Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 13:49   #1
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
[Kamikaze] Mandarli in Iraq NON è terrorismo

Io mi trovo daccordo con questa sentenza, secondo me impeccabile esempio di grandissima professionalità NELL'APPLICARE LA LEGGE collegandola a situazioni inverse (sosteniamo gli americano in iraq) ed alla evidente MANCANZA di prove concrete (le solite illazioni populiste non bastano)

Risibili a mio modo di vedere i commenti del leghista castelli: "...certi nostri magistrati vivono e ragionano a distanza siderale dal comune sentire della gente. "

Perche "Certi"?... tranne quelli che assolvono perchè: "il fatto non costituisce reato grazie ad una legge approvata qualche giorno fa" oppure tranne quelli che: "Il reato è provato ma è pescritto grazie ad una legge approvata qualche giorno fa"

E POI... mica siamo a Forum... Santi Licheri... perarltro anche li' decide il giudice... la legge è fatta dal Parlamento... il giudice la applica al meglio senza calpestare i principi Costituzionali (come vorrebbe Castelli in "certi casi")
Va beh che la Costituzione pian piano la stanno smantellando a colpi di maggioranza semplici e voti di fiducia.... ma quello è un altro discorso

EDIT:
Specifico la mia posizione riguardo a ciò che condivido della sentenza

A mio modo di vedere, essa ha dato un colpo di scure alle vagonate delle vergognose e vomitevoli strumentalizzazioni mediatiche sulla concezione omnicomprensiva di "Terrorismo" ed alla ignoranza qualunquistica su un tema molto delicato che coinvolge in prima persona, direttamente ed indirettamente, le coscienze di chi sta "dall'altra parte della barricata"

------------------------------------------------------------
16.02.2006
L'Appello conferma: non fu terrorismo, assoluzione per Daki
di red.

Aveva assolto 3 islamici arrestati nel 2003 e accusati di far parte di una cellula terroristica. Per quella sentenza aveva subito il “linciaggio istituzionale” da parte della CdL. Aveva osato opporsi ai ministri Castelli e Pisanu, precisando che una cosa è il terrorismo, un’altra è la guerriglia. Difesa dal Csm, ora la sentenza del gup di Milano Clementina Forleo è confermata in pieno dalle motivazioni con cui anche la Corte d’Appello ha confermato l'assoluzione mesi fa.

«L'instradamento di volontari verso l'Iraq per combattere contro i soldati americani non può essere considerato sotto alcun aspetto un'attività terroristica». E questo nemmeno quando «appare chiaro il reclutamento di kamikaze». Sono tutte qui le motivazioni della sentenza di appello. E sono quasi le stesse parole usate nella sentenza di primo grado.

I giudici di Milano rafforzano la linea espressa dal gup Clementina Forleo e quindi valgono solo le accuse di passaporti falsi e l'invio di clandestini in Iraq. Per i magistrati della Corte d'assise d'appello, Mohammed Daki, il marocchino più famoso del gruppo, «è stato solo occasionalmente coinvolto». Per gli altri due imputati i tunisini Alì Toumi e Maher Bouyahia i giudici considerano provato che hanno collaborato per inviare aspiranti kamikaze in Iraq. Ma nemmeno per questo fatto si può contestare l'accusa di terrorismo.

I giudici, sul punto, scrivono: «Un atto può essere definito terroristico, in tempo di pace, anche quando determina solo un pericolo indiretto per la popolazione civile. Ma in una situazione di conflitto armato» questo rischio «ricorre con grande frequenza», ad esempio «in occasione dei bombardamenti», per cui contano «solo gli atti esclusivamente diretti contro la popolazione civile». «Non può quindi condividersi la tesi dell'accusa secondo cui le azioni suicide costituirebbero sempre e di per sé un pericolo per la popolazione civile».

Ultima modifica di twinpigs : 17-02-2006 alle 15:42.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:54   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Città: Roma
Adesso vorrei sapere come fanno i giudici a sapere se quel determinato kamikaze farà saltare per aria dei soldati o delle massaie al mercato, evidentemente per loro se a saltare in aria sono i soldati allora è cosa buona e giusta, se invece saltano per aria le massaie allora chissenefrega....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:55   #3
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
Io mi trovo daccordo con questa sentenza, secondo me impeccabile esempio di grandissima professionalità NELL'APPLICARE LA LEGGE collegandola a situazioni inverse (sosteniamo gli americano in iraq) ed alla evidente MANCANZA di prove concrete (le solite illazioni populiste non bastano)

Risibili a mio modo di vedere i commenti del leghista castelli: "...certi nostri magistrati vivono e ragionano a distanza siderale dal comune sentire della gente. "

