Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2005, 07:10   #21
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
Nella versione imminente (OOo 2, prevista a fine marzo ) il modulo DB dovrebbe permettere l' utilizzo di DB di vario tipo, file Access, fonti ODBC...
con la beta sono riuscito a importare e a maneggiare "più o meno con successo" vecchi archivi DB-III
SGORGLE. Se hanno problemi con un formato semplice, vecchio e stracollaudato come DB-III, non oso immaginare quando riusciranno anche soltanto ad aprire un archivio Access direttamente (senza passare da ODBC)...
Quote:
anche, ma a me pare ci sia anche dell' altro, che ha a che vedere con l' "impressione" d' uso ...
ad esempio: volevo mettere in sequenza 3 scansioni di pagine A4 , quindi aggiungere in testa e in mezzo delle parti scritte da me (dovrebbe essere evidente che volevo creare un fax) : con word l' "impaginazione" è stata immediata, in OOo 2 beta non c' era verso di far corrispondere le scan 1:1 alle pagine, ce n 'era sempre una che sforava sempre nella pagina successiva (con margini e page size impostati "giusti" comunque...)

spero vivamente "problemi" di questo tipo vengano risolti nella release finale, altrimenti mi toccherà prendere i sorgenti e correggermelo di persona...
Se hai un po' di tempo, contribuire non sarebbe una cattiva idea: è la logica dell'open source. Certo, c'è anche da vedere come sono fatti i sorgenti e se c'è abbastanza documentazione da permettere di accedere velocemente alle parti interessate e modificarle...
Quote:
poi c'è che mi sembra un po' troppo evidente la natura di OOo di singola applicazione tuttofare (per contrasto con le applicazioni separate di MS office, ma anche di -ad esempio- Smartsuite), ma questo è un aspetto di gusto personale...
Come te, preferisco avere della applicazioni separate. Più precisamente, preferiscono che ogni applicazione sia suddivisa in "moduli" liberamente utilizzabili dalle altre applicazioni (anche e soprattutto di terze parti... )
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 07:14   #22
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
sì ma per applicazioni da liceali-adolescenti và + che bene...i problemi grossi sorgono nel momento in cui si vuole ottenere effetti +ttosto complessi ( macro, utilizzo di formule e via discorrendo).
Beh, posso assicurarti che io ho degli enormi problemi già soltanto utilizzando Calc per memorizzare dei dati. Esempio: ti sembra normale che ti "sparisca" l'intestazione di un foglio appena si fa uno scroll? O che ti passano una cartella con dei fogli che hanno suddivisioni e non c'è verso di toglierli di mezzo E salvare il documento senza di esse?
Quote:
Ma per dare un'infarinatura potrebbe bastare.
Se funzionassero almeno le cose più elementarsi, magari sì. Ma vedi sopra e anche il messaggio di jappilas...
Quote:
E con quei soldi risparmiati in licenze si potrebbe aggiornare il comparto HW che spesso e volentieri è ai limiti della decenza...
Indubbiamente. C'è da dire, però, che le licenze per studenti o per le scuole sono abbastanza abbordabili, fortunatamente...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 16:54   #23
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Beh, posso assicurarti che io ho degli enormi problemi già soltanto utilizzando Calc per memorizzare dei dati. Esempio: ti sembra normale che ti "sparisca" l'intestazione di un foglio appena si fa uno scroll? O che ti passano una cartella con dei fogli che hanno suddivisioni e non c'è verso di toglierli di mezzo E salvare il documento senza di esse?
no è ovvio che n è normale...tu cmq hai aggiornato alla 1.1.3?
Mi sembrano problemi da prima final...

Cmq su calc n ti sò dire perchè n lo uso praticamente mai...solo il foglio elettronico, il text editor e qlc volta il programma per fare le presentazioni

Quote:
Se funzionassero almeno le cose più elementarsi, magari sì. Ma vedi sopra e anche il messaggio di jappilas...
proprio n saprei...io n ho mai avuto problemi...perchè forse n m'è mai capitato di utilizzare certe funzioni

