Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2015, 14:56   #1
nightwolf83
Member
 
L'Avatar di nightwolf83
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zena
Messaggi: 38
Synology e Qnap dubbi cloud

Ciao a tutti, chiedo agli eventuali possessori o a qualcuno che conosca la realtà cloud delle due case, ho fatto molte ricerche riguardo al mio quesito, ho anche scaricato le app proprietarie per capirci di più ma non trovo la risposta.
In ufficio ho Telecom con ip pubblico, qui nessun problema.
In casa ho fastweb, vecchio contratto con ip non pubblico (interno rete fw).

Premesso che per svariate esigenze devo risolvere questo problema ma per questioni di tempo non posso adesso rifare un altro contratto con conseguente distacco della linea (si si deve arrivare a tanto ).

La mia esigenza è di avere il controllo del nas dall'esterno, in particolare per quanto riguarda il software di una o l'altra casa, in particolare per il software di download. Che gestisce fra gli altri anche i torrent.

C'è modo attraverso i loro portali cloud di avere accesso a questa parte del nas o si limita al semplice invio di file?

Grazie in anticipo!
nightwolf83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 17:46   #2
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
col qnap tramite myqnap io ci riuscivo (vecchio contratto fw). Ora ho fibra telecom e va alla grandissima ovviamente.
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 14:11   #3
nightwolf83
Member
 
L'Avatar di nightwolf83
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zena
Messaggi: 38
Ciao Alamon! Grazie per la risposta! E perdona il ritardo, sono stato sommerso di lavoro...

Ma riuscivi a gestire il client torrent integrato?
Cioè potevi passare link magnet ad esempio tramite il sito qnap? Quindi senza l'uso di port forwarding dal tuo router??
Grazie!
nightwolf83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 16:31   #4
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da nightwolf83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo agli eventuali possessori o a qualcuno che conosca la realtà cloud delle due case, ho fatto molte ricerche riguardo al mio quesito, ho anche scaricato le app proprietarie per capirci di più ma non trovo la risposta.

In ufficio ho Telecom con ip pubblico, qui nessun problema.

In casa ho fastweb, vecchio contratto con ip non pubblico (interno rete fw).



Premesso che per svariate esigenze devo risolvere questo problema ma per questioni di tempo non posso adesso rifare un altro contratto con conseguente distacco della linea (si si deve arrivare a tanto ).



La mia esigenza è di avere il controllo del nas dall'esterno, in particolare per quanto riguarda il software di una o l'altra casa, in particolare per il software di download. Che gestisce fra gli altri anche i torrent.



C'è modo attraverso i loro portali cloud di avere accesso a questa parte del nas o si limita al semplice invio di file?



Grazie in anticipo!

Ho un Synology e ti posso assicurare che con il DS Download puoi avviare i download dei torrent anche da smartphone, usando i magnet o incollando il percorso del file.
L'unico limite è con emule, con cui puoi inserire i download anche da remoto, ma non puoi gestire i server, che non possono essere caricati da smartphone, ma avviati in locale. A meno che... Non crei una rete virtuale, a quel punto puoi fare veramente tutto da remoto.
E credo ovviamente che anche sui Qnap, almeno tramite vlan sia possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 19:47   #5
nightwolf83
Member
 
L'Avatar di nightwolf83
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zena
Messaggi: 38
Ciao Coyote74! Grazie anche a te per la risposta!
Io ho provato a scaricare Qfile che è la app per la gestione dei download su qnap, ma non da possibilità di configurare un account cloud, prova solo a rilevare all'interno della rete se è presente il nas.. Ergo per me è inutile.

Non ho capito bene se con l'app da smartphone che dicevi (a me basterebbe un interfaccia web da pc comunque) ti puoi collegare direttamente ad un profilo cloud della Synology o se ti muovi per indirizzi Ip, locali o pubblici.
nightwolf83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 14:08   #6
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da nightwolf83 Guarda i messaggi
Ciao Coyote74! Grazie anche a te per la risposta!

Io ho provato a scaricare Qfile che è la app per la gestione dei download su qnap, ma non da possibilità di configurare un account cloud, prova solo a rilevare all'interno della rete se è presente il nas.. Ergo per me è inutile.



Non ho capito bene se con l'app da smartphone che dicevi (a me basterebbe un interfaccia web da pc comunque) ti puoi collegare direttamente ad un profilo cloud della Synology o se ti muovi per indirizzi Ip, locali o pubblici.

Forse non ho compreso bene la tua domanda, ma credo tu abbia un po' di confusione.
Il cloud di Synology risiede direttamente sul nas, quindi ci si collega tramite IP e DDNS. Tutti i collegamenti remoti devono puntare all'IP del nas e alle porte assegnate ad ogni applicazione.
Se ti crei una Vlan è come se stessi all'interno della lan casalinga, anche quando sei fuori e puoi accedere direttamente alla pagina del nas tramite browser e avviare, fermare dettare qualsiasi applicazione come se fossi seduto al tavolo del PC di casa.
Purtroppo Qfile non lo conosco, quindi non so aiutarti, ma se è un applicatovi per il download, non capisco perché cerchi di fargli creare un cloud. Anche sui Synology c'è un'app per fare cloud e una per gestire i download, sono separate, ma si riesce a fare tutto. Credo che su Qnap dia la stessa cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 17:36   #7
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
guarda, non ho letto benissimo e non ho capito al 100%, ma per quello che devi fare te ti consiglio un synology.

La parte software/download è fatta MOLTO meglio nel loro Os
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 06:48   #8
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Forse non ho compreso bene la tua domanda, ma credo tu abbia un po' di confusione.

Se ti crei una Vlan è come se stessi all'interno della lan casalinga...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuro che volessi dire VLAN e non VPN?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 11:29   #9
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Si, intendevo VPN


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v