Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2016, 14:24   #32261
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
personalmente ho visto linee con 35 db di attenuazione in ADSL2+ (circa 2 km) arrivare perfino a 15 mbit/s con target SNR 6 db
Tutto dipende da come sono messi i cavi, le morsettiere dei ripartilinea, interferenze esterne, diafonia ecc...)
Io proverei a collegarmi direttamente al doppino Telecom in entrata in casa e vedere se guadagni qualcosa in più.
Già fatto
E' un intervento che feci l'anno scorso (avevo ancora la 7 mbit) e il boost fu notevole.

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Da come lo descrivi tu non ha proprio senso la cosa, al limite ti avrebbero dovuto portare a 12 db dai 6 db per evitare disconnessioni...
Dici che non ha senso che l'SNR sia rimasto sempre intorno ai 6?
Non so. Problemi di disconnessione non ne ho mai avuti.

Mi pare che l'unica strada percorribile sia quella di far uscire un tecnico per un check alla centrale.. ma vai a capire come si fa
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 14:59   #32262
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Domanda: ma come si stabilisce il target di profilo? è una cosa che dipende da un elemento fisico (cavo in centrale) o è impostabile da assistenza tecnica?
A casa ho fatto tutti i lavori possibili per ottenere un livello di rumore il più basso possibile.

il target del profilo è "insito" nel profilo, non dipende da nessun altro fattore fisico: assieme all'informazione della banda massima (7-10-20 mega) il profilo contiene anche il valore obiettivo di snr a cui deve assestarsi una volta agganciata la portante, è quello il target appunto (6-12dB tipicamente, ma ne esistono anche in varianti diverse intermedie meno comuni)

L'importante è avere chiaro un concetto: l'snr non è un numero assoluto, è collegato alla portante agganciata, diciamo in un rapporto inverso...a parità di linea più megabit agganci più l'snr ti scende, ma non può scendere all'infinito, sotto certe soglie la linea comincia a diventare troppo instabile (da 6dB in giù diciamo, con le dovute eccezioni). Ed è per quello che esiste un limite inferiore oltre il quale la linea cerca di non scendere, il target appunto.

Chiarito questo è facile capire cosa fa il profilo: io ti do X mega in partenza, se riesci ad agganciarli tutti e l'snr rimane sopra al target di TdB buon per te, altrimenti ti faccio agganciare una portante di X-Y mega in maniera tale che l'snr non scenda sotto al valore di target TdB....ed è per questo che quando non si riesce ad agganciare portante massima l'snr risulta sempre nei dintorni di 12 o 6dB (è da quello che si capisce il particolare target del proprio profilo)


Quote:
A questo punto direi di rimanere così come sono, per un euro al mese almeno ho un upload decente (è un x3 rispetto al profilo 10mb).

Se volessi tornare alla 10mb dovrei comunque cambiare profilo? Se non ricordo male i 6db sono fissi dalla notte dei tempi.
ma anche no...non può essere un x3 rispetto ad un profilo 10mb, a meno che non avevi un profilo a 7 mega, non hai i dati della "vecchia" 10 mega? -_-
Se rimetti la 10 mega con un profilo col target a 6 hai pressappoco la stessa portante di adesso, anche in UP (che nella 10 mega è identico alla 20 mega)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-09-2016 alle 15:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 15:03   #32263
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Dici che non ha senso che l'SNR sia rimasto sempre intorno ai 6?
Non so. Problemi di disconnessione non ne ho mai avuti.

Mi pare che l'unica strada percorribile sia quella di far uscire un tecnico per un check alla centrale.. ma vai a capire come si fa
Stavo rispondendo all'utente kow@lski
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 15:28   #32264
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il target del profilo è "insito" nel profilo, non dipende da nessun altro fattore fisico: assieme all'informazione della banda massima (7-10-20 mega) il profilo contiene anche il valore indicativo di snr a cui deve assestarsi una volta agganciata la portante (6-12dB tipicamente, ma ne esistono anche in varianti diverse intermedie meno comuni)

L'importante è avere chiaro un concetto: l'snr non è un numero assoluto, è collegato alla portante agganciata, diciamo in un rapporto inverso...a parità di linea più megabit agganci più l'snr ti scende, ma non può scendere all'infinito, sotto certe soglie la linea comincia a diventare troppo instabile (da 6dB in giù diciamo, con le dovute eccezioni). Ed è per quello che esiste un limite inferiore oltre il quale la linea cerca di non scendere, il target appunto.

Chiarito questo è facile capire cosa fa il profilo: io ti do X mega in partenza, se riesci ad agganciarli tutti e l'snr rimane sopra al target di TdB buon per te, altrimenti ti faccio agganciare una portante di X-Y mega in maniera tale che l'snr non scenda sotto al valore di target TdB....ed è per questo che quando non si riesce ad agganciare portante massima l'snr risulta sempre nei dintorni di 12 o 6dB (è da quello che si capisce il particolare target del proprio profilo)
Scusami ma faccio fatica a seguirti su questi temi.
Questo SNR target è insito nel profilo, ma non è agendo su quello che agganci o meno la portante massima, corretto?

In effetti, nei test che il tecnico ha fatto poco fa, ha inserito un profilo con SNR a 12 ma in quel caso agganciava un max rate di 8000 e rotti. Profilo tolto immediatamente.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma anche no...non può essere un x3 rispetto ad un profilo 10mb, a meno che non avevi un profilo a 7 mega, non hai i dati della "vecchia" 10 mega? -_-
Se rimetti la 10 mega con un profilo col target a 6 hai pressappoco la stessa portante di adesso, anche in UP (che nella 10 mega è identico alla 20 mega)
Ho recuperato i valori che avevo qualche mese fa e li ho messi a confronto qui. Il passaggio da 10 a 20 mega ha influito pochissimo in effetti.

Ecco qui: https://www.dropbox.com/s/n6fyzfblq3cknt7/adsl.jpg?dl=0

Volendo arrivare ad una 20 piena o quasi, l'unico passaggio che mi resta da fare è quello di stressare il 187 sperando che mandino un tecnico in centrale?
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 15:32   #32265
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Volendo arrivare ad una 20 piena o quasi, l'unico passaggio che mi resta da fare è quello di stressare il 187 sperando che mandino un tecnico in centrale?
Non centra niente la centrale. La tratta è lunga circa 1,5-1,7 km, non puoi proprio ottenere di meglio! Forse con un cambio coppia guadagni al limite 1 mbit/s in downstream ma è proprio un limite fisico della linea in rame e della tecnologia ADSL.

Poi che si veda di meglio (poco meglio) alla stessa attenuazione questo è sicuro, ma dipende dalla tratta, diafonia, ecc...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 15:48   #32266
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Scusami ma faccio fatica a seguirti su questi temi.
Questo SNR target è insito nel profilo, ma non è agendo su quello che agganci o meno la portante massima, corretto?

In effetti, nei test che il tecnico ha fatto poco fa, ha inserito un profilo con SNR a 12 ma in quel caso agganciava un max rate di 8000 e rotti. Profilo tolto immediatamente.
te l'ho detto in un post precedente: il profilo influisce sui "benedetti" 20 mega solo in prima battuta nel caso passi da 12 a 6dB di target...quello si che fa una bella differenza (e l'hai visto non appena ti ha messo il target a 12), ma fatto quello hai ben poco da migliorare tramite cambio profilo con altre varianti, al massimo limi qualcosa qua e là ma nulla di eclatante.
Eh, lo capisco che ci vuole un certo sforzo per comprendere come si concatena tutto quanto: snr, portante, profilo e relativo target sono tutti dipendenti l'uno dall'altro ed è impossibile suddividere i concetti prendendoli singolarmente.

Quote:
Ho recuperato i valori che avevo qualche mese fa e li ho messi a confronto qui. Il passaggio da 10 a 20 mega ha influito pochissimo in effetti.

