Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2013, 10:49   #201
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
nessuno qui che risponde ? ma sta versione black e' pronta e scaricabile e ancora in rodaggio ? se si da dove la scarico la nera ? va anche su win 8 ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 13:11   #202
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
  • La Black Edition verrà rilasciata se non ci saranno problemi con la versione classica, per evitare di lavorare 2 volte sullo stesso codice. Ci stò ancora lavorando, non è pronta.
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
ma dove si scarica questa nuova versione NERA ?
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
L'ho già scritto una volta:

Se hai visto la "versione nera" di ezio è perchè usa un visual style nero fatto da lui.

La Black Edition di Easycrypt che rilascerò sarà uguale per tutti i PC, il tema non farà differenza.
Se vuoi inizia ad usare la versione classica e prova le novità, quando rilascerò la versione nera userai quella, cambia solo l'interfaccia, le funzionalità sono identiche.
e tre
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 15:16   #203
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
OK
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 00:46   #204
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Mi raccomando la nuova versione con "Sovrascrivi file di destinazione", vedete se è tutto corretto.
P.S. Ho sudato non poco per inserire questa flag
Ottimo risultato… mi sembra che funzioni molto bene!!

In questo modo un utente "sbadato", prima di procedere, grazie al pop-up potrà "gestire" la situazione (accorgendosi in tempo di un'eventuale mossa "incauta").

Ottima idea quella di visualizzare anche un elenco analitico dei file che non saranno criptati/decriptati (in caso di "conflitto")!!


Aggiungo 2 piccole "proposte".

Proposta 1
Oltre al pulsante "OK", secondo me nel pop-up sarebbe opportuno anche un pulsante "Annulla" (così da poter interrompere l'operazione se ci si accorge di essere in errore).
Naturalmente si può ottenere lo stesso effetto anche cliccando sull'icona X sul bordo della finestra… ma è meno immediato di un pulsante.


Proposta 2
Per il discorso dell'impostazione di default del flag, di solito in questo tipo di programmi le impostazioni predefinite sono quelle più "prudenti" (cioè in questo caso il flag disattivato, così da evitare sovrascritture accidentali).
Secondo me, trattandosi di un "meccanismo di salvaguardia", anche qui sarebbe meglio lasciare il flag disattivato come "modalità predefinita": il rischio altrimenti è che, se un utente è stato tanto "sbadato" da lasciare in quella cartella file con lo stesso nome, allo stesso modo potrebbe dimenticarsi di disattivare il flag che gestisce la verifica preliminare.
Viceversa, un utente sicuro di quello che sta facendo non avrà alcun problema ad attivare al volo il flag (se interessato alla modalità "sovrascrivi").

In altre parole, la modalità "sovrascrivi" (più invasiva per sua natura) a mio parere sarebbe meglio che richiedesse una "volontà attiva" da parte dell'utente (rappresentata dall'attivazione esplicita del flag da parte sua).

Ultima modifica di Toucan : 10-03-2013 alle 01:22.
Toucan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 06:44   #205
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ottimo risultato… mi sembra che funzioni molto bene!!

In questo modo un utente "sbadato", prima di procedere, grazie al pop-up potrà "gestire" la situazione (accorgendosi in tempo di un'eventuale mossa "incauta").

Ottima idea quella di visualizzare anche un elenco analitico dei file che non saranno criptati/decriptati (in caso di "conflitto")!!
Sono contento che funzioni bene, se non ho altro da aggiungere/modificare passo alla versione nera.

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Proposta 1
Oltre al pulsante "OK", secondo me nel pop-up sarebbe opportuno anche un pulsante "Annulla" (così da poter interrompere l'operazione se ci si accorge di essere in errore).
Naturalmente si può ottenere lo stesso effetto anche cliccando sull'icona X sul bordo della finestra… ma è meno immediato di un pulsante.
Forse non te ne sei accorto, che tu clicchi su OK o sulla X il risultato è lo stesso:
Il programma và avanti, i file dell'elenco verranno esclusi e quindi non processati, non puoi sbagliare perchè l'utente non ha scelta, è solo un avviso

Il pulsante "OK" non significa "sovrascrivi", solo continua con il resto dei file senza conflitti ed escludi i file in elenco (é scritto pure nel messaggio)
Un pulsante "Annulla" non farà altro che fermare i file che posso essere criptati/decriptati senza problemi. Se vuoi un pulsante Annulla per bloccare tutta la fase di criptaggio dei file successivi lo aggiungo ( e quindi anche la X funzionerà allo stesso modo ) però sinceramente non ne vedo lo scopo

Detto questo, é utile un pulsante Annulla? Non é una domanda retorica.

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Proposta 2
Per il discorso dell'impostazione di default del flag, di solito in questo tipo di programmi le impostazioni predefinite sono quelle più "prudenti" (cioè in questo caso il flag disattivato, così da evitare sovrascritture accidentali).
Secondo me, trattandosi di un "meccanismo di salvaguardia", anche qui sarebbe meglio lasciare il flag disattivato come "modalità predefinita": il rischio altrimenti è che, se un utente è stato tanto "sbadato" da lasciare in quella cartella file con lo stesso nome, allo stesso modo potrebbe dimenticarsi di disattivare il flag che gestisce la verifica preliminare.
Viceversa, un utente sicuro di quello che sta facendo non avrà alcun problema ad attivare al volo il flag (se interessato alla modalità "sovrascrivi").

In altre parole, la modalità "sovrascrivi" (più invasiva per sua natura) a mio parere sarebbe meglio che richiedesse una "volontà attiva" da parte dell'utente (rappresentata dall'attivazione esplicita del flag da parte sua).
Lo sò che dovrebbe essere disattiva di default, però é come mettere un limitatore di velocità su una ferrari.
Alla fine quella é l'unica flag attiva, anche l'utente più sbadato non può non leggerla, si chiama "sovrascrivi"

Prima di questa tua richiesta, EasyCrypt é stato scaricato migliaia di volte ma nessuno mi ha mai detto di aver sovrascritto un file per sbaglio ( é uno scenario improbabile, non legato al programma che l'utente si crea appositamente )
É una misura di sicurezza in più ma spero che l'utilizzatore a prescindere dalle flag sappia cosa clicca-preme-cripta
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 10-03-2013 alle 08:34.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:53   #206
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Forse non te ne sei accorto, che tu clicchi su OK o sulla X il risultato è lo stesso:
Il programma và avanti, i file dell'elenco verranno esclusi e quindi non processati, non puoi sbagliare perchè l'utente non ha scelta, è solo un avviso
Oops… è vero!!
Questo mi era sfuggito…



Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Il pulsante "OK" non significa "sovrascrivi", solo continua con il resto dei file senza conflitti ed escludi i file in elenco (é scritto pure nel messaggio)
Un pulsante "Annulla" non farà altro che fermare i file che posso essere criptati/decriptati senza problemi. Se vuoi un pulsante Annulla per bloccare tutta la fase di criptaggio dei file successivi lo aggiungo ( e quindi anche la X funzionerà allo stesso modo ) però sinceramente non ne vedo lo scopo

Detto questo, é utile un pulsante Annulla? Non é una domanda retorica.
Mi sa che hai ragione.
In effetti, appesantire l'interfaccia con troppe opzioni aggiuntive alla fine potrebbe compromettere inutilmente la "semplicità d'uso" (che è uno dei punti di forza di questo programma).

Forse la cosa migliore sarebbe lasciare in evidenza nel pop-up solo il pulsante "OK" (com'è ora) ma magari restituire alla X la funzione tradizionale di "annullamento" (anche per non avere 2 "elementi" con la stessa funzione).
Valuta tu.



Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Alla fine quella é l'unica flag attiva, anche l'utente più sbadato non può non leggerla, si chiama "sovrascrivi"
Anche questo è vero!!

In effetti, quando si usano programmi di questo tipo, si sta sempre molto attenti e, prima di procedere, si ricontrollano 100 volte tutte le opzioni (almeno così faccio io!).
Il "rischio di errore" quindi è molto limitato (almeno in teoria).



Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
É una misura di sicurezza in più ma spero che l'utilizzatore a prescindere dalle flag sappia cosa clicca-preme-cripta
Su questo non sarei così fiducioso…


Grazie mille per la grande disponibilità!!

Ultima modifica di Toucan : 10-03-2013 alle 11:13.
Toucan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 14:09   #207
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9719
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Lo puoi fare già ora. Interfaccia classica --> Cripta file --> Selezioni il file criptato e dai una password diversa.
Per me è inutile, una password basta e avanza.
Si, intendevo di poter ottenere due file criptati con password differenti di uno stesso file sorgente. Ma già leggendo la descrizione della nuova versione, mi ero accorto che non era possibile farlo, ed è per questo che ho scritto "casomai annotalo per una nuova versione", e quindi aspetterò e vedrò cosa decidi di fare.

Comunque, dopo qualche prova ripeto quello che ho scritto nell'altro mio post: per me è ottimo!

P.S. Ho notato ora che hai cambiato il titolo del pop-up delle informazioni, forse se continuo a lamentarmi del tuo abuso di parole inglesi deciderai una volta per tutte di fornirci una versione tutta italiana. Anzi, fammene una italiana personalizzata che uso quella!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 16:25   #208
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
...
Ok, ci penserò riguardo al messaggio.
Se l'utilizzatore è "sbadato" ( per non dire altro ) sarà mica colpa mia?

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Si, intendevo di poter ottenere due file criptati con password differenti di uno stesso file sorgente. Ma già leggendo la descrizione della nuova versione, mi ero accorto che non era possibile farlo, ed è per questo che ho scritto "casomai annotalo per una nuova versione", e quindi aspetterò e vedrò cosa decidi di fare.
Avevo capito che volevi criptare 2 volte un file criptato
Invece vuoi due file diversi criptati di uno stesso sorgente? Dovrei metteremi a rinominare due volte i file sorgenti non potendo usare cartelle temporanee ( Test.txt --> Cripta --> Test.txt.criptato - Rinomina Test.txt in Test2.txt --> Cripta --> Test2.txt.criptato --> Rinomina nuovamente Test2.txt in Test.txt --> Risultato = Test.txt e 2 criptati dello stesso file )
Troppi passaggi, ma non solo. Fino ad oggi i sorgenti "non li tocco" a meno che non sia l'utente a volerli eliminare con l'apposita funzione, e vorrei continuare così.
Quindi non ti offendere ma questa volta non prenderò in considerazione la tua richiesta, grazie comunque del suggerimento

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
P.S. Ho notato ora che hai cambiato il titolo del pop-up delle informazioni, forse se continuo a lamentarmi del tuo abuso di parole inglesi deciderai una volta per tutte di fornirci una versione tutta italiana. Anzi, fammene una italiana personalizzata che uso quella!
Magari ti è sfuggito ( lo stò scrivendo in ogni post questa frase ) ma cerco di accontentare un po' tutti, fino ad un certo punto
P.S. Ho anche capito quel'è il problema dei file ansi da 0kb, inutile Windows
Con il prossimo e spero ultimo update dovrei risolvere.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 10-03-2013 alle 18:12.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 17:05   #209
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Link aggiornato in prima pagina

Changelog

Modalità Ibrida/Diretta/Classica
  • Cambiato il messagio per "Sovrascrivi file di destinazione" per le cartelle da criptare/decriptare. Solo due scelte per l'utente:
    Sì --> Continuare
    No --> Messaggio "Operazione annullata dall'utente" e il processo viene interrotto per i file successivi senza conflitto.
    La X di chiusura è disabilitata
  • Rimosso problema minore in caso di decriptaggio file da 0kb
  • Cambiata la gestione dei messaggi di avviso
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 10-03-2013 alle 17:50.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 18:10   #210
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9719
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Prova a pensare, hai un file criptato e vuoi aprirlo a EasyCyrpt. Come faccio a capire se vuoi criptarlo un'altra volta oppure vuoi decriptarlo? Mi manca la preveggenza

E comunque lo standard a 256Bit è praticamente inviolabile con una buona password ( hai letto tutto il discorso in prima pagina sull'algoritmo rijndael e sulle password? ) quindi perchè criptare un file due volte?

