Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2013, 19:22   #81
Leon Scott Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Scott Kennedy
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Messaggi: 485
Complimenti a thegamba, davvero un' ottima guida.

Ho montato un ssd Samsung 840 liscio e ho clonato il vecchio hd.
Seguito la guida per le varie ottimizzazioni.
Quindi ho copiato l'immagine sull' SSd e cambiato prima in Windows, poi nel bios la modalità ahci.
Va tutto bene tranne per il fatto che se metto in sospensione il pc questo si riaccende da solo in 1 minuto circa.
So che viene sconsigliata come pratica,ma a me serve.

Sono abbastanza disperato, devo formattare?
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:29   #82
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Complimenti a thegamba, davvero un' ottima guida.

Ho montato un ssd Samsung 840 liscio e ho clonato il vecchio hd.
Seguito la guida per le varie ottimizzazioni.
Quindi ho copiato l'immagine sull' SSd e cambiato prima in Windows, poi nel bios la modalità ahci.
Va tutto bene tranne per il fatto che se metto in sospensione il pc questo si riaccende da solo in 1 minuto circa.
So che viene sconsigliata come pratica,ma a me serve.

Sono abbastanza disperato, devo formattare?
Capita la stessa cosa anche a me E temo proprio di si, ho notato che se win viene installato in ahci non vengono nemmeno create le voci di registro per cambiare modalità Oppure si potrebbe provare a fare il confronto con qualcuno che ha win8 nativo in ahci e cancellare la voci che non ci interessano, ma sarebbe da provare e non so nemmeno che risultati otterremmo

Io col mio fisso sospendo e poi stacco la ciabatta a cui è attaccato il pc, ma mi rendo conto che non sia esattamente un metodo ortodosso
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:43   #83
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Edit: forse qualche speranza c'è http://www.tomshardware.co.uk/forum/...in7-wont-sleep

Ma devo informarmi, magari nei prossimi giorni Interesserebbe anche a me risolvere il problema


Edit2: aspetta, aspetta, la seconda voce esiste anche per Windows 8 http://forums.mydigitallife.info/thr...ows-8-and-AHCI
Prova un po' a verificare se modificandola come dice il tizio si risolve

Edit3: ho cantato vittoria troppo presto, io quella voce non ce l'ho Dopodomani provo a sentire il supporto tecnico Ms...
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 12-02-2013 alle 19:52.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:17   #84
Leon Scott Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Scott Kennedy
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Messaggi: 485
Edit: Risolto il problema.
Sono andato ad esclusione seguendo la tua guida(perfetta).
Nel mio caso ciò che impedisce la corretta ibernazione/sospensione è il programma Samsung Magician e la scheda di rete.
Il programma si può disinstallare o chiudere completamente dal systray.
Per la scheda di rete bisogna andare in gestione dispositivi proprietà scheda/risparmio energia e togliere lo spunta a "consenti al dispositivo di riattivare il computer".

Grazie ancora

Ultima modifica di Leon Scott Kennedy : 13-02-2013 alle 22:10. Motivo: Risolto.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:23   #85
slymi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MI
Messaggi: 114
ho un disco ocz vertex2
il controller è il sandforce (mi pare 1200) che era famoso per le prestazioni (ai tempi) e perchè incorporava una specie di trim già all'interno del controller, "garbage collection".
infatti l'ho usato per piu di un anno con vista, pieno al 50-60% in media e le prestazioni sono sempre rimaste uguali.

ora mi chiedo visto che ho aggiornato da vista a w8,
sarebbe utile disattivare il trim del sistema operativo per evitare conflitti con questo particolare controller o se è meglio lasciarlo?
slymi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:25   #86
slymi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MI
Messaggi: 114
spiego meglio l'origine del post,

la mia paura è che "trim" e "garbage collection" facciano un inutile doppio lavoro che mi va solo a diminuire la vita del ssd!
slymi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:18   #87
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Edit: Risolto il problema.
Sono andato ad esclusione seguendo la tua guida(perfetta).
Nel mio caso ciò che impedisce la corretta ibernazione/sospensione è il programma Samsung Magician e la scheda di rete.
Il programma si può disinstallare o chiudere completamente dal systray.
Per la scheda di rete bisogna andare in gestione dispositivi proprietà scheda/risparmio energia e togliere lo spunta a "consenti al dispositivo di riattivare il computer".

Grazie ancora
Allora potrei avere lo stesso problema io Provo subito, dopo torno per ringraziarti. Intanto mi fa davvero piacere che la guida che ho scritto sia stata apprezzata

EDIT: risolto
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 15-02-2013 alle 13:22.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:20   #88
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da slymi Guarda i messaggi
ho un disco ocz vertex2
il controller è il sandforce (mi pare 1200) che era famoso per le prestazioni (ai tempi) e perchè incorporava una specie di trim già all'interno del controller, "garbage collection".
infatti l'ho usato per piu di un anno con vista, pieno al 50-60% in media e le prestazioni sono sempre rimaste uguali.

ora mi chiedo visto che ho aggiornato da vista a w8,
sarebbe utile disattivare il trim del sistema operativo per evitare conflitti con questo particolare controller o se è meglio lasciarlo?
Quote:
Originariamente inviato da slymi Guarda i messaggi
spiego meglio l'origine del post,

la mia paura è che "trim" e "garbage collection" facciano un inutile doppio lavoro che mi va solo a diminuire la vita del ssd!
Io non penso che sia un problema Alla fine non fanno nulla di male, la vita di un ssd diminuisce se vengono scritte e riscritte più volte le celle
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:31   #89
Leon Scott Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Scott Kennedy
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Allora potrei avere lo stesso problema io Provo subito, dopo torno per ringraziarti. Intanto mi fa davvero piacere che la guida che ho scritto sia stata apprezzata

EDIT: risolto

Perfetto
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:18   #90
slymi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MI
Messaggi: 114
in questo caso il trim dovrebbe essere così intelligente da vedere che la cella non piu usata è già stata spianata dal firmware?
o non necessariamente?
slymi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 14:02   #91
enricobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 395
Prima di tutto complimenti e grazie per la guida completa e dettagliata.

Peraltro, siccome sono piuttosto scarso, dopo che ho letto in giro della necessità di allineare e verificare l'allineamento del disco ssd, chiedo se anche con windows 8 è necessario seguire questa procedura prima dell'installazione di windows 8.

Infine, è proprio consigliato l'aggiornamento firmware del disco ssd prima dell'installazione? Si dice anche sia meglio evitare l'aggiornamento firmware del disco ssd a meno di riscontrare problemi, e che l'aggiornamento firmware in qualche caso può determinare piuttosto svantaggi che benefici.

grazie grazie
__________________
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 18:48   #92
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da enricobb Guarda i messaggi
Prima di tutto complimenti e grazie per la guida completa e dettagliata.

Peraltro, siccome sono piuttosto scarso, dopo che ho letto in giro della necessità di allineare e verificare l'allineamento del disco ssd, chiedo se anche con windows 8 è necessario seguire questa procedura prima dell'installazione di windows 8.

Infine, è proprio consigliato l'aggiornamento firmware del disco ssd prima dell'installazione? Si dice anche sia meglio evitare l'aggiornamento firmware del disco ssd a meno di riscontrare problemi, e che l'aggiornamento firmware in qualche caso può determinare piuttosto svantaggi che benefici.

grazie grazie
Allora, l'allineamento dell'ssd lo devi fare quando, appunto, la partizione risulta non allineata Devi solo verificare un disco nuovo non dovrebbe avere di questi problemi, essendo il primo partizionamento Un controllo, comunque, costa poco

L'aggiornamento del firmware andrebbe sempre eseguito, poi dipende da disco a disco Io sul mio 840pro non l'ho aggiornato per paura di friggerlo, fare operazioni così importanti da Windows non è mai una cosa bella... Sul mio ho solo controllato che non montasse il famoso firmware buggato che c'era sui primi 840/840pro, che non dovrebbe mai essere entrato in circolazione, ma non si sa mai Magari il tuo ha avuto problemi simili, prova a controllare
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 27-02-2013 alle 18:53.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 19:01   #93
enricobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Allora, l'allineamento dell'ssd lo devi fare quando, appunto, la partizione risulta non allineata Devi solo verificare un disco nuovo non dovrebbe avere di questi problemi, essendo il primo partizionamento Un controllo, comunque, costa poco

