Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2014, 12:45   #141
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
i fornitori loro una volta c'era per esempio esprinet, gdc o altri similari, che fanno solo distribuzione ma non vendita al dettaglio, e le schede le compilano loro.

sul sito acer c'e' la descrizione, come per tutti i modelli eh... solo che non e' effettivamente troppo precisa nel dettaglio.

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NX.MMCET.005
si per il NX.MMCET.005 e tanto che lo vedo ma per il NX.MMCET.003 ??
dov'è trovo la scheda tecnica ufficiale ??
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:08   #142
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
potrebbe essere uno di quei modelli realizzati per determinati fornitori... di fatto non cambia nulla rispetto al NX.MMCET.005, salvo il fatto di avere "solo" 8gb di ram, invece di 16gb.

scusa pero', ma visti i prezzi, a sto punto non e' meglio NX.MMCET.005?


cmq, e' lo stesso computer, solo con meta' della ram...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:23   #143
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
ma come si fa a essere sicuri !?

per 8 gb di ram in più che non utilizzerò mai perché spendere 150 euro in più? ci prendo un 3 hdd !!
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:28   #144
marinte
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 62
Grazie Larsen per il chiarimento, molto utile.

ad ogni modo fra il 003 e il 005 l'unica differenza sono gli 8 gb in più.. che sappiamo tutti bene non servono a nulla o quasi. ma la differenza in soldoni stando a trovaprezzi sono fra i 150 e i 200 euro.. insomma a 800 euro sto notebook è un affare proprio.. ma anche a 900.. ma se devo iniziar a spendere oltre 1000 magari posso anche valutare altre opzioni.
marinte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:38   #145
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
si, i 16gb devo ammetterlo sono abbastanza inutili se non si usano programmi particolari... nel mio modello c'erano, e bon... conta che a febbraio, quando ho preso il mio a circa 1000€, il corrispettivo di altra marca (a livello di hardware), costava direttamente dai 1300€ a salire, e spesso senza l'ssd.

e' ovvio che un rog o un alienware da 17" possono magari avere qualche plus, ma vai a vedere i costi... i quosmio non li ho manco presi in considerazione, perche' so gia' che sono ancora piu' cari, e spesso non hanno un'hardware granche' aggiornato, gli xps li avevo considerati, ma anche li, con le stesse caratteristiche dell'acer, mi veniva fuori un conto ben piu' alto.

l'unica cosa che spero, ma solo il tempo potra' dirlo, e' che mi duri quanto il vecchio toshiba: preso nel 2006, adesso lo usa mio padre con un monitor e tastiera esterni (s'e' bruciata la retroilluminazione).
per il resto, piu' che soddisfatto.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:40   #146
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
simo, credo che per essere sicuri sia possibile magari contattare direttamente l'assistenza acer... non mi sento di darti per certo quello che t'ho detto... al 99% e' come ho detto io, ma i soldi son tuoi, quindi magari prova a contattare direttamente acer.

https://customercare.acer-euro.com/c...lt.aspx?CID=IT
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:51   #147
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
simo, credo che per essere sicuri sia possibile magari contattare direttamente l'assistenza acer... non mi sento di darti per certo quello che t'ho detto... al 99% e' come ho detto io, ma i soldi son tuoi, quindi magari prova a contattare direttamente acer.

https://customercare.acer-euro.com/c...lt.aspx?CID=IT
a grazie , ora li contatto

sono super interessato perché per 800 euro o poco più se i componenti sono quelli che pensiamo è un ottimo prezzo !!
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 15:56   #148
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da marinte Guarda i messaggi
l'ho visto anche io il modello NX.MMCET.003 ad un prezzo che mi sta invogliando a prenderlo subito..

il problema è che ci sono 6 7 shop che lo danno a 800-820 euro.. ma non li conosco e han schede tecniche assenti o incomplete..

mentre i 5 6 shop che conosco han un prezzo che parte dai 950 fino ai 1000..

è un bel dilemma.. a 800 euro è veramente un bel colpo.. ma non ho idea se siano affidabili..


che ne pensate?
Guarda che molti shop hanno parecchi feedback positivi (uno oltre 800)

Quote:
Originariamente inviato da marinte Guarda i messaggi
non lo so, a me comprare da shop che non conosco affatto e che non hanno paypal come garanzia.. non mi piace per nulla.

magari qualcuno di questi è anche serio.. ma se non ho nemmeno i dettagli di cosa sto comprando sul sito.. non è che mi piaccia la cosa.

alla fine lo pagherò 950.. ma mi sembra comunque un ottimo prezzo per questa config o no?

non mi pare ci sia di meglio in giro a quel prezzo e caratteristiche o no?

17' fullhd i7 1tb+ssd +3 slot hdd gtx850
A parte che paypal è funzionale solo con eBay, ma poi per stare ancor più tranquillo perché non lo prendi in contrassegno???
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 16:45   #149
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Guarda che molti shop hanno parecchi feedback positivi (uno oltre 800)



A parte che paypal è funzionale solo con eBay, ma poi per stare ancor più tranquillo perché non lo prendi in contrassegno???
Il problema è che gli store che lo vendono a 800 euro non offrono la possibilità di pagarlo in contrassegno
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 17:11   #150
marinte
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 62
non lo so, il venditore da 881 euro mi pare buono e forse lo prendo li.
marinte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 17:46   #151
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
A proposito, ma questo notebook monta porte sata, sata II o sata III?
Non è importante per sfruttare al meglio l'SSD?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 17:55   #152
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
l'msata non so in che standard sia, ma t'assicuro che a livello d'uso non cambia nulla...

l'ssd non cambia cosi' tanto come da un 5400 ad un 7200 o addirittura 10000 giri... sono "seghe mentali" da smanettoni, da ex smanettone ti dico tranquillamente che nell'uso che l'ssd sia sata 2 o 3 non ti cambia assolutamente nulla.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 17:58   #153
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
l'msata non so in che standard sia, ma t'assicuro che a livello d'uso non cambia nulla...

l'ssd non cambia cosi' tanto come da un 5400 ad un 7200 o addirittura 10000 giri... sono "seghe mentali" da smanettoni, da ex smanettone ti dico tranquillamente che nell'uso che l'ssd sia sata 2 o 3 non ti cambia assolutamente nulla.
Bene, buono a sapersi...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 18:21   #154
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
A proposito, ma questo notebook monta porte sata, sata II o sata III?
Non è importante per sfruttare al meglio l'SSD?
Saranno sicuramente SATA III.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 18:28   #155
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
bhe', non so, conta che l'architettura di base e' del 2013, su quella hanno costruito le varie versioni del 772g fino ad oggi, non ci sono stati cambiamenti di bus o similari.

cmq non so quale tipologia di programma usi il disco in modo cosi' intensivo da far sentire la differenza in un ssd... il disco da 1tb non e' un fulmine, io ci tengo sopra i dati e come programmi installati solo i giochi, e in effetti l'avvio dei giochi richiede piu' tempo che non aprire photoshop (che e' su ssd, e notoriamente su disco meccanico si prende il suo tempo per partire).
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 08:27   #156
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Larsen, potresti farmi una grande cortesia?
Per verificare se l'ssd montato sul notebook è connesso a una porta sata III dovresti scaricare questo programma: HWinfo64, e vedere se l'interfaccia di trasferimento è SATA 6 Gb/s che confermerebbe la porta sata III.
So che ti sto rompendo con tutte queste richieste, ma sei l'unico che possiede il notebook e puoi fare la prova. Se non ti va di fare la prova, grazie comunque per tutte le informazioni che ci stai dando.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 08:56   #157
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ti confermo che sono entrambi a 6gb/s

l'ssd e' un TOSHIBA THNSNH128GMCT

l'hdd e' un WDC WD10JPVX-22JC3T0

questi pero' sono ovviamente i pezzi che monta questo modello, che e' del 2013 ma io l'ho preso a febbraio, i modelli diversi/piu' recenti potrebbero montare dischi differenti, ma le porte le da a 6gb/s per entrambe, mentre il dvd e' a 1,5gb/s MATSHITADVD-RAM UJ8E0
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 10:07   #158
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Larsen se compreremo questo nb sarà solo per merito tuo

io ho mandato un e mail al primo venditore visto che ha 2 siti e la sede in una villetta a Lucca , ci arrivo in 30 minuti !
lunedi se non risponde lo chiamo al tel , poi vi faccio sapere ...
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 10:14   #159
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
va che non sponsorizzato da acer magari...

piu' che altro spingo questi prodotti perche' secondo me hanno il prezzo giusto, non ha senso pagare di piu' per questioni di moda.

se uno ha un budget illimitato, allora c'e' di meglio ovviamente, ma nemmeno cosi' tanto eh.

unico consiglio, per chi prendere quello con l'i7: per tenere le temperature a bada io ho limitato l'attivita' del processore in fullload al 99%, di fatto evita solo che entri in "turbo".

sia giocando, ma soprattutto in rendering, i miglioramenti stanno tra i 10 e i 15°... e non e' poco.

per dire, battlefield 3, al 100% col turbo mi arrivava intorno agli 85°, senza si attesta sui 78°, in rendering non ne parliamo, son passato da 80° a 65°.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 11:06   #160
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ti confermo che sono entrambi a 6gb/s

l'ssd e' un TOSHIBA THNSNH128GMCT

l'hdd e' un WDC WD10JPVX-22JC3T0

questi pero' sono ovviamente i pezzi che monta questo modello, che e' del 2013 ma io l'ho preso a febbraio, i modelli diversi/piu' recenti potrebbero montare dischi differenti, ma le porte le da a 6gb/s per entrambe, mentre il dvd e' a 1,5gb/s MATSHITADVD-RAM UJ8E0
Grazie infinite per l'ennesima conferma. Acer ti dovrebbe assumere, dato che neanche nel sito si trovano queste informazioni...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v