Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2018, 18:51   #10661
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Vai su Amazon e scegli quello con il voto più alto fra quelli maggiormente recensiti.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 19:18   #10662
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
imho dal punto di vista usura minimizzata meglio un cavo normale ma sottile (o cmq molto morbido). ho fatto la nota al riguardo perchè ormai i cavi sono tutti 'iperfighi' e strainguainati, tanto che a volte quasi non flettono
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 19:50   #10663
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Cerco una tastiera retroilluminata full size con tastierino numerico, uso misto scrittura - gaming leggero.
C'è qualcosa di più economico della Masterkeys pro L (sui 100€) che valga la pena prendere in considerazione?
Alla fine ho preso quel modello su warehouse deals a 55€, l'unica cosa è che il layout è tedesco. Spero cambi poco e sia una dignitosa tastiera meccanica con cui iniziare

Ultima modifica di satrang : 22-11-2018 alle 21:59.
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 07:38   #10664
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Alla fine ho preso quel modello su warehouse deals a 55€, l'unica cosa è che il layout è tedesco. Spero cambi poco e sia una dignitosa tastiera meccanica con cui iniziare
Il prezzo è ottimo ma il layout tedesco non è proprio così comodo. Al massimo provalo poi la rendi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 10:09   #10665
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
corsair strafe rgb con mx silent a 99e su amazon, di listino a 170e e mai scesa sotto i 140e, è la prima volta che la si vede a sto prezzo...quasi quasi
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 10:43   #10666
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
corsair strafe rgb con mx silent a 99e su amazon, di listino a 170e e mai scesa sotto i 140e, è la prima volta che la si vede a sto prezzo...quasi quasi
occhio che il layout sia in ita.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:00   #10667
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
occhio che il layout sia in ita.
si è in ita, o almeno così c'è scritto nelle specifiche su amazon
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 19:32   #10668
simo9115
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 145
Salve a tutti! possiedo una corsair strafe Cherry MX Red. Ho notato che alla pressione di alcuni tasti(ad esempio la "L"), con conseguente accensione del led, si illumina anche il led(con minore intensità) di una tasto della stessa fila(ad esempio la"S"). Sapete aiutarmi?
Grazie
simo9115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 09:27   #10669
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 03-12-2018 alle 10:47.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:05   #10670
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Buongiorno. Volevo chiedervi se fosse possibile avere una mano nel cercare una nuova tastiera su amazzonia, sia uk che it, con mx black o qualcosa di simile. Preferirei che avesse il tastierino numerico e sarebbero di gradimento anche i tasti multimediali, dedicati o in seconda funzione, e qualche tasto macro se possibile. Grazie.
Con i cherry mx Black si trova poca roba.

Se valuti altri siti ti consiglio di cercare su cclonline oppure mykebord.eu

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:16   #10671
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da simo9115 Guarda i messaggi
Salve a tutti! possiedo una corsair strafe Cherry MX Red. Ho notato che alla pressione di alcuni tasti(ad esempio la "L"), con conseguente accensione del led, si illumina anche il led(con minore intensità) di una tasto della stessa fila(ad esempio la"S"). Sapete aiutarmi?
Grazie
Credo che sia un impostazione prova a vedere sul manuale come fare il reset della tastiera.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:58   #10672
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
Salve ragazzi, per una topre real force us capacitiva può valere la "pena" spendere 100 euro circa oppure meglio rivolgersi ad altri prodotti ?

Utilizzo prettamente office e coding.

thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:16   #10673
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Salve ragazzi, per una topre real force us capacitiva può valere la "pena" spendere 100 euro circa oppure meglio rivolgersi ad altri prodotti ?

