Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2020, 08:35   #6781
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
PS: e non per continuare su sta storia, ma non mi è mai capitata una che parlava di FFVII, ci sarà stata, non lo so, ma a me sottomano non è capitata, neanche mi son mai soffermato a rileggere le vecchie riviste che si trovano online.




Visto che sono anzianotto quel tempo l'ho vissuto in pieno. Di Zzapp! comprai pochi numeri alla fine ma collezionai tutto K e TGM (quest'ultimo dal 1° a circa il 150° numero). Quanti ricordi!!!!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 08:45   #6782
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4171
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi



Visto che sono anzianotto quel tempo l'ho vissuto in pieno. Di Zzapp! comprai pochi numeri alla fine ma collezionai tutto K e TGM (quest'ultimo dal 1° a circa il 150° numero). Quanti ricordi!!!!
io ne ho 39, insomma, non sono io che non voglio FFVII ma fu il gioco all'epoca a non volere me.

PS: e niente, non avevo fatto nessun update dati neanche successivi a qualche mese fa, ergo ho perso veramente un bel pò di salvataggi, mi scoccia, come detto, principalmente per GoW, bel gioco, ma rifarlo dall'inizio non è da me, e come detto GTAV.

Ultima modifica di Silent Bob : 07-07-2020 alle 08:53.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 09:35   #6783
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30702
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
io ne ho 39, insomma, non sono io che non voglio FFVII ma fu il gioco all'epoca a non volere me.

PS: e niente, non avevo fatto nessun update dati neanche successivi a qualche mese fa, ergo ho perso veramente un bel pò di salvataggi, mi scoccia, come detto, principalmente per GoW, bel gioco, ma rifarlo dall'inizio non è da me, e come detto GTAV.
Quindi il disco va, peccato che hai perso dati dei save.

Per alcuni giochi viste le ore spese per completarli o per essere sulla via del platino nel tempo perdere i save per me sarebbe abbastanza scocciante, mi sono adagiato troppo sul PLUS perchè bisogna anche verificare se il salvataggio automatico funziona, perchè per fortuna solo per tre o quattro giochi non mi funzionava, l'unico che mi ha scocciato perdere è stato il save di death stranding con oltre 25 ore di gioco e abbastanza avanti, poi però l'ho ripreso e conoscendo cosa dovevo fare sono arrivato nello stesso punto in 12 ore circa.

Ma un conto sono 10 ore, se avessi perso all'epoca il save di bloodborne con 150+ ore e diverse run quando stavo per platinarlo sarebbe stato abbastanza drammatico.

Per fortuna di giochi come nioh. o i souls, sekiro tendo a fare sempre anche un bel backup su pendrive, ma ogni tanto.

Ora dopo la vicenda del disco rotto alla fine di ogni sessione di gioco uppo a mano i save sul cloud.

Sinceramente rigiocare tutto GTA o GOW dopo averli quasi platinati mi sarebbe abbastanza pesante, forse tra un poco di tempo ti verrà voglia di riprenderli.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 09:43   #6784
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34317
Bisogna sempre fare l'update manuale dei save sul cloud... se hai il Plus ovviamente.

Chissà perché su Xbox e Switch funzionano perfettamente ... caricano subito sul cloud alla chiusura del gioco, mentre su Ps4 ci sono tutti sti problemi...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 10:12   #6785
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
TGM... quando chiedevo a mio padre di comprarlo mi sembra di chiedere di aprire un mutuo...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 10:18   #6786
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4171
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quindi il disco va, peccato che hai perso dati dei save.

Per alcuni giochi viste le ore spese per completarli o per essere sulla via del platino nel tempo perdere i save per me sarebbe abbastanza scocciante, mi sono adagiato troppo sul PLUS perchè bisogna anche verificare se il salvataggio automatico funziona, perchè per fortuna solo per tre o quattro giochi non mi funzionava, l'unico che mi ha scocciato perdere è stato il save di death stranding con oltre 25 ore di gioco e abbastanza avanti, poi però l'ho ripreso e conoscendo cosa dovevo fare sono arrivato nello stesso punto in 12 ore circa.

Ma un conto sono 10 ore, se avessi perso all'epoca il save di bloodborne con 150+ ore e diverse run quando stavo per platinarlo sarebbe stato abbastanza drammatico.

Per fortuna di giochi come nioh. o i souls, sekiro tendo a fare sempre anche un bel backup su pendrive, ma ogni tanto.

Ora dopo la vicenda del disco rotto alla fine di ogni sessione di gioco uppo a mano i save sul cloud.

Sinceramente rigiocare tutto GTA o GOW dopo averli quasi platinati mi sarebbe abbastanza pesante, forse tra un poco di tempo ti verrà voglia di riprenderli.
Riepilogando diciamo che, se di Uncharted (alla fine ci ho giocato a tempo perso) posso farne a meno, che The Last guardian è sequenziale, che Hitman alla fine i Save servono più al momento che nel totale (sta versione).

Quello che mi scoccia veramente di più è GoW, come detto tempo fa non sono amante di questo tipo di giochi, ma questo l'ho trovato interessante e carino, avevo sbloccato anche i mondi secondari , stavo al 63% (mi pare), rifare tutto da capo? naaa, non lo riprendo sicuro ora, tantomeno lo rifarò in futuro, se avessi mantenuto i save avrei ripreso quelli e avrei continuato da lì.

Per GTA discorso differente, certo è una scocciatura su talune cose (sonar, graffiti, la missione del deserto di Kifflom), ma ce l'ho ancora installato e magari potrei pure rifare meglio alcuni passaggi, tra l'altro non credo che stavolta ho bisogno di rifare tutto perché in alcune di queste cose ho già il trofeo (tipo aereo o elicottero, quindi se volessi rifare il 100% di essi mi basterebbe ottenere il minimo che richiede), al massimo posso far meglio alcune cose che non conoscevo e gestite male (soldi al massimo, altruisti), di per se i GTA li ho sempre rigiocati, e contavo di farlo, stavolta, via PC (quando avrò un pc nuovo), anche se mi chiedo, il RSC può esser utile sta volta?

Praticamente non ho salvato nulla dal cambio di PS4, ma quello che mi rode veramente è che era da una settimana che volevo fare il backup.

Poi son 3 profili, mi scoccia un pò per mia sorella, quasi platinato near, ma credo che per il platino gli mancano alcune cose che può fare subito e ovviare per le cose perse, non lo so.

PS: Se io ricarico i profili di prima (son 3), non perdo comunque nulla a livello di "sincronizzazione" dei trofei giusto? pare una domanda stupida ma non lo so.
Potrei caricare la roba di prima, aggiungere l'altro piccolo update fatto, e ricominciare da là.

Per quanto riguarda backup manuale, una volta che su pendrive o HD vengono creati i profili e save, te li continua a salvare su quelli giusto?


Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Bisogna sempre fare l'update manuale dei save sul cloud... se hai il Plus ovviamente.
Il problema, come ho scritto, è stato con l'ultimo firmware, con il ripristino mi ha reinstallato il 7.51, non so cosa sia successo (mentre giocavo) ma è partito tutto all'improvviso.

Ma ora che mi sovviene, tempo fa non era apparsa una notizia del genere per via dell'update del firmware?

PS: e penso che comunque se avessi fatto update via pendrive o Lan, sarebbe cambiato poco, era un problema collegato allo spazio a quanto pare.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Chissà perché su Xbox e Switch funzionano perfettamente ... caricano subito sul cloud alla chiusura del gioco, mentre su Ps4 ci sono tutti sti problemi...
Tra l'altro, non credo su Xbox, ma su Switch (E nintendo in generale) puoi sempre usufruire dell'SD.
Aggiungerla gli costerebbe tanto?
Tra anni 90 (poco prima) e dopo 2000 abbiamo avuto una quantità di memory card assurde, magari risicate nello spazio, ma utili, mentre qui no.

Ma ancora più insensato, ho praticamente ancora salvato roba secondaria, e l'unico a 0 a livello di spazio son solo i salvataggi.

Ultima modifica di Silent Bob : 07-07-2020 alle 10:26.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 10:26   #6787
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34317
Il problema ce l'ho da anni ... non c'entra l'ultimo update
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 10:51   #6788
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 629
Tra l'altro su Xbox il caricamento automatico dei salvataggi nel cloud è gratuito e non richiede nessun abbonamento, a differenza di PS4 e Switch. Per me che ho due Xbox One, è comodissimo.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 11:11   #6789
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30702
A me ha sempre funzionato egregiamente, tanto che ultimamente non facevo manco un backup su pendrive dei save più importanti.