Ecco qui: https://www.dropbox.com/s/n6fyzfblq3cknt7/adsl.jpg?dl=0

Volendo arrivare ad una 20 piena o quasi, l'unico passaggio che mi resta da fare è quello di stressare il 187 sperando che mandino un tecnico in centrale?
Premesso a 20 non ci arrivi manco col miracolo, vista la distanza, è plausibile un 14-15 o giù di li' al massimo (non ho idea della casistica precisa, ma di sicuro si può fare meglio di così). Tutto dipende da quanto sei fortunato e solo appunto se accade un miracolo. Per questioni fisiche-tecniche i 20 mega li vedi da lontano in ogni caso, anche se ti passano un cavo soltanto per te e lontano da tutti per non beccare diafonie: sono i limiti della tecnologia adsl, 28dB di attenuazione non sono molti, ma non sono nemmeno pochi eh.

Come vedi la linea era praticamente uguale, e avevi già un profilo con target a 6dB...se il 187 non vuole mandare un tecnico a smuovere cavi e apparati, e li capirei, ti consiglio di ritornare alla 10.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-09-2016 alle 16:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 16:00   #32267
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non centra niente la centrale. La tratta è lunga circa 1,5-1,7 km, non puoi proprio ottenere di meglio! Forse con un cambio coppia guadagni al limite 1 mbit/s in downstream ma è proprio un limite fisico della linea in rame e della tecnologia ADSL.
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quello te l'ho detto in un post precedente, il profilo influisce sui "benedetti" 20 mega solo in prima battuta nel caso passi da 12 a 6dB di target...quello fa una bella differenza, ma fatto quello hai ben poco da migliorare tramite cambio profilo con altre varianti, al massimo limi qualcosa qua e là ma nulla di eclatante.
Perdonate l'insistenza: chi ha una 20mbit su carta e arriva a 18-19mega in download che tipo di valori (attenuazione, snr) dovrebbe avere? Per curiosità.

Il mio limite invalicabile quindi ora è dato da cavi e apparecchiature in centrale, immagino che tutti i vicini siano nella stessa situazione.

Mi metto il cuore in pace a sto punto. Se chiedo il downgrade alla 10 devono per forza cambiare il profilo e devo sperare che mantengano l'snr a 6, dico bene?

@skryabin: ho dimenticato un dato importante nel grafico da 10 a 20 megabit.

Gli speedtest erano (circa)

ping prima: 45ms
ping dopo: 30ms

DL prima: 9.7
DL dopo: 11.2

UL prima: 0.7
UL dopo: 1.2

(quando ho scritto un x3 sono stato un po' troppo brillante)
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 16:04   #32268
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi

Perdonate l'insistenza: chi ha una 20mbit su carta e arriva a 18-19mega in download che tipo di valori (attenuazione, snr) dovrebbe avere? Per curiosità.

Il mio limite invalicabile quindi ora è dato da cavi e apparecchiature in centrale, immagino che tutti i vicini siano nella stessa situazione.

Mi metto il cuore in pace a sto punto. Se chiedo il downgrade alla 10 devono per forza cambiare il profilo e devo sperare che mantengano l'snr a 6, dico bene?

@skryabin: ho dimenticato un dato importante nel grafico da 10 a 20 megabit.

Gli speedtest erano (circa)

ping prima: 45ms
ping dopo: 30ms

DL prima: 9.7
DL dopo: 11.2

UL prima: 0.7
UL dopo: 1.2

(quando ho scritto un x3 sono stato un po' troppo brillante)
Chi ha una 20 mega con portante massima cioè 22240/1216 kbit/s effettiva di solito si trova al massimo a 900 metri dalla centrale e con cavi messi bene.

L'SNR va relazionato con la portante altrimenti non ha senso nemmeno leggerlo come dato, per dire io e il mio vicino possiamo avere la stessa identica attenuazione e la stessa portante (ad esempio 8128 kbit/s) ma lui avere 16 db di SNR e io 6 db forzati da Telecom perché la mia coppia ha qualche problema di isolamento.

Ultima modifica di jake101 : 27-09-2016 alle 16:07.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 16:13   #32269
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Perdonate l'insistenza: chi ha una 20mbit su carta e arriva a 18-19mega in download che tipo di valori (attenuazione, snr) dovrebbe avere? Per curiosità.

Almeno stare entro il km, con attenuazione sotto i 15, e avere tanto ma tanto culo.
Sicuramente non è il tuo caso...

Quote:
Il mio limite invalicabile quindi ora è dato da cavi e apparecchiature in centrale, immagino che tutti i vicini siano nella stessa situazione.
Non è detto, potrebbero essere coppie meno sfigate, isolate meglio, chissà...però è difficile convincere TIM a fare uscire un tecnico quando stai agganciando 10 mega.

Quote:
Mi metto il cuore in pace a sto punto. Se chiedo il downgrade alla 10 devono per forza cambiare il profilo e devo sperare che mantengano l'snr a 6, dico bene?
male che vada insistendo con l'operatore giusto il profilo con target a 6dB riesci a riaverlo, quello non sarebbe un problema, solo un po' di stress nel beccare l'operatore buono :P

Quote:
@skryabin: ho dimenticato un dato importante nel grafico da 10 a 20 megabit.

Gli speedtest erano (circa)

ping prima: 45ms
ping dopo: 30ms

DL prima: 9.7
DL dopo: 11.2

UL prima: 0.7
UL dopo: 1.2

(quando ho scritto un x3 sono stato un po' troppo brillante)
beh, a giudicare dalle portanti agganciate posso capire l'incremento in download di un mega circa, ma non è tanto normale quel che dici in upload (visto che c'è veramente una differenza ridicola di portante in upstream tra prima ed adesso). Magari han cambiato anche instradamento o qualcos'altro, dato che pure il ping è migliorato.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-09-2016 alle 16:17.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 16:42   #32270
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Chi ha una 20 mega con portante massima cioè 22240/1216 kbit/s effettiva di solito si trova al massimo a 900 metri dalla centrale e con cavi messi bene.

L'SNR va relazionato con la portante altrimenti non ha senso nemmeno leggerlo come dato, per dire io e il mio vicino possiamo avere la stessa identica attenuazione e la stessa portante (ad esempio 8128 kbit/s) ma lui avere 16 db di SNR e io 6 db forzati da Telecom perché la mia coppia ha qualche problema di isolamento.
Ok, ora mi è chiaro che ad influire sono la distanza e la qualità/tipologia degli apparati a disposizione (cavi, apparecchiature, etc)

Ditemi se ho capito bene: il rubinetto (portante) lo si apre da call center in base al contratto sottoscritto, ma se l'infrastruttura è scarsa non c'è verso di alzare il max rate: si può solo "giocare" su qualche parametro (es: profili e quindi SNR) per guadagnare qualcosina ma parliamo di briciole.

Nel mio caso infatti la portante è rimaste identica tra la 10 l'upgrade alla 20: sempre fissa a 13.600.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Almeno stare entro il km, con attenuazione sotto i 15, e avere tanto ma tanto culo.
Sicuramente non è il tuo caso...



Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
male che vada insistendo con l'operatore giusto il profilo con target a 6dB riesci a riaverlo, quello non sarebbe un problema, solo un po' di stress nel beccare l'operatore buono :P
a questo punto rimango come sono, non rischio di peggiorare la situazione per un euro al mese

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
beh, a giudicare dalle portanti agganciate posso capire l'incremento in download di un mega circa, ma non è tanto normale quel che dici in upload (visto che c'è veramente una differenza ridicola di portante in upstream tra prima ed adesso). Magari han cambiato anche instradamento o qualcos'altro, dato che pure il ping è migliorato.
diciamo che probabilmente non era normale l'upload di prima, veramente sotto quanto dichiarato dal modem (max upstream: 1184, reale 0,6 - 0,7),
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 17:09   #32271
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Ok, ora mi è chiaro che ad influire sono la distanza e la qualità/tipologia degli apparati a disposizione (cavi, apparecchiature, etc)
Eh, sarebbe bello se non ci fosse il rame...per ora questo è, ci sono tantissime variabili per strada, e molto va anche a fortuna.

Quote:
Ditemi se ho capito bene: il rubinetto (portante) lo si apre da call center in base al contratto sottoscritto, ma se l'infrastruttura è scarsa non c'è verso di alzare il max rate: si può solo "giocare" su qualche parametro (es: profili e quindi SNR) per guadagnare qualcosina ma parliamo di briciole.
unica eccezione è se cambi profili con target molto diversi, come succede cambiando da 6 a 12dB , e viceversa. A parità di banda (7-10-20) quelli a 12 sono più conservativi e agganci di meno, quelli a 6 sono più aggressivi e agganci di più, pur rimanendo il rubinetto di partenza in centrale aperto allo stesso modo. Altri cambi di profilo non hanno lo stesso impatto.