Quote:
Indubbiamente. C'è da dire, però, che le licenze per studenti o per le scuole sono abbastanza abbordabili, fortunatamente...
c'è anche da dire però che la scuola italiana non naviga affatto nell'oro , tant'è che regolarmente le risorse vengono tagliate annualmente.
Prova a moltiplicare ogni licenza per ogni scuola e vedrai che l'ammontare dei soldi è notevole, quindi potrebbe essere una voce non indifferente che sparisce nel bilancio...chiaramente poi devono essere valutate le esigenze da istituto a istituto, ma generalmente potrebbe essere una buona soluzione...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 07:22   #24
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
no è ovvio che n è normale...tu cmq hai aggiornato alla 1.1.3?
Mi sembrano problemi da prima final...
L'ultima versione che il sistema mi ha aggiornato "automaticamente" è la 1.1.2.
Quote:
Cmq su calc n ti sò dire perchè n lo uso praticamente mai...solo il foglio elettronico, il text editor e qlc volta il programma per fare le presentazioni

proprio n saprei...io n ho mai avuto problemi...perchè forse n m'è mai capitato di utilizzare certe funzioni
Io ci sbatto quasi tutti i giorni con Write e con Calc, e la differenza con Word ed Excel ti assicuro che si vede a occhio...
Quote:
c'è anche da dire però che la scuola italiana non naviga affatto nell'oro , tant'è che regolarmente le risorse vengono tagliate annualmente.
Prova a moltiplicare ogni licenza per ogni scuola e vedrai che l'ammontare dei soldi è notevole, quindi potrebbe essere una voce non indifferente che sparisce nel bilancio...chiaramente poi devono essere valutate le esigenze da istituto a istituto, ma generalmente potrebbe essere una buona soluzione...
Capisco e infatti i tagli su qualunque voce di bilancio sono sotto gli occhi di tutti, ma c'è anche da dire che agli studenti bisogna offrire anche una piattaforma funzionale se vogliono imparare qualcosa.
Il classico cane che si morde la coda...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 13:40   #25
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
L'ultima versione che il sistema mi ha aggiornato "automaticamente" è la 1.1.2.

Io ci sbatto quasi tutti i giorni con Write e con Calc, e la differenza con Word ed Excel ti assicuro che si vede a occhio...
capit...buh n sò dovrei sapere cosa fai di preciso, per le mie "cazzatine quotidiane" è sufficiente

Cmq provala la .3, ho dato un occhio al readme e mi sembra siano stati corretti svariati bugs...n si sà mai...

Quote:
Capisco e infatti i tagli su qualunque voce di bilancio sono sotto gli occhi di tutti, ma c'è anche da dire che agli studenti bisogna offrire anche una piattaforma funzionale se vogliono imparare qualcosa.
Il classico cane che si morde la coda...
sì quello è vero, però giusto due robette, sai magari utilizzare le tabelle per semplici operazioni algebriche, o formattare il testo come Dio comanda...basta sicuramente; anche perchè alla fine di Informatica ( se si fà...perchè io ero iscritto al progetto Brocca per lo scientifico ma l'ora settimanale veniva spesso rapinata in favore di matematica ( tanto l'insegnante era lo stesso)) ce n'è veramente poca e in quelle ore, tanto vale dare un'infarinatura delle cose basilari, accorgimenti per la sicurezza, web, suite office, poco altro...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 13:55   #26
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
anche perchè alla fine di Informatica ( se si fà...perchè io ero iscritto al progetto Brocca per lo scientifico ma l'ora settimanale veniva spesso rapinata in favore di matematica ( tanto l'insegnante era lo stesso)) ce n'è veramente poca e in quelle ore, tanto vale dare un'infarinatura delle cose basilari, accorgimenti per la sicurezza, web, suite office, poco altro...
[nostalgy time]
mi fai ricordare che quando scendevamo noi in aula informatica era per far girare LAM (programmino di studio di funzioni allegato al libro di mate) e al più per scrivere in PASCAL un programma che calcolasse il fattoriale o la sommatoria, su macchine 286 (solo nei pressi della maturità 97 ho avuto il privilegio di vedere dei pentium 90 varcare la soglia di quel liceo... )
che tempi...
[/nostalgy time]
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 14:06   #27
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
[nostalgy time]
mi fai ricordare che quando scendevamo noi in aula informatica era per far girare LAM (programmino di studio di funzioni allegato al libro di mate) e al più per scrivere in PASCAL un programma che calcolasse il fattoriale o la sommatoria, su macchine 286 (solo nei pressi della maturità 97 ho avuto il privilegio di vedere dei pentium 90 varcare la soglia di quel liceo... )
che tempi...
[/nostalgy time]
io i primi che ho visto furoni i P75 con sopra Win95

ero in 2a mi pare sì...un pò di Pascal con la struttura ad albero alla lavagna per eseguire sommatorie, fattoriali, qlc espressione composta ma niente di che...altrimenti devo tornare indietro alle medie ed ai Commodore con il mitico Logo e la tartarughina...