Mi sono accorto DOPO che mi era morto il firecuda ad aprile che per alcuni giochi (solo tre: death stranding, indivisbile e medievil ) non avevo alcun salvataggio, solo di questi tre giochi, per fortuna di nioh2 che stavo giocando li avevo sul cloud, quindi semplicemente per qualche ragione nonostante fossero nella lista dell'aggiornamento automatico, non lo faceva, non ne ha mai fatto neppure uno, di altri giochi installati successivamente sì, io trovai che c'era un firmware che poteva dare questo problema che corrisponde proprio al periodo precedente dove avevo installato i tre giochi, ovviamente se anche erano nella lista dei save auto ma in realtà non li vedeva ecco perchè non mi ha mai uppato una cippa di sti tre giochi e avevo i save solo sul disco, e di ciò mi sono accorto dopo, prima ero tranquillo e infatti dopo aver rimesso il vecchio hdd originario della ps4 mentre aspettavo la ssd ho ripreso nioh2 esattamente da dove ero il giorno del crash, poi però dopo qualche giono ho reinstallato death stranding volendo continurlo un poco e ho scoperto il problema.

Ho rimesso i giochi in lista autosave, e per quelli installati dopo ho visto il backup lo ha sempre fatto, al limite ero disallineato di un giorno, però mi è presa paura, e adesso faccio l'upload manuale a fine sessione di gioco dei giochi giocati.

In effetti non è il massimo che un servizio alla fine a pagamento ( anche se con altri servizi, vabbè ) non funzioni a dovere, anche se a quanto ho visto questo è un servizio che non va a tutti nello stesso modo, quindi sembra legato più a problemi specifici della singola ps4 che a problemi generali, almeno penso.

E comunque sono tra i fortunati a cui per anni è andato sempre bene e ancora sembra andare, a parte questo episodio, ma ad altri non funziona così bene il salvataggio automatico nel cloud.

@Silent Bob: se fai il backup manuale su pendrive di un gioco ( che può essere uno o svariati file a seconda del gioco ) e poi lo rifai ti sovrascrive il tutto, quindi se vuoi ad esempio di un gioco un save in un momento e poi uno in un altro ( tipo Sekiro prima della scelta del Gufo e prima del boss finale per evitare di farsi 3 run in più per il platino ) hai bisogno di due pendrive distinte.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-07-2020 alle 11:18.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 11:23   #6790
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30702
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Tra l'altro su Xbox il caricamento automatico dei salvataggi nel cloud è gratuito e non richiede nessun abbonamento, a differenza di PS4 e Switch. Per me che ho due Xbox One, è comodissimo.
Verissimo, è scomodo solo quando appunto in giochi col salvataggio più o meno in realtime tipo Sekiro o i Souls avresti necessità di un save o due in momenti diversi del gioco per platinare lo stesso risparmiando qualche run, non potendo salvare anche su pendrive, non so se andando offline nel momento del save uno possa sviluppare una escamotage perchè non so se i save sono disallineati se dà precedenza al save locale piuttosto che a quello online, anche se temo di sì.

Quindi se si rompe il disco ti salvi sempre, ma altre operazioni non le fai mi sa su xone.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 11:51   #6791
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4171
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
@Silent Bob: se fai il backup manuale su pendrive di un gioco ( che può essere uno o svariati file a seconda del gioco ) e poi lo rifai ti sovrascrive il tutto, quindi se vuoi ad esempio di un gioco un save in un momento e poi uno in un altro ( tipo Sekiro prima della scelta del Gufo e prima del boss finale per evitare di farsi 3 run in più per il platino ) hai bisogno di due pendrive distinte.
sì, è quello che intendo, cioè, se voglio risalvare su dei file che magari son vecchi, posso far così.

Sui salvataggi, io proprio perché ne consumo a iosa che non mi preoccupo.
Sempre citando Hitman, puoi salvare poco prima di eliminare un nemico e poi dopo scegliere come.
Esempio semplice, proprio prima che mi saltasse tutto, lo avevo eliminato prima con la corda di violino, e poi con l'ascia. Stesso salvataggio, 2 finali.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 11:53   #6792
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
il cloud gratuito è un bene e un male se non hai altre possibilità come su xbox, no internet niente backup

come su ps4 sarebbe il massimo funzionasse al 100%, poi fosse gratis ancora meglio
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 11:56   #6793
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Non vi lamentate, pensate alla switch
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 19:50   #6794
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34317
Ho recuperato Street Fighter V Champion Edition... volevo sapere se con il disco e i due codici, sono compresi tutti i dlc (che sono a pagamento su ps store).

