|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
[Medicina e Salute] Compozione "caccole" degli occhi
Non riesco a trovare informazioni sulle cosiddette caccole degli occhi!
E' ovviamente pura curiosità ma quando si formano? Da cosa sono composte? Perchè alcuni giorni escono e altre no? Aiutatemi a schiarire ogni dubbio! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
cmq, io c'ero
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
boh dipenderà dalla lacrimazione dell'occhio (credo almeno).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
batteri
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
CaCO3
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiari
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
sarà muco... o magari anche moccolo (dato che i condotti lacrimali sono in comunicazione con il naso...
)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiari
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
è un mix di acido ialuronico (il componente principale delle lacrime, incolore) eventualmente batteri (parte della parte gialla) e della parte sierosa (non corpuscolare, quindi senza globuli e piastrine) del sangue.
In pratica le lacrime sono un ultrafiltrato del sangue a cui è aggiunto l'acido ialuronico ed altri lubrificanti. Si hanno le "cispie" in seguto a lacrimazione eccessiva data da una profonda irritazione dell' occhio (frescata, congiuntivite batterica o virlae, etc etc, oppure corpi estranei nell' occhio, tipo cigli, moscerini, granelli, etc), lacrimazione che non si arresta e/o si regola normalmente e straborda durante la notte la soglia dell' occhio x poi solidificare. Talvolta capita anche se si dorme in modo sbagliato e si tiene il "filo" di chiusura dell' occhio a contatto con la federa, nel qual caso è proprio questo contatto che irrita l'occhio. Soddisfatti ?? Cià Gyxx
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
da me si chiamano cispie *_*
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non so più se stupirmi o meno di certi thread...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

)