meno ma sporge uguale ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie, ora sto spulciando per bene quel forum
Grazie tante ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per avere lo sleep mode avendo installato il flashme basta inserire una qualsiasi cartuccia di gioco (o anche demo) nello SLOT NDS o alternativamente vanno bene anche SuperKey e PAssCard3.
Nella guida era scritto, si capisce poco e sarebbe il caso venisse espletato meglio? Se leggi i reply al topic trovi anche le risposte su divx e mp3. L'esatta card che stai cercando è la M3 Lite PRO, che uscirà fine Luglio. Ma è molto di nicchia, secondo me faresti meglio a scendere a compromessi. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quello che ho ora ed è perfetto è non sporge nè in alto nè in basso. NDS Supercard MiniSD + Superkey Devi comprare anche la mini sd trovi il kit su: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/nds-supercard ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.