Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2006, 16:32   #121
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Massy84
ah ok, lo facevo solamente perchè non lo uso/usa mai e perchè con ePower il dinamic switching non ha mai funzionato, andava sempre al 100% e scaldava da far paura

altra piccola domanda (anche se ho aperto un 3d apposito)....conviene (e velocizza) mettere NFTS invece che FAT32?

altra domanda ancora...perchè non si possono installare i driver + aggiornati per la 9700 Mobile?
Ti consiglio di evitare questi off topic altrimenti i 3d diventano illeggibili a causa delle numerose pagine...
Se usi il tasto cerca troverai sia l'inf che permette di installare i mobile catalist sulle vecchie schede che la risposta che ntfs è meglio...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:47   #122
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
a parte che la ricerca non funziona, altrimenti è ovvio che l'avrei usata seconda cosa so bene che NTFS è meglio ma non so "quanto" meglio rispetto a FAT32 su un hdd da 5400giri come quello dell'Acer in questione e visto che c'ero e che qua avete tutti notebook, non pensavo desse così fastidio una domanda del genere

cmq no problem, non disturberò più e verrò a chiedere solo lo stretto necessario.
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 22:34   #123
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Massy84
a parte che la ricerca non funziona, altrimenti è ovvio che l'avrei usata seconda cosa so bene che NTFS è meglio ma non so "quanto" meglio rispetto a FAT32 su un hdd da 5400giri come quello dell'Acer in questione e visto che c'ero e che qua avete tutti notebook, non pensavo desse così fastidio una domanda del genere

cmq no problem, non disturberò più e verrò a chiedere solo lo stretto necessario.
Guarda che il mio era un consiglio non una manifestazione di dissenso per la tua domanda (mi spiace che te l'abbia inteso così)
Dalla serie in altri topic puoi trovare risposte più esaudienti alla tua domanda piuttosto che in questa discussione.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:30   #124
deltafor
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 24
disco recovery

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
eh no, l'ho scritto, con nLite li puoi anche integrare, ma a mio parere ti conviene installare XP pulito, e poi installarci sopra tutti i driver, successivamente ti fai un immagine della partizione di sistema e ti sei fatto il tuo Recovery-cd PERSONALE

Daltronde i driver per i notebook li trovi o su cd allegati appositi, (ad es. gli Acer hanno 2 recovery cd + un cd solo per i driver, l'unico cd che uso ), oppure di solito i driver li trovi aggiornati e tutto sul sito del produttore del tuo notebook.

Ciao

io ho un acer ma non mi sono usciti i diski recovery e ne quelli delle periferiche come fare grazie
deltafor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:32   #125
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da deltafor
io ho un acer ma non mi sono usciti i diski recovery e ne quelli delle periferiche come fare grazie
recuperarli dalla partizione nascosta con un software tipo ghost...c'è scritto nella prima pagina
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 16:27   #126
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
salve...mi preparo alla creazione di un windows xp alleggerito così come spiegato in questa guida...dovrei adattarlo secondo il portatile di cui in firma, e per l'occasione ho comprato una versione di windows xp professional corporate, visto che è impossibile recuperare la cartella I386 dai recovery disk della asus. mi consigliate di adattare una versione corporate? e poi...oltre a VMWare, come potrei testarne l'effettivo funzionamento PRIMA dell'installazione? grazie per il tempo dedicatomi.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 16:48   #127
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway
salve...mi preparo alla creazione di un windows xp alleggerito così come spiegato in questa guida...dovrei adattarlo secondo il portatile di cui in firma, e per l'occasione ho comprato una versione di windows xp professional corporate, visto che è impossibile recuperare la cartella I386 dai recovery disk della asus. mi consigliate di adattare una versione corporate? e poi...oltre a VMWare, come potrei testarne l'effettivo funzionamento PRIMA dell'installazione? grazie per il tempo dedicatomi.
La versione corporate non ha ne + ne meno di una versione OEM, o meglio, non ha la limitazione delle versioni OEM di essere installata solo su determinate macchine...Da adattare non c'è proprio nulla
VmWare è una chicca, ma serve solo per testare la corretta installazione ed eventuali "blocchi", in ogni caso è più che sufficiente.
E' difficile fare una versione "perfetta" al primo colpo, soprattutto se si alleggerisce tanto il S.O. ed eventuali "bachi" saltano fuori solo con l'utilizzo, indi ti consiglio di fare una copia a parte della cartella i386 senza ridover estrarna ogni volta.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 17:41   #128
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Non sapevo si potesse comprare la versione corporate...........?!?!?


Comunque la soluzione era molto più semplice: anch'io ho un notebook Asus (A6k) e anch'io non ho potuto recuperare dai 2 cd di ripristino la cartella I386.

Ma è bastato cercare su C:\WINDOWS (o forse su C:\) e l'ho trovata immediatamente..........


Federico
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 17:45   #129
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Non sapevo si potesse comprare la versione corporate...........?!?!?


Comunque la soluzione era molto più semplice: anch'io ho un notebook Asus (A6k) e anch'io non ho potuto recuperare dai 2 cd di ripristino la cartella I386.

Ma è bastato cercare su C:\WINDOWS (o forse su C:\) e l'ho trovata immediatamente..........


Federico
Ok, e gli altri files necessari?Potrebbe esser di grande aiuto per coloro i quali non son riusciti.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 17:48   #130
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Per la mia esperienza VMWare va benissimo per testare adeguatamente la copia di Windows XP "alleggerita" con nLite.

Salvo che per la scheda video, della quale non è possibile installare i driver originali, dato che VMWare non la riconosce.
Sotto questo profilo, non c'è però da preoccuparsi, dato che quando si installerà Windows "per davvero" la scheda video reale verrà riconosciuta.......


Federico
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:10   #131
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
ringrazio tutti per le risposte. chiaramente non dovrò alleggerire stasera stessa il mio portatile, ma prima proverò con il vmware ciò che mi serve. grazie, vi farò sapere.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:16   #132
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway
ringrazio tutti per le risposte. chiaramente non dovrò alleggerire stasera stessa il mio portatile, ma prima proverò con il vmware ciò che mi serve. grazie, vi farò sapere.
Prova a farti una partizione sul disco e con un cd-rw fai tutte le prove che vuoi...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 08:30   #133
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
raga una domanda: vadi per la reinstallazione del sistema pulito pulito ( appena prendo il notebook provo subito ), ma mi sorge una domanda: i software PREINSTALLATI sui notebook ( tipo quello per masterizzare, ad esempio), come li recupero dopo che formatto ??

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:07   #134
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga una domanda: vadi per la reinstallazione del sistema pulito pulito ( appena prendo il notebook provo subito ), ma mi sorge una domanda: i software PREINSTALLATI sui notebook ( tipo quello per masterizzare, ad esempio), come li recupero dopo che formatto ??

Sul Toshiba appena acquistato c'è un'utility per fare una copia di backup del software installato.

Per gli altri notebook non so...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:51   #135
Ulisse
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da betto80
Io ho da poco preso un Inspiron 9300 Volevo farmi un bel cd di ripristino del Media Center e poi inserire tutti i vari driver dell che servono.

Qualcuno ha già provato con un Media Center ? E con i driver Dell ?
Io con un Inspiron 6000 ho provato a creare il cd. Per i file necessari a Windows Media Center ho utilizzato quelli di Xp Professional. La masterizzazione è andata a buon fine, il cd da windows mi parte correttamente però ancora non ho avuto il tempo per provare se il tutto funziona.

Se c'è qualcuno che ha esperienza su come creare un cd di ripristino per Windows Media Center 2005 si faccia avanti prechè la problematica interessa un pò tutti gli acquirenti dei nuovi notebook.
Ulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:26   #136
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Sul Toshiba appena acquistato c'è un'utility per fare una copia di backup del software installato.

Per gli altri notebook non so...
mmm.. grazie.
per gli altri notebook, qualcuno che sa dare un aiuto?
non penso che chi compra un portatile, spara a palla questa procedura, perdendo tutti i programmi, dovndoli ricomprare
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:57   #137
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Se mi è permesso dare un'opinione, uno dei buoni motivi per reinstallare windows xp pulito con nLite sta proprio nel fatto che così fancendo si rende il pc molto più veloce grazie all'eliminazione di software del tutto inutile.

Ovviamente mi riferisco all'utente più o meno inesperto, che va ad acquistare il suo del pc pieno di schifezze inutili (dentro l'HP Pavillon che la mia ragazza ha da poco comprato c'erano cose inimmaginabili.....), mentre quello esperto sa bene cosa reinstallare o meno.

In ogni caso molti notebook hanno un disco con i driver e gli applicativi che possoo essere installati selettivamente, quindi anche a prescindere dal sistema operativo.

Federico
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:40   #138
MArCoZ_46
Senior Member
 
L'Avatar di MArCoZ_46
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 2178
Piccolo aggiornamento per RobGeb:
sugli asus con sistema operativo preinstallato, la posizione della cartella i386 completa è C:\Windows\i386, quindi se non si ha formattato il NB col proprio XP è possibile recuperare la cartella i386 senza particolari problemi

EDIT: la stragrande maggioranza dei nb fornisce, oltre al sistema operativo preinstallato, anche i cd dei drivers e del software, quindi dopo aver formattato basterà prendere i cd e installare il software a noi necessario.
Usare nLite è comodo intanto perché permette di avere un cd di winzozz pulito (anche non snellito) che i nb comunemente non forniscono e poi perché si può eventualmente ottenere un OS personalizzato (snellito/aggiornato/configurato/etc.) a seconda delle nostre esigenze, alleggerito da tutti quei programmi/drivers/servizi etc. che non ci servono e che occupano risorse

Ultima modifica di MArCoZ_46 : 06-02-2006 alle 13:51.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:43   #139
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
si si ma infatti.. mi chiedevo solo se, una volta reinstallato windows con ciò che mi serve, potevo cmq reinstallare i programmi a me più utili,già presenti sul pc.

più che altro era per capire la cosa anche dal punto di vista delle "licenze" dei software installati, se potevano creare problemi una volta tolti e rimessi
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:14   #140
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Se mi è permesso dare un'opinione, uno dei buoni motivi per reinstallare windows xp pulito con nLite sta proprio nel fatto che così fancendo si rende il pc molto più veloce grazie all'eliminazione di software del tutto inutile.

Ovviamente mi riferisco all'utente più o meno inesperto, che va ad acquistare il suo del pc pieno di schifezze inutili (dentro l'HP Pavillon che la mia ragazza ha da poco comprato c'erano cose inimmaginabili.....), mentre quello esperto sa bene cosa reinstallare o meno.

In ogni caso molti notebook hanno un disco con i driver e gli applicativi che possoo essere installati selettivamente, quindi anche a prescindere dal sistema operativo.

Federico
Non tutti sono inutili!
E poi perchè (ri)pagare per un software che già si possiede?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v