Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2018, 16:36   #1961
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da SardinianDude Guarda i messaggi
Me lo chiedo anche io, perché un conto è quando fanno l'intervento privato direttamente loro, e mi ricordo che ci misero 6 mesi dall'inizio dei lavori all'effettiva attivazione. In questo caso non ho la minima idea, probabilmente bisogna monitorare la situazione di Siris.
Perchè Siris?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 16:52   #1962
SardinianDude
Member
 
L'Avatar di SardinianDude
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Perchè Siris?
Beh, ha la fibra ottica della regione, però se ho capito bene TIM ora la sta attivando.
__________________
Daniele
Il mio PC:
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 17:04   #1963
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da SardinianDude Guarda i messaggi
Beh, ha la fibra ottica della regione, però se ho capito bene TIM ora la sta attivando.
Ma non è indicata nei files wholesale in pianificazione giusto?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 17:12   #1964
SardinianDude
Member
 
L'Avatar di SardinianDude
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ma non è indicata nei files wholesale in pianificazione giusto?
Al momento ancora nulla.
__________________
Daniele
Il mio PC:
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:09   #1965
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Visto, grazie mi era sfuggito. Entro il 31 Marzo (salve proroghe) devono presentare le loro manifestazioni d'interesse ma chissà quando poi la fibra sarà effettivamente vendibile...secondo me ci vorranno ancora parecchi mesi.
C'e' scritto in quei file (forse nel primo link) che dal momento in cui il provider fa la richiesta il servizio lo otterra' entro 60 giorni.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 20:12   #1966
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Ragazzi, ma vi siete persi i miei 1000 post su Siris e sul nuovo aggiornamento Infratel? Adesso capisco perchè Albe continua ad essere troppo pessimista

Se volete dare una occhiata è tutto caricato sulla mappa interattiva: https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...5cFGE&hl=it_IT

Molti comuni comunque sono stati rimossi e sono quelli che verranno inseriti poi nel Terzo Bando Infratel.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Perche' dal 31 marzo? Cosa cambia con aprile?
Entro il 31 Marzo, come hai anche scritto tu, gli operatori dovranno indicare quali comuni copriranno usufruendo della fibra ottica regionale appena installata nei comuni completati e collaudati

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Visto, grazie mi era sfuggito. Entro il 31 Marzo (salve proroghe) devono presentare le loro manifestazioni d'interesse ma chissà quando poi la fibra sarà effettivamente vendibile...secondo me ci vorranno ancora parecchi mesi.
Secondo me non troppi, dobbiamo considerare che la maggior parte del tempo di attivazione degli operatori privati deriva dall'installazione delle infrastrutture, cosa che nei paesi già collaudati è già stata fatta, anzi, mi viene da pensare e ho già fatto una riflessione su questo...non è che nei comuni collaudati si stanno già installando i moduli, da parte della Regione?

Perchè alla fine Siris è "IN COLLAUDO" non in attivazione, per cui
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 06-03-2018 alle 20:16.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 22:37   #1967
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma vi siete persi i miei 1000 post su Siris e sul nuovo aggiornamento Infratel? Adesso capisco perchè Albe continua ad essere troppo pessimista

Se volete dare una occhiata è tutto caricato sulla mappa interattiva: https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...5cFGE&hl=it_IT

Molti comuni comunque sono stati rimossi e sono quelli che verranno inseriti poi nel Terzo Bando Infratel.



Entro il 31 Marzo, come hai anche scritto tu, gli operatori dovranno indicare quali comuni copriranno usufruendo della fibra ottica regionale appena installata nei comuni completati e collaudati



Secondo me non troppi, dobbiamo considerare che la maggior parte del tempo di attivazione degli operatori privati deriva dall'installazione delle infrastrutture, cosa che nei paesi già collaudati è già stata fatta, anzi, mi viene da pensare e ho già fatto una riflessione su questo...non è che nei comuni collaudati si stanno già installando i moduli, da parte della Regione?

Perchè alla fine Siris è "IN COLLAUDO" non in attivazione, per cui
Si sa qualcosa a riguardo del terzo bando? Visto che a quanto pare il mio comune (San Vero Milis) essendo tra quelli eliminati dalla mappa interattiva che hai caricato spero solo che sia una buona notizia il fatto ipotetico di farne parte
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 06:08   #1968
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
da me sta lavorando la telecom e da quando ho scritto qui che stavano piazzando (mi pare 4-5 giorni fa) hanno già tracciato tutto e piazzato armadietti...

non male...ora devo traslocare per lavori, una volta finito spero sia tutto attivo e vi spammo il thread di speed test
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 07:47   #1969
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
da me sta lavorando la telecom e da quando ho scritto qui che stavano piazzando (mi pare 4-5 giorni fa) hanno già tracciato tutto e piazzato armadietti...

non male...ora devo traslocare per lavori, una volta finito spero sia tutto attivo e vi spammo il thread di speed test
In quale comune?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 07:50   #1970
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Mi lascia perpresso Simaxis. E' in programmazione privata da TIM ma e' anche fra quelli infratel.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 08:21   #1971
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Nuovo piano di investimenti TIM 2018-2020

http://www.telecomitalia.com/content...A-06-03-18.pdf
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 08:37   #1972
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
A Siris (e chi sa dove altro) a occhio e croce la fibra sarà godibile tra 5 o 6 settimane, e forse mi sto tenendo abbastanza largo
Sto tornando indietro per leggere le notizie su Siris che evidentemente mi ero perso. Questa è del 7 Febbraio, secondo la tua previsione tra il 14 Marzo e il 21 Marzo la fibra sarà godibile a Siris (non sapevo neanche dell'esistenza di questo paese).

Ultima modifica di albe75 : 07-03-2018 alle 08:40.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:15   #1973
SardinianDude
Member
 
L'Avatar di SardinianDude
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Messaggi: 66
Buone notizie dal fronte TIM, inizia oggi lo scorporo della rete.
https://www.corrierecomunicazioni.it...ro-della-rete/
__________________
Daniele
Il mio PC:
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:19   #1974
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
In quale comune?
siniscola frazione la caletta
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:54   #1975
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da SardinianDude Guarda i messaggi
Buone notizie dal fronte TIM, inizia oggi lo scorporo della rete.
https://www.corrierecomunicazioni.it...ro-della-rete/

Nascerà una nuova società controllata al 100% da Tim sai che novità...
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:11   #1976
Trenomarcus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Nascerà una nuova società controllata al 100% da Tim sai che novità...
Infatti, per ora non vedo grosse differenze concrete all'orizzonte... vedremo come sarà gestita.
Trenomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:15   #1977
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
FTTN, sostanzialmente cosa cambia da FTTC?
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:52   #1978
SardinianDude
Member
 
L'Avatar di SardinianDude
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
FTTN, sostanzialmente cosa cambia da FTTC?
è pressoché la stessa cosa, solo che siccome la regione non può collegare la fibra immediatamente agli armadi, il "nodo" è in prossimità degli armadi pronto per essere collegato a quest'ultimo.
__________________
Daniele
Il mio PC:
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H

Ultima modifica di SardinianDude : 07-03-2018 alle 17:07.
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 17:45   #1979
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Si sa qualcosa a riguardo del terzo bando? Visto che a quanto pare il mio comune (San Vero Milis) essendo tra quelli eliminati dalla mappa interattiva che hai caricato spero solo che sia una buona notizia il fatto ipotetico di farne parte
Nessuna novità ancora, esatto San Vero Milis verrà coperto dal Terzo Bando Infratel, il centro abitato e le aree extraurbane sono già nel file con le aree oggetto di intervento. A breve dovrei riuscire a compilare un database per poi caricarlo sulla mappa, così abbiamo tutti i comuni

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
da me sta lavorando la telecom e da quando ho scritto qui che stavano piazzando (mi pare 4-5 giorni fa) hanno già tracciato tutto e piazzato armadietti...

non male...ora devo traslocare per lavori, una volta finito spero sia tutto attivo e vi spammo il thread di speed test
Giusto per farci rosicare un pò vero?

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Mi lascia perpresso Simaxis. E' in programmazione privata da TIM ma e' anche fra quelli infratel.
E non solo, anche Isili che è addirittura in Esecuzione, secondo me c'è qualche tipo di accordo con TIM, è impossibile che facciano due reti, ma che senso ha? Posso tenere gli occhi aperti comunque per Simaxis!

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Nuovo piano di investimenti TIM 2018-2020

http://www.telecomitalia.com/content...A-06-03-18.pdf
Tutto sulla carta, nei fatti vedo ben poco movimento ad oggi. Certo è che la TIM si papperà in un colpo solo tutta la Sardegna, è già qui è un bel boost.

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Sto tornando indietro per leggere le notizie su Siris che evidentemente mi ero perso. Questa è del 7 Febbraio, secondo la tua previsione tra il 14 Marzo e il 21 Marzo la fibra sarà godibile a Siris (non sapevo neanche dell'esistenza di questo paese).
Quando ho pronunciato quella frase non sapevo dell'esistenza della consultazione, io credevo fosse già stata fatta, inoltre mi basavo sul fatto che la TIM ha già installato il modulo VDSL (cosa comunque ancora molto strana).

Forse non sei settimane ma a Maggio direi che ci siamo

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Nascerà una nuova società controllata al 100% da Tim sai che novità...
Per ora, se no a che è servita la Golden Power, poi la palla passa allo Stato, semmai bisognerà vedere che Stato sarà

Quote:
Originariamente inviato da SardinianDude Guarda i messaggi
è pressoché la stessa cosa, solo che siccome la regione non può collegare la fibra immediatamente agli armadi, il "nodo" è in prossimità degli armadi pronto per essere collegato a quest'ultimo.
In realtà la Fibra Regionale pubblica arriva già all'interno degli armadi e degli apparati, Infratel chiama semplicemente nodi gli armadi TIM
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 08-03-2018 alle 20:29.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 17:54   #1980
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Per ora, se no a che è servita la Golden Power, poi la palla passa allo Stato, semmai bisognerà vedere che Stato sarà
Quella serve per evitare che tim leda gli interessi dello stato, non per obbligarla a cedere la rete.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v