Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 17:24   #1
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
Portatile e uso continuativo

ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Ho intenzione di comprarmi un bel notebook da usare come desktop replacement.
Rimarrebbe quindi spesso acceso tutto il giorno o anche vari giorni consecutivi con adsl...

il mio dubbio è proprio questo...se questi notebook possono funzionare per lunghi periodi senza problemi di sorta.Per esempio...la dissipazione del calore è in linea di massima adeguata o cmq è impensabile tenerlo per un po sotto stress senza avere problemi di surriscaldamenti?

esempio pratico...se volessi fare che so...un rendering video di svariate ore...quindi con cpu al 100%...avrei problemi??

( ovviamente lo utilizzerei quasi sempre alimentato dalla rete elettrica )

Vi ringrazio in anticipo per le risposte
lupastro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:40   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupastro85

Rimarrebbe quindi spesso acceso tutto il giorno o anche vari giorni consecutivi con adsl...

il mio dubbio è proprio questo...se questi notebook possono funzionare per lunghi periodi senza problemi di sorta.Per esempio...la dissipazione del calore è in linea di massima adeguata o cmq è impensabile tenerlo per un po sotto stress senza avere problemi di surriscaldamenti?

esempio pratico...se volessi fare che so...un rendering video di svariate ore...quindi con cpu al 100%...avrei problemi??

Bella domanda... sotto stress per svariate ore come si comporta il notebook?
Fonde?
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 20:05   #3
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:

Una sola risposta: dimentica i notebook, non sono adatti per l' uso che devi farne e ti durerebbero molto poco.
Old 02-10-2005, 20:06   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Bella domanda... sotto stress per svariate ore come si comporta il notebook?
Fonde?
No non fonde ma i componenti sono sottoposti a stress disumani e si deteriorano prima.
Old 02-10-2005, 20:18   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
se il portatile non ha un p4 ma una cpu che non scalda molto non vedo nessun pericolo, per l'elettronica è molto peggio il continuo passaggio da freddo a caldo e viceversa che non mantenere una temperatura più elevata ma costante. Inoltre durante queste lunghe operazioni non interattive il display può restare spento e se c'è la possibilità di tenere la ventola sempre accesa o usi un laptop cooler di sotto il portatile si troverà meglio che in condizioni normali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 02-10-2005 alle 20:52.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 20:37   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Beh, allora diciamo che:

Per uso emule il notebook può restare perennemente acceso!
Io ne sono la prova vivente... non con programmi p2p ma per altro ho tenuto acceso il notebook per 7 giorni di fila senza nessunissimo problema.

Per render che durano giorni... beh, onestamente ti consiglierei anch'io l'acquisto di una workstation fissa, anche perchè se solo risparmi 10 secondi a render, in un lavoro che dura 10 giorni di elaborazione magari ne impieghi 9!
E scusa se è poco!
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 05:13   #7
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

innanzitutto grazie a tutti per gli interventi.

Ho citato l'esempio del render come caso limite di sfruttamento massimo.
In realtà il tipo di utilizzo che ne farei io è si continuativo, ma abbastanza leggero come risorse utilizzate ( web, mail, photoshop, dreamweaver, emule, lettura pdf, etc...) quindi stavo pensando che al limite durante questo tipo di utilizzo lo potrei tranquillamente tenere in modalità di risparmio energetico ( magari con la cpu a 800 mhz o giù di li, io opterei per un Amd turion ).Ovviamente di notte rimarrebbe sempre in condizioni di risparmio massimo.

Dite che è fattibile la cosa?
Old 03-10-2005, 07:12   #8
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
innanzitutto grazie a tutti per gli interventi.

Ho citato l'esempio del render come caso limite di sfruttamento massimo.
In realtà il tipo di utilizzo che ne farei io è si continuativo, ma abbastanza leggero come risorse utilizzate ( web, mail, photoshop, dreamweaver, emule, lettura pdf, etc...) quindi stavo pensando che al limite durante questo tipo di utilizzo lo potrei tranquillamente tenere in modalità di risparmio energetico ( magari con la cpu a 800 mhz o giù di li, io opterei per un Amd turion ).Ovviamente di notte rimarrebbe sempre in condizioni di risparmio massimo.

Dite che è fattibile la cosa?
No, se non ti basta come risposta comprati un notebook.
Old 03-10-2005, 07:47   #9
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
scusa matrix ma se non è fattibile (io per esempio vorrei comprare il portatile perche sono un programmatore e ho la necessità di usare spesso e in svariati luoghi photoshop e dreamweaver... ) allora che cazzo ci fai con un portatile?

cioe lo usi solo per giocare a pratofiorito?
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 07:56   #10
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
scusa matrix ma se non è fattibile (io per esempio vorrei comprare il portatile perche sono un programmatore e ho la necessità di usare spesso e in svariati luoghi photoshop e dreamweaver... ) allora che cazzo ci fai con un portatile?

cioe lo usi solo per giocare a pratofiorito?
Io mi riferivo all' uso continuato via P2P come se fosse un server...
Old 03-10-2005, 08:28   #11
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Quote:
Io mi riferivo all' uso continuato via P2P come se fosse un server...
scusa ma...se anche rimanesse la notte acceso col p2p, il display sarebbe ovviamente spento, le periferiche in standby...probabilmente a velocità e voltaggio di cpu minimo ...solo l'hdd dovrebbe ogni tot andare a scrivere su disco quello che sto scaricando...
non mi sembra così stressante....o no?

se no non capisco che senso abbia costruire dei "desktop replacement" se poi devono essere usati part-time
Old 03-10-2005, 09:27   #12
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
io uso il mio minilaptop da 12" di schermo, un dell x300, tenendolo acceso 24 ore su 24 collegato a emule e non ho nessun problema! Anche perchè il p2p impegna solo in parte il procio, al massimo prima o poi si fotte l'hdisk ma questo vale anche per i fissi, anzi, gli hd dei portatili credo siano ancora più affidabili. Per cui...
Old 03-10-2005, 10:48   #13
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
io uso il mio minilaptop da 12" di schermo, un dell x300, tenendolo acceso 24 ore su 24 collegato a emule e non ho nessun problema! Anche perchè il p2p impegna solo in parte il procio, al massimo prima o poi si fotte l'hdisk ma questo vale anche per i fissi, anzi, gli hd dei portatili credo siano ancora più affidabili. Per cui...
Bravo, quello che successe a me: due hard disk rotti in 6 mesi. Quelli dei notebook sono molto ma molto più fragili dei 3,5.
Old 03-10-2005, 12:37   #14
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
mah, io non ho mai avuto problemi, non lo dico con certezza oerò credo che gli hd da 2.5 siano fatti per resistere un pò di più o al massimo non c'è differenza...

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian