|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Aiuto!Grave!problema tra HD e Scheda madre..
Ciao a tutti !!
Ho un gravissimo problema!! ho una schida madre DFI LanParty UT nF4 Ultra-D e un HD Maxtor 200 GB di quelli nuovi con la presa + piccola...adesso non mi viene il nome ... confondo sempre tra serial ata sata comunque... volevo dirvi.. all'avvio di windows ... quando si sta caricando e c'è la barra blu che scorre non va + avanti !! si blocca li .. continua a scorrere per un bel pò e poi si blocca... e nn fa più niente.. !! aiutoo !! tempo fa mi faceva lo stesso problema ma ogni tanto ... e dopo qualche riavvio funzionava... ma adesso non parte proprio più !! ho sentito dire che ci sono dei problemi tra queste due unità e che non sono il primo ad avere questo problema!! quindi volevo chiedervi ... c'è una soluzione?!!? Sono disperatooooooooooooooooooooooooooo !!! aiutatemi !!grazie mille a tutti x l'attenzione!! Mau |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Non riscontro e non ho mai riscontrato problemi. Sata o Serial Ata sono la stessa cosa, quindi non può esserci confusione. Magari tu hai un problema a windows e dovresti formattare, o magari il tuo Hard disk è difettoso. Prova a reinstallare tutto e metti gli ultimi driver presenti sul sito nvidia per l'nforce4. Inoltre potresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre se non lo hai ancora fatto, scaricandolo dal sito dfi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Ultima modifica di JohnPetrucci : 27-01-2006 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma io infatti ho appena formattato .. prima questo problema me lo faceva ogni tanto... adesso me lo fa sempre.. e quindi non mi parte + windows!!
ma solo con quel tipo di HD con la presa + piccola... infatti con uno da 160GB sempre MAXTOR, ma con la presa di tipo vecchio, per intenderci come quella dei lettori CD DVD etc... non mi da problemi !! Un mio amico che ha la stessa scheda madre e lo stesso HD MAXTOR 200(presa piccola) aveva i miei stessi problemi ... ci impiega un sacco a partirgli windows e certe volte si blocca... aiuto !!! ci deve essere una soluzione!!! mau |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
leggi sotto:
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho letto che maxtor da tipo un aggiornamento ...
devo cercare quello !? xchè con tutte quelle cose da fare che mi hai postato li non ci capisco niente... mau |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.