|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[C] Chiusura Tanti Thread + Lettura tastiera non bloccante, come?
Salve, vorrei realizzare un thread di uscita per il mio software...
in modo tale che alla pressione del tasto ESC, vengano chiusi tutti i thread che l'applicativo lancia. Il software è composto da 4 thread, sono tutti thread ciclici, e per ora girano sotto la condizione // codice dentro i thread, sono 4 distinti while(1) { ... ... } la mia idea per ammazzarli, era di : * definire una variabile uscita, e inizializzarla a zero : USCITA=0; * fare ciclare i thread secondo questa condizione while(!USCITA){ ... ... } e quindi di creare un thread parallelo, che alla pressione del tasto ESC, ponga la variabile uscita =1 e poi "badaban" tutti i thread alla valutazione della condizione finiscono di clicare ed escono. Domande 1) c'e' una funzione (tipo nel pascal keypressed() ) che si aggorga delle pressione di un tasto? c'e' un'altra funzione che legga il tasto premuto? (tipo in pascal readkey) 2) c'e' un modo piu' elegante per ammazzare i thread? Grazie CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che compialtore ? Anche se sono brutte (perchè non standard, ma suppongo che tu abbia altre cose non standard nel tuo programma visto l'uso dei thread) ci sono getch() e kbhit()...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sono sotto linux
uso pthread.h,penso sia tutto standard... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.