Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2009, 15:59   #81
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si nelle fasi di switch-off per loro è un macello...
ma che macello, spero che perdano un 10% di audience, che la gente si accorga che la vita è meglio senza la TV. passo le sere a ridere ascoltando mio padre bestemmiare con quel decoder di cacca che gli ho regalato...
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 16:03   #82
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma che macello, spero che perdano un 10% di audience, che la gente si accorga che la vita è meglio senza la TV. passo le sere a ridere ascoltando mio padre bestemmiare con quel decoder di cacca che gli ho regalato...
Non capisco sinceramente il tuo intervento.
Per chi vuol vedere la TV ed è molto anziano è un macello. Vuoi decidere tu che non vedano la TV? Se a te non piace, non vederla, ma questo credo sia un thread tecnico e non filosofico
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 16:39   #83
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non capisco sinceramente il tuo intervento.
Per chi vuol vedere la TV ed è molto anziano è un macello. Vuoi decidere tu che non vedano la TV? Se a te non piace, non vederla, ma questo credo sia un thread tecnico e non filosofico
scusa eh, ma che intervento tecnico sarebbe "Si nelle fasi di switch-off per loro è un macello..."?
...perchè hai usato il termine switch-off?

ho solo detto la mia opinione, non sarei così dispiaciuto del fatto che la gente non riesca a vedere la TV. perchè la guarda pure troppo... sia mai che leggano un libro...
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 16:45   #84
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
scusa eh, ma che intervento tecnico sarebbe "Si nelle fasi di switch-off per loro è un macello..."?
...perchè hai usato il termine switch-off?

ho solo detto la mia opinione, non sarei così dispiaciuto del fatto che la gente non riesca a vedere la TV. perchè la guarda pure troppo... sia mai che leggano un libro...

Tecnicamente per un anziano capire funzionamento decoder, necessità di risintonizzare spesso, nuovo telecomando, LCN, .... è un macello...

Ci sta che tu esprima la tua opinione, ma in quest'ultimo post il tono mi sembra decisamente diverso dal precedente, poi per carità posso aver sbagliato io ad interpretare il primo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:37   #85
Zero'CooL123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1082
Segnalo che neanche il call center Assistenza TeleSystem conosce una data precisa, ci toccherà aspettare.
Comunicati falsati allora, marketing anche quello.

Beh si forse personalmente ho iniziato con lo sfogo e per questo spero mi perdonerete, non volevo distogliere l'attenzione dal lato tecnico, anzi
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:40   #86
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
Segnalo che neanche il call center Assistenza TeleSystem conosce una data precisa, ci toccherà aspettare.
Comunicati falsati allora, marketing anche quello.
E' stato detto da Telesystem su Facebook che sarà commercializzato a Gennaio
Di più non so
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:31   #87
Zero'CooL123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1082
Beh potrebbero quantomeno mettere un avviso sul loro sito, invece che usare Facebook
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:36   #88
magicken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1997
Dato che mi dovrebbe arrivare a giorni un monitor 24" con anche un ingresso hdmi, qual'e' il miglior decoder digitale terrestre con porta hdmi e possibilmente con tuner hd? Io ho trovato un sigmatek dvb-500 hd ad una 50 ina di euro. Non vorrei spendere molto di piu' ...
__________________
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 5 3600, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:26   #89
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Dato che mi dovrebbe arrivare a giorni un monitor 24" con anche un ingresso hdmi, qual'e' il miglior decoder digitale terrestre con porta hdmi e possibilmente con tuner hd? Io ho trovato un sigmatek dvb-500 hd ad una 50 ina di euro. Non vorrei spendere molto di piu' ...
7900HD di Telesystem.
I decoder HD sono solo 4:
Telesystem 7900HD (bollino Gold)
ADB 3810T (bollino gold)
Uno Zodiac e un Hanatrex (se vuoi ti faccio sapere i modelli)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:19   #90
magicken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
7900HD di Telesystem.
I decoder HD sono solo 4:
Telesystem 7900HD (bollino Gold)
ADB 3810T (bollino gold)
Uno Zodiac e un Hanatrex (se vuoi ti faccio sapere i modelli)
Grazie, pero' questi costano parecchio Quello che ho visto io, sigmatek dvb-500hd, ha il tuner HD e l'uscita hdmi: http://www.rueducommerce.fr/hifi/ima...DVB500HD-1.jpg per 50€.

Un'altra domanda: che significa bollino gold?
__________________
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 5 3600, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 08:11   #91
Zero'CooL123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1082
Secondo voi quindi, visto il rinvio della vendita dell'unico Bollino grigio disponibile, cosa mi consigliate come decoder Zapper? Questi ciuschi da 26€ sola presa SCART? Non aggiornabili, chissà quanto sensibili e quant'altro?

Grazie
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:40   #92
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Grazie, pero' questi costano parecchio Quello che ho visto io, sigmatek dvb-500hd, ha il tuner HD e l'uscita hdmi: http://www.rueducommerce.fr/hifi/ima...DVB500HD-1.jpg per 50€.

Un'altra domanda: che significa bollino gold?
Secondo me quello da te indicato non ha il decoder HD ma solo l'uscita HDMI (da cui la nomenclatura commerciale HD.
Il bollino gold certifica la conformità agli standard dei decoder con le specifiche DGTVi

Gli unici decoder MHP HD certificati sono:
ADB Ican 3810T HD
Telesystem TS 7900 HD
Zodiac Zdt9000 MHP HD (stesso software del TS 7900)

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
Secondo voi quindi, visto il rinvio della vendita dell'unico Bollino grigio disponibile, cosa mi consigliate come decoder Zapper? Questi ciuschi da 26€ sola presa SCART? Non aggiornabili, chissà quanto sensibili e quant'altro?

Grazie
Io col 6207 della TS non ho avuto grandi problemi. Ha l'EPG base, il televideo che funziona bene e la sintonia dei canali automatica/manuale.
Se hai bisogno di sensibilità si parla bene del Majestic DEC-540.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:51   #93
magicken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Secondo me quello da te indicato non ha il decoder HD ma solo l'uscita HDMI (da cui la nomenclatura commerciale HD.
Il bollino gold certifica la conformità agli standard dei decoder con le specifiche DGTVi

Gli unici decoder MHP HD certificati sono:
ADB Ican 3810T HD
Telesystem TS 7900 HD
Zodiac Zdt9000 MHP HD (stesso software del TS 7900)

Io col 6207 della TS non ho avuto grandi problemi. Ha l'EPG base, il televideo che funziona bene e la sintonia dei canali automatica/manuale.
Se hai bisogno di sensibilità si parla bene del Majestic DEC-540.
Ma nell'immagine c'e' il bollino TNT HD che dovrebbe significare tuner hd giusto??
__________________
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 5 3600, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 10:00   #94
Zero'CooL123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1082
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Io col 6207 della TS non ho avuto grandi problemi. Ha l'EPG base, il televideo che funziona bene e la sintonia dei canali automatica/manuale.
Se hai bisogno di sensibilità si parla bene del Majestic DEC-540.
Dovrei iniziare a prenderne qualcuno, le caratteristiche di un buon Zapper, corregimi se sbaglio, sono:
- update via OTA
- AutoScan
- LCN
- EPG

per la sensibilità e la velocità andrebbero provati ma vista la non disponibilità del TS6208 vedrò di orientarmi verso quelli piccoli che si nascondono dietro la SCART

Inoltre prima di acquistare i decoder vorrei provare col PC-Windows 7 + DVB-T USB il livello di segnale dei diversi canali, ma sembra che il Media Center di Windows 7 sia diverso nella versione italiana, perchè non riesco a trovare la "Signal Strength" (livello del segnale) per i canali Digitali TV sintonizzati
in modo da valutare lo stato di avanzamento dello Switch-off
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:42   #95
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Ma nell'immagine c'e' il bollino TNT HD che dovrebbe significare tuner hd giusto??
Prova a vedere se trovi un datasheet o delle specifiche precise...acquistare sulla base di una foto un prodotto poco diffuso...

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
Dovrei iniziare a prenderne qualcuno, le caratteristiche di un buon Zapper, corregimi se sbaglio, sono:
- update via OTA
- AutoScan
- LCN
- EPG
Update via OTA gli zapper che trovi in giro non ce l'hanno (nessuno). Il primo zapper che vedo con l'aggiornamento è il 6208.

Quote:
per la sensibilità e la velocità andrebbero provati ma vista la non disponibilità del TS6208 vedrò di orientarmi verso quelli piccoli che si nascondono dietro la SCART
Semmai provane uno prima di prenderne altri.
Inoltre fai attenzione che alcuni televisori hanno la scart "incassata" e a volte non ce la fai a "infilare" il decoder.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:46   #96
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1978
scusate ma nel caso sia presente un'aggiornamento sw com'è che viene effettuato?va caricato sulla chiavetta usb o in altro modo?
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:52   #97
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
scusate ma nel caso sia presente un'aggiornamento sw com'è che viene effettuato?va caricato sulla chiavetta usb o in altro modo?
Per quelli che si aggiornano OTA viene scaricato direttamente da un mux.

Per i modelli PVR viene aggiornato metteno sulla chiavetta USB.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:01   #98
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per quelli che si aggiornano OTA viene scaricato direttamente da un mux.

Per i modelli PVR viene aggiornato metteno sulla chiavetta USB.
tenc iù pegas
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 09:57   #99
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
Secondo voi quindi, visto il rinvio della vendita dell'unico Bollino grigio disponibile, cosa mi consigliate come decoder Zapper? Questi ciuschi da 26€ sola presa SCART? Non aggiornabili, chissà quanto sensibili e quant'altro?

Grazie
io ho preso un Majestic 543 con presa usb, funziona molto bene, è più veloce dal mio humax 3500, non ha la pay tv, ma attaccandoci un hd esterno alla presa usb mi sono fatto un bel video-recorder.

Ps: ho preso anche un United 9094, idem come il majestic, solo che costa qualche eurino di più...
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:57   #100
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
io ho preso un Majestic 543 con presa usb, funziona molto bene, è più veloce dal mio humax 3500, non ha la pay tv, ma attaccandoci un hd esterno alla presa usb mi sono fatto un bel video-recorder.

Ps: ho preso anche un United 9094, idem come il majestic, solo che costa qualche eurino di più...
Mi risulta siano cloni o sbaglio? Dovrebbero essere praticamente uguali.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v