Utilizzo prettamente office e coding.

thks
che modello?
cmq suppongo usata (se nuova sarebbe a circa la metà del prezzo 'di mercato')
quindi dipende un pò dallo stato di usura
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:22   #10674
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
che modello?
cmq suppongo usata (se nuova sarebbe a circa la metà del prezzo 'di mercato')
quindi dipende un pò dallo stato di usura
Del tutto pari al nuovo.
Usata una manciata di volte.

http://keyboardco.com/keyboard/usa-t...k-keyboard.asp
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:28   #10675
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Del tutto pari al nuovo.
Usata una manciata di volte.

http://keyboardco.com/keyboard/usa-t...k-keyboard.asp
beh allora il prezzo è più che buono
unica cosa quello linkato è il modello con i 'pesi' dei tasti variabili per agevolare il touch typing, che se non si adotta potrebbe essere fastidioso sentire feedback diverso dei tasti. mai provato di persona (sempre usato quelle con pesi uniformi) ma sentito vari pareri affidabili
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 14:47   #10676
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Penso di ordinarla lunedì prossimo e dovrebbe arrivare per dicembre tra una cosa e l'altra (salvo ritardi).
Quando l'avrò provata per qualche ora proverò a postare le mie impressioni basandomi sul confronto con la mia attuale Trigger Z.
Leopold FC900R PD ricevuta oggi
Mykeyboard.eu mi ha garantito un ottimo servizio, decisamente consigliato come shop online.

La sto usando da un paio d'ore e posso già notare alcune cose:

- Costruzione decisamente robusta e "pesante" (1,2 kg)
- Tasti in PBT doubleshot che mi trasmettono una sensazione di robustezza e un ottimo grip
- Gli switch Cherry Mx Clear sono decisamente più duri dei brown che ho utilizzato fino a stamattina; la differenza non pareva così evidente quando provavo con il tester. In ogni caso mi piacciono, ho le dita pesanti e mi accorgo che talvolta riesco a fermarmi prima di raggiungere il fondo corsa, cosa impossibile con i brown
- Molto più silenziosa della precedente TriggerZ, quasi a livello di una membrana. Credo che il merito sia del sound absorbing pad di cui è dotata
- Il layout USA non mi crea particolari problemi; ho digitato per anni su un Sinclair ZX Spectrum, quindi non esiste layout o switch che possa spaventarmi... Devo soltanto abituarmi al tasto invio "piccolo", molto spesso premo quello sopra al suo posto, ma penso che mi abituerò presto.
- Aspetti che mi convincono di meno: manuale in coreano, non ci capisco praticamente nulla, cercherò in giro se esiste una versione tradotta in qualche lingua più accessibile; led del caps lock, numlock e scrlock sotto i rispettivi tasti invece che in alto a destra come di solito succede.

Rispetto alla CM Storm TriggerZ risulta decisamente meno ingombrante e ancora più solida (ma anche la TriggerZ da questo punto di vista non scherza, è molto robusta e pesante), praticamente un piccolo tank
Sempre a differenza della TriggerZ, per ora non avverto un'esigenza impellente del poggiapolsi; nei prossimi giorni deciderò se acquistarne uno o meno.

Un saluto a tutti
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 16:21   #10677
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 03-12-2018 alle 10:47.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 16:56   #10678
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Io ho il brown e se proprio devo evidenziarne un difetto, alle volta attivo involontariamente. Comunque mi pare PBT double shot layout ITA= Varmilo.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.

Ultima modifica di giuseppesole : 27-11-2018 alle 17:03.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 18:41   #10679
Prandtl
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 83
IKBC F87RGB

Ciao, come promesso riporto le mie impressioni sulla IKBC F87RGB con switch cherry brown dalla quale sto scrivendo, che sto provando da ieri.

Premetto che vengo da una Logitech Illuminated Keyboard K740 che ho usato con soddisfazione per gli ultimi 10 anni circa e che questa è:

1) la mia prima tastiera meccanica
2) la mia prima tastiera 80%
3) la mia prima tastiera ANSI

1 - Impressioni di tastiera meccanica vs tastiera a membrana

Avevo sentito diverse opinioni, da chi mi diceva che non cambiava niente fino a chi sosteneva che poi non si torna più indietro. Con gli switch brown che ho scelto per quanto mi riguarda la verità sta nel mezzo: la differenza è innegabile, la sensazione tattile è molto diversa, sopratutto la corsa lunga. A lavoro però continuo ad avere una tastiera a membrana, e la riesco ad usare senza stracciarmi le vesti.
Ciò detto l'esperienza di scrittura è molto piacevole, e trovo anche soddisfacente il suono, che mi aspettavo parecchio più invasivo; anche qui avevo letto e sentito storie di proteste da parte di familiari e colleghi, ma almeno con i brown non credo sia il caso, magari per gli switch blue sarebbe diverso.
La qualità costruttiva della mia tastiera mi sembra molto buona, è massiccia, stabile, ed i tasti scendono uniformemente senza inclinasi o "ballare" lateralmente.
La feature RGB è accessoria, ma molto bella a vedersi, la retroilluminazione non è paragonabile a quella della mia vecchia tastiera (che era solo bianca) in termini di potenza e ovviamente di effetti e colori impostabili. Nel mio caso inoltre la retroilluminazione ha anche uno scopo funzionale perché la mia postazione è in penombra e con il nuovo layout devo spesso dare una sbirciatina alla tastiera.

