Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2021, 17:58   #20441
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Appunto, sul Forum quanti sono quelli che avevano manifestato il problema?
Due o Tre?

A parte che il 3d dovrebbe essere quello di WindTre ftth e non Open Fiber.
Si qui dentro pochissimi... Per il discorso FTTC ci pensano già diafonia e riqualifiche assortite a castrare le connessioni, dubito che abbiano bisogno degli sgambetti
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 20:50   #20442
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Intanto Iliad rimanda ancora il suo ingresso nel fisso: https://www.macitynet.it/iliad-lingr...-dopo-lestate/

Questa Rivoluzione non s'ha da fare
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 11:48   #20443
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19692
mettessero i loro olt nei pcn.

superamento gigabit in arrivo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 12:02   #20444
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
mettessero i loro olt nei pcn.



superamento gigabit in arrivo
In realtà è esattamente quello che vogliono fare, sono già girate delle foto che lo testimoniano (e che hanno chiesto di rimuovere).
Fanno come Wind Vodafone e Sky, affittando solo alberi passivi.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 12:34   #20445
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19692
eh che ci mettano il tempo che gli serve

accellerare per avere poi i piagnistei anche no
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 12:57   #20446
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
eh che ci mettano il tempo che gli serve



accellerare per avere poi i piagnistei anche no
sono d'accordo, anche se non vedo l'ora ed ero già col codice migrazione pronto...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 18:20   #20447
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In realtà è esattamente quello che vogliono fare, sono già girate delle foto che lo testimoniano (e che hanno chiesto di rimuovere).
Fanno come Wind Vodafone e Sky, affittando solo alberi passivi.
Ah ecco perché era sparita.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 20:59   #20448
alezago88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 1
devo cambiare operatore (sto con quello che non si può nominare...)

Quale mi consigliate? mi interessa principalmente non avere problemi di ping o packet loss, la velocità bene o male ho visto che è mediamente alta con tutti...
alezago88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 06:34   #20449
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In realtà è esattamente quello che vogliono fare, sono già girate delle foto che lo testimoniano (e che hanno chiesto di rimuovere).
Fanno come Wind Vodafone e Sky, affittando solo alberi passivi.
Esatto. E probabilmente è il motivo per cui devono rimandare.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 09:01   #20450
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da alezago88 Guarda i messaggi
devo cambiare operatore (sto con quello che non si può nominare...)

Quale mi consigliate? mi interessa principalmente non avere problemi di ping o packet loss, la velocità bene o male ho visto che è mediamente alta con tutti...
vodafone
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 16:24   #20451
To Flux
Senior Member
 
L'Avatar di To Flux
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
vodafone
Ciao, essendo un tuo vicino, sono di Chieri, appena coperto da OF, sto iniziando a cercare info sugli operatori: volevo chiederti se hai Vodafone e come ti trovi o se hai news per l'assistenza.
Un amico me ne ha parlato non benissimo.

PS: aggiungo che ora ho FTTC Tim e sono in smartworking, quindi vorrei evitare casini in questo senso...
__________________
PSN ID : ToFlux78

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Ultima modifica di To Flux : 01-06-2021 alle 16:27.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 18:35   #20452
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Ciao, essendo un tuo vicino, sono di Chieri, appena coperto da OF, sto iniziando a cercare info sugli operatori: volevo chiederti se hai Vodafone e come ti trovi o se hai news per l'assistenza.
Un amico me ne ha parlato non benissimo.

PS: aggiungo che ora ho FTTC Tim e sono in smartworking, quindi vorrei evitare casini in questo senso...
Vodafone su OF è tra le migliori poi tra noi clienti non vedo lamentarsi nessuno.
Da Venaria è tutto
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 20:27   #20453
To Flux
Senior Member
 
L'Avatar di To Flux
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Vodafone su OF è tra le migliori poi tra noi clienti non vedo lamentarsi nessuno.
Da Venaria è tutto

Ok grazie, come ti dicevo non me ne parlava bene a livello di velocità interventi in caso di guasti e cose simili.
Hai mai avuto occasione (ti auguro di no) di avere necessità di loro interventi?
O qualcuno che ne ha parlato qui magari?
Vi lurko da un pò, ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa sull'operatore
__________________
PSN ID : ToFlux78

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 10:33   #20454
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi

Ok grazie, come ti dicevo non me ne parlava bene a livello di velocità interventi in caso di guasti e cose simili.
Hai mai avuto occasione (ti auguro di no) di avere necessità di loro interventi?
O qualcuno che ne ha parlato qui magari?
Vi lurko da un pò, ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa sull'operatore
Da due anni zero interventi. Ho avuto un calo di linea per una settimana ma poi se risolto da se comunque siamo OT scrivi sul thread di vodafone magari.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 11:03   #20455
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Vodafone su OF è tra le migliori poi tra noi clienti non vedo lamentarsi nessuno.
Da Venaria è tutto

In molti hanno problemi specie al sud.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 11:40   #20456
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Più che altro sarà interessante vedere (Iliad) cosa forniranno ai clienti laddove intendano offrire servizi Internet con velocità superiori al classico Gigabit al secondo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:03   #20457
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
condivido con voi questa piccola disavventura, dopo c'è da tirare le orecchie ad OpenFibre...
Decido ci cambiare operatore da A a B, entrambi su rete OF.
un bel giorno cade la linea su A e ricollego il tutto per B, B non si allinea, apro una segnalazione al nuovo provider che mi fa eseguire i controlli di routine, tutto risulta ok ma nulla da fare.
I giorni iniziano a passare ma senza successo, vengono addirittura a sostituire ONT e bretella, nulla da fare.
dopo 10 giorni finalmente risolvono, la causa, dentro l'ONT c'era e avevano rimesso la configurazione del provider A, solo l'impegno ostinato del nuovo isp si è dimostrato vincente dopo queste azioni fatte ad OpenFibre:

27 email
11 rifiuto di chiusura ticket
7 telefonate
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:13   #20458
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
A settembre 2020 il condominio in cui abito risalutava raggiunto da openfiber.
Ho quindi fatto la richiesta di migrazione da Tim ad altro operatore chiedendo di attivare la FTTH, ma l'attivazione è andata in KO per tre volte perchè non riuscivano a far passare la verticale nelle canaline condominiali ostruite (il nuovo operatore mi ha attivato nel frattempo un profili FTTC per permettermi comunque di staccarmi da TIM).
A gennaio 2021 un altro tentativo di attivazione della FTTH (ottenuta dopo decine di lettere) è andato a buon fine facendo passare solo il cavo di fibra ottica per il mio appartamento.
Al piano terra tale filo è stato fatto uscire dallo sportello che chiude tutti i cavi telefoni per collegarlo alla terminazione OpenFiber.
Io feci subito presente che così messo il filo si sarebbe potuto danneggiare, ma mi dissero che intanto era solo una cosa temporanea in attesa di fare un lavoro devinitivo per l'intera scala.
Una settimana fa ho visto che il filo stava in questa condizione:

Ho quindi contattato nuovamente la ditta incaricata da OpenFiber di fare i lavori e ieri una nuova squadra è riuscita a passare la verticale multi-filo nelle canaline.
La situazione attuale è la seguente:

In pratica hanno fatto un buco nel muro intercettando la canalina e hanno aggiunto la scatola bianca da cui esce il multi filo che ancora non è stato collegato.
Io ancora sono collegato tramite il filo singolo che si vede passare attraverso l’apertura dello sportello.
Dopo questa lunga premessa vorrei sapere da voi come agiranno adesso per collegarmi alla nuova dorsale?
Da quello che mi hanno detto verranno di nuovo a collegare il filo ottico dal pianerottolo all'ONT, ma cosa faranno nella borchia? Collegheranno le terminazioni del multifilo per tutti gli appartamenti o collegheranno solo il mio filo?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 18:26   #20459
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
dopo 10 giorni finalmente risolvono, la causa, dentro l'ONT c'era e avevano rimesso la configurazione del provider A, solo l'impegno ostinato del nuovo isp si è dimostrato vincente dopo queste azioni fatte ad OpenFiber
Strano, come se nonostante il codice migrazione ricevuto non sia scattata la migrazione del tuo ONT da un ISP all'altro.

Configurazioni specifiche per un certo provider sull'ONT di OFS non dovrebbero essercene, l'unico parametro lato ONT a poter cambiare sarebbe la password ma non dovrebbe farlo. Se col nuovo ISP serviva una nuova password la cosa puzza di mancata migrazione.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 03-06-2021 alle 18:29.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 18:31   #20460
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Da quello che mi hanno detto verranno di nuovo a collegare il filo ottico dal pianerottolo all'ONT, ma cosa faranno nella borchia?
La borchia ce l'hai in casa, è quella a cui hai collegato l''ONT. Resta quella, cambiano il filo che gli arriva dentro, o magari dal pianerottolo prendono quel singolo che hanno già mess, lo tagliano e lo giuntano ad uno dei fili nel multifilo che va giù.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v