Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 01:09   #1
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Impestato da sto cosoo!! HELP http://antispywarebox.com/

CIao a tutti , il mio pc oggi è stato impestato da sto coso non identificato... inizialmente il protatile, poi adesso mi sono accorto anche il PC!

Che fa... allora al portatile metteva come home page na pagina da cliccare per togliere spyware etc etc, ogni tanto appare in basso a dx una finestra stile msn, ma colorata e + larga con delle scritte sempre per sconfiggere sti spyware etc.
Ogni tanto appare pure na finestra falsa che avverte che il pc si spengerà a breve (stile iassex, lassex, isaax bo nn ricordo quel problema di tempo fa...) è falsa e infatti nn si spenge nulla, ma appare na finestra che ti porta sempre a sti siti... nsomma sono impestato.

Allora al notebook da buzzurro ho provato ad usare spybot s&d ma nn ha fatto nulla, cmq nn lo so manco usare, quindi farei prima ad evitare... di fare ulteriori danni dove nn ce n'è bisogno.

Poi in un forum usa penso,, bu ho trovato na guida che spiega come toglierlo (almeno penso e spero ) scarichi un qualcosa che fai partire da modalità provvisoria, tipo in dos nn so... fai dei passi e cancella nn so che

testo

"Good news! The free tool: SmitfraudFix has been updated this morning for this variant.

Please delete any prior version SmitfraudFix folder and files and download the new version 2.57 SmitfraudFix

1. Download SmitfraudFix (by S!Ri) to your Desktop (Win2k/WinXP only!).
http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip
Extract all the files to your Destop. A folder named SmitfraudFix will be created on your Desktop.

How to extract (decompress) zipped or compressed files
http://www.lvsonline.com/compresstut/index.shtml

Note : process.exe is part of the SmitFraudFix tool and is detected by some antivirus programs (AntiVir, Dr.Web, Kaspersky, Panda) as a "RiskTool"; it is not a virus, but a program used to stop system processes. Antivirus programs cannot distinguish between "good" and "malicious" use of such programs, therefore they may alert the user.

2. Reboot into Safe Mode
You can usually do this by restarting your computer and continually tapping F8 until a menu appears. Highlight Safe Mode and hit enter.

How to start the computer in Safe mode
http://service1.symantec.com/SUPPORT...rc=sec_doc_nam

3. Once in Safe mode, open the SmitfraudFix folder and double-click smitfraudfix.cmd

Select option #2 - Clean by typing 2 and press Enter.
Wait for the tool to complete and disk cleanup to finish.
You will be prompted : "Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?" answer Yes by typing Y and hit Enter.
The tool will also check if wininet.dll is infected. If a clean version is found, you will be prompted to replace wininet.dll. Answer Yes to the question "Replace infected file ?" by typing Y and hit Enter.

A reboot may be needed to finish the cleaning process, if you computer does not restart automatically please do it yourself manually.

Note: This tool will remove the (Smitfraud) fake antispyware program, latest varient called Antispywarebox, and any prior similar variants, however, if you had a bundled malware problem, there may be other issues that remain If you ONLY had the Smitfraud pest alone, this tool should be all you need.

4. If you are still having a problem, please scan with HijackThis to produce a log. Post that log into a new topic along with the other requested logs named below.

Logs needed in your next post are:

The log from SmitfraudFix called rapport.txt in the root of your drive, eg: Local Disk C: or partition where your operating system is installed"

a me apparentemente ha funzionato al portatile nn sono + apparse mi sembra... domani lo proverò a fare al PC...

MA CHE è sta roba??? Come entra? E si sarà trasferita via router ai due miei pc?? ma il firewall n serve a nulla e l'antivisrus?? Oddiooooo

Secondo voi, la procedura sopra va bene? Consigliatemi
e se mi spiegate qualcosa, dato che per quanto riguarda la rimozione di virus etc etc sono molto incapace...

Grazie a tutti!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 01:30   #2
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Anch'io ho sta merdaccia le ho provate tutte ma niente da fare non sò più dove sbattere la testa
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 01:57   #3
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
La procedura forse è più chiara qui
http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix_En.php
e promette di rimuovere il virus in automatico

Dopo che l'avete eseguita fate un log con HiJackThis seguendo le istruzioni di questo 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20
che verifichiamo l'effettiva rimozione.

Ricordatevi che il miglior antivirus è situato "tra monitor e sedia"
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 02:34   #4
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Grazie fortunatamente sono riuscito a rimettere apposto tutto usando il tool prelevato a questo indirizzo:ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe seguito poi da quest'altro tool: http://www.hwupgrade.it/download/file/2605.html
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
Old 11-06-2006, 09:05   #5
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Le indicazioni mi sembrano una presa per il
comunque scansiona con ewido,windows defender,ad-aware,spybot, bitdefender e kaspersky.
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 10:23   #6
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

iL problema mio è che programmi come spybot s&d da quanto ho capito trovano roba sana pure e se uno nn so ammazza tutto anche il buono...

nn so capace assolutamente in questo campo, e nn trovo proprio gli stimoli per imparare pure l'esami d'informatica nn ho passato ancora all'uni
quindi se c'è roba che faccio partire e fa tutto lei bene

cmq cosa strana... stamani a questo pc per ora, ma ho fatto poca strada nn appare nulla come può essere sparito di colpo???