2 - Impressioni di tastiera 80% vs tastiera 100%

In generale molto buona! A casa difficilmente ho bisogno di inserire molti numeri, per cui del tastierino numerico non sento la mancaza. Apprezzo molto i circa 10cm di spazio guadagnati rispetto alla mia vecchia tastiera, sopratutto questo mi permette di centrarla molto meglio rispetto al monitor, e ho pure guadagnato un po' di spazio di manovra per il mouse.
Ogni tanto premo pgup al posto del - o qualche altro automatismo del genere, ma direi che è una questione di abitudine del tutto superabile. Mi mancano i tasti di regolazione volume che trovavo molto comodo avere direttamente a tastiera.

3 - Impressione di tastiera ANSI vs layout ITA

Anche in questo caso i miei timori maggiori si sono rivelati infondati, in particolare temevo che il tasto enter più piccolo mi potesse creare problemi, ma evidentemente colpivo già la parte bassa in maniera automatica, perché non ho notato alcun "miss".
Gli accenti a colpi di ` e ' sono stata una rivoluzione copernicana per me: mi chiedo come abbia fatto a farne senza fino ad adesso! Ogni tanto mi ritrovo a cercare qualche punteggiatura e, se l'accento mi piace, per l'apostrofo ancora non mi trovo del tutto a mio agio a dovermi ricordare di premere spazio.
In compenso posso finalmente esclamare come una vero lamer!!!11!!1!1 quindi tutto è perdonato.


Queste sono le mie prime impressioni, mi rendo conto che sono un po' generali, se a qualcuno interessassero aspetti particolari della IKBC F87RGB fatemi sapere e cercherò di rispondere per quanto mi sarà possibile.

Ultima modifica di Prandtl : 27-11-2018 alle 18:45.
Prandtl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 19:23   #10680
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Leopold FC900R PD ricevuta oggi
Mykeyboard.eu mi ha garantito un ottimo servizio, decisamente consigliato come shop online.

La sto usando da un paio d'ore e posso già notare alcune cose:

- Costruzione decisamente robusta e "pesante" (1,2 kg)
- Tasti in PBT doubleshot che mi trasmettono una sensazione di robustezza e un ottimo grip
- Gli switch Cherry Mx Clear sono decisamente più duri dei brown che ho utilizzato fino a stamattina; la differenza non pareva così evidente quando provavo con il tester. In ogni caso mi piacciono, ho le dita pesanti e mi accorgo che talvolta riesco a fermarmi prima di raggiungere il fondo corsa, cosa impossibile con i brown
- Molto più silenziosa della precedente TriggerZ, quasi a livello di una membrana. Credo che il merito sia del sound absorbing pad di cui è dotata
- Il layout USA non mi crea particolari problemi; ho digitato per anni su un Sinclair ZX Spectrum, quindi non esiste layout o switch che possa spaventarmi... Devo soltanto abituarmi al tasto invio "piccolo", molto spesso premo quello sopra al suo posto, ma penso che mi abituerò presto.
- Aspetti che mi convincono di meno: manuale in coreano, non ci capisco praticamente nulla, cercherò in giro se esiste una versione tradotta in qualche lingua più accessibile; led del caps lock, numlock e scrlock sotto i rispettivi tasti invece che in alto a destra come di solito succede.

Rispetto alla CM Storm TriggerZ risulta decisamente meno ingombrante e ancora più solida (ma anche la TriggerZ da questo punto di vista non scherza, è molto robusta e pesante), praticamente un piccolo tank
Sempre a differenza della TriggerZ, per ora non avverto un'esigenza impellente del poggiapolsi; nei prossimi giorni deciderò se acquistarne uno o meno.

Un saluto a tutti
ottima scelta di tastiera e di switch
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v