Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2021, 08:08   #23721
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Va da se che quando chiedi una modifica del piano chiedi anche informazioni sui costi. Che poi l'operatore possa mentire è un altro discorso.
Appunto , questo è il link

https://forum.fibra.click/d/22802-up...na-200-wind/33

Anche a me l operatore aveva detto che era gratuito ( era albanese ) solo che dopo 3 giorni non avevano attivato nulla perchè avevano visto che l operatore non ha dato le info neccessarie , ad una mia richiesta di informazioni alla W3 la stessa operatrice commerciale mi ha detto che ne hanno parecchie di persone che sono state portate dalla 100mega alla 200mega come gratuito e che li stanno contattando per definire l errore senno si trovano la sorpresa in bolletta , loro praticamente anche a chi ha il modem compatibile aumentano di 9€ al mese in piu , a me a conti fatti avevano fatto una proposta da 2€ in piu al mese per la 200mega solo che dovevo restare con loro 4 anni per via delle rate del modem e non sapendo chi coprirà qua a casa mia in FTTH non me la sono sentita
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 08:42   #23722
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3240
Dunque se è vero quello che dite, a parte dirmelo al telefono, dovevano mandarmi via mail qualcosa che certificasse la variazione(io ho e-conto), cosa che non è avvenuta. Oppure quelle famose registrazioni telefoniche in cui ti fanno dire "dica si". Non è che ti possono attivare servizi a pagamento a cazzo dopo averti detto che sono gratuiti. D'altra parte stavo pensando che se un upgrade è gratuto l'operatore dovrebbe farlo in automatico a TUTTI senza nemmeno bisogno di richiederlo. E' anche vero che gran parte dell'utenza non sa nemmeno verificare la portante agganciata o la velocità di connessione per cui non mi meraviglio più di tanto.
Alla prossima bolletta vedremo se hanno detto la verità o mi hanno mentito, in ogni caso 9 euro sono troppe per una roba del genere, considerando che pago circa 20 euro al mese...Vedremo.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 08:57   #23723
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Dunque se è vero quello che dite, a parte dirmelo al telefono, dovevano mandarmi via mail qualcosa che certificasse la variazione(io ho e-conto), cosa che non è avvenuta. Oppure quelle famose registrazioni telefoniche in cui ti fanno dire "dica si". Non è che ti possono attivare servizi a pagamento a cazzo dopo averti detto che sono gratuiti. D'altra parte stavo pensando che se un upgrade è gratuto l'operatore dovrebbe farlo in automatico a TUTTI senza nemmeno bisogno di richiederlo. E' anche vero che gran parte dell'utenza non sa nemmeno verificare la portante agganciata o la velocità di connessione per cui non mi meraviglio più di tanto.
Alla prossima bolletta vedremo se hanno detto la verità o mi hanno mentito, in ogni caso 9 euro sono troppe per una roba del genere, considerando che pago circa 20 euro al mese...Vedremo.
Esatto , concordo cone quello che hai scritto , ti invito a leggere il link da me postato dove ce un caso molto particolare

Metodo di attivazione

Quote:
ho chiesto upgrade. mi hanno risposto: " ok , apriamo la pratica ecco l'id .. arrivederci. tramite chat dall'app wind/3 se mi fanno pagare di più protesto perchè non mi hanno detto nulla
Dopo un paio di giorni che era attivo con la 200mega

Quote:
gli ho fatto il passaggio dalla adsl alla fibra ( 100 ) a gennaio e mi hanno inviato il modem bianco ( credo della marca che dite voi ). Ieri ho provato e mi hanno fatto al primo tentativo L upgrade . Sarò stato molto fortunato
Poi arrivata la sorpresa

Quote:
mi hanno chiamato dal reparto commerciale, si sono accorti che nella chat non è stato menzionato il costo, il passaggio è gratuito ma l'offerta sale di 9€ al mese. Ho ringraziato ma rifiutato. non ha senso fargli spendere questi soldi
Io non sapendo ne leggere ne scrivere considerando che si tratta di una pratica commerciale chiedere informazioni via Chat dalla APP per vedere se l upgrade è gratuito o meno e in caso mai decidi cosa fare
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 16-09-2021 alle 09:03.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:04   #23724
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
se a te l hanno fatto gratuito probabilmente in W3 hanno vari modi di agire
In realtà la possibilità dell'upgrade "gratuito" 100 > 200 Mb è prevista sin da quando è stata introdotta questa possibilità (primi mesi del 2018).

