Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2011, 22:30   #2281
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
fatto di nuovo or ora e questi sono i risultati (stranamente la linea ORA è a circa 7Mb..... tutto ieri era a 1,5Mb... )
http://www.speedtest.net/result/1181619689.png

Nella pagina modem:

Tempo di operatività: 0 giorni, 1:36:42
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 990 / 8.822
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 12,91 / 68,48

Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 1:37:34
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 990 / 8.822
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 12,91 / 68,48
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 25,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 21,1 / 43,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 5,9
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 489 / 0
Errori FEC (upload/download): 71.841 / 71.841
Errori CRC (upload/download): 846 / 1
Errori HEC (upload/download): 769 / 0

Tengo a sottolineare che sono in ULL ma la velocità di connessione è mooolto ballerina, a volte va a 1,5Mb a volte (raraemnte) a 7Mb.
Il gentile utente DomFel mi ha anticipato che devo chiamare il 130 per farmi bloccare la portante a 8Mb per avere stabilità e di ritenermi fortunato se riuscirò ad agganciarmi a quella portante vista l'enorme attenuazione.
Ma come mai la linea è così messa male? La distanza con la centrale è di 1km non è neanche tanto.....
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 22:55   #2282
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
fatto di nuovo or ora e questi sono i risultati (stranamente la linea ORA è a circa 7Mb..... tutto ieri era a 1,5Mb... )
http://www.speedtest.net/result/1181619689.png

Nella pagina modem:

Tempo di operatività: 0 giorni, 1:36:42
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 990 / 8.822
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 12,91 / 68,48

Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 1:37:34
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 990 / 8.822
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 12,91 / 68,48
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 25,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 21,1 / 43,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 5,9
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 489 / 0
Errori FEC (upload/download): 71.841 / 71.841
Errori CRC (upload/download): 846 / 1
Errori HEC (upload/download): 769 / 0

Tengo a sottolineare che sono in ULL ma la velocità di connessione è mooolto ballerina, a volte va a 1,5Mb a volte (raraemnte) a 7Mb.
Il gentile utente DomFel mi ha anticipato che devo chiamare il 130 per farmi bloccare la portante a 8Mb per avere stabilità e di ritenermi fortunato se riuscirò ad agganciarmi a quella portante vista l'enorme attenuazione.
Ma come mai la linea è così messa male? La distanza con la centrale è di 1km non è neanche tanto.....
Come è un 1Km ?

Tu hai un'attenuazione di 43,5dB che è di una linea di 2.2Km !!!
Qui qualcosa non quadra.

I casi sono 2:
1) hai calcolato male la distanza dalla centrale: hai usato questo link ?
2) la distanza è corretta, in tal caso hai qualcosa nel tuo impianto di casa
che disperde il segnale (es. contatti ossidati, cavo molto lungo...)

Fai prima una verifica sulla distanza.
Se risulta veritiero 1Km, devi avere almeno la metà di attenuazione ed agganciare 18-20Mb.

In questo caso ti consiglio di collegare il modem direttamente, per una prova,
al doppino che ti arriva dall'esterno (la prima presa) ma senza la vecchia tripolare.
Molto probabilmente in quella presa si nasconde l'arcano, ed il resto della portante che non ti arriva .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 02-03-2011 alle 23:01.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:50   #2283
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Come è un 1Km ?

Tu hai un'attenuazione di 43,5dB che è di una linea di 2.2Km !!!
Qui qualcosa non quadra.

I casi sono 2:
1) hai calcolato male la distanza dalla centrale: hai usato questo link ?
2) la distanza è corretta, in tal caso hai qualcosa nel tuo impianto di casa
che disperde il segnale (es. contatti ossidati, cavo molto lungo...)

Fai prima una verifica sulla distanza.
Se risulta veritiero 1Km, devi avere almeno la metà di attenuazione ed agganciare 18-20Mb.

