Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2018, 15:28   #4801
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Sicuramente, siccome me l'hanno aggiornato mentre guardavo NetFlix, dopo le 24:00, prima disconnessioni rapidissime di qualche secondo e poi una che è durata di più e che alla fine mi ha restituito 192.22 .... e avendo l'armadio TIM sotto casa, mi venuto spontaneo guardare dalla finestra, io di Pandine Rosse con la scala sul portapacchi non ne ho viste.
Perfetto quindi mi confermi da remoto.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 15:49   #4802
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Nella quasi totalità dei casi è sempre effettuato da remoto l'aggiornamento dell'ARL.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 08:50   #4803
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@dontao 74

In riferimento al post

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4798

se vuoi se sei d'accordo possiamo fare così.

Se tu aggiungi il testo che segue nel primo post (per favroe usa gli attributi di etsto che ho isnerito - Sei FAI temporanemnte un QUOTE puoi fare un copia e uincolald ella sola parte che ti interessa) che punta a quel mio post io provvederò poi a tenerlo aggiornato.
O se se d'accordo chiediamo agli admin di farlo.



- Manuali / firmware / Domande e risposte (FAQ)

Manuali - firmware / domande e risposte (FAQ)

Ultima modifica di Bovirus : 25-04-2018 alle 08:56.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 08:50   #4804
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
ho chiesto al mio vicino di casa di staccare router e la portante è schizzata a 160 mega, mentre normalmente sta a 140, tra l'altro adesso sto usando il cavetto dello scolapasta e ho guadagnato 5 mega (145). CMQ rock solid, pochissime disconnessioni.

Tutta un'altra cosa rispetto all'inizio che avevo una disconnessione al giorno, mi domando se l'attivazione della vdsl del vicino di casa abbia influito in qualche modo sulla stabilità.

Ps.
Io sto a 500 metri dall'armadio, in linea non derivata.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 10:41   #4805
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ho chiesto al mio vicino di casa di staccare router e la portante è schizzata a 160 mega, mentre normalmente sta a 140, tra l'altro adesso sto usando il cavetto dello scolapasta e ho guadagnato 5 mega (145). CMQ rock solid, pochissime disconnessioni.

Tutta un'altra cosa rispetto all'inizio che avevo una disconnessione al giorno, mi domando se l'attivazione della vdsl del vicino di casa abbia influito in qualche modo sulla stabilità.

Ps.
Io sto a 500 metri dall'armadio, in linea non derivata.
Visto che avete entrambi la vdsl probabilmente la diafonia non incide solo sul valore della portante, ma anche sulla stabilità probabilmente (a causa delle interferenze che crea la diafonia). Senza vectoring la rete in rame non sarà mai efficiente per tutti gli utenti
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 10:45   #4806
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
La diafonia non dovrebbe incidere sulla stabilità perché il modem scende alla velocità minima per avere un SNR di 6 dB, quindi, stabile.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 12:09   #4807
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6219
Niente da fare ragazzi... ripartito da 6.83 e configurato nuovamente tutto a mano, si collega a 120;
Messo la prima beta di avm (quella personalizzata) e si collega a 120;
Messa ultima labor e si collega sempre a 120.


Non so più cosa fare e se si può fare ancora qualcosa.
Anche con lo scolapasta, sempre a 120mb

__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 13:26   #4808
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Niente da fare ragazzi... ripartito da 6.83 e configurato nuovamente tutto a mano, si collega a 120;
Messo la prima beta di avm (quella personalizzata) e si collega a 120;
Messa ultima labor e si collega sempre a 120.


Non so più cosa fare e se si può fare ancora qualcosa.
Anche con lo scolapasta, sempre a 120mb

evidentemente hai una linea che non va a più di 120 (come se facesse schifo... ti faccio conoscere un'amica che ha un'adsl a 7 mb che va a 2 megabit e di più non può)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 13:30   #4809
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6219
Fino a qualche giorno fa andavo a 160 perenni punte di 180 con fbeditor, poi il crollo
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 13:33   #4810
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Fino a qualche giorno fa andavo a 160 perenni punte di 180 con fbeditor, poi il crollo
può succedere... nuove attivazioni e conseguente diafonia... Amen, meno di così probabilmente non calerai oltre...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 14:03   #4811
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4216
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Fino a qualche giorno fa andavo a 160 perenni punte di 180 con fbeditor, poi il crollo
Prova a cambiare il valore che hai inserito con FBeditor, anche di 1 punto alla volta, io sto usando per esempio -43.

Lo SNR rimarrà a 6, ma lui rinegozierà con il DSLAM, non ho capito cosa, ma in maniera diversa. La conferma è che se metto a zero quel valore, lo SNR mi rimane a 6, ma la velocità in DOWN mi diminuisce a livello del TIM.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 15:20   #4812
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Visto che avete entrambi la vdsl probabilmente la diafonia non incide solo sul valore della portante, ma anche sulla stabilità probabilmente (a causa delle interferenze che crea la diafonia). Senza vectoring la rete in rame non sarà mai efficiente per tutti gli utenti
Il vectoring da quello che ho capito non lo attiveranno mai perché va ad interferire sulle ADSL in ULL, mi sembra anche giusto.

