Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2020, 07:54   #1
Marcoao
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 192
Consiglio per acquisto unità UPS

Salve a tutti..... Innanzitutto mi scuso se non sono nella sezione corretta.... Avrei bisogno di un consiglio per l acquisto di un ups a sostegno del modem e di un portatile. Avrei bisogno di questa apparecchiatura in caso di interruzione della linea elettrica.. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un modello o un paio di modelli da acquistare che fanno al caso mio?...grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:47   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
ma il portatile non ce l'ha già la sua batteria? Ti serve veramente un UPS?
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:01   #3
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
APC
Eaton
Legrand
BTicino

tutti questi brand offrono dei gruppi di continuità tra i 70 e i 110 euro molto validi tra 650va e un 700va

Li uso praticamente tutti, APC a casa, eaton sia a casa che in azienda e sempre in azienda Legrand BTicino.

Ho un vecchio APC back-ups 650 che avrà senza scherzare 15 anni e + per i PC e varia apparecchiatura, e sempre lo stesso modello sotto la tv.
Uno acquistato da nuovo e uno da usato.
Ovviamente ho cambiato le batterie 3 volte.

Se non è un portatile da gioco con un consumo esagerato con 2 schede in sli, un 650va APC che sta intorno ai 70 euro, ti sta più che largo.

Back-UPS BX650LI ti dovrebbe andare più che bene.

Ha 2 prese shuko, ma se ti servono più prese ci attacchi qualsiasi ciabatta.
Sul gruppo in cui ho i pc oh attaccato 2 ciabatte.

Il consumo totale, attualmente mentre sto lavorando con un pc e scrivendo con l'altro, è di 200w totali, considerando che oltre ai pc ho anche attaccato e sono accesi: modem, edifier 330d, telecamera interno/esterno, 2 monitor, PC in firma e il pc di lavoro che è sempre un i5.
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 07:42   #4
Marcoao
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 192
grazie.... grazie... in teoria sarebbe solo per il modem..... ma ci attacco anche il pc visto che ci sono....
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 08:00   #5
Marcoao
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 192
..infatti pensavo di spendere al massimo un centinaio di euro... 120 max
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 22:36   #6
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Con 70 te la cavi. Io non ho nessun problema on gli apc.
L'applicazione apc poi ti avverte se l'autonomia è inferiore o uguale a 5 minuti - magari perché con un PC stai lavorando e con l'altro giocando, contando anche i due monitor e altra roba

Non prendere roba economica tipo trust, che al primo sbalzo di corrente... Muore

Anche gli eaton sono buoni, ma io starei sull'apc... Di modem ce ne colleghi 100

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 10:25   #7
Marcoao
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
Con 70 te la cavi. Io non ho nessun problema on gli apc.
L'applicazione apc poi ti avverte se l'autonomia è inferiore o uguale a 5 minuti - magari perché con un PC stai lavorando e con l'altro giocando, contando anche i due monitor e altra roba

Non prendere roba economica tipo trust, che al primo sbalzo di corrente... Muore

Anche gli eaton sono buoni, ma io starei sull'apc... Di modem ce ne colleghi 100

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
thanks per il prezioso consiglio
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v