Se andate a spulciare i post di quel tempo troverete diverse testimonianze di utenze upgradate, senza sorprese in bolletta. Tutte ovviamente in possesso di un modem W3 35b compatibile; agli altri (anche al sottoscritto) veniva proposto il passaggio di piano.

Che ultimamente abbiano cominciato a fare i furbi (quantomeno qualche operatore) non lo posso dire, ma sulla carta quel tipo di upgrade è consentito.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:12   #23725
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
ma sulla carta quel tipo di upgrade è consentito.
che sia consentito è consentito infatti a me quando ho chiesto info via APP mi hanno detto che se volevo me lo attivavano ma non era gratuito ( mi disse che solo il passaggio alla FTTH era gratuito senza costi accessori ed era piu conveniente per me ) nemmeno a coloro che avevano il modem compatibile ( parlo di adesso , nel 2018 non so , magari adesso con mille cambiamenti avranno cambiato anche questa cosa , so che anche TIM comunque la 200mega se la fa pagare da coloro che hanno la 100mega ) mi diceva l operatrice che attualmente per passare alla 200mega anche per coloro che hanno il modem compatibile gli aumentavano il canone di 9€ al mese , nel mio caso mi avevano messo 2€ in piu al mese per il comodato del modem a patto che restassi con loro per 4 anni
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:25   #23726
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
che sia consentito è consentito infatti a me quando ho chiesto info via APP mi hanno detto che se volevo me lo attivavano ma non era gratuito ( mi disse che solo il passaggio alla FTTH era gratuito senza costi accessori ed era piu conveniente per me ) nemmeno a coloro che avevano il modem compatibile ( parlo di adesso , nel 2018 non so , magari adesso con mille cambiamenti avranno cambiato anche questa cosa , so che anche TIM comunque la 200mega se la fa pagare da coloro che hanno la 100mega ) mi diceva l operatrice che attualmente per passare alla 200mega anche per coloro che hanno il modem compatibile gli aumentavano il canone di 9€ al mese , nel mio caso mi avevano messo 2€ in piu al mese per il comodato del modem a patto che restassi con loro per 4 anni
Ai tempi veniva richiesto un obolo di 20-25 € una tantum per l'upgrade e stop, se ti aumentano il canone trattasi di cambio piano.

L'aumento di 9€ non ha senso nè logica, io nel cambio piano (provenivo da un TuttoIncluso 100 Mb con Fritz 7490) andai a spendere più o meno lo stesso importo di prima (sui 25€).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:50   #23727
duke68
Member
 
L'Avatar di duke68
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da duke68 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,

ho sottoscritto un contratto absolute l'altro giorno per una fttc 100, oggi è venuto il tecnico per riallacciare la linea (erano anni che non si usava il fisso) e ha riscontrato che funziona abbastanza bene. Ho preso come modem/router un keenetic carrier dsl kn-2111, l'ho collegato, fatto wizard riconoscendo parametri wind solo che ottengo indirizo IP ma non ho accesso ad internet.

La mia domanda è se devo attendere che Wind termini l'attivazione o se dovrebbe andare da subito.

Allego immagini che potrebbero essere d'aiuto.

Grazie.

Sono sempre in questa situazione senza accesso internet. Nessuno ha un'idea da suggerirmi?

Grazie
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:05   #23728
duke68
Member
 
L'Avatar di duke68
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 87
Sì, ho connesso via ethernet e usato firefox per il wizard di configurazione. Mi fa scegliere la nazione ed il provider. Al termine della procedura mi segnala che non può connettersi. Lo conosci questo router? Sai quindi se è compatibile con windtre... perchè sono quasi convinto che non lo sia
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:49   #23729
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da duke68 Guarda i messaggi
Sì, ho connesso via ethernet e usato firefox per il wizard di configurazione. Mi fa scegliere la nazione ed il provider. Al termine della procedura mi segnala che non può connettersi. Lo conosci questo router? Sai quindi se è compatibile con windtre... perchè sono quasi convinto che non lo sia
prova a vedere se riesci a navigare su questa pagina https://registrazioneinternet.windtre.it/index.htm
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:53   #23730
duke68
Member
 
L'Avatar di duke68
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 87
Ora ci provo.

