Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2018, 13:18   #41
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Probabilmente avevi la CPU sfigata... C'è gente, con la stessa scheda madre, che è arrivata a 4 GHz.

Quello che volevo dire è che è totalmente inutile fare due resi di una scheda madre se una CPU non sale in OC, al limite si cambia la CPU. Se invece la scheda ti dava problemi, allora era meglio cambiare proprio modello, imho.
senza dubbio. ma dalla sua config lui è il tipico personaggio intellidioso a cui piace sborsare a caso. manco ci starei a discutere. già gente che compra una scheda tipo la 970 con 3,5gb o una 1080ti con 11, sarebbe da analizzare.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 13:22   #42
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Probabilmente avevi la CPU sfigata... C'è gente, con la stessa scheda madre, che è arrivata a 4 GHz.

Quello che volevo dire è che è totalmente inutile fare due resi di una scheda madre se una CPU non sale in OC, al limite si cambia la CPU. Se invece la scheda ti dava problemi, allora era meglio cambiare proprio modello, imho.
si, forse ho scritto in modo non chiaro io in quel post, ho cambiato due schede differenti, la prima era una mortar b350 che aveva altro tipo di problemi , di x370 ne ho avute solo una, ma probabilmente oltre ad avere un incompatibilità cn le mie ram è pure la cpu che è un po sfigata.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 13:23   #43
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
senza dubbio. ma dalla sua config lui è il tipico personaggio intellidioso a cui piace sborsare a caso. manco ci starei a discutere. già gente che compra una scheda tipo la 970 con 3,5gb o una 1080ti con 11, sarebbe da analizzare.
non ho ben capito cosa hai contro le mie sborrate a caso anche se fossero internamente al mio pc ti direi qualcosa se tu sborrassi nei forni a microonde?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 13:23   #44
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non ho ben capito cosa hai contro le mie sborrate a caso anche se fossero internamente al mio pc ti direi qualcosa se tu sborrassi nei forni a microonde?
SBORSARE,ovvero sganciare soldi.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:16   #45
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
SBORSARE,ovvero sganciare soldi.
ah scusa devo avere qualche lapsus freudiano ogni tanto
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:23   #46
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
...Forse è meglio aspettare ryzen update 2018 e relative mobo con nuovi chipset...
la roba troppo nuova è sempre buggata. mai preso roba appena uscita e mai avuto problemi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:26   #47
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
...analisi di temperature (frega nulla nel vedere che hanno millemila cover metallicche sui VRM se poi scalda comunque da matti) e consumo... perchè di trucchetti ormai ne usano a bizzeffe (soprattutto alcuni), anche a discapito della stabilità nel tempo, quindi andare a spulciare le carte non sarebbe stato male....
what?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:31   #48
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
ma chi è che adesso si compra una mobo per ryzen 1 quando fra 3 mesi escono le schede madri per ryzen2 che avranno frequenze per ram più alte ?
da quello che ho letto queste schede saranno si compatibili con ryzen 1 e 2 però con queste frequenze operative mentre le nuove mobo avranno frequenze per la ram più alte e altre feature per ryzen 2 comprese
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:51   #49
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
ma chi è che adesso si compra una mobo per ryzen 1 quando fra 3 mesi escono le schede madri per ryzen2 che avranno frequenze per ram più alte ?
da quello che ho letto queste schede saranno si compatibili con ryzen 1 e 2 però con queste frequenze operative mentre le nuove mobo avranno frequenze per la ram più alte e altre feature per ryzen 2 comprese
il pc essendo modulare e smontabile permette tranquillamente di fare i cambi che vuoi o quando vuoi, quindi non vedo il problema..
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 15:55   #50
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
ma chi è che adesso si compra una mobo per ryzen 1 quando fra 3 mesi escono le schede madri per ryzen2 che avranno frequenze per ram più alte ?
da quello che ho letto queste schede saranno si compatibili con ryzen 1 e 2 però con queste frequenze operative mentre le nuove mobo avranno frequenze per la ram più alte e altre feature per ryzen 2 comprese
chi vuole un prodotto stabile e funzionante, e non fare da beta tester
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:47   #51
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
si, forse ho scritto in modo non chiaro io in quel post, ho cambiato due schede differenti, la prima era una mortar b350 che aveva altro tipo di problemi , di x370 ne ho avute solo una, ma probabilmente oltre ad avere un incompatibilità cn le mie ram è pure la cpu che è un po sfigata.
Allora OK, avevo capito male io.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 19:07   #52
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
quanto hai pagato i7 8700k?

