Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2018, 13:55   #5821
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
5) Possibilità di mandare FAX su voip.

I fax collegati alla porta telefono di un modemrouter per FTTC, si comportano esattamente come un fax tradizionale sia per le trasmissioni in entrata che in uscita.

Dunque cosa intendi esattamente per mandare FAX su voip?
Un numero VoIP destinatario di una connessione fax è diverso da un numero di fax analogico?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 09:08   #5822
lucausa75
Senior Member
 
L'Avatar di lucausa75
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 2681
Buongiorno ragazzi,

voglio acquistare una stampante multifunzione (Scanner+Stampa) e mi sono diretto verso la Epson WorkForce WF-2510WF ; qualcuno di voi la usa già?
Il costo delle cartucce colori e nero è elevato?

Grazie
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 16:19   #5823
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Hai valutato anche le Canon TR7550 e TR8550? Ho preso quest'ultima e caricoble cartucce originali con inchiostro da boccetta... Non è male, non vanno nemmeno forate, operazione velocissima e pulita.

Se invece preferisci Epson, come non detto, eh eh!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 23:23   #5824
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Hai valutato anche le Canon TR7550 e TR8550? Ho preso quest'ultima e caricoble cartucce originali con inchiostro da boccetta... Non è male, non vanno nemmeno forate, operazione velocissima e pulita.

Se invece preferisci Epson, come non detto, eh eh!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A cartucce compatibili come stiamo messi per le Canon?
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 12:44   #5825
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
A cartucce compatibili come stiamo messi per le Canon?
Non benissimo secondo me. Ce ne sono, ma senza chip, per cui va sempre rimosso dalle originali e trasferito sulle compatibili. Io però credo non le acquisterò mai, la ricarica con inchiostro è troppo semplice, comoda e veloce con questo tipo di cartucce. Non vanno inizialmente forate come è invece necessario per altri modelli, ne tantomeno tappate alla fine dell'operazione di ricarica. Non mi sono nemmeno sporcato nel farlo. C'è su YouTube un video che mostra l'operazione di carica. Così facendo il costo si abbassa notevolmente: ho pagato 32 euro per i 5 inchiostri da 150 ml cadauno e, visto che a cartuccia ce ne vanno circa 4/5 ml, a grandi linee potrò fare circa 30 ricariche complete. Praticamente 1 euro suddiviso x5 cartucce, quindi 20 cent a cartuccia! Fantastico! La qualità di inchiostro e stampa sono ok. Davvero niente male. Una cartuccia carica pesa circa 21 grammi, una scarica circa 16 g. Credo che "una tantum" prenderò le cartucce compatibili XXL, così da caricarle molto meno frequentemente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:46   #5826
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Non benissimo secondo me. Ce ne sono, ma senza chip, per cui va sempre rimosso dalle originali e trasferito sulle compatibili.
Non è vero: le cartucce compatibili da anni hanno il chip incorporato e funge benissimo, segnalando alla perfezione il livello di ogni singola cartuccia.

O ti riferivi nello specifico esclusivamente alla nuove serie TR della Canon?

Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Hai valutato anche le Canon TR7550 e TR8550? Ho preso quest'ultima e caricoble cartucce originali con inchiostro da boccetta...

Tornando a te, c'è inchiostro ed... inchiostro; ed esiste anche un thread specific sugli inchiostri che a suo tempo ne parlò lungamente (linkato a pag.1).
Potresti chiarire di che marca di inchiostri e procedura ti riferisci?

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2019 alle 15:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 15:51   #5827
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
@czame l'operazione di ricarica è valida anche per le cartucce 545 / 546 ?

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 17:55   #5828
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
@czame l'operazione di ricarica è valida anche per le cartucce 545 / 546 ?

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Mi spiace, non so...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:06   #5829
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è vero: le cartucce compatibili da anni hanno il chip incorporato e funge benissimo, segnalando alla perfezione il livello di ogni singola cartuccia.

O ti riferivi nello specifico esclusivamente alla nuove serie TR della Canon?




Tornando a te, c'è inchiostro ed... inchiostro; ed esiste anche un thread specific sugli inchiostri che a suo tempo ne parlò lungamente (linkato a pag.1).
Potresti chiarire di che marca di inchiostri e procedura ti riferisci?
Si, mi riferivo nello specifico alle cartucce della serie "CANON TR".
Per quanto riguarda l'inchiostro sulle boccette leggo "SuperInk", di più non so dire, se non che l'ho acquistato su Am*zon.
Considerando il costo delle cartucce originali, al costo di un set completo, ci si compra una nuoca stampante con tanto di inchiostri... Quindi, parlo per me che stampo poche pagine al mese, quelli provati vanno più che bene e già mi fanno risparmiare un patrimonio!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 23:44   #5830
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Grazie; ricordo che a pag.1 sono indicate anche le ragioni per cui conservare le cartucce originali Canon, oltre al caso in esame relativo all'inchiostro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 13:00   #5831
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Ciao a tutti, riposto dopo più di un anno dall'acquisto (felicissimo) della mia Epson WF-2750...in questo periodo ho provato cartucce Jarbo (che non si trovano più) e Mipelo (con cui mi sono trovato male, hanno dato problemi)...chi usa le compatibili per XL16 con che marca si trova bene?

Sembrano essere buone le OfficeWorld e le Jimigo

Grazie
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 15:10   #5832
Ferrarista
Member
 
L'Avatar di Ferrarista
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 223
Consigli per una multifunzione (stampante+scanner+fotocopie) laser b/n sotto i 200 euro?
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 16:43   #5833
drakal
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Figurati, non ti preoccupare (ho letto solo ora la tua risposta).

Ancora comunque non ho comprato la stampante, non riesco a trovare qualcosa che mi vada a genio.

Importante per me è che:

1) Le cartucce non costino uno sproposito (i toner costano troppo per il mio utilizzo) e che siano più capienti possibile. Ho provato varie volte con cartucce non originali ma alla fine non rendono mai bene nonostante le recensioni. Io stampo ogni tanto e se la stampante rimane spenta per troppo poi mi stampa da schifo;

2) Vorrei fronte/retro sia su scanner (rigorosamente piatto e ADF) sia sulla stampa;

3) Se possibile vorrei che stampasse/scannerizzasse anche gli A3;

4) Ovviamente Wi-Fi;

5) Possibilità di mandare FAX su voip.

Non riesco a trovare nulla che sembri robusto, leggo le recensioni e si legge di tutto.

La Epson WorkForce 7720DTWF ad esempio come si comporta in questi campi? Cartucce non originali?

Ho sempre avuto HP e hanno sempre avuto una vita abbastanza breve perciò vorrei provare a cambiare.
Trovato qualcosa?
drakal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 18:35   #5834
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Ciao a tutti sto cercando una stampante multifunzione con porta Ethernet.
Budget circa 150€
Al momento ho adocchiato la epson WF-2760DWF ma non sono del tutto convinto.

Quello che interessa a me è:
Stampa fronte retro automatica
Scansione fronte/retro automatica (facoltativa ma apprezzabile)
Buona qualità di stampa fotografica
Cartucce compatibili.
possibilità di stampa B/N se le una cartuccia colore è esaurita ( non fondamentale ma apprezzabile)

Il mio problema è che la stampante non la uso spesso. Diciamo che nell'ultimo anno le volte che ho avuto bisogno di stampare qualcosa a casa saranno una decina perchè in caso di necessità stampo a lavoro.
Quando usavo le inkjet tanti anni fa ricordo che una stampante stava ferma a lungo, poi l'inchiostro delle testine si seccava e se ti andava bene bastava una pulizia, altrimenti dovevi buttare la cartuccia (se aveva la testina integrata) o adirittura la stampante. Vorrei evitare di trovarmi nella stessa condizione, quindi, com'è la situazione oggi?

A questo proposito aggiungo che vorrei che avesse la possibilità di programmare una pulizia periodica delle testine, ma non so se esistono stampanti con questa funzione.

Per evitare il problema dovrei andare su una laser, ma costano il doppio con queste caratteristiche.

