Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2005, 18:28   #1
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
Altre parigi?

PARIGI - Sono 374 le vetture incendiate e 212 le persone fermate in Francia nel corso della notte, la diciassettesima consecutiva di violenze urbane che ormai si sono estese ben oltre la banlieue parigina. Due poliziotti sono rimasti feriti. Uno, in particolare, è stato trasportato in ospedale dopo essere stato colpito da una boccia a La Courneuve, a Seine-Saint-Denis (quartiere a Nord di Parigi). Le sue condizioni non sono giudicate gravi. Il bilancio - ancora provvisorio perché registrato alle ore 04:00 locali (03:00 GMT) - è stato reso noto dalla direzione generale della polizia transalpina. Nella notte tra venerdì e sabato, alla stessa ora, le vetture date alle fiamme erano state 386 e i fermati 162.

VIETATI ASSEMBRAMENTI A LIONE

A Lione, in Francia centrale, è stato vietato ogni assembramento "suscettibile di provocare o di alimentare il disordine nelle vie e nei luoghi pubblici". Lo ha deciso il prefetto del dipartimento del Rodano.

ROGHI DI CASSONETTI A BOLOGNA E UNA SCRITTA: 'COME PARIGI'
"Bologna come Parigi" e "La rivoltà è necessaria solidarietà ai 'casseurs' parigini". Due scritte, dietro il rogo di un cassonetto che però ha seguito e preceduto altri incendi apparentemente isolati scoppiati nella notte nel capoluogo emiliano, richiamano le violenze urbane che stanno sconvolgendo le banlieue della capitale francese, anche se non si esclude il gesto di emulazione o anche il tentativo grottesco di metterla in burla. C'é stata una successione di chiamate al centralino dei vigili del fuoco, a partire dal pomeriggio di ieri fino all'alba di stamani. Tre incendi in zone molto distanti della città, ad altrettanti cassonetti: il primo ieri pomeriggio alle 15.45 in via Cà Bianca, periferia nord della città; il secondo in via della Battaglia, altra zona periferica, alle 2.35 della notte; il terzo è quello più preoccupante, in via Lombardi, alla Bolognina, vicino all'Ippodromo, quartiere a forte immigrazione. Sul muro dietro al contenitore dei rifiuti le due scritte che qualche apprensione hanno creato. In via San Donato intanto, altra zona di periferia con qualche sofferenza urbana, due auto sono state date alle fiamme. Una è però appartenente a un pregiudicato, membro di una famiglia molto nota alle cronache, e la Polizia ritiene che possa essere stato lui l'obiettivo del raid incendiario, che però si sarebbe esteso anche a un'altra vettura che non c'entrava nulla. Altro incendio ha riguardato la recinzione di un cantiere di via Petroni, cittadella universitaria, una delle zone più della città più colpite dal cosiddetto degrado urbano, zona di bivacchi notturni che sono stati al centro dell'ordinanza anti-birra della giunta di Sergio Cofferati, uno dei primi atti del nuovo sindaco di Bologna che gli sono costate molte polemiche. La Polizia indaga per capire se tra i diversi episodi ci sia un collegamento che però al momento non sembra avere fondamento.

EMULI IN AZIONE IN ALTRI PAESI EUROPA

Incendi di auto ed altri atti di vandalismo degli emuli delle banlieue francesi si sono estesi in Europa, pur restando, per il momento, solo casi isolati e limitati. Se in Belgio, nella settima notte consecutiva di roghi, sono stati distrutti una trentina di veicoli, altri incendi di auto, per la prima volta, sono stati segnalati a Rotterdam in Olanda e ad Atene in Grecia.

BELGIO - A Bruxelles, dove la polizia aveva schierato un gran numero di agenti in tutta la città dopo l'annuncio su internet di una possibile sommossa, la scorsa notte sono stati incendiati sette veicoli, tra cui due autobus. In fiamme, come ormai accade da diversi giorni, anche molti cassonetti. Complessivamente, soprattutto nel centro della città dove si sono formati alcuni assembramenti di giovani senza conseguenze di rilievo, sono state fermate una cinquantina di persone, molti dei quali trovati in possesso di non meglio precisati oggetti pericolosi. Quattro ragazzi sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di aver appiccato il fuoco ad un autobus. A Liegi, dove sono state date alle fiamme nove auto, il padre di un ragazzino, che è rientrato a casa con ustioni sul corpo, ha avvertito immediatamente la polizia. Il minore è ora piantonato all'ospedale. Nove i mezzi incendiati anche a Charleroi, nel sud del paese, e quattro a Lovanio tra cui tre nella cittadella universitaria.

OLANDA - A Rotterdam, due auto sono state distrutte e una terza è stata danneggiata dalle fiamme. Ma, secondo la polizia, già poco dopo la mezzanotte di ieri, nel quartiere dove si sono verificati gli atti di vandalismo, la situazione è tornata calma.

GRECIA - Emuli delle banlieue francesi in azione anche ad Atene: due concessionarie sono state incendiate nella notte ed almeno una ventina di auto sono andate distrutte. Poche ore prima un centinaio di giovani anarchici avevano manifestato davanti all'ambasciata di Francia, nel centro della capitale ellenica, in segno di solidarietà con i giovani francesi. Già nei giorni scorsi si erano verificati altri atti di vandalismo: venerdì un gruppo di ragazzi a volto coperto ha lanciato sassi contro le finestre dell'Istituto francese di Atene e il giorno precedente era stato preso di mira l'Istituto francese a Salonicco.


http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...630219867.html

Si parla di casi isolati, ma forse aiuta a capire che i problemi non stanno solo in Francia, ma un pò in tutti i paesi mete di immigrazione extracomunitaria di massa.
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:31   #2
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Si parla di casi isolati, ma forse aiuta a capire che i problemi non stanno solo in Francia, ma un pò in tutti i paesi mete di immigrazione extracomunitaria di massa.
beh, in Italia i cassonetti e le auto li han sempre bruciati, è un po' lo sport principale dei campionati nazionali delle teste di m*nchia...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:32   #3
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh, in Italia i cassonetti e le auto li han sempre bruciati, è un po' lo sport principale dei campionati nazionali delle teste di m*nchia...

ma guarda che in francia si parla di 1000auto al gg bruciate
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:35   #4
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
beh a roma ci provano di già mi sembra
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:42   #5
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
Beh si è detto che in Italia le condizioni degli extracomunitari sono diverse da quelle francesi, non tanto economicamente, ma poichè non vi sono quartieri ghetti in cui vengono relegati. (che io sappia ci sono).
In Francia che vantavano di essere all'avanguardia in materia di immigrazione e spesso li si citava come esempio da seguire, per la laicità, disponibilità ad accogliere extracomunitari ecc, eppure è accaduto ciò che si temeva.
Siamo veramente immuni da simili eventi o no?
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:43   #6
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
mah se tra 2 generazioni saranno ancora ghettizzati direi che siamo a rischio
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 19:29   #7
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
non mi sembrano minimamente paragonabili le nostre realtà con quelle francesi
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v