CMQ io spero che queste xDSL nei prossimi anni siano al capolinea ed evitino la pagliacciata del G.Fast
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 15:26   #4813
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Fino a qualche giorno fa andavo a 160 perenni punte di 180 con fbeditor, poi il crollo
Lo dici a me... io sono passato in 3 mesi da 210 a 140. Nuove attivazioni...

Puoi provare a fare una cosa, però: chiama TIM e segnala questo calo come un guasto. Ti manderanno quasi sicuramente un tecnico.

Quando arriverà, fai un pianto esagerato e pregalo di trovarti nel cabinet una porta "meno" massacrata della tua.

Se ha un animo gentile (in genere lo hanno) forse ne trova una con qualche mega in più...

A me è successo: ero arrivato a 110, grazie al tecnico tim ho "strappato" una trentina di "zozzi" mega in più...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 15:45   #4814
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Lo dici a me... io sono passato in 3 mesi da 210 a 140. Nuove attivazioni...

Puoi provare a fare una cosa, però: chiama TIM e segnala questo calo come un guasto. Ti manderanno quasi sicuramente un tecnico.

Quando arriverà, fai un pianto esagerato e pregalo di trovarti nel cabinet una porta "meno" massacrata della tua.

Se ha un animo gentile (in genere lo hanno) forse ne trova una con qualche mega in più...

A me è successo: ero arrivato a 110, grazie al tecnico tim ho "strappato" una trentina di "zozzi" mega in più...
Non è la porta nel cabinet, ma l'interferenza fra i doppini: può provare a cambiare coppia se ne trova qualcuna libera, ma potrebbe essere più soggetta a diafonia o meno.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 15:48   #4815
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La diafonia non dovrebbe incidere sulla stabilità perché il modem scende alla velocità minima per avere un SNR di 6 dB, quindi, stabile.
Questo in un mondo perfetto in cui SRA ha tempo di agire ma non sarebbe prima volta vedere anche linee con QHN perfetto andare giù in training causa diafonia improvvisa causata da utente disturbatore che purtroppo accende (e spegne) il modem.

I 6dB standard nel caso di forti disturbi impulsivi o diafonia intermittente indotta da accensioni modem di utenti vicini particolarmente disturbanti, possono non bastare (molto raro ma possibile). Anche per questo si sono inventati SOS (Save Our Showtime) che è molto più veloce ed efficiente di SRA e che da parte di Tim viene abilitato esclusivamente introducendo 12 dB di SNRm (e dunque tagliando il max rate di 35/40Mbps in 35b; esiste anche in 17a).

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
può succedere... nuove attivazioni e conseguente diafonia... Amen, meno di così probabilmente non calerai oltre...
Non esattamente: statisticamente servirebbe un raddoppio dei disturbanti per ottenere il medesimo tipo di disturbo; diciamo che la diafonia aggiuntiva tende ad aggiungersi ad un tasso di incremento via via decrescente. Poi se vogliamo andare di fino... c'è sempre un 5% di utenti che può andare molto peggio di quel che ci si potrebbe aspettare.

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Fino a qualche giorno fa andavo a 160 perenni punte di 180 con fbeditor, poi il crollo
Lotteria del cambio coppia.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-04-2018 alle 16:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 15:50   #4816
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non è la porta nel cabinet, ma l'interferenza fra i doppini: può provare a cambiare coppia se ne trova qualcuna libera, ma potrebbe essere più soggetta a diafonia o meno.
Ovviamente mi riferivo alla coppia che è agganciata alla porta...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 23:11   #4817
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Ciao ragazzi due domande, moto che i led del router si abbassano di intensità ogni tanto per più tornare più luminoso? Come mai? Grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 23:27   #4818
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi due domande, moto che i led del router si abbassano di intensità ogni tanto per più tornare più luminoso? Come mai? Grazie mille
Luminosità adattiva, in base alla luminosità ambientale aumenta o diminuisce la luminosità. Se li vuoi della stessa luminosità sempre vai in Sistema > Tasti e led > Dimmer togli la spunta su "Adattare alla luminosità dell'ambiente" e sposti il dimmer sulla luminosità desiderata
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 05:57   #4819
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@scare19

Grazie delle info.

Le ho aggiunte nel post riepilogativo

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4798

Per favore se qualcuno ha qualche altre trucco o info che ritiene utile per tutti postatela e la aggiungerò in quel post. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 10:04   #4820
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Luminosità adattiva, in base alla luminosità ambientale aumenta o diminuisce la luminosità. Se li vuoi della stessa luminosità sempre vai in Sistema > Tasti e led > Dimmer togli la spunta su "Adattare alla luminosità dell'ambiente" e sposti il dimmer sulla luminosità desiderata
grazie mille, un altra domanda ma quando mi esce questo errore cosa significa? da cosa può dipendere?

La telefonia via Internet con [numero] via [provider] è fallita. Causa: [messaggio].
Questo messaggio è un messaggio di evento del campo "Telefonia".

Il messaggio vi viene trasmesso dal provider di telefonia via Internet dopo che non è stato possibile creare una connessione telefonica usando il numero VoIP indicato.

Rivolgetevi al vostro provider di telefonia via Internet per informarvi sul significato del messaggio e risolvere eventuali problemi di connessione.
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v