|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vietato lamentarsi per contratto
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...felicita.shtml
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
o si sfogano al lavoro oppure a casa .
Vorrei sapere se la vita sociale e familiare dei dipendenti se è migliorata o no, imgho uno arrivaa casa e come minimo prende a cinghiate il primo che passa per sbollire la frustrazione. ù ps: lei per contratto, il berluscka lo farà per legge ![]() ...........
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Eradicate quella fabbrica, e mettete al bando quell'imprenditrice.
Quella signora e' degna erede dei gestori dei campi di concentramento nazisti. Mi sembra proprio il massimo esempio di mobbing verso i propri dipendenti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Di un imprenditore che ha una faccia simile, io mi preoccuperei fortemente....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Montebelluna (TV)
|
Sono crucchi, no?
I tedeschi sono fatti così: se dici loro di fare qualcosa, eseguono. Non sono come noi italiani. A noi questa mentalità fa sorridere ( non per niente li chiamiamo "crucchi" ), ma è la loro regola di vita. Se si deve fare, si fa. Punto. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gente come la donna di cui sopra, bisognerebbe semplicemente bruciarle il terreno intorno, ed evitarle di darle la possibilita di partorire idee del genere.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loro hanno il loro stile di vita, tu il tuo. Se vuoi stare dentro quell'azienda lo fai, sennò te ne vai. Puoi essere d'accordo o no. Sono solo affari tuoi. Ma lanciare giudizi così su modi di vita che non conosci sono fuori luogo. Ti ripeto: i tedeschi sono fatti così. Non tutti, ovviamente, ma c'è una cultura dela disciplina che qui da noi in Italia è semplicemente inconcepibile. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
io considero che sono al lavoro anche quando sono in pausa, eppoi una persona non cambia da un secondo all' altro. in più mi sembra giusto come metodo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lavoravo, come estivo, alla Geox era vietato fare pause. Proprio non si poteva nemmeno parlare, nè bere un caffè dopo due ore, o altro. Non ce n'era, punto e basta. Lavora e zitto. Quando finivi, si usciva e allora dicevi quello che volevi. Mia sorella ha lavorato in Germania per una grande multinazionale per anni, salvo poi accorgersi che il suo stipendio non corrispondeva al dovuto secondo le tabelle. Che certi regolamenti per lo meno bizzarri, almeno secondo il nostro modo di ragionare, siano adottati da un'azienda tedesca, dove i sindacati notoriamente hanno molto peso, sembra strano, ma sincermante neanche più di tanto. Appunto considerando che sono "crucchi". Però, vedi, prima di dare un giudizio sulla faccenda vorrei vagliare in tutto i pro e i contro. Non mi va di dare giudizi troppo affrettati. Qui in quest'articolo c'è una considerazione su alcuni regolamenti, ma bisognerebbe vedere sul serio tutto quanto ( stipendi compresi, ma non solo ), e poi trarre le conclusioni. Nelle nostre aziende non ci sono regole del genere, però è anche vero che i dirigenti quando sono al loro posto prendono lo stipendio e conseguenze se sbagliano, nonostante le responsabilità, non ne hanno. Nelle aziende tedesche ( almeno alcune ) se i dirigenti sbagliano non prendono lo stipendio per intero. Se arrivano ai target percepiscono tutto, sennò no. Pagano. Gli operai invece lo stipendio lo prendono sempre tutto. Modi opposti di ragionare: lì si predilige la "maestranza" comune, qui i quadri alti. Ripeto, per questo non voglio per il momento dare un giudizio su questo caso, non ho tutti gli elementi per darlo. P.S.: vorrei citare l'esempio dell'impiegata alla Altana "pescata" dalla proprietaria Marina Salomon a mandare una mail dove c'era scritto che la titolare era una pazza. Licenziata l'impiegata sì, ma poi il tribunale l'ha fatta riassumere, o penale per licenziamento. Non mi ricordo esattamente come sia finita. Ma il discorso è che è sempre molto difficile definire dove finiscono i diritti e cominciano i doveri. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
dipende come ne parlano, se cercano di impaurire e demoralizzare gli altri colleghi si, se lo fanno per aprire un dibattito serio e costruttivo non è giusto licenziarli. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
che si lavori meglio quando l'ambiente è sereno è vero e penso sia agli occhi di tutt. sembra strana una limitazione del genere per chi non l'ha mai vissuta ma pensandoci ha un suo perchè... poi bisognerebbe provare a lavorare in un'azienda simile per poter dare un giudizio. secondo me a occhio e croce però potrebbe anche funzionare.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Un ambiente è sereno quando tutto funziona bene, non quando uno sta zitto perchè gli è impedito di parlare. Non bisogna pensare alla facciata ma alla sostanza.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
naturalmente tutte le restrizioni che vuol imporre per lei non valgono...lei può essere incazzata e di malumore come e quando vuole..vero ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.

Since Nov-2003