Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2013, 10:39   #9821
darbartoletti
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 5
Salve a tutti,premetto che ho usato la funzione cerca con scarsi risultati purtroppo ( colpa mia molto probabilmente ) e che incidentalmente ho aperto una discussione, me ne scuso . Detto questo vado a esporre la questione che mi tormenta, si fa per dire, da giorni. Dopo la dipartita dei miei cari auricolari del mio Samsung Galaxy S2 ( di qualità infima ) ho finalmente deciso che è ora di comprare qualcosa di più serio per l'ascolto della musica ( i generi spaziano dalla classica, di cui sono appassionato, al rock, blues e affini ). Per la riproduzione ho anche un vecchio impianto hi fi ereditato da mio padre e saltuariamente delle cuffie Bose QC 15 di mio fratello, solo che a livello di ascolto in cuffia / auricolare di mio personale non possiedo niente.
La domanda è la seguente: quale cifra conviene spendere, quindi quale categoria di auricolari in ear conviene acquistare, da destinare alla fruizione di musica in formato mp3 320 kbps da Samsung Galaxy S2 o notebook? Io avevo addocchiato le Shure SE 215, ma non saranno esagerate? Infine ci tengo a precisare che lo scopo di questi auricolari non si ferma alla sola riproduzione musicale da sorgenti "scadenti", ma anche l'isolamento, fattore molto importante.
Quindi, ricapitolando avrei bisogno di sapere da voi quale auricolare è adatto allo scopo:
SORGENTE: Samsung Galaxy S2/ Notebook Hp Compaq 6720s*
USO: Riproduzione musica MP3 320 kbps ( classica, rock non pesante e blues principalmente ), isolamento da rumori esterni ( rumori e voci )a
COSTO: Superare i 100 euro mi sembra inutile considerate le sorgenti e il formato di compressione della musica*Le Shure hanno la possibilità di sostituire il cavo con uno più lungo ( cosa sempre molto comoda )
Valuto anche l'opzione CUFFIE, solo che sono più scomode da portare in giro

Grazie a tutti per l'attenzione
darbartoletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 11:19   #9822
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un paio di in ear sotto i 40 euro, resistenti e confortevoli; ascolto hip hop e rap.
Se ci sono in ear meritevoli sopra i 40 posso farci un pensierino e volendo posso pure pensare ad un usato
Grazie a tutti
up, grazie
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 12:43   #9823
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
buongiorno a tutti.. chiedo anche qui che mi sembra la sezione più adatta...

Premesso che non sono audiofilo ma mi piacerebbe iniziare a sentire qualcosa di più dettagliato..

Attualmente non ho nulla... ma vorrei iniziare a prendere auricolari decenti rispetto a quelli di "serie" del mio iphone per poi cambiare ed andare
direttamente su un lettore dedicato... anche in questo caso mi attirava il fiio x3..

Ora il dubbio... le cuffie normali dopo mezzora nemmeno mi danno un fastidio enorme... allora mi sono orientato su quelli in ear e gira che
ti rigira avevo trovato le sennheiser m80i... poi viste le shure se215/se315 che trovo più adatti infilandosi quasi tutto nel padiglione auricolare in modo da non pesare nemmeno...

Ascolto un po di tutto senza grandi rpeferenze... ma non amo il tunz tunz :-) che sfondi i timpani... grazie
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:37   #9824
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mi hai messo la pulce nell'orecchio.. Quando ti arrivano? Fammi sapere se ne vale la pena, così le prendo magari..
Spero presto!

Comunque, anche se il costo non è sempre indicativo della qualità di un IEM, si tratta pur sempre di auricolari da 200 euro, e credo che al prezzo attuale si esauriranno molto in fretta...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:28   #9825
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Buonasera possiedo un fuze v2 con rockbox e ascolto rock e anche elettronica in formato flac.
Attualmente lo abbino con akg324p
Ho provato eterna,creative ep630,philips 9800 e ora vorrei fare un salto di qualità.
Tra tutte le cuffiette che ho provato ho notato marginali differenze.
Quanto devo spendere per fare un salto di qualità?su che modello devo orientarmi?
Grazie
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 02:15   #9826
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Spero presto!

Comunque, anche se il costo non è sempre indicativo della qualità di un IEM, si tratta pur sempre di auricolari da 200 euro, e credo che al prezzo attuale si esauriranno molto in fretta...
Infatti.... Già esaurite!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 07:44   #9827
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Infatti.... Già esaurite!
Ho visto! Su Amazon UK vengono un pò di più ma ci sono ancora a circa 72 euro, che è lpiù o meno o stesso prezzo (con deposito doganale) di Amazon Com...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 21:29   #9828
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Prese le M5+mic da mp4nation.

2 al prezzo di 34 euro e nessuna dogana.