L'aggiornamento del firmware andrebbe sempre eseguito, poi dipende da disco a disco Io sul mio 840pro non l'ho aggiornato per paura di friggerlo, fare operazioni così importanti da Windows non è mai una cosa bella... Sul mio ho solo controllato che non montasse il famoso firmware buggato che c'era sui primi 840/840pro, che non dovrebbe mai essere entrato in circolazione, ma non si sa mai Magari il tuo ha avuto problemi simili, prova a controllare
grazie, proprio le informazioni di cui avevo bisogno

ma quale sarebbe questo firmware buggato che dovrebbe essere aggiornato ?

grazie
__________________
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 19:11   #94
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da enricobb Guarda i messaggi
grazie, proprio le informazioni di cui avevo bisogno

ma quale sarebbe questo firmware buggato che dovrebbe essere aggiornato ?

grazie
Ora non ricordo che versione sia Cmq se cerchi su internet lo trovi Teoricamente nessun drive con quel firmware avrebbe dovuto essere stato venduto, però controllare costa poco e ti da una certezza in più Magari uno è convinto, poi i pianeti si allineano e la sfiga ti colpisce Un controllino non guasta mai, insomma, anche per l'allineamento (che dovrebbe già essere ok, con disco nuovo e prima installazione di 8).
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 21:04   #95
enricobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ora non ricordo che versione sia Cmq se cerchi su internet lo trovi Teoricamente nessun drive con quel firmware avrebbe dovuto essere stato venduto, però controllare costa poco e ti da una certezza in più Magari uno è convinto, poi i pianeti si allineano e la sfiga ti colpisce Un controllino non guasta mai, insomma, anche per l'allineamento (che dovrebbe già essere ok, con disco nuovo e prima installazione di 8).
Pare che "la complicazione sia rintracciabile nel firmware 2B0Q/5B0Q di cui sono muniti gli SSD in pre-produzione. Tuttavia, i dischi immessi sul mercato non saranno interessati dal problema perchè in possesso del nuovo aggiornamento 3B0Q/6B0Q" (fonte: http://www.hwmaster.com/2012/12/01/p...840-pro-e-840/)

grazie ancora
__________________
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 15:02   #96
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da enricobb Guarda i messaggi
Pare che "la complicazione sia rintracciabile nel firmware 2B0Q/5B0Q di cui sono muniti gli SSD in pre-produzione. Tuttavia, i dischi immessi sul mercato non saranno interessati dal problema perchè in possesso del nuovo aggiornamento 3B0Q/6B0Q" (fonte: http://www.hwmaster.com/2012/12/01/p...840-pro-e-840/)

grazie ancora
Finchè non vedo non credo, io sono diffidente Così come per l'allineamento, e per 1000 altre cose Io sono il tipo che controlla tutto, pignolo al massimo
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 16:33   #97
Beamen
Senior Member
 
L'Avatar di Beamen
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1395
Stasera installerò il Vertex 4 nel mio sistema quindi mi sono letto la guida in prima pagina, speriamo bene

Non ho letto niente riguardo all'allineamento dell'SSD, non serve ?!

Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con : -rambo- mosquita truedocman2004 giljevic BarboneNet Fabio336 SHIVA>>LuR<< tower2 ecc ecc
Beamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 16:36   #98
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Stasera installerò il Vertex 4 nel mio sistema quindi mi sono letto la guida in prima pagina, speriamo bene

Non ho letto niente riguardo all'allineamento dell'SSD, non serve ?!

Grazie
Tecnicamente se ripartizioni dal setup di Windows non dovresti avere problemi di allineamento Se formatti partendo da una partizione creata da Xp e (forse, non ricordo) da Vista può essere necessario farlo

Cmq dopo aver installato Windows controlla che la partizione sia allineata, nel 99% dei casi è già perfetta
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 16:37   #99
Beamen
Senior Member
 
L'Avatar di Beamen
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Tecnicamente se ripartizioni dal setup di Windows non dovresti avere problemi di allineamento Se formatti partendo da una partizione creata da Xp e (forse, non ricordo) da Vista può essere necessario farlo

Cmq dopo aver installato Windows controlla che la partizione sia allineata, nel 99% dei casi è già perfetta
Come lo controllo ?!
__________________
Ho trattato positivamente con : -rambo- mosquita truedocman2004 giljevic BarboneNet Fabio336 SHIVA>>LuR<< tower2 ecc ecc
Beamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 16:52   #100
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Come lo controllo ?!
esegui -> msinfo32 -> componenti -> archiviazione -> dischi -> verifica che i valori "offset avvio partizione" di ogni partizione siano divisibili per 4096
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v