|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
Portatile e uso continuativo
ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ho intenzione di comprarmi un bel notebook da usare come desktop replacement. Rimarrebbe quindi spesso acceso tutto il giorno o anche vari giorni consecutivi con adsl... il mio dubbio è proprio questo...se questi notebook possono funzionare per lunghi periodi senza problemi di sorta.Per esempio...la dissipazione del calore è in linea di massima adeguata o cmq è impensabile tenerlo per un po sotto stress senza avere problemi di surriscaldamenti? esempio pratico...se volessi fare che so...un rendering video di svariate ore...quindi con cpu al 100%...avrei problemi?? ( ovviamente lo utilizzerei quasi sempre alimentato dalla rete elettrica ) Vi ringrazio in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Bella domanda... sotto stress per svariate ore come si comporta il notebook? Fonde? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
se il portatile non ha un p4 ma una cpu che non scalda molto non vedo nessun pericolo, per l'elettronica è molto peggio il continuo passaggio da freddo a caldo e viceversa che non mantenere una temperatura più elevata ma costante. Inoltre durante queste lunghe operazioni non interattive il display può restare spento e se c'è la possibilità di tenere la ventola sempre accesa o usi un laptop cooler di sotto il portatile si troverà meglio che in condizioni normali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 02-10-2005 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beh, allora diciamo che:
Per uso emule il notebook può restare perennemente acceso! Io ne sono la prova vivente... non con programmi p2p ma per altro ho tenuto acceso il notebook per 7 giorni di fila senza nessunissimo problema. Per render che durano giorni... beh, onestamente ti consiglierei anch'io l'acquisto di una workstation fissa, anche perchè se solo risparmi 10 secondi a render, in un lavoro che dura 10 giorni di elaborazione magari ne impieghi 9! E scusa se è poco! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie a tutti per gli interventi.
Ho citato l'esempio del render come caso limite di sfruttamento massimo. In realtà il tipo di utilizzo che ne farei io è si continuativo, ma abbastanza leggero come risorse utilizzate ( web, mail, photoshop, dreamweaver, emule, lettura pdf, etc...) quindi stavo pensando che al limite durante questo tipo di utilizzo lo potrei tranquillamente tenere in modalità di risparmio energetico ( magari con la cpu a 800 mhz o giù di li, io opterei per un Amd turion ).Ovviamente di notte rimarrebbe sempre in condizioni di risparmio massimo. Dite che è fattibile la cosa? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
scusa matrix ma se non è fattibile (io per esempio vorrei comprare il portatile perche sono un programmatore e ho la necessità di usare spesso e in svariati luoghi photoshop e dreamweaver... ) allora che cazzo ci fai con un portatile?
cioe lo usi solo per giocare a pratofiorito?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi sembra così stressante....o no? se no non capisco che senso abbia costruire dei "desktop replacement" se poi devono essere usati part-time |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io uso il mio minilaptop da 12" di schermo, un dell x300, tenendolo acceso 24 ore su 24 collegato a emule e non ho nessun problema! Anche perchè il p2p impegna solo in parte il procio, al massimo prima o poi si fotte l'hdisk ma questo vale anche per i fissi, anzi, gli hd dei portatili credo siano ancora più affidabili. Per cui...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
mah, io non ho mai avuto problemi, non lo dico con certezza oerò credo che gli hd da 2.5 siano fatti per resistere un pò di più o al massimo non c'è differenza...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.