Soddisfattissimo dell'acquisto.

Con 17 euro non ci prendevo nemmeno delle cellular line da mediaworld

Grazie a tutti per i consigli.
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 12:38   #9829
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Sì.
Ordine partito lunedì da Hong Kong e arrivate ieri.

NB: 2 al prezzo di 1 mi sembra non sia più in atto su quel sito.
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 20:34   #9830
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Buonasera possiedo un fuze v2 con rockbox e ascolto rock e anche elettronica in formato flac.
Attualmente lo abbino con akg324p
Ho provato eterna,creative ep630,philips 9800 e ora vorrei fare un salto di qualità.
Tra tutte le cuffiette che ho provato ho notato marginali differenze.
Quanto devo spendere per fare un salto di qualità?su che modello devo orientarmi?
Grazie
up
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 04:15   #9831
palli.90
Senior Member
 
L'Avatar di palli.90
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Morrovalle
Messaggi: 1616
Ciao a tutti ragazzi,

due anni fa ho chiesto aiuto e mi avete suggerito delle Yuin Pk2...trovato veramente bene...ma dopo due anni di onorato servizio il cavo incomincia a cedere e con il movimento di questo il canale destro va e vie...è il tempo di mandarle in pensione

Sarei propenso a riprendere le Pk2, ma visto che ci sono vorrei fare un passetto di qualità. Vista la resistenza pensavo di ripuntare sulla Yuin con le PK1. Ascolto qualsiasi genere musicale dalla classica all'********, al black metal.
Che ne pensate? Ho visto in alternativa le Shure se215...tutto da abbinare a un modesto iPod nano 4G. Puntualizzo che necessito di cuffiette resistenti e non delicate

Grazie a tutti!
__________________
Affari svolti 55: gigarobot, guns81, lor68pdit, Pardulo, RioSaeba75, Cyfer73, xdaf, G-UNIT91, lele74, franzgranata, Formula Gloria, Blaze90, BabyNeo.g]R[e, Stappern, Rambo87, johnp1983, dylanshock, MauroGerman, Mighez, A13X, darioz84, killers, GOKUGT, cioz05, fdl88, GDT, OPP, iD.Are, Devil_May_Hacking, steee, danyrace, glabro76, spl, daetan, STECCO, Runnervxr200, User5682, ciriccio, asefello, smoicol, stefyzh, bart393, Defqon1, Cristallo, dkbest, peppinhoITA, dariscad, attilorz, Kamel_71, ...
palli.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 04:31   #9832
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da darbartoletti Guarda i messaggi
Salve a tutti,premetto che ho usato la funzione cerca con scarsi risultati purtroppo ( colpa mia molto probabilmente ) e che incidentalmente ho aperto una discussione, me ne scuso . Detto questo vado a esporre la questione che mi tormenta, si fa per dire, da giorni. Dopo la dipartita dei miei cari auricolari del mio Samsung Galaxy S2 ( di qualità infima ) ho finalmente deciso che è ora di comprare qualcosa di più serio per l'ascolto della musica ( i generi spaziano dalla classica, di cui sono appassionato, al rock, blues e affini ). Per la riproduzione ho anche un vecchio impianto hi fi ereditato da mio padre e saltuariamente delle cuffie Bose QC 15 di mio fratello, solo che a livello di ascolto in cuffia / auricolare di mio personale non possiedo niente.
La domanda è la seguente: quale cifra conviene spendere, quindi quale categoria di auricolari in ear conviene acquistare, da destinare alla fruizione di musica in formato mp3 320 kbps da Samsung Galaxy S2 o notebook? Io avevo addocchiato le Shure SE 215, ma non saranno esagerate? Infine ci tengo a precisare che lo scopo di questi auricolari non si ferma alla sola riproduzione musicale da sorgenti "scadenti", ma anche l'isolamento, fattore molto importante.
Quindi, ricapitolando avrei bisogno di sapere da voi quale auricolare è adatto allo scopo:
SORGENTE: Samsung Galaxy S2/ Notebook Hp Compaq 6720s*
USO: Riproduzione musica MP3 320 kbps ( classica, rock non pesante e blues principalmente ), isolamento da rumori esterni ( rumori e voci )a
COSTO: Superare i 100 euro mi sembra inutile considerate le sorgenti e il formato di compressione della musica*Le Shure hanno la possibilità di sostituire il cavo con uno più lungo ( cosa sempre molto comoda )
Valuto anche l'opzione CUFFIE, solo che sono più scomode da portare in giro

Grazie a tutti per l'attenzione
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.. chiedo anche qui che mi sembra la sezione più adatta...

Premesso che non sono audiofilo ma mi piacerebbe iniziare a sentire qualcosa di più dettagliato..