Quote:
Nel mio caso infatti la portante è rimaste identica tra la 10 l'upgrade alla 20: sempre fissa a 13.600.
questo perchè target 6 avevi prima e target 6 hai adesso, eri al limite prima, ma sei ancora più al limite adesso
Però non guardare quel valore: prima ti fermavi a 11600, adesso stai a 12600, lascia stare il max rate (quello è un calcolo fittizio del router, non è la portante)

Quote:
a questo punto rimango come sono, non rischio di peggiorare la situazione per un euro al mese
proprio per quanto detto sopra stai spremendo ancora di più una connessione che già era vicina al limite. Non so sai, io opterei per la 10 mega, sacrificherei volentieri quel mega per usarlo come cuscinetto a scopo stabilità (cosi' l'snr si manterrebbe qualche decimale più alto). Ma questo devi vedere tu, la differenza è solamente un euro (e questa è una cosa scandalosa).
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-09-2016 alle 17:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 17:19   #32272
ElGringo75
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ma questo devi vedere tu, la differenza è solamente un euro (e questa è una cosa scandalosa).
fà parte della strategia commerciale. scandaloso è il passaggio 7 mega ---> 10 mega (4 euro). è stato studiato apposta così, a molti la 7 mega risulta lenta, così attivano l'opzione per aumentare la velocità, poi visto che con solo 1 euro in più si può avere la massima velocità, allora gran parte opta direttamente per la 20 mega. se mettevano la 10 mega a 2 euro e la 20 a 3 euro (come a rigor di logica dovrebbe essere paragonando il costo alle velocità), gran parte degli utenti si sarebbero fermati alla 10 mega e loro avrebbero guadagnato (con la 10 mega) 2 euro in meno.
questi sono i ragionamenti degli squali delle telecomunicazioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 17:24   #32273
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316


Eccovi un esempio di portante piena il fritzbox mi segna 15 di attenuazione, netgear 11

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 17:39   #32274
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Eh, sarebbe bello se non ci fosse il rame...per ora questo è, ci sono tantissime variabili per strada, e molto va anche a fortuna.



unica eccezione è se cambi profili con target molto diversi, come succede cambiando da 6 a 12dB , e viceversa. A parità di banda (7-10-20) quelli a 12 sono più conservativi e agganci di meno, quelli a 6 sono più aggressivi e agganci di più, pur rimanendo il rubinetto di partenza in centrale aperto allo stesso modo. Altri cambi di profilo non hanno lo stesso impatto.


questo perchè target 6 avevi prima e target 6 hai adesso, eri al limite prima, ma sei ancora più al limite adesso
Però non guardare quel valore: prima ti fermavi a 11600, adesso stai a 12600, lascia stare il max rate (quello è un calcolo fittizio del router, non è la portante)



proprio per quanto detto sopra stai spremendo ancora di più una connessione che già era vicina al limite. Non so sai, io opterei per la 10 mega, sacrificherei volentieri quel mega per usarlo come cuscinetto a scopo stabilità (cosi' l'snr si manterrebbe qualche decimale più alto). Ma questo devi vedere tu, la differenza è solamente un euro (e questa è una cosa scandalosa).
Intanto ti / vi ringrazio ancora per le spiegazioni.

Provo a lasciare stare il tutto per qualche giorno e a vedere la stabilità: immagino sia intesa come verificare che non ci siano disconnessioni o velocità altalenanti no?

Proverò a vedere se nel normale utilizzo cambia qualcosa: nel mio caso è difficile da verificare perché non faccio download selvaggi o gaming online, mi connetto mattina e sera per normale navigazione quando torno dal lavoro o magari streaming con netflix (forse potrei appunto testarlo qui).

In ogni caso.
Se torno alla 10 chiedo esplicitamente un profilo che mantenga l'snr a 6db dico bene?