Chiedo quindi il vostro aiuto, che saprò ripagare se volete consigli per networking!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:29   #5835
ingmotty
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 923
Multifunzione laser a colori

Ciao a tutti la mia vecchia stampante ha deviso di abbandonarmi purtroppo e mi vedo costretto a cercare una nuova.

Sono orientato su una multifunzione laser a colori che sia anche di rete ovviamente con un budget di max 350.00€.

cosa potete consigliarmi?
__________________
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar.

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:49   #5836
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Vorrei evitare di trovarmi nella stessa condizione, quindi, com'è la situazione oggi?

[...]

Chiedo quindi il vostro aiuto, che saprò ripagare se volete consigli per networking!
Accetto consigli sul networking!
Dunque, la questione cartucce che si seccano sulle ink-jet è tendenzialmente vera ma oggigiorno la stampante stessa effettua una pulizia quando è stata spenta per molto tempo.
Inoltre basta stampare anche solo una volta ogni 15/20gg.
Certamente l'ambiente operativo conta: d'estate, senza condizionatore, la situazione è più critica.
A pagina 1 nella sezione relativa alle cartucce ed inchiostri trovi suggerimenti in merito
Ma dopotutto basta segnarsi sul calendario il giorno 15 e 30 una prova di stampa o...qualsiasi altra scusa per stampare.

Della WF-2760DWF trovi altre esperienze all'interno del thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-01-2019 alle 16:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 11:02   #5837
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Accetto consigli sul networking!
Dunque, la questione cartucce che si seccano sulle ink-jet è tendenzialmente vera ma oggigiorno la stampante stessa effettua una pulizia quando è stata spenta per molto tempo.
Inoltre basta stampare anche solo una volta ogni 15/20gg.
Certamente l'ambiente operativo conta: d'estate, senza condizionatore, la situazione è più critica.
A pagina 1 nella sezione relativa alle cartucce ed inchiostri trovi suggerimenti in merito
Ma dopotutto basta segnarsi sul calendario il giorno 15 e 30 una prova di stampa o...qualsiasi altra scusa per stampare.

Della WF-2760DWF trovi altre esperienze all'interno del thread.
Per i consigli sul networking chiedi pure. Il problema della stampante è, per quel che mi riguarda il problema di inattività. Cioè mi scoccia dover sprecare inchiostro per fare una semplice pulizia, e sopratutto dovermene ricordare. Infatti, nonostante il basso utilizzo, stavo valutando una laser solo che costa 100€ in più e perderei la parte fotografica. Ma mi sono detto che le foto posso farmele stampare da un servizio online.
Tra l'altro il fax non mi serve (ho una fttc, quindi non funzionerebbe). Vorrei qualcosa di cui non devo "prendermi cura". Cioè la laser, se sta ferma 6 mesi, fa nulla. Questa forse è da buttare!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:37   #5838
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Per i consigli sul networking chiedi pure.
Magari all'occorrenza ti scrivo in PM. Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Tra l'altro il fax non mi serve (ho una fttc, quindi non funzionerebbe).
Sicuro? Un fax normale funziona su una FTTC in uscita ed in entrata ma non ho idea una stampante come si comporta.

Per il resto condivido le tue preoccupazioni: purtroppo così come non c'è modo di avere la botte piena e la moglie ubriaca, altresì per assicurarsi l'integrità della testina, quelli sono i consigli con le inkjet per evitare rischi. Diversamente si va di laser.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-01-2019 alle 15:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:09   #5839
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Salve a tutti,
vorrei un consiglio su una stampante a colori da affiancare ad una multifunzione laser b/n che ho già. In ufficio mi capita saltuariamente di dover stampare pagine a colori, meno di una decina al mese (dei mesi anche nulla). Vorrei qualcosa di economico e non troppo ingombrante, meglio se dotato di connessione wifi così da poterla mettere anche in altra stanza, e con cartucce economiche.
Visto il mio scenario di utilizzo, dite che corro il rischio di dover buttare tutto se non la utilizzo per un pò di tempo? Mi è già successo di dover buttare un paio di epson.
Potete consigliarmi qualche modello? Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:14   #5840
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Appena risposto sopra riguardo ai rischi legati alla testina seccata. Poi vedi pagina 1.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v