Intanto grazie per le risposte
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:00   #23731
duke68
Member
 
L'Avatar di duke68
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 87
Allora, mi ha portato ad inserire il numero telefonico e un indirizzo email; poi mi ha invitato a spegnere il moem per qualche minuto e poi riaccenderlo.
Ora è spento.

Ma questa pagina dovrebbe aprirsi automaticamente? A me non era successo.

Tra poco lo riaccendo e speriamo che funzioni.
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:09   #23732
duke68
Member
 
L'Avatar di duke68
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 87
Pensa invece che nel mio paesino del profondo nord-ovest italico è stata portata la fibra alla cabina solo da un paio di mesi...
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:14   #23733
duke68
Member
 
L'Avatar di duke68
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 87
Sto rispondendo dalla FTTC!!!

Grazie mille!

A buon rendere, prima o poi ci si incontra sempre!
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:21   #23734
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
.

Ultima modifica di Giox040 : 16-09-2021 alle 11:28.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:21   #23735
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Errore, sorry.

Ultima modifica di Giox040 : 16-09-2021 alle 11:28.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:27   #23736
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Buongiorno a tutti.

Da poco Windtre mi ha migrato da adsl a fttc 100 e mi ha sostituito gratuitamente il modem adsl precedente con un Windtre Hub marcato ZTE H389Q.

Ho notato che e' stata creata la discussione specifica per il modem in questione.

Chiedo agli amministratori se e' possibile aggiungere in prima pagina la riga: "Thread dedicato al ZTE H389Q" con il link https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923817

Inoltre, qualcuno puo' indicarmi come settare NO-IP oppure DucKDNS nel servizio DNS dinamico (vedi dettagli nel link soprariportato)?

Grazie
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:27   #23737
duke68
Member
 
L'Avatar di duke68
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ottimo
Vogliamo uno speed test
Siamo sui 66087 / 15492 kbit/s

Calcolando che qui i conduttori passano da palo a palo rigorosamente ancora di legno, con gli uccellini che ci fanno sopra l'altalena... non è male
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:30   #23738
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Ho notato che e' stata creata la discussione specifica per il modem in questione:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923817

chiedo agli amministratori se e' possibile aggiungere il link in prima pagina?
Provvedo ad aggiungerlo al primo post, grazie per la segnalazione

Non lo avevo inserito finora perchè attendevo che qualcuno aprisse il thread ufficiale vero e proprio. Visto che nessuno lo ha mai fatto direi che si può considerare quello.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:57   #23739
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da duke68 Guarda i messaggi
Sto rispondendo dalla FTTC!!!

Grazie mille!

A buon rendere, prima o poi ci si incontra sempre!
Ottimo dai alla fine è bastato poco , in risposta alla tua domanda di prima si in teoria si dovrebbe aprire da solo ma non sempre si apre , a volte per esempio per aprire quel link da linee non ancora registrate basta solo digitare il sito della Wind
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 17:22   #23740
duke68
Member
 
L'Avatar di duke68
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Se fino a ieri avevi l'adsl o ancora peggio andavi di tethering è comunque un salto epocale
Spero di non aver problemi di saturazione nelle ore di punta! Ho da anni il webcube4 con wind ed è sempre andato dignitosamente ma da qualche settimana, nelle ore serali, non si va oltre i 3/4mbit/s contro i 20/30 del resto della giornata.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Ottimo dai alla fine è bastato poco , in risposta alla tua domanda di prima si in teoria si dovrebbe aprire da solo ma non sempre si apre , a volte per esempio per aprire quel link da linee non ancora registrate basta solo digitare il sito della Wind
E dire che ho provato il sito dell'ansa e anche questo del forum ma non ho pensato a quello di wind

Vi ringrazio ancora entrambi per l'aiuto
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v