Vi tengo aggiornati
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------

Ultima modifica di mikk76 : 27-09-2016 alle 17:59.
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 00:35   #32275
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Padova (e vedo anche provincia dai commenti su Facebook) adsl down dalle ore 00:00

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 01:18   #32276
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Padova (e vedo anche provincia dai commenti su Facebook) adsl down dalle ore 00:00

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Gia, prov. di Padova 20 mega down dalle ore 00:00 alle 2:15
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 08:28   #32277
El Matador 79
Senior Member
 
L'Avatar di El Matador 79
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Messaggi: 2222
Sono passato da pochi giorni da Infostrada a TIM, con l'offerta Internet Senza Limiti.
Lunedì ho visto che il provider risultava modificato. Ho controllato facendo uno speedtest, e risultava Telecom, mentre domenica era Wind. La linea era stabile e navigavo regolarmente.
Ieri sera arrivato a casa ho visto che la navigazione era bloccata.
Ho controllato il modem ed ho visto che si era riallineato (da solo, a casa non c'era nessuno) da circa un'ora.
Era connesso, ma il trasferimento dati era fermo, sia in entrata che in uscita.
Ho provato a riavviare il modem, si è riallineato regolarmente, ma sempre tutto bloccato.
Ho controllato se i parametri di configurazione del modem per Infostrada erano diversi da quelli Telecom, ma mi risulta siano identici.
Anche se (a quel che ho letto) non influisce, mi sono collegato al modem ed ho tolto username e password di Infostrada, mettendo "aliceadsl" e "aliceadsl". Ancora niente. Qualsiasi ping dà "richiesta scaduta"
Al che ho chiamato il 187.
Hanno aperto la segnalazione di intervento, ma stamani alle 7.30 ho ricevuto un sms con scritto che non risulta alcun tipo di anomalia.
Ho ricontrollato ma la linea è sempre bloccata.
Da cosa può dipendere secondo voi?
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 09:32   #32278
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Salve ragazzi, un informazione, ho telecom con adsl fino 20 Mega e fino a ieri agganciavo ad una portante compresa tra 17.500 - 18.200 Kbit , stamattina ho acceso il router e ha agganciato una portante di 15500 Kbit. Ho controllato i parametri della linea e sono rimasti invariati. Sapreste dirmi come mai può accadere una cosa del genere? Per caso ci sono state nuove attivazioni? io so quasi per certo che il vicino della casa di fronte ha attivato in questi giorni l'adsl telecom e mi chiedevo se fosse per questo motivo. In alternativa mi conviene chiedere lumi al 187? Pensavo anche di farmi settare il profilo a 6dB visto che ho la centrale a due passi da casa.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 09:36   #32279
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Fatti settare il 6dB
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 11:15   #32280
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da El Matador 79 Guarda i messaggi
Sono passato da pochi giorni da Infostrada a TIM, con l'offerta Internet Senza Limiti.
Lunedì ho visto che il provider risultava modificato. Ho controllato facendo uno speedtest, e risultava Telecom, mentre domenica era Wind. La linea era stabile e navigavo regolarmente.
Ieri sera arrivato a casa ho visto che la navigazione era bloccata.
Ho controllato il modem ed ho visto che si era riallineato (da solo, a casa non c'era nessuno) da circa un'ora.
Era connesso, ma il trasferimento dati era fermo, sia in entrata che in uscita.
Ho provato a riavviare il modem, si è riallineato regolarmente, ma sempre tutto bloccato.
Ho controllato se i parametri di configurazione del modem per Infostrada erano diversi da quelli Telecom, ma mi risulta siano identici.
Anche se (a quel che ho letto) non influisce, mi sono collegato al modem ed ho tolto username e password di Infostrada, mettendo "aliceadsl" e "aliceadsl". Ancora niente. Qualsiasi ping dà "richiesta scaduta"
Al che ho chiamato il 187.
Hanno aperto la segnalazione di intervento, ma stamani alle 7.30 ho ricevuto un sms con scritto che non risulta alcun tipo di anomalia.
Ho ricontrollato ma la linea è sempre bloccata.
Da cosa può dipendere secondo voi?
Probabilmente dal Captive Portal difettoso di TIM

Prova a seguire questo link
https://registra.rossoalice.alice.it...yPoint=Captive

oppure questo http://captive.rossoalice.alice.it/c...ine/entrata.do

e registra la tua Mail TIM da associare alla linea ADSL
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v