CMQ cosa sarebbe sta roba che sappiate? Un virus? Un qualcosaltro??'
Old 11-06-2006, 22:01   #7
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

dunque nel passaggio uno ti dice di scaricare il virus,poi di estrarlo e di aprirlo
nel secondo di riavviare in modalità provvisoria
nel terzo ti dice di ignorare gli antivirus che tiu identificanoi il programma come risktool
nel quarto di dice di fare un log di hijackthis...
Old 11-06-2006, 22:02   #8
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Quote:
Originariamente inviato da zabb
iL problema mio è che programmi come spybot s&d da quanto ho capito trovano roba sana pure e se uno nn so ammazza tutto anche il buono...

nn so capace assolutamente in questo campo, e nn trovo proprio gli stimoli per imparare pure l'esami d'informatica nn ho passato ancora all'uni
quindi se c'è roba che faccio partire e fa tutto lei bene

cmq cosa strana... stamani a questo pc per ora, ma ho fatto poca strada nn appare nulla come può essere sparito di colpo???

CMQ cosa sarebbe sta roba che sappiate? Un virus? Un qualcosaltro??'
allora tu vai su google e cerca e scarica ewido.installalo,aggiornalo e fagli fare una scansione completa del sistema.
poi vai sul sito della microsoft e scarica windows defender beta 2
Old 11-06-2006, 22:17   #9
manganese
Senior Member

Invero il programma indicato è davvero un tool per la rimozione di smitfraud...
Il problema è un'altro; il "virus base" ormai è mutato in una serie di varianti che dubito lo stesso tool possa eliminare.
Allo stesso modo dubito che ewido & C. possano essere efficaci.
L'unico modo semplice è: provare il tool secondo le specifiche indicate e dopo fare un log con HJT per verificare l'effettiva eliminazione.
Old 11-06-2006, 22:45   #10
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Confermo che il virus che avevo io era un pò diverso da quello descritto nel 1° post. A me aveva modificato l'avvio di Internet explorer facendomi apparire come Home page il famoso avviso di contaminazione da virus e bla...bla.bla invitandomi a cliccare per una scansione che miportava poi al famigerato sito da dove scaricavi poi l'antivirus. Di fatto era poi impossibile cambiare l'Home page di Explorer, anche se cmq a me nn dava nessun problema durante la normale navigazione. Cmq come gia detto sopra io sono riuscito ad eliminarlo con la combinazione di CUREIT e di EWIDO Ciao
Old 11-06-2006, 22:50   #11
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Quote:
Originariamente inviato da manganese
Invero il programma indicato è davvero un tool per la rimozione di smitfraud...
Il problema è un'altro; il "virus base" ormai è mutato in una serie di varianti che dubito lo stesso tool possa eliminare.
Allo stesso modo dubito che ewido & C. possano essere efficaci.
L'unico modo semplice è: provare il tool secondo le specifiche indicate e dopo fare un log con HJT per verificare l'effettiva eliminazione.
giusto per curiosità...perchè si è aperta quella pagina web che pubblicizzava il tool?
zaab che av hai?
Old 11-06-2006, 23:06   #12
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb
cut
Poi in un forum usa penso,, bu ho trovato na guida che spiega come toglierlo
cut
Che home page? lo ha trovato su un forum!
Old 12-06-2006, 13:05   #13
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
giusto per curiosità...perchè si è aperta quella pagina web che pubblicizzava il tool?
zaab che av hai?

ho Avira AntiVir PersonalEdition Classic... di free ce ne sono meglio??

le pagine che mi si aprivano erano come dice loris1 quelle pubblicità ossessive per PULIRTI il pc da sta robaccia.

Ma quelle info le ho trovate in un forum.

Un altro poblema, che ho al fisso da qualche giorno, si sviluppa solo quando uso google.
Appena faccio la ricerca, rallenta molto e mostra nella pagina dove mostra le ricerche si apre una finestra (vedi foto)

anche questa è una porcata... che foo?

Ultima modifica di zabb : 12-06-2006 alle 13:08.
Old 12-06-2006, 13:23   #14
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

una bella passatina con ewido e windows defender magari disabilitando ripristino conf di sistema...
Old 12-06-2006, 14:25   #15
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
una bella passatina con ewido e windows defender magari disabilitando ripristino conf di sistema...

Cosa sarebbe ewido?

E per antivirus, come è AntiVir?? c'è di meglio?

Ultima modifica di zabb : 12-06-2006 alle 16:22.
Old 13-06-2006, 09:25   #16
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Ewido e un'anti-malaware/anti-spyware il link per scaricarlo lo trovi sul mio primo post ciao
Old 13-06-2006, 10:07   #17
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
ho fatto, senza quel windows defender (nn lo posso mettere) ma tutto come prima.
C'è da dire che alcune minacce le ho ignorate in quanto mi sembravano cose nn da buttare.
Posterò screen cmq il nome diceva Not-virus...etc etc e almeno uno dui questi aveva inoltre nome o descrizione VNC (nsomma il programma che ho per entrare nel computer di altri nn mi ricordo come si chiama ) quindi ho pensatom lo rileva come un virus o qualcosa... ma in realtà nn lo è
cosi per alrti sempre con la scritta not-virus (o simile)...

ma quelli so o no so da buttare?
Old 13-06-2006, 13:30   #18
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

ecco con una ricerca veloce:

Il primo in alto penso sia riferito al programma VNC, quindi è bono (?)

Poi quello sotto pensavo fosse di Game Spy (il programma per i giochi on line...ma nn so mica)

Gli altri non so che siano.. ma come capisco chi è bono e chi no?

dankee
Old 13-06-2006, 13:36   #19
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

per il primo attendi qualcun altro (io lo leverei)gli altri levali
Old 13-06-2006, 13:38   #20
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Fra i freewarew antivir è il più efficente(ma non è all'altezza di quelli a pagamento-shareware).io ti consiglio di comprarlo l'antivirus e nel caso scegliessi di comprarlo ti consiglio antiviruskit
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian