Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2004, 11:00   #1
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
compro decoder e parabola

Ciao a tutti

i miei sono stanchi di vedere con qualità scandente la TV (per via della pessima ricezione nella mia zona), ed hanno deciso di comprarsi decoder e parabola.
Ma non vogliono SKy. A loro basta vedere i canali free.

Mio padre va ad informarsi.
Tornando, mi fa vedere il preventivo:
parabola: 140/180 euri!!
decoder: 165/195 euri!!

e neanche ha specificato i prodotti...bah!

a prima botta sono rimasto sorpreso: ma le parabole non costano sulle50 euro?

Cmq oggi pomeriggio andrò a vedere di persona, ma prima volevo qualche consiglio su che tipo/marca di decoder devo acquistare (ed anche sulla parabola).

Un'ultima cosa: ma è possibile che vendano decoder e parabola SENZA abbonamento a SKy?
Quindi la visione dei canali free2air è fattibile pure senza scheda, giusto?

grazie
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:03   #2
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Diciamo che e' capitato lo stesso amio padre, solo che il decoder gia' ce lo avevamo, solo era in riparazione ( 90 euro ). CMQ credo ch in prezzo di un decoder posso oggi come oggi ( parlo dei free ) trovarsi dai 100 ai 200 euro..
Invece strano per la parabola.. Mio padre ne ha comprata una da 60 cm a 19 euro ( on LNB incluo ), mentre una da 80 a 39 euro. Altra cosa da comprare e' la staffa ( mio padre l'ha pagata 7 euro ). Per il resto si monta facilmente.. Unica cosa bisogna "indirizzarla" verso il posto giusto.. Certo che vendono decoder e parabole free, non esiste mica solo sky
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:03   #3
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Re: compro decoder e parabola

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè

Un'ultima cosa: ma è possibile che vendano decoder e parabola SENZA abbonamento a SKy?
E' come se ti chiedessero: ma è possibile che vendano un PC senza winzozz XP? datti te la risposta
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:04   #4
Nabrez
Bannato
 
L'Avatar di Nabrez
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trastecco di Moli Mare
Messaggi: 142
la parabola per roma è piccola piccola, sui 60cm di diametro va bene, te lo garantisco io, non ne prendere di piu grandi che non servono per via della piega dell'asse terrestre ecc ecc.

Parabola 60cm --> 30~40€
Poi ti prendi su porta portese un decoder sky con cui PUOI TRANQUILLAMENTE VEDERE i canali in free sat, ovvero tutta la rete mondiale di EUTELSAT.

Spendi al massimo massimo 100€.
Per installare la parabola è un po una palla ma lo puoi fare anche da solo, poi se vuoi ricontattami che ti do una mano ma concettualmente devi :
guardare dove puntano le altre parabole.
Orientarla esattamente frontale al satellite ( vai a buffo, prima o poi trovi il segnale, anche con un tester messo su MICRO-ampere )
Ciao!
Nabrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:05   #5
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Io ho guardato all'Ipercoop di Lastra a Signa lo scorso sabato, con circa 250 euro mi sarei portato a casa parabola + decoder digitale... diciamo che il prezzo del decoder sui 150-180 euro ci sta tutto per un prodotto di buona qualità, i 150 della parabola mi convincono già meno, salvo che non sia già calcolata l'installazione (a quel punto tutto tornerebbe).
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:07   #6
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Re: compro decoder e parabola

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè

Un'ultima cosa: ma è possibile che vendano decoder e parabola SENZA abbonamento a SKy?
Quindi la visione dei canali free2air è fattibile pure senza scheda, giusto?
Sui canali free non vedi un gran chè cmq è possibile solo che se comperi un dec free sappi che NON potrai passare a Sky causa tecnologie di criptaggio differenti
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:11   #7
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
perfetto!

io sinceramente non ne capisco una mazza di satelliti e affini

Il rivenditore gli aveva parlato di Hotbird ed Astra, ma credo siano i satelliti...bho!

Cmq sia dovrò montarla da solo: per fortuna nel mio quartiere ci sono una 20na di parabole puntate, al limite vedo di aggiustare la mia (tanto non dovrebbe essere un problema, farò come fantozzi e la Pina quando montavano l'antenna sulla terrazza del condominio)

Quindi mi consigliate un diametro non superiore ai 60 (quello del negozio si riferiva all'80)

Quanto al decoder, avete delle marche precise da consigliare?
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:12   #8
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1465
io circa 4 di anni fa avevo comprato parabola e decoder a circa 200.000£
Decoder abbastanza cagoso, ma con un po di ritocchi e aggiornamenti software è diventato una bomba.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:12   #9
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
Re: Re: compro decoder e parabola

Quote:
Originariamente inviato da alex10
Sui canali free non vedi un gran chè cmq è possibile solo che se comperi un dec free sappi che NON potrai passare a Sky causa tecnologie di criptaggio differenti

ah!
non l'avevo messo in conto.
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:15   #10
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Re: Re: Re: compro decoder e parabola

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
ah!
non l'avevo messo in conto.
Già Sky ti dà il suo di dec ...