In questo caso ti consiglio di collegare il modem direttamente, per una prova,
al doppino che ti arriva dall'esterno (la prima presa) ma senza la vecchia tripolare.
Molto probabilmente in quella presa si nasconde l'arcano, ed il resto della portante che non ti arriva .
si avevo già controllato proprio da quel sito..... mi segnala: 981.

io mi eri allacciato all'unica presa che ho in casa; vedendo i risultati negativi ho fatto un altro test togliendo telefono tradizxionale e il filtrino che ti consegnano col modem, ma niente il risultato è sempre quello....
ho addirittura aperto la presa tripolare per vedere se dentro c'era qualche filtro/condensatore a rompere le scatole, ma non ho trovato nient'altro che 3 fili che si collegano direttaemnte alla tripolare....
come mi muovo?

PS: grazie per la risposta.
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 08:37   #2284
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
Ho dato un'occhiata ai parametri adsl, sia miei che di altri, e c'è una cosa che non mi torna:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 20.0 db 9.1 db
Margine rumore 10.1 db 30.4 db

Non dovrei avere un maggiore SNR in down, vista l'attenuazione e la portante che aggancio?
Ho controllato l'impianto di casa, attaccato il modem sia ad una presa che all'altra (di cui una vicinissima a dove entra in casa il cavo) ma non è cambiato nulla. Ho staccato tutti i telefoni, controllato se ci sono condensatori nelle prese ma è tutto pulito.
L'unico probabile problema che ho trovato sta (purtroppo) nel doppino che entra in casa.
Ebbene, un cavo di questo è normale, mentre l'altro è completamente ossidato, verdognolo. Ho provato a tagliare 5 cm, ma niente da fare, è sempre tutto ossidato. Ho provato a grattare con un po' di carta vetrata per togliere l'ossidazione superificiale, ho ricollegato tutto ma non è cambiato nulla.
Quindi temo che il problema (se c'è) sia fuori casa mia...

Ah, sono a poco più di 1000m dalla centrale e sono in wholesale.
Per il momento è un "non-problema", dato che aggancio portante piena e la connessione è stabilissima, però vorrei capire cosa c'è che non va.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 08:44   #2285
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
si avevo già controllato proprio da quel sito..... mi segnala: 981.

io mi eri allacciato all'unica presa che ho in casa; vedendo i risultati negativi ho fatto un altro test togliendo telefono tradizxionale e il filtrino che ti consegnano col modem, ma niente il risultato è sempre quello....
ho addirittura aperto la presa tripolare per vedere se dentro c'era qualche filtro/condensatore a rompere le scatole, ma non ho trovato nient'altro che 3 fili che si collegano direttaemnte alla tripolare....
come mi muovo?

PS: grazie per la risposta.
Qui siamo
[OT]

Occorre che tu faccia questa prova.

- Staccare il cavetto dalla tripolare
- Individua (anche a tentativi) i due fili che portano il segnale
- Collega questi due fili direttamente ad un cavetto telefonico che termina con una RJ11 (quella che va dietro al modem).
- collega il modem alla RJ11 del cavetto senza alcun filtro

Se non fai questa prova non capisci se è colpa della presa.

Se le cose migliorano devi cambiare la presa.
Se non migliorano il problema, quasi sicuramente, risiede nel tratto di cavo
che va dal DSLAM al tuo appartamento.
In questo caso puoi chiamare Tiscali e pretendere che ti sia riparato il guasto.

Se non te la senti di fare questo collegamento, in realtà semplice, ti consiglio di chiamare un amico o un elettricista
[/OT]
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 08:49   #2286
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata ai parametri adsl, sia miei che di altri, e c'è una cosa che non mi torna:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 20.0 db 9.1 db
Margine rumore 10.1 db 30.4 db

Non dovrei avere un maggiore SNR in down, vista l'attenuazione e la portante che aggancio?
Ho controllato l'impianto di casa, attaccato il modem sia ad una presa che all'altra (di cui una vicinissima a dove entra in casa il cavo) ma non è cambiato nulla. Ho staccato tutti i telefoni, controllato se ci sono condensatori nelle prese ma è tutto pulito.
L'unico probabile problema che ho trovato sta (purtroppo) nel doppino che entra in casa.
Ebbene, un cavo di questo è normale, mentre l'altro è completamente ossidato, verdognolo. Ho provato a tagliare 5 cm, ma niente da fare, è sempre tutto ossidato. Ho provato a grattare con un po' di carta vetrata per togliere l'ossidazione superificiale, ho ricollegato tutto ma non è cambiato nulla.
Quindi temo che il problema (se c'è) sia fuori casa mia...

Ah, sono a poco più di 1000m dalla centrale e sono in wholesale.
Per il momento è un "non-problema", dato che aggancio portante piena e la connessione è stabilissima, però vorrei capire cosa c'è che non va.
A parte il preoccupante colore verdognolo del cavo nel doppino,
hai un'attenuazione in linea con la tua distanza.

A mio parere devi chiamare Tiscali e capire perché non hai SNRM=6dB.
Penso sia quello il tuo problema, il profilo che ti hanno configurato 10Mb/512Kbs
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 08:58   #2287
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
A parte il preoccupante colore verdognolo del cavo nel doppino,
hai un'attenuazione in linea con la tua distanza.

A mio parere devi chiamare Tiscali e capire perché non hai SNRM=6dB.
Penso sia quello il tuo problema, il profilo che ti hanno configurato 10Mb/512Kbs
Io sono in wholesale, quindi aggancio portante piena .
però per farlo ho dovuto abbassare il snr target a 80%, altrimenti mi agganciava solo 7800-7900, in base alle ore del giorno, invece con un'attenuazione del genere dovrei avere un SNR molto maggiore e agganciare portante piena senza alcun tweak.

Ecco, ad esempio, un'altro utente è in questa situazione:

Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U ON /D ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 27.8 29.6
Attn(dB): 19.0 8.4
Pwr(dBm): 0.0 10.1
Max(Kbps): 24688 884
Rate (Kbps): 8124 475

In up più o meno abbiamo la stessa attenuazione e lo stesso snr, ma in down lui ha ben 28 db di snr con 19 db di attenuazione, io con 20 db di attenuazione ho solo 10 db di snr, il tutto a parità di portante agganciata. È questo che non mi torna.

Ah, ho preso l'esempio dal thread delle alice 7 mega, tanto la linea è quella .

Per il doppino ossidato... non saprei proprio cosa fare. Se fosse in casa l'avrei già sostituito, ma in questo caso posso fare poco o nulla .

Ultima modifica di roccia1234 : 03-03-2011 alle 09:03.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:19   #2288
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Qui siamo
[OT]

Occorre che tu faccia questa prova.

- Staccare il cavetto dalla tripolare
- Individua (anche a tentativi) i due fili che portano il segnale
- Collega questi due fili direttamente ad un cavetto telefonico che termina con una RJ11 (quella che va dietro al modem).
- collega il modem alla RJ11 del cavetto senza alcun filtro

Se non fai questa prova non capisci se è colpa della presa.

Se le cose migliorano devi cambiare la presa.
Se non migliorano il problema, quasi sicuramente, risiede nel tratto di cavo
che va dal DSLAM al tuo appartamento.
In questo caso puoi chiamare Tiscali e pretendere che ti sia riparato il guasto.

Se non te la senti di fare questo collegamento, in realtà semplice, ti consiglio di chiamare un amico o un elettricista
[/OT]
no no che elettricista!! sarebbe un insulto al mio diploma itis!!

se non ho capito male con questa prova vorresti eliminare il cavetto rj11 originale e il filtrino (quello dove c'è la separazione con la linea tradizionale del telefono) che mi hanno consegnato col modem?
mi sembra difficile che il problema risieda in quelle due componenti.... (ma non impossibile!!)
correggimi se sbaglio, in sostanza prendo un cavo con rj-11, taglio un rj-11 e tiro fuori i 2 fili (dovrebbero essere i centrali da come leggo nel web) e li collego dirrettamente al mio adattatore tripolare (il centrale dovrebbe essere quello da non collegare); dalll'atra parte collego rj-11 al modem dietro.
dico bene?

PS: se l'argomento è OT vi chiedo cortesemente di indicarmi dove postarlo (forse qua? http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18 ) senza disperdere possbilmente entrambi i problemi (permane il problema dellla protezione WEP/WPA).
@1onexx e chi m può aiutare: Magari per evitare di "sporcare" il thread con questo OT si può proseguire il dicorso tramite MP;ve ne sarei molto grato.

Ultima modifica di giuseppona : 03-03-2011 alle 10:22.
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:23   #2289
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Ne possiamo parlare qui tranquillamente
Dunque il discorso da te fatto è esatto, l'unica cosa ti suggerirei di non attaccare i cavi alla tripolare ma di aprire anche quest'ultima e di intercettare il doppino fisicamente (la presa può introdurre disturbi, può essere malfunzionante, etc.)
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:37   #2290
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ne possiamo parlare qui tranquillamente
Dunque il discorso da te fatto è esatto, l'unica cosa ti suggerirei di non attaccare i cavi alla tripolare ma di aprire anche quest'ultima e di intercettare il doppino fisicamente (la presa può introdurre disturbi, può essere malfunzionante, etc.)
se parli di doppino allora intendi della tripolare femmina?
quella attaccata al muro?
cioè.... dovrei smurarla?
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:43   #2291
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
se parli di doppino allora intendi della tripolare femmina?
quella attaccata al muro?
cioè.... dovrei smurarla?
No!!
La presa tripolare ha al centro una vite: svitala, apri la presa, prendi a 2 a 2 i cavi (uno bianco l'altro rosso) e quello che ti da' linea lo usi per fare la procedura da te precedentemente descritta, ovvero ci attacchi il filo telefonico spellato, e lo usi per attaccarlo al router per vedere i valori di linea.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:49   #2292
clb2010
Member
 
L'Avatar di clb2010
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 59
attivazione e tempi

Ciao a tutti,

come ve la siete cavata Voi con i tempi di attivazione del servizio?
Online ho fatto tutto l'ambaradan Ven 18 Febbraio, mi dovevan telefonare x tecnico entro il 1 marzo-nada....contratto per posta-nada e modem per ora nemmeno.

Il 130 (servizio automatizzato, non operatore) dice che purtroppo è stata rimandata l'attivazione e il tecnico mi contatterà nei prossimi 10 gg, MA SON TRE GG CHE DICE COSI'

Sono a Milano, grazie ciao

P.S. @ ZABB il numero 800 che mi avevi girato risponde, dice di esser gratuito, ma poi ti comunica che NON è piu' attivo e di chiamare il 130?!
__________________
-°- Giuro che se non fuonziona ancora NON mi inca##o ....... -°-

Concluso e soddisfatto di: style49 - pickyw - galfum
clb2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:58   #2293
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
No!!
La presa tripolare ha al centro una vite: svitala, apri la presa, prendi a 2 a 2 i cavi (uno bianco l'altro rosso) e quello che ti da' linea lo usi per fare la procedura da te precedentemente descritta, ovvero ci attacchi il filo telefonico spellato, e lo usi per attaccarlo al router per vedere i valori di linea.
non avendola davanti sto insultando il diploma!!!
giustamente non occorre smurare ma basta togliere la vite centrale

intanto mi preparo il cavo con rj-11 da attaccare al modem.
Vi terrò aggiornati.
non vi sbarazzerete così facilmente di me!!
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:03   #2294
diego0892
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 267
Ragazzi Un aiuto, da poco tempo mi hanno attivato questa offerta

Il problema è che non mi aggangia una portante superiore ai 6 MB

dai valori vedo che la distanza è elevata, pero non credo che giustifichi questi valori che sono scandalosi.

Il problema potrebbe essere sul mio impianto?

Solo che non saprei come verificare: premetto che sto in voip quindi non posso cambiare il router, Ho una sola presa telefonica a cui ho collegato il Router, Non è la tripolare ma due prese (una adsl e una per la voce), quindi non ho neanche bisogno di filtri o sbaglio?

Tempo di operatività: 1 giorno, 20:24:02
Tipo DSL: ITU-T G.992.3
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 279 / 5.964
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 384,08 / 3,20
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,2 / 0,4
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 33,4 / 37,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 8,5
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
diego0892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:18   #2295
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
non avendola davanti sto insultando il diploma!!!
giustamente non occorre smurare ma basta togliere la vite centrale
[IMG]http://farm4.static.flickr.com/3542/3357484562_5ce79ae538.jpg[IMG]
intanto mi preparo il cavo con rj-11 da attaccare al modem.
Vi terrò aggiornati.
non vi sbarazzerete così facilmente di me!!
facci sapere
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Ragazzi Un aiuto, da poco tempo mi hanno attivato questa offerta

Il problema è che non mi aggangia una portante superiore ai 6 MB

dai valori vedo che la distanza è elevata, pero non credo che giustifichi questi valori che sono scandalosi.

Il problema potrebbe essere sul mio impianto?

Solo che non saprei come verificare: premetto che sto in voip quindi non posso cambiare il router, Ho una sola presa telefonica a cui ho collegato il Router, Non è la tripolare ma due prese (una adsl e una per la voce), quindi non ho neanche bisogno di filtri o sbaglio?

Tempo di operatività: 1 giorno, 20:24:02
Tipo DSL: ITU-T G.992.3
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 279 / 5.964
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 384,08 / 3,20
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,2 / 0,4
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 33,4 / 37,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 8,5
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
L'attenuazione è discreta, invece l'SNR basso in downstream è sintomo che hai qualche problema o nell'impianto di casa oppure nei cavi... fai anche tu la prova che ho suggerito a giuseppona. Dovresti con 37dB agganciare almeno 10mbit (io con 39.5dB di attenuazione in downstream aggancio 13mbit).
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:38   #2296
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
@caurusapulus: ho trovato un cavo che serviva per la cornetta di un vecchio telefono che non utilizzo più; è rj-11 che mi serve?
allego foto:
http://img10.imageshack.us/i/rj11e.jpg/

@diego: mal comune mezzo gaudio!!! :-)

Ultima modifica di giuseppona : 03-03-2011 alle 11:40.
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:39   #2297
solohellas
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Messaggi: 1444
Ho fatto la richiesta due giorni fa di passaggio da infostrada business a tiscali e già oggi a distanza di 2 gg mi hanno spedito via sms i codici user-id e pwd per il servizio clienti...significa che a breve sarò attivo su tiscali, oppure è solo un'attivazione iniziale come utente?
__________________
Vendo Notebook Lifebook A532
solohellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:44   #2298
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
@caurusapulus: ho trovato un cavo che serviva per la cornetta di un vecchio telefono che non utilizzo più; è rj-11 che mi serve?
allego foto:
http://img10.imageshack.us/i/rj11e.jpg/

@diego: mal comune mezzo gaudio!!! :-)
Dovrebbe andare bene, controlla se entra facilmente nell'ingresso telefonico del router e se si toglie altrettanto facilmente (devi ovviamente premere la linguetta di plastica).
Devi solo spellare i fili bianco e rosso, gli altri due non servono.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:46   #2299
giuseppona
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da solohellas Guarda i messaggi
Ho fatto la richiesta due giorni fa di passaggio da infostrada business a tiscali e già oggi a distanza di 2 gg mi hanno spedito via sms i codici user-id e pwd per il servizio clienti...significa che a breve sarò attivo su tiscali, oppure è solo un'attivazione iniziale come utente?
quei codici arrivano subito; successivamente ci sarà la migrazione e ti avvertiranno tramite sms.

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Dovrebbe andare bene, controlla se entra facilmente nell'ingresso telefonico del router e se si toglie altrettanto facilmente (devi ovviamente premere la linguetta di plastica).
Devi solo spellare i fili bianco e rosso, gli altri due non servono.
grazie mister, mi metto subito al lavoro.

Ultima modifica di giuseppona : 03-03-2011 alle 11:48.
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:47   #2300
solohellas
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
quei codici arrivano subito; successivamente ci sarà la migrazione e ti avvertiranno tramite sms.
grazie, le tempistiche sono effettivamente di una ventina di giorni?
__________________
Vendo Notebook Lifebook A532
solohellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v