|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
rete lan con cavo etherneth, aiuto....
Ho messo tre computer in rete solo che con il portatile non riesco a vedere il contenuto del server, mi dice "impossibile accedere a casa, contattare l'amministratore della rete...." (la stessa cosa se provo dal server a vedere il contenuto del portatile), mentre con l'altro pc fisso non ho nessun problema.
Da cosa può dipendere? I due pc fissi hanno installato win xp pro, mentre il portatile (comprato da pochissimi giorni e mai formattato) ha installato win xp home Devo premettere che prima avevo un altro portatile con win xp home ma non ho mai avuto problemi. grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Un firewall abilitato sul portatile? Norton internet security?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, effettivamente c'è proprio norton internet security nel portatile(nell'altro portatile l'avevo tolto subito....), mentre sui pc fissi ho avast.
Pensate sia quello il problema? Ora lo disinstallo subito.... Graize e ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, problema risolto
Effettivamente era il norton internet security.... Appena disinstallato e installato avast, oltre ad avere un sistema più veloce, ho risolto il mio problema!!! Ancora grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Che hai fatto! Norton (pur essendo una cippa) deve permanere. Toglierlo significa contaminare il registro in maniera permanente, avrai sicuramente decine di chiavi rimaste per colpa del prodotto Symantec. Ora sei senza firewall? Scelta discutibile, un firewall ci deve essere, bastava solo che lo configurassi a dovere in modo da permettere la connessione tra i PC. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma se metto un altro firewall e utilizzo qualche programma per pulire il registro?
Accetto consigli!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
Per essere protetto in entrata basta il fw di windows xp; in uscita è un altro discorso, anche se un buon antivirus con protezione sempre attiva dovrebbe già bloccare molti programmi che poi tenterebbero di "uscire" su internet, prima che siano effettivamente installati. Ultima modifica di bReAkDoWn : 30-01-2006 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ti conviene fare un giro nella sezione degli antivirus e fare una ricerca, c'era una discussione (mi pare fosse dell'utente juninho85) a proposito della rimozione di Norton che ti farà piangere, rimaneva una tal zozzeria che metà sarebbe già stao troppo. Purtroppo non ricordo il link. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 30-01-2006 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Ogni volta che prendo un portatile per un cliente come prima cosa lo formatto Non c'è modo migliore di pulire il registro
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che su un Toshiba nuovo di palla mi sono trovato 61 processi attivi. Parola di Task Manager. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quindi cosa mi consigliate di fare?
Posso in un qualche modo togliere quei processi "inutili"? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa: eliminando processi inutili, ne trae vantaggio la batteria? se in in che termini di durata?
Grazie e ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.