|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Un carabiniere morto a Latina; attentato dinamitardo?
http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...rm/caserm.html
La deflagrazione in una stanza al comando provinciale dell'Arma "Un involucro metallico con dentro esplosivo di grande potenziale" Latina, esplosione in caserma un carabiniere morto, uno ferito La vittima è Alberto Andrioli, 35 anni, sposato con due figlie è stato trovato con un braccio e parte della testa dilaniati Coperta con un telo la finestra della stanza dove è avvenuta l'esplosione ROMA - Un carabiniere è morto e un altro è rimasto ferito a Latina, in seguito a un'esplosione avvenuta nell'ufficio denunce della sede del comando provinciale dell'Arma. Lo scoppio si è verificato poco prima delle 16 nella caserma Vittoriano Cimmarusti, in piazza dei Caduti di Nassirya. Dopo i primi rilevamenti, il procuratore aggiunto Francesco Lazzaro ha detto che a causare la deflagrazione è stato "un contenitore metallico con dentro esplosivo di sintesi, di grande potenziale. Un ordigno costruito per uccidere". "Escludiamo - ha aggiunto il magistrato - che sia arrivato per posta o che sia stato lanciato dall'esterno, e anche che si sia trattato di esplosivo sequestrato dai carabinieri. Allo stato attuale non ci sono rivendicazioni. Cercheremo di verificare come sia entrato in caserma". Il militare ferito è Stefano De Rinaldis: condotto presso l'ospedale Santa Maria Goretti, gli è stata riscontrata la perforazione del timpano ed è stato dimesso circa un'ora dopo. Il carabiniere ha perso la vita è Alberto Andrioli, 35 anni, sposato e con due figlie minorenni. Al momento dell'esplosione si trovava in servizio. I soccorritori lo hanno trovato a terra senza vita, un braccio e parte della testa dilaniati. Sull'accaduto indagano i carabinieri del Ris. Sul posto sono giunti il sostituto procuratore Giancarlo Ciani, il questore Alfonso Maria La Rotonda, il prefetto Salvatore La Rosa e il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo. E anche il pm Franco Ionta, capo del pool antiterrorismo della procura di Roma, segue da vicino la vicenda. Messaggi di solidarietà dai vertici istituzionali: manifestazioni di cordoglio sono giunte dal presidente del Senato Marcello Pera, dal presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, dal ministero dell'Interno Giuseppe Pisanu. (14 settembre 2005) Ultima modifica di Lucio Virzì : 14-09-2005 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bah mistero su come sia entrato
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Poveraccio.....
Io ero in biblioteca a 100m da li....pensavo fosse qualche cretino che si divertiva con un raudo o bomba carta.....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
poveretto....
La famiglia poi .... i figli...... che storiaccia.... poi in Italia prima che salti fuori chi cazzo è stato passano 30 anni e cade in prescrizione....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come sempre la vicenda si complica...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
poraccio, non è giusto morire così.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma.... come sarebbe a dire???
l'ha portato in caserma qualcuno che aveva accesso ai locali della caserma ??? ma .... ho capito bene ??? sarebbe PAZZESCO!!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
vanno per esclusione...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Ho appena sentito il TG
sono esterrefatto l'esplosione che ha ferito un carabiniere e ne ha UCCISO un altro sarebbe stato causato da una esplosione accidentale.... ovvero da una LEGGEREZZA di chi maneggiava una bomba a mano (probabile souvenir di guerra di qualche nostalgico) che credeva che la bomba a mano non fosse pericolosa. Stiamo parlando di un militare che maneggia una bomba in una caserma dei Carabinieri. Mi chiedo come si puo fare una cosa cosi... Mi sembra inammissibile
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Intanto siamo sempre sui "sarebbe", "sembra", "accidentale", "fatalità", "azione subdola" (
Anche parlare di incidente mi pare assurdo: se escludono l'attentato (e quindi sanno benissimo cosa è successo), siamo di fronte a NEGLIGENZA e IRRESPONSABILITA' grosse come una casa. Non so, mi sembrano più incomprensibili le dichiarazioni successive al fatto, che il fatto stesso. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non è una cosa cosi assurda, non mi ricordo l'anno, ma un militare italiano anni fa in Bosnia portò in camerata un ordigno che credeva essere stato disattivato, ma non lo era, esplose uccidendo lui e ferendo altri commilitoni.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la dinamica in effetti è molto strana, gli attentati di solito sono rivendicati o non hanno molto senso, servono per far voce agli attentatori. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Un souvenir del Kosovo
Mi dispiace ma certa gente se la cerca |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.