|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Problema con alice e velocità connessione.. mi aiutate?
salve a tutti..
tempo fa mi hanno fatto l'upgrade dalla mega che avevo alla 4 mega. Nonostante nelle proprietà segnasse "connesso a 4.8 Mbps" mi sembrava che andasse identico a prima... come mai? Inoltre volevo sapere come mai stamattina si è disconnesso all'improvviso e quando mi sono riconesso segnalava "connesso a 2.3 Mbps" ![]() ![]() Qualcuno mi chiarisce le idee? non sono molto aggiornato, pensate che quando mi hanno fatto il passaggio alla 4 mega mi sono dovuto informare per capire che era successo... ![]() ![]()
CPU MOS 6510 0,985 MHz, 64 Kb RAM, 20 Kb ROM, BASIC 2.0, Chip VIC-II Max res. 320x200 - 2 colori/160x200 - 16 colori, Audio Chip SID: 3 canali + rumore, 8 sprites da 24x21 pixel, 2 chip CIA x input/output. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
La disconnessione e la successiva riconnessione ad un valore di portante inferiore, potrebbe indicare qualche problema alla linea telefonica o al tuo impianto casalingo. Se abiti lontano dalla centrale o se la qualità del cavo telefonico (il cavo in rame) è scarsa, ad esempio il cavo è vecchio, il segnale in arrivo dalla centrale è piuttosto sporco, quindi, in automatico, dalla centrale ti viene inserita una frequenza di portante più bassa; ad esempio dalla 4,8 Mbps alla 2,3 Mbps. Hai notato dei problemi/disturbi alla fonia (voce gracchiante, fruscii, etc.)? EDIT: Che modem hai? Riesci ad ottenere da esso questi valori: noise margin downstream output power upstream attenuation downstream Ultima modifica di iasudoru : 08-09-2005 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ciao..
Per fortuna tutto è tornato apposto adesso navigo nuovamente a 4.8 Mbps, per quanto riguarda le domande che mi hai fatto sinceramente non so che dirti non lo so proprio... cmq a quanto ho capito TUTTI quelli che avevano alice mega e sono passati alla 4 mega, viene segnalato 4.8 Mbps ma effettivamente va come la mega fino ad ottobre/novembre... giusto ?
CPU MOS 6510 0,985 MHz, 64 Kb RAM, 20 Kb ROM, BASIC 2.0, Chip VIC-II Max res. 320x200 - 2 colori/160x200 - 16 colori, Audio Chip SID: 3 canali + rumore, 8 sprites da 24x21 pixel, 2 chip CIA x input/output. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.