Come faccio a spiegarmi, eppure mi sembrava di essere stato chiaro.
Non vorrei criptare un file già criptato, ma poter ottenere due file criptati con password differenti del medesimo file. Ad es. ho il file pluto.doc e lo cripto con la pwd 'pippo' e poi vorrei criptare il file pluto.doc con la pwd 'cip&ciop'. Lo posso fare solo se cambio posizione del file pluto.doc. Mi sono spiegato ora?
Leggendo la descrizione che avevi fatto, mi ero accorto che non avevi intenzione di aggiungere la possibilità di rinominare i file di destinazione ed è per questo che ti avevo detto "casomai annotalo per una nuova versione" e vedrò cosa deciderai di fare. Basta, non ne voglio più parlare.

Passiamo alla nuovissima versione 2 che sta raggiungendo la perfezione.
Vedi se è il caso di cambiare la domanda Continuare? con Vuoi sovrascrivere? o simili, poiché il messaggio mi conferma che i file non verranno sovrascritti e invece se scelgo di continuare i file vengono sovrascritti.

Altre cosettine riguardo il messaggio "I seguenti file xxxxx.xyz Non verranno decriptati perchè sono presenti file di destinazione con lo stesso nome Continuare?"
Hai sbagliato a scegliere la è, ma ci vuole la é in perché e nel Non ci potresti mettere la lettera minuscola (non). Manca il punto alla fine della frase prima della domanda (cioè "... con lo stesso nome PUNTO"). Nel messaggio per il singolo file inoltre manca proprio la domanda.

Altra cosa, guarda se ti è possibile diminuire il numero di caratteri ottenibili con il generatore di password, ad es. se ti è possibile ridurre da 9999 a 999 poiché usando password più lunghe di 1029 caratteri (si, lo so, vorrei preservare la sicurezza del file anche tra millanta ere geologiche ) il programma da errore di criptaggio.

Eppoi... BASTA!

Ultima modifica di Styb : 10-03-2013 alle 18:13.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 18:26   #211
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

Come faccio a spiegarmi, eppure mi sembrava di essere stato chiaro.
...
Basta, non ne voglio più parlare.
Ho editato il messaggio sopra perché ci sono arrivato dopo, si vede che sono stanco

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Passiamo alla nuovissima versione 2 che sta raggiungendo la perfezione.
Vedi se è il caso di cambiare la domanda Continuare? con Vuoi sovrascrivere? o simili, poiché il messaggio mi conferma che i file non verranno sovrascritti e invece se scelgo di continuare i file vengono sovrascritti.
Sicuro? Non vengono sovrascritti, lo ha testato Toucan e non mi ha riportato quello che dici. Il risultato é che i file NON devono essere sovrascritti se si clicca SI, ma omessi dal processo

Non serve nessuna domanda per i file singoli, non deve continuare perché non c'é nulla da continuare o annullare, é un solo file
Per la sintassi/messaggio/password provvedo domani
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 10-03-2013 alle 18:37.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 18:38   #212
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9719
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sicuro? Non vengono sovrascritti, lo ha testato Toucan e non mi ha riportato quello che dici. Il risultato é che il file NON devono essere sovrascritti se si clicca SI

Non serve nessuna domanda per i file singoli, non deve continuare perché non c'é nulla da continuare o annullare, é un solo file
Vero, non vengono sovrascritti, allora non ho capito a cosa serve la domanda, ed è un problema mio. Mi rileggerò il 3d e vedrò se ci arrivo da solo, ma ne dubito poiché il programma era per me ottimo già prima.

Confermo che il problema dei file da 0kb è risolto, sei un grande!

EDIT: OK, ci sono arrivato da solo... con un piccolo aiuto esterno.

Ultima modifica di Styb : 10-03-2013 alle 18:55.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 18:48   #213
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Mi hai fatto venire un infarto styb, pensavo di aver perso delle ore per nulla
La domanda ( che prima non c'era, era solo un elenco che informava dei file omessi con pulsante OK, richiesta di Toucan prenditela con lui ) ti fà scegliere se vuoi continuare con il criptaggio/decriptaggio dei dati senza conflitti oppure annullare il criptaggio/decriptaggio dei dati senza conflitti, scusa le ripetizioni.
Se a te la domanda non piace e preferisci come era prima dillo prima del prossimo update
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:23   #214
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9719
No, dai, non infartare, quanto meno prima del rilascio della Black Edition!
Forse sono arrivato a capire cosa mi stona nella domanda.

Quando decripti un file con la modalità ibrida e togli il flag da sovrascrivi compare la domanda per il messaggio al plurale e i relativi due pulsanti di scelta. In questo caso la domanda non è necessaria e neanche i due pulsanti.

Quando decripti un file con la schermata principale e togli il flag da sovrascrivi non compare la domanda e il messaggio è al singolare; i due pulsanti hanno la stessa funzione e quindi risultano anche qui non necessari.

Altre prove sulle cartelle e prove sul criptaggio non ne ho fatte.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:55   #215
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No, dai, non infartare, quanto meno prima del rilascio della Black Edition!
Grazie per l'affetto

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Forse sono arrivato a capire cosa mi stona nella domanda.

Quando decripti un file con la modalità ibrida e togli il flag da sovrascrivi compare la domanda per il messaggio al plurale e i relativi due pulsanti di scelta. In questo caso la domanda non è necessaria e neanche i due pulsanti.
Il problema é che puoi decriptare più file contemporaneamente usando la modalità diretta, il messaggio sfortunatamente é in comune con i file singoli, quindi i due pulsanti sono necessari.
Se imposto la domanda al singolare se si decriptano più file stona al contrario, non sò come comportarmi in questo caso

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Quando decripti un file con la schermata principale e togli il flag da sovrascrivi non compare la domanda e il messaggio è al singolare; i due pulsanti hanno la stessa funzione e quindi risultano anche qui non necessari.

Altre prove sulle cartelle e prove sul criptaggio non ne ho fatte.
Non serve la domanda perché non si può continuare con altri file, cosa dovrei chiedere?
Con i due pulsanti ti riferisci a OK e la X di chiusura? Hanno la stessa funzione e la X non si può disabilitare con un solo pulsante. Non posso lasciare solo la X, minimo 2 pulsanti, regole di Windows per questa tipologia di messaggi.

Se invece ho lasciato SI e NO ho sbagliato e devo sostituirlo con OK, proprio perché non c'é la domanda.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 20:07   #216
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Il problema é che puoi decriptare più file contemporaneamente usando la modalità diretta, il messaggio sfortunatamente é in comune con i file singoli, quindi i due pulsanti sono necessari.
Se imposto la domanda al singolare se si decriptano più file stona al contrario, non sò come comportarmi in questo caso
...
Non serve la domanda perché non si può continuare con altri file, cosa dovrei chiedere?
Con i due pulsanti ti riferisci a OK e la X di chiusura? Hanno la stessa funzione e la X non si può disabilitare con un solo pulsante. Non posso lasciare solo la X, minimo 2 pulsanti, regole di Windows per questa tipologia di messaggi.

Se invece ho lasciato SI e NO ho sbagliato e devo sostituirlo con OK, proprio perché non c'é la domanda.
Direi che adesso il "problema" di partenza è completamente risolto: ottima idea i 2 pulsanti "Sì" e "No"!! In questo modo l'utente ha il "controllo completo" dell'operazione (anche se "sbadato" ).

Usare lo stesso messaggio (e la stessa procedura) per "caso singolo" e "caso multiplo" stona forse un po'… ma non ci sono ambiguità procedurali (e questa secondo me è la cosa più importante per l'utente!).
Comunque, visualizzare il messaggio sempre la plurale (anche nel "caso singolo") non è affatto un problema: nei casi di questo tipo è una consuetudine molto diffusa.

La cosa che stona è invece che in questo momento sono presenti entrambi i pulsanti ("Sì" e "No") anche nel pop-up del "caso singolo".
Chiaramente nel "caso singolo" basterebbe un solo pulsante "OK" (visto che in tal caso "Sì" e "No" hanno ovviamente lo stesso effetto).
Se occorre necessariamente inserire almeno 2 "pulsanti" (come mi sembra di aver capito dal tuo post precedente), forse per il "caso singolo" la soluzione migliore è mettere "OK" e la X (ovviamente entrambi con lo stesso effetto).


Ho fatto qualche test sui vari casi… e mi sembra che la "procedura Sì/No" funzioni correttamente nei vari casi possibili.

C'è solo una (piccolissima) stranezza: se cripto un file singolo e premo "No" nel pop-up, non mi compare il messaggio "Operazione annullata dall'utente" (che invece compare in tutti gli altri casi, compreso il caso inverso di "decriptazione singola").

Ultima modifica di Toucan : 10-03-2013 alle 21:42.
Toucan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 20:32   #217
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9719
Per ora penso che il messaggio sempre al plurale non stoni anche nel caso dei file singoli, quindi io metterei sempre il messaggio al plurale.
Per la domanda e la presenza dei due pulsanti, non ho ancora le idee ben chiare. Ritengo comunque che in assenza di domanda la presenza dei due pulsanti Si e No sia fuorviante e ovviamente non necessaria.
Ma siamo sicuri che ci siano così tanti utenti sbadati?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 21:15   #218
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
... Ritengo comunque che in assenza di domanda la presenza dei due pulsanti Si e No sia fuorviante e ovviamente non necessaria.
...
Chiaramente nel "caso singolo" non è una domanda bensì solo un avviso: in quel caso premendo "Sì" o premendo "No" il risultato non cambia (cioè la "procedura cripta/decripta" si interrompe comunque).

È questo il motivo per cui in quel caso giustamente non compare il "punto interrogativo" finale: il pop-up si limita ad avvisarti del "conflitto", di cui prendi atto premendo il pulsante (che di fatto è "unico"… anche se è fisicamente sdoppiato).


Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
...
Ma siamo sicuri che ci siano così tanti utenti sbadati?
Beh… la comodità di questa opzione (attivabile/disattivabile liberamente dall'utente) è proprio questa: se ti senti "sicuro", lasci selezionato il flag… mentre, se temi di essere "sbadato" anche tu (), basta che lo deselezioni così da abilitare la "procedura prudenziale".

Personalmente preferisco sempre la procedura più "sicura" anche se leggermente meno "veloce"!!

Ultima modifica di Toucan : 10-03-2013 alle 21:36.
Toucan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 22:22   #219
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9719
Toucan, girala un po' come ti pare, ma davanti a un programma nuovo in cui mi accorgo che i due pulsanti Si e No hanno la stessa funzione, io penso subito a un bug. Mi sembra dunque eccessivo mantenere i due pulsanti se la domanda non c'è.

Purtroppo, ripensandoci, la soluzione ottimale sarebbe quella in cui in tutte le varie situazioni in cui l'utente sbadatamente toglie la flag da sovrascrivi, compare sempre l'avviso con la domanda "Vuoi sovrascrivere?" A quel punto l'utente sbadato viene avvisato della sua sbadataggine e può scegliere tra il Si e il No.

Vediamo un po' cosa decide per adesso x_Master_x, io purtroppo non so quanto queste varie modifiche siano semplici o difficili da ottenere.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 00:12   #220
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Toucan, girala un po' come ti pare, ma davanti a un programma nuovo in cui mi accorgo che i due pulsanti Si e No hanno la stessa funzione, io penso subito a un bug. Mi sembra dunque eccessivo mantenere i due pulsanti se la domanda non c'è.
Vero… e proprio per questo x_Master_x ha detto che, nel caso di file singoli, i 2 pulsanti (senza domanda) sono da "aggiustare" e quindi presumibilmente verranno accorpati in uno solo:
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Con i due pulsanti ti riferisci a OK e la X di chiusura? Hanno la stessa funzione e la X non si può disabilitare con un solo pulsante. Non posso lasciare solo la X, minimo 2 pulsanti, regole di Windows per questa tipologia di messaggi.

Se invece ho lasciato SI e NO ho sbagliato e devo sostituirlo con OK, proprio perché non c'é la domanda.

Ultima modifica di Toucan : 11-03-2013 alle 00:33.
Toucan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v