Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2011, 17:04   #12541
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Ciao ragazzi! vorrei un consiglio!
ho deciso di acquistare delle cuffie circumaurali a prezzo modico ..
ero indeciso tra le sennheiser hd 201 e le akg k512..
se non fosse che..mi sono accorto che le k512 sono sovraurali ma è possibile? mi sembrano enormi!
cosa mi consigliate? vorrei qualcosa che isoli molto bene perche ultimamente ascoltare musica in treno è piu una sofferenza che un piacere
grazie =)
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 18:01   #12542
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

La solita scusa per non cacciare fuori piu' soldi la qualita' maggiore si paga
Il mio avatar esprime tutto il mio stato d'animo, sono ferito a morte

Lo sai vero che le Koss K75 hanno la garanzia a vita ? Sono pazzi...

Prova le Superlux
Certo garanzia a vita, ma costano talmente poco che ti costa di più la spedizione che prenderle nuove

Si accetto con piacere il consiglio, lo tengo presente per un regalo al cuginetto, buona idea!!!
Perchè ferito a morte


Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
ora che ci penso, ad Agosto le avevo ordinate su Amazon UK perché mi si era rotto un cavo (su Amazon IT non le avevano) ma non mi sono mai arrivate
Mi dispiace, è un vero peccato perchè le Koss KSC75 meritano

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! vorrei un consiglio!
ho deciso di acquistare delle cuffie circumaurali a prezzo modico ..
ero indeciso tra le sennheiser hd 201 e le akg k512..
se non fosse che..mi sono accorto che le k512 sono sovraurali ma è possibile? mi sembrano enormi!
cosa mi consigliate? vorrei qualcosa che isoli molto bene perche ultimamente ascoltare musica in treno è piu una sofferenza che un piacere
grazie =)
Sono chiuse,sovrarurali ma isolano abbastanza bene, un poco stringenti, considerando che devovo isolare
darei un'occhiata alle Denon AH-P372 dovresti cavartela con 30€ compreso spedizione..googla Troniteck...., equilibrate,eccellente basso frizzanti gli alti con medi discreti, preferisco sempre le koss KSC75 , ma nel tuo caso..treno non bene..

__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 18:30   #12543
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Mi sto orientando su queste, a quel prezzo e dopo aver letto vita morte e miracoli mi sono deciso
Mi era sfiuggito il tuo messaggio
Soldi ben spesi, con un buon lettorino, sono ottime, se poi le abbini ad un buon dac e ampli, faville per la spesa sostenuta.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 18:50   #12544
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mi era sfiuggito il tuo messaggio
Soldi ben spesi, con un buon lettorino, sono ottime, se poi le abbini ad un buon dac e ampli, faville per la spesa sostenuta.
Visto che siamo in tema, un paio di amici a cui avevo preso a suo tempo le Koss KSC 75 hanno tentato di "appropriarsi indebitamente" delle mie Koss KSC 75 Porta Pro!

Mi sono visto quindi costretto a fare un giro su "focalprezzo" per prendere due o tre Koss Porta Pro palesemente false! Devo ancora decidere se "spacciarle" loro per autentiche o limitarmi a recuperare da quelle gli archetti per la Mod...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 19:51   #12545
menez93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 198
c'è qualcuno che magari mi può aiutare ?? ( la mia richiesta sta nella pagina prima)
menez93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 21:26   #12546
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Certo garanzia a vita, ma costano talmente poco che ti costa di più la spedizione che prenderle nuove

Si accetto con piacere il consiglio, lo tengo presente per un regalo al cuginetto, buona idea!!!
Perchè ferito a morte
Per la frase che ti avevo quotato riportandola in neretto.

Mi sono sentito tanto Calimero

Naturalmente scherzo
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 21:30   #12547
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da menez93 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che magari mi può aiutare ?? ( la mia richiesta sta nella pagina prima)
Porta pazienza, prima o poi leggera' qualcuno che ha ascoltato quelle di cui chiedi, e ti rispondera'
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 04:42   #12548
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Non ho resistito: comprate le 668 + Pad alle 23:54 su Musiclandia.

Vi farò sapere
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 10:28   #12549
PSYHS
Member
 
L'Avatar di PSYHS
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 266
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi qualche dritta sulla serie HD 5xx di SENNHEISER?

In particolare, sono indeciso fra le 518 (che ho trovato a 85euro) e le 558 (a 113euro)...

la differenza di prezzo vale una differenza prestazionale? E poi: è vero che sembrano solo, come ho letto in giro, differenze di "equalizzazione", con le 518 un po' più sui medio-bassi (quindi corpose e potenti ma forse un po' chiuse) e le 558 un po' più sui medio-alti (decisamente più "aperte", ma più deboline sui bassi) ?

Avete esperienze di ascolto comparato su sti due modelli?!

grazie
__________________
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 11:06   #12550
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7901
Ho imparato a decifrare che quando scrivono "più chiuse" significa che le frequenze dopo i 10.000 calano a picco, quando dicono "più aperte" significa che non calano a picco ma restano all'incirca sotto di -4 o -5db rispetto alla neutralità.

Se hai sentito questo delle 558 penso che dovresti prendere queste xkè poi è difficile equalizzare a mano gli acuti da 10Khz in su, coi bassi invece ci riesci molto bene.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:39   #12551
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mi era sfiuggito il tuo messaggio
Soldi ben spesi, con un buon lettorino, sono ottime, se poi le abbini ad un buon dac e ampli, faville per la spesa sostenuta.
Sono abituato ad audio di più modesta qualità
Samsung Wave + Philips SHE9700 per il settore portatile
Asus Xonar DX + Empire Xgaming 3000/cuffie Logitech USB per il fisso
Le Koss (che comprerò da un sito inglese di memorie dato che in zona non le trovo) le userò principalmente al posto delle Logitech e sul treno quando non è affollato.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:44   #12552
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che siamo in tema, un paio di amici a cui avevo preso a suo tempo le Koss KSC 75 hanno tentato di "appropriarsi indebitamente" delle mie Koss KSC 75 Porta Pro!

Mi sono visto quindi costretto a fare un giro su "focalprezzo" per prendere due o tre Koss Porta Pro palesemente false! Devo ancora decidere se "spacciarle" loro per autentiche o limitarmi a recuperare da quelle gli archetti per la Mod...
Davvero si possono riciclare quegli archetti spettacolari??
In quel negozio vendono anche pezzi singoli?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 14:27   #12553
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Non ho resistito: comprate le 668 + Pad alle 23:54 su Musiclandia.

Vi farò sapere
Se ti piace un suono aperto, coinvolgente, con medio/alti in primo piano, con questo tipo di caratteristiche ci sono solo le Grado/Alessandro di fascia alta ( anche come prezzo ).
Naturlamente di tutt'altro livello

Complimenti per i 2 acquisti, si sposano bene
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 17:40   #12554
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Davvero si possono riciclare quegli archetti spettacolari??
In quel negozio vendono anche pezzi singoli?
Ho già modificato le KSC 75 installando le cuffie sull'archetto delle mie Koss Porta Pro originali, visto che hanno lo stesso supporto ad incastro e basta semplicemente togliere le cuffie della versione Porta Pro e sostituirle.

Riguardo a queste "false", è la prima volta che le prendo, ma non credo che abbiano connettori diversi dalle originali, visto che sono identiche dalla cuffia alla confezione.

Prendendone una sola, il prezzo è un pò più alto, ma parliamo comunque di soli 8,78 dollar con spedizione gratuita e non è nemmeno detto che gli auricolari di questi falsi siano poi da buttare...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 17:44   #12555
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Terrei comunque anche nella dovuta considerazione le Denon AH-P372 indicate da Maiko!

Visto il prezzo medio di circa 60 euro e l'offerta attuale a soli 24 euro non credo che siano da sottovalutare...

P.S.. c'è da dire che ne ho prese due anch'io? Prezzo finale ad esemplare 27 euro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 18:19   #12556
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Se ti piace un suono aperto, coinvolgente, con medio/alti in primo piano, con questo tipo di caratteristiche ci sono solo le Grado/Alessandro di fascia alta ( anche come prezzo ).
Naturlamente di tutt'altro livello

Complimenti per i 2 acquisti, si sposano bene
Grazie

in effetti sì è proprio la gamma che mi piace per cui speriamo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 18:30   #12557
inkSnake
Utente sospeso
 
L'Avatar di inkSnake
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ho imparato a decifrare che quando scrivono "più chiuse" significa che le frequenze dopo i 10.000 calano a picco, quando dicono "più aperte" significa che non calano a picco ma restano all'incirca sotto di -4 o -5db rispetto alla neutralità.

Se hai sentito questo delle 558 penso che dovresti prendere queste xkè poi è difficile equalizzare a mano gli acuti da 10Khz in su, coi bassi invece ci riesci molto bene.
questa cosa è specificata nei dati tecnici? intendo cuffia aperta e chiusa.
__________________
System: i7 920 @ 4.2Ghz - RIIE - OCZ Plt. 1600 - HD6990 - Xonar D2X - Corsair Force II 120gb + 1TB - Enermax Rev1050W - Obsidian 800D
Periferiche: Acer GD245H - Razer BlackWidow - SteelSeries Sensei/7H - CM Storm Tactical
inkSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 20:24   #12558
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Terrei comunque anche nella dovuta considerazione le Denon AH-P372 indicate da Maiko!

Visto il prezzo medio di circa 60 euro e l'offerta attuale a soli 24 euro non credo che siano da sottovalutare...

P.S.. c'è da dire che ne ho prese due anch'io? Prezzo finale ad esemplare 27 euro.
Mi hai convinto a cambiare idea:
1) sono più chiuse delle koss, giusto? l'ideale per mezzi pubblici.
2) dovrei aspettare molto meno tempo per averle
3) le koss costano sempre 17€, queste no
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 22:58   #12559
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sono chiuse,sovrarurali ma isolano abbastanza bene, un poco stringenti, considerando che devovo isolare
darei un'occhiata alle Denon AH-P372 dovresti cavartela con 30€ compreso spedizione..googla Troniteck...., equilibrate,eccellente basso frizzanti gli alti con medi discreti, preferisco sempre le koss KSC75 , ma nel tuo caso..treno non bene..
ti ringrazio! =) si tratta di una marca mai sentita per me..è valida al pari di akg e sennheiser? sul sito da te consigliato sono in super sconto tipo del 50%!
si tratta di una cuffia che copre tutto l'orecchio o parzialmente?
in alternativa tra hd 201 e k512 cosa consiglieresti?
ti ringrazio =)
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 10:33   #12560
Whitedevil891
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
ti ringrazio! =) si tratta di una marca mai sentita per me..è valida al pari di akg e sennheiser? sul sito da te consigliato sono in super sconto tipo del 50%!
si tratta di una cuffia che copre tutto l'orecchio o parzialmente?
in alternativa tra hd 201 e k512 cosa consiglieresti?
ti ringrazio =)
le k512 non le ho sentite, le HD201 si, e sono orribili (parere ampiamente condiviso qui sul forum)
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v