Attualmente non ho nulla... ma vorrei iniziare a prendere auricolari decenti rispetto a quelli di "serie" del mio iphone per poi cambiare ed andare
direttamente su un lettore dedicato... anche in questo caso mi attirava il fiio x3..

Ora il dubbio... le cuffie normali dopo mezzora nemmeno mi danno un fastidio enorme... allora mi sono orientato su quelli in ear e gira che
ti rigira avevo trovato le sennheiser m80i... poi viste le shure se215/se315 che trovo più adatti infilandosi quasi tutto nel padiglione auricolare in modo da non pesare nemmeno...

Ascolto un po di tutto senza grandi rpeferenze... ma non amo il tunz tunz :-) che sfondi i timpani... grazie
Io colgo l'occasione per consigliare le SOMiC MH407 che ho recensito qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570212

Ad oggi sono ancora soddisfattissimo dell'acquisto e le consiglio ad entrambi sia per la loro sonorità equilibrata tipica delle balanced armature (si sposano benissimo con molti generi!) che per l'isolamento che offrono, senza contare il rapporto qualità prezzo
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 15:02   #9833
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Ragazzi ma volendo trovare i Comply o soluzioni analoghe, dove cercate?
Ho visto su amazon, altre soluzioni?
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 17:02   #9834
cris2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 131
info auricolari

Salve a tutti..
Sto cercando degli auricolari di qualitá superiore (microfono non indispensabile)per galaxy S3 che siano pienamente compatibili con volume + - salto traccia audio avanti indietro. Uso software Poweramp.
Il prezzo non conta purché lavorino il meglio possibile , soprattutto i bassi !
Ho visto per esempio la versione Bose per android Cuffie Bose® MIE2 Mobile, ma
non ho trovato recensioni con S3..
Cercando in giro alcuni modelli non vanno il volume, altri non si puo avanzare o indietreggiare traccia...
Potete consigliarmi.. grazie
cris2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 18:33   #9835
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Cerco un paio di in ear resistenti (utilizzo in mobilità) sotto i 40 euro per ascolto hip hop col sansa clip zip.
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 15:09   #9836
Wortesq
Member
 
L'Avatar di Wortesq
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Messaggi: 42
Salve ragazzi, vorrei comprare un paio di in-ear da abbinare al mio futuro Fiio X3, budget massimo 200€, bassi non esagerati e qualità audio il più cristallina possibile rimanendo nei limiti.
Le Sennheiser IE7 o le Yamaha EPH-100 potrebbero andare bene?
Wortesq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 20:39   #9837
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Appena ordinate le VSonic VSD1. €34,50 spedite, vediamo come suonano
Arrivate oggi, spedite il 3, sdoganate (di domenica!) senza pagare nulla. Ora stanno in burn in

EDIT: per il ciclo "la solita fortuna": già che c'ero ho provato i tips, e quando ho trovato quello che mi stava meglio, ho scoperto che il "gemello" ha l'attacco rovinato e non sta bene in posizione, probabilmente per un difetto di fabricazione (sembra squagliato e tagliato da un lato). Ora li contatto, però che sfiga: su 8 paia proprio quella che più mi soddisfa doveva essere rovinata!

Ultima modifica di Eliozzi : 07-10-2013 alle 22:10.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:38   #9838
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Cerco un paio di in ear resistenti (utilizzo in mobilità) sotto i 40 euro per ascolto hip hop col sansa clip zip.
Che ne pensate delle soundmagic e10 a 27 euro spedite? Dalle recensioni sembrano ottime per quel prezzo, in piu sono molto resistenti, hanno il cavo anti-groviglio e sembrerebbero indicati per il tipo di musica che ascolto.

Aspetto pareri sull acquisto
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 01:29   #9839
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Che ne pensate delle soundmagic e10 a 27 euro spedite? Dalle recensioni sembrano ottime per quel prezzo, in piu sono molto resistenti, hanno il cavo anti-groviglio e sembrerebbero indicati per il tipo di musica che ascolto.

Aspetto pareri sull acquisto
Ottime!!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 07:16   #9840
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Arrivate oggi, spedite il 3, sdoganate (di domenica!) senza pagare nulla. Ora stanno in burn in

EDIT: per il ciclo "la solita fortuna": già che c'ero ho provato i tips, e quando ho trovato quello che mi stava meglio, ho scoperto che il "gemello" ha l'attacco rovinato e non sta bene in posizione, probabilmente per un difetto di fabricazione (sembra squagliato e tagliato da un lato). Ora li contatto, però che sfiga: su 8 paia proprio quella che più mi soddisfa doveva essere rovinata!
Anche a me arrivate ieri le VSD1, zero dogana

Non sono molto esperto ma le ho trovate un po' povere di bassi rispetto alle CX300II che ho avuto per anni, per il resto molto comode e pulizia incredibile anche ad alti volumi.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v