la mia cpu(277 spedita) sta da 3.0ghz a default @ 3,85ghz 1.20 volt.
consumando 100 watt o poco più in full.

e sono 3,85ghz per ogni core cioè 8. non sono pochi globalmente.
l'8700k l'ho pagato 350
ahah magari mi fosse andato a 3,85 il mio ryzen
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 21:18   #53
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
credo che tu sia stato il più sfigato in assoluto...... a 3,8 stabili (con più o meno volts) ci arrivano TUTTI !
Per questo penso anche che forse non era un problema proprio solo di cpu.... probabilmente tentavi di far andare la memoria in maniera non ben digerita dalla m/b.....

Probabilmente non hai avuto pazienza.... e non hai fatto molte prove adeguate....

Ultima modifica di Nautilu$ : 13-01-2018 alle 21:20.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 08:22   #54
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
credo che tu sia stato il più sfigato in assoluto...... a 3,8 stabili (con più o meno volts) ci arrivano TUTTI !
Per questo penso anche che forse non era un problema proprio solo di cpu.... probabilmente tentavi di far andare la memoria in maniera non ben digerita dalla m/b.....

Probabilmente non hai avuto pazienza.... e non hai fatto molte prove adeguate....
soprattuto nei mesi iniziali coi bios acerbi e vecchi agesa
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 09:42   #55
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Chi deve ancora comperare una mobo AMD non penso gli convenga prendere nessuna di queste visto che sono in arrivo i chipset nuovi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 10:17   #56
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
what?
Sugli intel alcuni produttori modificano il clock della caches, altri spingono in overclock, bypassando parte dei sistemi di gestione.
Enanced setting.
Poi ti ritrovi la CPU che resetta il sistema o ti si brucia.

Le RAM overclockate su ryzen sono da prendere con le dovute accortezze.
Ci sono chip che vanno e chip che non possono assolutamente arrivare ai settaggi dichiarati, mentre ci sono altri setting che non si possono proprio usare.
Basta comunque girettare un pò per informarsi (non di meno sulla compatibilità ram delle stesse modo), che si evitano sorprese.
Ad oggi ci sono sufficienti sistemi in uso per capire cosa prendere e come configurarlo senza sorprese.

(e se uno mi dice che ha sostituito una serie 8000 intel al posto di un ryzen per problemi, significa che non si é voluto proprio informare, visto che queste sono CPU abbastanza recenti e non parliamo di un erly adopter).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 10:49   #57
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
Sugli intel alcuni produttori modificano il clock della caches, altri spingono in overclock, bypassando parte dei sistemi di gestione.
Enanced setting.
Poi ti ritrovi la CPU che resetta il sistema o ti si brucia...
ok, thanks
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 11:51   #58
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Quindi in un HTPC per essere predisposto per il 4k a 60hz, se non vuoi mettere la scheda video, bisogna andare su Intel giusto ?
Non vedo niente con HDMI 2.0
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 13:22   #59
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
Non sapevo che fatal1ty fosse ancora un nome usato per griffare. Ormai sono più di dieci anni, non so nemmeno se gioca ancora
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 13:33   #60
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Quindi in un HTPC per essere predisposto per il 4k a 60hz, se non vuoi mettere la scheda video, bisogna andare su Intel giusto ?
Non vedo niente con HDMI 2.0
il 2 febbraio dovrebbe essere in distribuzione la nuova linea APU AMD con ryzen (quadcore con e senza SMT) e Vega (11 od 8 CU, 704 o 512 SP@1250mhz; prossimamente quelli piu' piccoli e meno assetati, si spera).

per vedere il 4K puoi usare anche le "vecchie" APU Bristol Ridge a 28nm.
sembra che sia un controsenso acquistare un 28nm nel 2018, ma.. sono da 35W, la codifica video è tramite ASIC dedicato, che è lo stesso delle nuove, e costeranno anche meno delle nuove (che partono da 99$).

ti devi assicurare solo la compatibilità HDMI 2.0 è per i 4K 60hz...
meglio se ti butti sul supporto DP 1.2.

le CPU, sia bristol che raven ridge, supportano sia HDMI 2.0 e DP1.2a, le mobo... devi accertartene.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1