Perche "Certi"?... tranne quelli che assolvono perchè: "il fatto non costituisce reato grazie ad una legge approvata qualche giorno fa" oppure tranne quelli che: "Il reato è provato ma è pescritto grazie ad una legge approvata qualche giorno fa"

E POI... mica siamo a Forum... Santi Licheri... perarltro anche li' decide il giudice... la legge è fatta dal Parlamento... il giudice la applica al meglio senza calpestare i principi Costituzionali (come vorrebbe Castelli in "certi casi")
Va beh che la Costituzione pian piano la stanno smantellando a colpi di maggioranza semplici e voti di fiducia.... ma quello è un altro discorso

------------------------------------------------------------
16.02.2006
L'Appello conferma: non fu terrorismo, assoluzione per Daki
di red.

Aveva assolto 3 islamici arrestati nel 2003 e accusati di far parte di una cellula terroristica. Per quella sentenza aveva subito il “linciaggio istituzionale” da parte della CdL. Aveva osato opporsi ai ministri Castelli e Pisanu, precisando che una cosa è il terrorismo, un’altra è la guerriglia. Difesa dal Csm, ora la sentenza del gup di Milano Clementina Forleo è confermata in pieno dalle motivazioni con cui anche la Corte d’Appello ha confermato l'assoluzione mesi fa.

«L'instradamento di volontari verso l'Iraq per combattere contro i soldati americani non può essere considerato sotto alcun aspetto un'attività terroristica». E questo nemmeno quando «appare chiaro il reclutamento di kamikaze». Sono tutte qui le motivazioni della sentenza di appello. E sono quasi le stesse parole usate nella sentenza di primo grado.

I giudici di Milano rafforzano la linea espressa dal gup Clementina Forleo e quindi valgono solo le accuse di passaporti falsi e l'invio di clandestini in Iraq. Per i magistrati della Corte d'assise d'appello, Mohammed Daki, il marocchino più famoso del gruppo, «è stato solo occasionalmente coinvolto». Per gli altri due imputati i tunisini Alì Toumi e Maher Bouyahia i giudici considerano provato che hanno collaborato per inviare aspiranti kamikaze in Iraq. Ma nemmeno per questo fatto si può contestare l'accusa di terrorismo.

I giudici, sul punto, scrivono: «Un atto può essere definito terroristico, in tempo di pace, anche quando determina solo un pericolo indiretto per la popolazione civile. Ma in una situazione di conflitto armato» questo rischio «ricorre con grande frequenza», ad esempio «in occasione dei bombardamenti», per cui contano «solo gli atti esclusivamente diretti contro la popolazione civile». «Non può quindi condividersi la tesi dell'accusa secondo cui le azioni suicide costituirebbero sempre e di per sé un pericolo per la popolazione civile».
uccidono più irakeni che non soldati della coalizione, i kamikaze che mandano in irak.
sentenza che ha davvero dell'incredibile.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:03   #4
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Adesso vorrei sapere come fanno i giudici a sapere se quel determinato kamikaze farà saltare per aria dei soldati o delle massaie al mercato, evidentemente per loro se a saltare in aria sono i soldati allora è cosa buona e giusta, se invece saltano per aria le massaie allora chissenefrega....
ed infatti... siccome cè la guerra (quindi non in tempo di pace) si presume che i kamikaze vadano per abbattere militari
«Non può quindi condividersi la tesi dell'accusa secondo cui le azioni suicide costituirebbero sempre e di per sé un pericolo per la popolazione civile».

alla stessa stregua dei bombardamenti americani (leggi l'articolo).... i cd. effetti collaterali
Old 17-02-2006, 14:04   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io mi trovo daccordo con questa sentenza
Quoto.

Naturalmente questo significa che siamo terroristi baathisti, compresi i giudici che fanno parte evidentemente della massoneria trozkista.

Meno male che hai aperto tu il 3d... temevo già di arrivare questa mattina e trovare: "La magistratura: giusto l'attacco di Nassirya"
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:05   #6
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
uccidono più irakeni che non soldati della coalizione, i kamikaze che mandano in irak.
A me risulta che, per la stragrandissima maggioranza, sono gli effetti collaterali delle cd. "bombe intelligenti" americane & C. ad uccidere civili
Old 17-02-2006, 14:07   #7
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Adesso vorrei sapere come fanno i giudici a sapere se quel determinato kamikaze farà saltare per aria dei soldati o delle massaie al mercato,
Che facciano saltare civili lo deve provare l' accusa .
Quote:
evidentemente per loro se a saltare in aria sono i soldati allora è cosa buona e giusta, se invece saltano per aria le massaie allora chissenefrega....
Uccidere soldati in guerra é lecito , anche se nel farlo ci sono "danni collaterali" , altrimenti sarebbero terroristi anche gli americani .
Old 17-02-2006, 14:09   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
ed infatti... siccome cè la guerra (quindi non in tempo di pace) si presume che i kamikaze vadano per abbattere militari
«Non può quindi condividersi la tesi dell'accusa secondo cui le azioni suicide costituirebbero sempre e di per sé un pericolo per la popolazione civile».