Prima di prenderlo ho controllato l'uscita ed è di inizio 2020 ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 10:51   #6795
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Ragazzi problema. La mia ps4 pro sta partendo... mi compare il mess quando avvio cod mi compre il messaggio la ps4 si sta surriscaldando... e avvolte si spegne da sola. Come funziona il secondo anno di garanzia ? Io l ha presi da gamestop. Contatto loro o c è qualcosa direttamente da Sony


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 10:55   #6796
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi problema. La mia ps4 pro sta partendo... mi compare il mess quando avvio cod mi compre il messaggio la ps4 si sta surriscaldando... e avvolte si spegne da sola. Come funziona il secondo anno di garanzia ? Io l ha presi da gamestop. Contatto loro o c è qualcosa direttamente da Sony


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, ma secondo me faresti meglio a rivolgerti direttamente a Sony, a meno che Gamestop non possa darti una console nuova in cambio di questa da riparare.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:03   #6797
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30702
Con Sony puoi gestire in autonomia solo il primo anno di garanzia, per il secondo DEVI rivolgerti al venditore, con la prova di acquisto, poi sarà questo a interfacciarsi con Sony per l'assistenza.

Purtroppo per esperienza avendoci lavorato al gs, preparati a una lunga attesa, già Sony è lunga di suo, poi sovente capita che una volta riportata al negozio la play da mandare in assistenza che NON venga mandata velocissimamente, ma che si attenda un minimo di pezzi da rimandare all'assistenza per accorpare gli invii, quindi può capitare che passi anche una settimana o più prima che venga spedita, i tempi medi in periodi normali per riavere una play erano dai 20 ai 30 giorni, se non di più, e temo in periodo di pandemia che non saranno di certo diminuiti.

Poi spero di sbagliare e che il tutto sia molto più veloce.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:07   #6798
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30702
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, ma secondo me faresti meglio a rivolgerti direttamente a Sony, a meno che Gamestop non possa darti una console nuova in cambio di questa da riparare.
Non puoi. Per il secondo anno di garanzia Sony non accetta richieste di riparazione da parte di consumatori finali, se non è cambiata la policy negli ultimi periodi, ma si deve agire attraverso il venditore.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:12   #6799
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Con Sony puoi gestire in autonomia solo il primo anno di garanzia, per il secondo DEVI rivolgerti al venditore, con la prova di acquisto, poi sarà questo a interfacciarsi con Sony per l'assistenza.

Purtroppo per esperienza avendoci lavorato al gs, preparati a una lunga attesa, già Sony è lunga di suo, poi sovente capita che una volta riportata al negozio la play da mandare in assistenza che NON venga mandata velocissimamente, ma che si attenda un minimo di pezzi da rimandare all'assistenza per accorpare gli invii, quindi può capitare che passi anche una settimana o più prima che venga spedita, i tempi medi in periodi normali per riavere una play erano dai 20 ai 30 giorni, se non di più, e temo in periodo di pandemia che non saranno di certo diminuiti.

Poi spero di sbagliare e che il tutto sia molto più veloce.

Intanto grazie delle risposte ... contattato Sony e infatti loro coprono il primo anno... oddio inizierà una lunga agonia... poi con sto periodo di ferie... se fossi sicuro che il problema fosse la
Pasta teca lo farei io ... e k è ancora in garanzia fino a ottobre . E la vorrei tenere in vita per darla per la ps5... o me la tengo così e amen. Ma al gs come funziona ? Devo portare tutto pure il pad e cavi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:36   #6800
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4171
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Con Sony puoi gestire in autonomia solo il primo anno di garanzia, per il secondo DEVI rivolgerti al venditore, con la prova di acquisto, poi sarà questo a interfacciarsi con Sony per l'assistenza.

Purtroppo per esperienza avendoci lavorato al gs, preparati a una lunga attesa, già Sony è lunga di suo, poi sovente capita che una volta riportata al negozio la play da mandare in assistenza che NON venga mandata velocissimamente, ma che si attenda un minimo di pezzi da rimandare all'assistenza per accorpare gli invii, quindi può capitare che passi anche una settimana o più prima che venga spedita, i tempi medi in periodi normali per riavere una play erano dai 20 ai 30 giorni, se non di più, e temo in periodo di pandemia che non saranno di certo diminuiti.

Poi spero di sbagliare e che il tutto sia molto più veloce.
Questo interessava anche a me, se avessi dovuto portarla dietro.

Cmq mi è rimasta una curiosità, se io faccio il backup con i dati che avevo tempo fa, il resto, come sincronizzazione dei trofei etc... rimane uguale?

o mi conviene riaprire i 3 account e caricare i save (vecchi) rimasti manualmente?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v