Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2017, 17:19   #1
Paigoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1038
OC ram DDR4 3600/3700

Salve ragazzi,ho bisogno di un aiuto in quanto è la prima volta che mi cimento nell'oc delle ram.

Possiedo delle G.Skill F4-3466C16D-8GVK e che quindi viaggiano di loro a:
3466 CL16-18-18-38 1.35V.

Le ho acquistate usate da un utente che precedentemente le aveva testare per funzionare a:

- 3600 CL 12-18-18-28 1T

ed anche a

- 3700 CL 12-12-12-28-1T

Purtroppo non conosco il voltaggio usato per questi OC.

Il mio problema è che non capisco quali valori devo modificare sulla scheda madre per farle andare con quelle impostazioni.
La scheda madre è una Asus Z170 Pro Gaming.
Vi posto le foto del BIOS.

http://i67.tinypic.com/2w4h5dk.jpg
http://i63.tinypic.com/eskdhz.jpg
http://i67.tinypic.com/m8gwoo.jpg
http://i67.tinypic.com/2zog947.jpg
http://i68.tinypic.com/2iljz3p.jpg

Mi sapete aiutare per favore?
__________________
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 14:09   #2
Paigoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1038
Ragazzi,ho un aggiornamento e quindi bisogno di un vostro aiuto,spero che saprete aiutarmi.

Ho aggiunto alle mie attuali G.Skill F4-3466C16D-8GVK (2x4gb 3466mhz) due bachi di HX421C14FBK2/16 (2x8gb 2133mhz)

Slot A Kingstone, Slot B G.Skill
Alla prima accensione il sistema mi ha riconosciuto 24gb di ram a 2133mhz (ovviamente) in dual channel.

Da Bios le ho portate a 2666mhz.
Ora vorrei cercare di spingermi oltre ma non sono pratico di OC delle ram, qualcuno ha la possibilità di aiutarmi, per favore?

Quanto sto perdendo in prestazioni con questo passaggio?intendo da 3466mhz a 2666mhz? (per quanto riguarda il passaggio da 8gb a 24gb,direi che è solo positivo)

EDIT: ho portato le ram a 3066mhz, cl16 1.28v.
Eseguito memtest ed è stato superato
__________________
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530

Ultima modifica di Paigoz : 06-02-2018 alle 15:57.
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v