|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
[Kamikaze] Mandarli in Iraq NON è terrorismo
Io mi trovo daccordo con questa sentenza, secondo me impeccabile esempio di grandissima professionalità NELL'APPLICARE LA LEGGE collegandola a situazioni inverse (sosteniamo gli americano in iraq) ed alla evidente MANCANZA di prove concrete (le solite illazioni populiste non bastano)
![]() Risibili a mio modo di vedere i commenti del leghista castelli: "...certi nostri magistrati vivono e ragionano a distanza siderale dal comune sentire della gente. " ![]() Perche "Certi"?... tranne quelli che assolvono perchè: "il fatto non costituisce reato grazie ad una legge approvata qualche giorno fa" oppure tranne quelli che: "Il reato è provato ma è pescritto grazie ad una legge approvata qualche giorno fa" E POI... mica siamo a Forum... Santi Licheri... ![]() Va beh che la Costituzione pian piano la stanno smantellando a colpi di maggioranza semplici e voti di fiducia.... ma quello è un altro discorso EDIT: Specifico la mia posizione riguardo a ciò che condivido della sentenza A mio modo di vedere, essa ha dato un colpo di scure alle vagonate delle vergognose e vomitevoli strumentalizzazioni mediatiche sulla concezione omnicomprensiva di "Terrorismo" ed alla ignoranza qualunquistica su un tema molto delicato che coinvolge in prima persona, direttamente ed indirettamente, le coscienze di chi sta "dall'altra parte della barricata" ------------------------------------------------------------ 16.02.2006 L'Appello conferma: non fu terrorismo, assoluzione per Daki di red. Aveva assolto 3 islamici arrestati nel 2003 e accusati di far parte di una cellula terroristica. Per quella sentenza aveva subito il “linciaggio istituzionale” da parte della CdL. Aveva osato opporsi ai ministri Castelli e Pisanu, precisando che una cosa è il terrorismo, un’altra è la guerriglia. Difesa dal Csm, ora la sentenza del gup di Milano Clementina Forleo è confermata in pieno dalle motivazioni con cui anche la Corte d’Appello ha confermato l'assoluzione mesi fa. «L'instradamento di volontari verso l'Iraq per combattere contro i soldati americani non può essere considerato sotto alcun aspetto un'attività terroristica». E questo nemmeno quando «appare chiaro il reclutamento di kamikaze». Sono tutte qui le motivazioni della sentenza di appello. E sono quasi le stesse parole usate nella sentenza di primo grado. I giudici di Milano rafforzano la linea espressa dal gup Clementina Forleo e quindi valgono solo le accuse di passaporti falsi e l'invio di clandestini in Iraq. Per i magistrati della Corte d'assise d'appello, Mohammed Daki, il marocchino più famoso del gruppo, «è stato solo occasionalmente coinvolto». Per gli altri due imputati i tunisini Alì Toumi e Maher Bouyahia i giudici considerano provato che hanno collaborato per inviare aspiranti kamikaze in Iraq. Ma nemmeno per questo fatto si può contestare l'accusa di terrorismo. I giudici, sul punto, scrivono: «Un atto può essere definito terroristico, in tempo di pace, anche quando determina solo un pericolo indiretto per la popolazione civile. Ma in una situazione di conflitto armato» questo rischio «ricorre con grande frequenza», ad esempio «in occasione dei bombardamenti», per cui contano «solo gli atti esclusivamente diretti contro la popolazione civile». «Non può quindi condividersi la tesi dell'accusa secondo cui le azioni suicide costituirebbero sempre e di per sé un pericolo per la popolazione civile».
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 17-02-2006 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Adesso vorrei sapere come fanno i giudici a sapere se quel determinato kamikaze farà saltare per aria dei soldati o delle massaie al mercato, evidentemente per loro se a saltare in aria sono i soldati allora è cosa buona e giusta, se invece saltano per aria le massaie allora chissenefrega....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
sentenza che ha davvero dell'incredibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
«Non può quindi condividersi la tesi dell'accusa secondo cui le azioni suicide costituirebbero sempre e di per sé un pericolo per la popolazione civile». alla stessa stregua dei bombardamenti americani (leggi l'articolo).... i cd. effetti collaterali ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Naturalmente questo significa che siamo terroristi baathisti, compresi i giudici che fanno parte evidentemente della massoneria trozkista. Meno male che hai aperto tu il 3d... temevo già di arrivare questa mattina e trovare: "La magistratura: giusto l'attacco di Nassirya" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. C'era il conteggio di iraqbodycount che attribuiva il 63% delle vittime civili ad attacchi della "resistenza"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siccome il caso specifico e' inserito in un sistema giuridico..
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra che la sentenza metta in dubbio che gli imputati stessero arruolando kamikaze....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E se ad essere colpiti sono soldati non si tratta di terrorismo.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sentenza incredibile...quindi se qui in Italia c'è un reclutatore della Farc che manda dei kamikaze in Colombia è tutto lecito, dato che lì c'è una guerriglia antigovernativa.
Ma i giudici lo sanno che li c'è un governo irakeno democraticamente eletto dagli irakeni e che quei kamikaze vanno a uccidere gli irakeni, gli esponenti del governo e i soldati americani? Spero che i reclutatori vengano espulsi immediatamente dallo stato italiano, dato che non sono stati condannati dai giudici.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Visto che si parla di leggi e status giuridici bisogna dire che in Iraq NON c'è una guerra. Lo status di guerra è terminato quando è caduto il regime di Saddam, ora c'è uno status di guerriglia (post bellica) che è molto diverso
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale punto del discorso "non sussiste lo status di guerra in Iraq" ti sfugge ?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma più che incredibile direi "incredibilmente strana"....a pensar male si fà peccato però...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.