alla stessa stregua dei bombardamenti americani (leggi l'articolo).... i cd. effetti collaterali
Quindi per l'appunto se di mezzo ci finisce qualche civile, chissenefrega....

P.s.
C'era il conteggio di iraqbodycount che attribuiva il 63% delle vittime civili ad attacchi della "resistenza"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 17-02-2006, 14:09   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
sentenza che ha davvero dell'incredibile.
Anche gli americani hanno ucciso più civili che militari ... che facciamo li mettiamo dentro come terroristi ?
Old 17-02-2006, 14:11   #10
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Adesso vorrei sapere come fanno i giudici a sapere se quel determinato kamikaze farà saltare per aria dei soldati o delle massaie al mercato,
E' proprio questo il punto: non lo possono sapere.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:15   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da prio
E' proprio questo il punto: non lo possono sapere.
E quindi è meglio tenersi il dubbio se faranno saltare in aria dei soldati o delle massaie, piùttosto che avere la certezza che non lo faranno....
Old 17-02-2006, 14:16   #12
prio
Senior Member

Quote:
E quindi è meglio tenersi il dubbio se faranno saltare in aria dei soldati o delle massaie, piùttosto che avere la certezza che non lo faranno....
Meglio? Nel caso specifico forse no.
Ma siccome il caso specifico e' inserito in un sistema giuridico..
Old 17-02-2006, 14:17   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Mi risulta che non si possa condannare nessuno in assenza di prove certe , o questo vale solo per i politici ?
Old 17-02-2006, 14:19   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Mi risulta che non si possa condannare nessuno in assenza di prove certe , o questo vale solo per i politici ?

Non mi sembra che la sentenza metta in dubbio che gli imputati stessero arruolando kamikaze....
Old 17-02-2006, 14:20   #15
prio
Senior Member

Quote:
Non mi sembra che la sentenza metta in dubbio che gli imputati stessero arruolando kamikaze....
La prova che manca e' che i kamikaze avrebbero colpito la popolazione civile e non soldati USA.
E se ad essere colpiti sono soldati non si tratta di terrorismo.
Old 17-02-2006, 14:20   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Quale punto del discorso "uccidere soldati nemici in guerra non é reato" ti sfugge ?
Old 17-02-2006, 14:22   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Sentenza incredibile...quindi se qui in Italia c'è un reclutatore della Farc che manda dei kamikaze in Colombia è tutto lecito, dato che lì c'è una guerriglia antigovernativa.
Ma i giudici lo sanno che li c'è un governo irakeno democraticamente eletto dagli irakeni e che quei kamikaze vanno a uccidere gli irakeni, gli esponenti del governo e i soldati americani?
Spero che i reclutatori vengano espulsi immediatamente dallo stato italiano, dato che non sono stati condannati dai giudici.
Old 17-02-2006, 14:22   #18
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Visto che si parla di leggi e status giuridici bisogna dire che in Iraq NON c'è una guerra.

Lo status di guerra è terminato quando è caduto il regime di Saddam, ora c'è uno status di guerriglia (post bellica) che è molto diverso
Old 17-02-2006, 14:23   #19
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Quale punto del discorso "uccidere soldati nemici in guerra non é reato" ti sfugge ?

Quale punto del discorso "non sussiste lo status di guerra in Iraq" ti sfugge ?
Old 17-02-2006, 14:24   #20
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Sentenza incredibile...quindi se qui in Italia c'è un reclutatore della Farc che manda dei kamikaze in Colombia è tutto lecito, dato che lì c'è una guerriglia antigovernativa.
Ma i giudici lo sanno che li c'è un governo irakeno democraticamente eletto dagli irakeni e che quei kamikaze vanno a uccidere gli irakeni, gli esponenti del governo e i soldati americani?
Spero che i reclutatori vengano espulsi immediatamente dallo stato italiano, dato che non sono stati condannati dai giudici.
Quoto.

Ma più che incredibile direi "incredibilmente strana"....a pensar male si fà peccato però...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian