Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2011, 10:05   #821
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
no, solo 16 gb
ma puoi espanderlo a quanto ti pare con una microsd
e all'estero? chiedo perché un conto è avere 48gb e un altro è averne 64 in totale...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:24   #822
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
si anche io ho il triangolo.
direi che riflashando il kernel originale dovrebbe togliersi ma non lo so di sicuro e non mi pongo il problema dato che il triangolo durante l'accensione non mi da fastidio!!!
no infatti, manco a me! per evitare casini e problemi lascio così che va benissimo
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:39   #823
Walker82xx
Senior Member
 
L'Avatar di Walker82xx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Messaggi: 856
Una domanda forse un po' da pirla.. ma per scrivere le parole con l'apostrofo come fate?
Con la qwerty si va anche ma con la tastiera 3x4 verticale come fate?
Grazie
__________________
Marco
Walker82xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:34   #824
Gacoment
Bannato
 
L'Avatar di Gacoment
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Messaggi: 529
Salve ragazzi,
mi interessa questo Galaxy S2. Non ho fretta sull'acquisto, più che altro mi vorrei fare un'idea.
Attualmente sembra il cellulare più potente sulla carta.
Possiedo un Iphone 3GS da 2 anni e mi sono scocciato di aspettare che esca il modello nuovo. Il Galaxy S2 si trova già a 530 euro. L'ho visto in azione e devo dire che mi piace. Il punto forte di questo telefono è lo schermo, la sottigliezza e la videocamera. A me non interessa che il sistema del cell sia libero o proprietario, mi interessa che sia efficiente e che ci sia una vasta disponibilità di applicazioni. Però la possibilità di non dover usare itunes ogni qual volta voglio inserire multimedialità mi interessa . Vorrei conoscere le opinioni di chi già lo possiede per farmi una idea sui pregi e difetti. Ad esempio la durata della batteria con un utilizzo continuo e con un utilizzo normale (autonomia con connessione wireless, autonomia con 3g, autonomia in video recording). Non pretendo certo che duri molto più di un giorno però un pò di autonomia fa comodo .

Ultima modifica di Gacoment : 15-06-2011 alle 13:39.
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:22   #825
K1nd3R
Senior Member
 
L'Avatar di K1nd3R
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
mi interessa questo Galaxy S2. Non ho fretta sull'acquisto, più che altro mi vorrei fare un'idea.
Attualmente sembra il cellulare più potente sulla carta.
Possiedo un Iphone 3GS da 2 anni e mi sono scocciato di aspettare che esca il modello nuovo. Il Galaxy S2 si trova già a 530 euro. L'ho visto in azione e devo dire che mi piace. Il punto forte di questo telefono è lo schermo, la sottigliezza e la videocamera. A me non interessa che il sistema del cell sia libero o proprietario, mi interessa che sia efficiente e che ci sia una vasta disponibilità di applicazioni. Però la possibilità di non dover usare itunes ogni qual volta voglio inserire multimedialità mi interessa . Vorrei conoscere le opinioni di chi già lo possiede per farmi una idea sui pregi e difetti. Ad esempio la durata della batteria con un utilizzo continuo e con un utilizzo normale (autonomia con connessione wireless, autonomia con 3g, autonomia in video recording). Non pretendo certo che duri molto più di un giorno però un pò di autonomia fa comodo .
hummm quel tuo "non ho fretta sull'acquisto" mi puzza di "Ho la scimmia per l'iphone 5"
Maledetto marketing
cmq ti espongo in breve la mia esperienza:
anche io vengo dal 3gs,non voglio essere prolisso,se sfogli un po' di pagine a ritroso si parla quasi esclusivamente di batteria,ottimizzazione etc.
per esperienza personale ti posso solo dire che:
La batteria dura (rispetto al 3gs) un bel po' di piu' (certo il 3gs era pesantemente jailbrekkato,non troppa schifezza,ma il giusto in termini di personalizzazione e altro per me indispensabile;e si sa che l'iphone con jail e molti processi sul mobile substrate abbattono di brutto la durata.
cmq con l' SGS2 il problema alla fine,anche se non esiste,non si pone,e se hai bisogno di autonomia extra...
ti compri una basetta di ricarica e una batteria supplementare che non pesa niente (costan poco) e quando sei fuori o lo usi pesantemente risolvi qualsiasi problema.
con il cavo usb di serie e un qualsiasi pc ovunque tu sia ci metti di tutto,sia in modo legale che non (senza fare il ROOT )
essere slegato da qualsiasi software e cavi proprietari è una delle cose,per chi viene dal mondo apple,che si apprezza di piu'.
Android va un po' approfondito,ma neanche piu' di tanto se non sei uno smanettone sfegatato,cmq in 2/3 giorni di guide e un po' di voglia di imparare
ti accorgerai che è molto + facile di quanto sembri di primo acchitto.
IMHO l'iOS apple è stata una bella esperienza,ma le distanze grazie anche ad Android e SGS2 si sono azzerate e le libertà di utilizzo si sono esponenziate.
ergo: a meno di stravolgimenti iper innovativi sia hardware che software da parte di S.Jobs non si torna piu' indietro.
:ciao:
__________________
CoolerMaster TD500Mesh/Ryzen 7 5800x/AIO360mm Deepcool/Gigabyte x570 elite/4x8gb Crucial ball.3600CL16/MSI RTX3080 Z Trio 10GB/Atada nVME 4.0 1Tb/3x ssd vari/
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:48   #826
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Flashando la rom che ho postato ieri sera mi son trovato il modem KE7 e devi dire che sia sotto l'aspetto 3G che sotto l'aspetto gps era molto meglio il modem dell'ultima ufficiale italiana... che ora come ora non ricordo quale sia... se riesco stasera me lo estraggo e me lo preparo per cwm...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:51   #827
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Flashando la rom che ho postato ieri sera mi son trovato il modem KE7 e devi dire che sia sotto l'aspetto 3G che sotto l'aspetto gps era molto meglio il modem dell'ultima ufficiale italiana... che ora come ora non ricordo quale sia... se riesco stasera me lo estraggo e me lo preparo per cwm...
potresti spiegarmi meglio in termini "terra-terra"?
anche io ho messo la ROM di ieri sera, non mi sembra male... ho provato a fare un fix GPS stamattina e ho fixato come ieri, 5-10 secondi dalla finestra in camera... sotto l'aspetto 3G di cosa ti sei accorto invece? grazie
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:32   #828
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
potresti spiegarmi meglio in termini "terra-terra"?
anche io ho messo la ROM di ieri sera, non mi sembra male... ho provato a fare un fix GPS stamattina e ho fixato come ieri, 5-10 secondi dalla finestra in camera... sotto l'aspetto 3G di cosa ti sei accorto invece? grazie
Tralasciando il tempo di fix che non mi interessa... o almeno non mi interessa quanto la precisione.. beh rispetto all'altro modem mi "trova" con minor precisione.
Per quel che riguarda il 3G invece (io ho wind) nello stesso posto prende meno tacche quando navigo in 3G... alla fine secondo me l'altro modem era migliore...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:56   #829
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Domanda tecnica quale programmi dobbiamo utilizzare per vedere il contenuto dei file .img per modificare i file SystemUI.apk e framework-res.apk, con il SGS utilizzavo MagicISO ma adesso??
Visto che nessuno ha potuto rispondere alla mia domanda, ho trovato una risposta su xda Clicca qui... per chi vuole crearsi su file tar o utilizza sempre ubuntu o Cygwin e i comandi dovrebbero essere questi:

Codice:
tar -H ustar -c factoryfs.img cache.img hidden.img param.lfs zImage modem.bin> PDA-SGSIIEsticbo.tar

Informazione a vostro rischio e pericolo

Ultima modifica di esticbo : 15-06-2011 alle 16:59.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:17   #830
xxvincixx
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 243
ragazzi scusate,ho acquistato da poche ore il galaxy s2,volevo sapere se era possibile trasferire in qualche maniera gli sms dal mio ex cellulare omnia hd al gs2.....e si si come ???

grazie per le eventulai risposte
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:25   #831
zappo70
Senior Member
 
L'Avatar di zappo70
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
Messaggi: 573
ciao a tutti,anch'io sono un neo possessore di questo gioiellino,sono molto soddisfatto in toto però ho riscontrato un problema e sarei curioso di sapere se è solo mio o qualcun altro se ne è accorto.
in breve cosa succede,se provo a fare un video con risoluzione a 1080 in casa senza rumori di fondo,quando vado a rivedere il video,si sente uno strano click e mi sono accorto che è il rumore che fa la camera durante l'autofocus continuo che viene registrato.
potete fare una prova e farmi sapere se succede solo a me?
grazie
__________________
Ryzen 7 3700x-- Asus Rog Strix B450-F Gaming--2x8 GB HyperX Predator HX432C16PB3K2/16 PC 3200 --Rx5600xt Pulse 6GB --Seasonic SS-620GB--
Deepcool Gammaxx L240RGB v2--Cooler Master case H500P
zappo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:39   #832
Walker82xx
Senior Member
 
L'Avatar di Walker82xx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Una domanda forse un po' da pirla.. ma per scrivere le parole con l'apostrofo come fate?
Con la qwerty si va anche ma con la tastiera 3x4 verticale come fate?
Grazie
uppino grazie
__________________
Marco
Walker82xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:45   #833
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
@ Walker82xx hai provato con swype?
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:41   #834
Franciscus
Member
 
L'Avatar di Franciscus
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 275
Blocco

Ma vi è capitato che il cell si sia bloccato al punto da dovere staccare la batteria???
A me un paio di volte....
__________________
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 22:47   #835
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
l'ho comprato oggi...il passaggio da omnia hd a GS2 è stato un pochino traumatico...certo ce l'ho da poche ore..mi devo fare l'abitudine....
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 22:56   #836
dudu23
Senior Member
 
L'Avatar di dudu23
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Ma vi è capitato che il cell si sia bloccato al punto da dovere staccare la batteria???
A me un paio di volte....
mi è capitato proprio oggi con la home page di google in flash dell'eclissi.
Dopo aver riprodotto l'animazione con dolphin in landscape ho provato a fare una ricerca e il telefono si è inchiodato.
Ho provato due volte e si è inchiodato entrambe le volte che ho dovuto togliere la batteria.
Credo che flash player 10.3 abbia dei problemucci...
Speriamo li risolvino al più presto..
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

EDIT: ho provato anche con opera e browser stock, si pianta solo con dolphin in landscape, addirittura non so perché non mi fa inserire il testo nella casella di ricerca ne fa cliccare i pulsanti.
Il browser stock è stato l'unico dopo svariati tentativi ad essere riuscito a frmi scrivere nella casella di ricerca.

Ultima modifica di dudu23 : 15-06-2011 alle 23:32.
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 23:52   #837
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
A me non si è mai inchiodato l'SGS2 ma ricordo che, sia con l'SGS che con l'SGS2, è possibile un riavvio tenendo premuto per 10 secondi il tasto POWER.
Questo evita di dover aprire lo sportello della batteria.
Dovrebbe funzionare SEMPRE anche coi "blocchi più bloccati".
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 07:48   #838
Franciscus
Member
 
L'Avatar di Franciscus
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
A me non si è mai inchiodato l'SGS2 ma ricordo che, sia con l'SGS che con l'SGS2, è possibile un riavvio tenendo premuto per 10 secondi il tasto POWER.
Questo evita di dover aprire lo sportello della batteria.
Dovrebbe funzionare SEMPRE anche coi "blocchi più bloccati".
Con il tasto power non ha funzionato!!!
__________________
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:07   #839
nirvana76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 16
possessore anch io , rootato e svuotato di tutte le inutilità del caso..
nirvana76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:31   #840
Mars88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 94
ciao ragazzi è da un po' che manco... come siete messi a batteria??? Miglioramenti?
Io ho un problema abbastanza fastidiosetto nonostante sia perfettamente connesso alla mia rete wifi, il telefono continua impietosamente a fare la ricerca di nuove reti, infatti da Impostazioni->Wireless e rete->Impostazioni Wi-Fi esce ogni 5 secondi la scritta "Scansione in corso"... capita anche a voi??? Sapete come disattivare la scansione continua? Grazie

Inoltre da Impostazioni->Applicazioni->Uso batteria si nota un eloquente "Standby cella" all'11% con Tempo in assenza di segnale = 100%

Ultima modifica di Mars88 : 16-06-2011 alle 08:36.
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v