che tempi davvero

mi sento un pò un dinosauro a vedere i ragazzini di adesso però


fine Amarcord
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 07:30   #28
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
capit...buh n sò dovrei sapere cosa fai di preciso, per le mie "cazzatine quotidiane" è sufficiente
Peccato: ti assicuro che le applicazioni "office" offrono tanti utili strumenti che aspettano soltanto di essere usati...
Quote:
Cmq provala la .3, ho dato un occhio al readme e mi sembra siano stati corretti svariati bugs...n si sà mai...
Oggettivamente: non mi posso mica mettere a controllare se esistono degli aggiornamenti per tutte le applicazioni che uso e/o ho installate nel sistema. E' compito del sistema di aggiornamenti farlo...
Quote:
sì quello è vero, però giusto due robette, sai magari utilizzare le tabelle per semplici operazioni algebriche, o formattare il testo come Dio comanda...basta sicuramente; anche perchè alla fine di Informatica ( se si fà...perchè io ero iscritto al progetto Brocca per lo scientifico ma l'ora settimanale veniva spesso rapinata in favore di matematica ( tanto l'insegnante era lo stesso)) ce n'è veramente poca e in quelle ore, tanto vale dare un'infarinatura delle cose basilari, accorgimenti per la sicurezza, web, suite office, poco altro...
D'accordo. Forse un'infarinatura sulle applicazioni office usando anche OpenOffice potrebbe bastare...

P.S. Quando arrivai nel "trienno informatico" dell'ITIS (1987) c'erano soltanto degli XT 8086 con due floppy e un solo AT 286 con hd da 20GB a fare da "server" (il computer del professore, ovviamente ). La situazione, comunque, era abbastanza migliorata: fino all'anno prima avevano usato dei Commodore 16 (di cui rimpiangevo però i 128 colori, il chip sonoro e il Rockwell 8510... )
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 16:24   #29
superpippo32
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
Messaggi: 2165
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Ma e' molto valido?
Posso aprire e gestire fogli fatti con word ed excel di officeXP?
E' un programma gratuitamente scaricabile?

Si ed è anche molto produttivo.
superpippo32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 16:49   #30
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Peccato: ti assicuro che le applicazioni "office" offrono tanti utili strumenti che aspettano soltanto di essere usati...
n mi sn nemmeno preoccupato di cercarli perchè quello che devo fare i è abb semplice e come lo faccio con Word lo faccio con OpenOffice

sn strumenti che come ho detto saranno sicuramente utili per lavori + complessi...n è il mio caso e nem- quello di molte persone che usano Word o Excel...

Quote:
Oggettivamente: non mi posso mica mettere a controllare se esistono degli aggiornamenti per tutte le applicazioni che uso e/o ho installate nel sistema. E' compito del sistema di aggiornamenti farlo...
no d'accordo ma se ho qlc che n funziona ed è importante io mi precipito a vedere se è uscito un aggiornamento che risolve i miei problemi, magari anche solo in parte.
Ti ho solo avvisato che c'è la .3




sarei curioso di provare cmq StarOffice
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 07:29   #31
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da superpippo32
Si ed è anche molto produttivo.
Forse non hai letto tutto il thread...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 07:34   #32
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
no d'accordo ma se ho qlc che n funziona ed è importante io mi precipito a vedere se è uscito un aggiornamento che risolve i miei problemi, magari anche solo in parte.
C'è sempre il rischio che non li abbiano risolti e io avrei perso del tempo prezioso inutilmente...
Se c'è veramente una funzionalità di cui ho bisogno e ho poco tempo, piuttosto preferisco spostarmi su una macchina con Windows e Office.
Quote:
Ti ho solo avvisato che c'è la .3
Per questo ti ringrazio. Sapevo della sua esistenza, ma sto aspettando da tempo che il servizio di update automatico faccia il suo dovere...
Quote:
sarei curioso di provare cmq StarOffice
Provato una volta e cestinato dopo qualche minuto di prove...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 07:44   #33
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Non so se vi siete accorti.. che la discussione e la news risalgono ad un anno e mezzo fa
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 07:57   #34
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Sì, ma le disavventure riportate sono recenti...

P.S. Complimenti per la "gnocca": chi sarebbe questa delizia per le pupille?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 08:45   #35
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
C'è sempre il rischio che non li abbiano risolti e io avrei perso del tempo prezioso inutilmente...
Se c'è veramente una funzionalità di cui ho bisogno e ho poco tempo, piuttosto preferisco spostarmi su una macchina con Windows e Office.
senza dubbio se ti trovi bene con quel programma che assolve già i tuoi bisogni, n vi è motivo di cambiare, al- in sistemi dove hai la possibilità di usarlo

Quote:
Per questo ti ringrazio. Sapevo della sua esistenza, ma sto aspettando da tempo che il servizio di update automatico faccia il suo dovere...
sò che stanno testando la Beta 2

Quote:
Provato una volta e cestinato dopo qualche minuto di prove...
ah bene
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1