PS: quelli che hanno comprato dei dec decenti (quello di sky fà un pò skyfo) sono incazzed per stà storia .... io mi troverò con il mio vecchio glodbox per vedere i canali free e il loro per vedere sky
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:17   #11
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Trovi kit scarsi a partire da 90 € tutto compreso, parabola, decoder e cavo.
Come parabola consiglio comunque una 80 cm (se non hai problemi si spazio). Compra un decoder CI così, con l'acquisto a parte di una cam (50-100 €), potrai vederci anche Sky (previo abbonamento).

Per avere un'idea dei canali guarda su Lyngsat.
Se vuoi informazioni più specifiche invece Sat-Forum.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:18   #12
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Trovi kit scarsi a partire da 90 € tutto compreso, parabola, decoder e cavo.
Come parabola consiglio comunque una 80 cm (se non hai problemi si spazio). Compra un decoder CI così, con l'acquisto a parte di una cam (50-100 €), potrai vederci anche Sky (previo abbonamento).

Per avere un'idea dei canali guarda su Lyngsat.
Se vuoi informazioni più specifiche invece Sat-Forum.
Se sky non dà la cam NDS non lo vedi più Sky dato che passa ad NDS e cam NDS non ci sono in giro
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:20   #13
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
perfetto!

io sinceramente non ne capisco una mazza di satelliti e affini

Il rivenditore gli aveva parlato di Hotbird ed Astra, ma credo siano i satelliti...bho!

Cmq sia dovrò montarla da solo: per fortuna nel mio quartiere ci sono una 20na di parabole puntate, al limite vedo di aggiustare la mia (tanto non dovrebbe essere un problema, farò come fantozzi e la Pina quando montavano l'antenna sulla terrazza del condominio)

Quindi mi consigliate un diametro non superiore ai 60 (quello del negozio si riferiva all'80)

Quanto al decoder, avete delle marche precise da consigliare?
La parabola la punti più o meno da solo, guardi dove sono puntate le altre e, con l'aiuto di qualcuno davanti alla tv, non dovresti metterci molto. La prima volta ce l'ho fatta in pochi minuti. La seconda un po' meno ma ci sono riuscito.
Altrimenti fatti prestare un sat-finder da un amico.
I canali italiani sono per la maggior parte su Hotbird 13° E, su Astra 19° E trovi tanti canali tedeschi ma comunque cose interessanti (dicono, non riesco a puntarlo...).
Volendo puoi mettere un dual feed in modo da puntare contemporaneamente entrambi i satelliti.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:22   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Se sky non dà la cam NDS non lo vedi più Sky dato che passa ad NDS e cam NDS non ci sono in giro
Sky non la darà mai. Ma stai pur tranquillo che si troverà a breve...

Edit: Vado a mangiare, torno fra un'oretta
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:22   #15
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
...del resto ai miei interessa solo vedere i canali rai e mediaset (magari pure qualche canale estero, o qualche news)

Però certo, se poi ci ripensano e vogliono SKy?
che faccio, devo cambiare decoder di nuovo?

che soluzioni alternative ci sono?!
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:27   #16
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
okey.

ora ho le idee molto più chiare

credo a questo punto che opterò che un decoder free e una parabola con dualfeed.

Sky sarà per un'altra volta:P


ALT !

aspettate un secondo, frs mi sono lasciato sfuggire un particolare:
Quote:
decoder sky con cui PUOI TRANQUILLAMENTE VEDERE i canali in free sat, ovvero tutta la rete mondiale di EUTELSAT.
Quote:
se comperi un dec free sappi che NON potrai passare a Sky
perdonate la mia completa IGNORANZA, ma se compro il dec Sky, ma non l'abbonamento ( ), posso vedermi tutti i canali free di Eutelsat, poi quando vorranno, si compreranno l'abbonamento e la scheda.
Giusto, oppure ancora una volta non c'ho capito una mazza?!



__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum

Ultima modifica di Dottor Brè : 04-06-2004 alle 11:41.
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:31   #17
bianconero
Member
 
L'Avatar di bianconero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 112
Se non ti interessa un impianto costoso per vedere i canali free puoi comprare uno di quei kit parabola da 80 20m di cavo spinotti staffa e decoder.

Se invece vuoi fare un impianto migliore prendi una parabola da 80 (secondo me la migliore è quella della fracarro che sembra a forma di rompo che poi nella realtà è a forma di pentagono perchè ha un lato piu piccolo in basso.
__________________
I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della
DEMOCRAZIA
uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:50   #18
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
Se non ti interessa un impianto costoso per vedere i canali free puoi comprare uno di quei kit parabola da 80 20m di cavo spinotti staffa e decoder.

Se invece vuoi fare un impianto migliore prendi una parabola da 80 (secondo me la migliore è quella della fracarro che sembra a forma di rompo che poi nella realtà è a forma di pentagono perchè ha un lato piu piccolo in basso.
a me basterebbe pure l'antenna del baracchino e un decoder alimentato a criceti ....

l'importante è vedere bene la tivvù



mi avevano consigliato anche il digitale terrestre, ma ora c'è troppo poca copertura: se vedo male la tv ora, la vedrò pure col digitale: poi ho anche un impianto condominiale...
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 13:21   #19
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Rieccomi.
Non si può sostituire in toto l'analogio con il sat: Rai e mediaset criptano alcuni programmi sul satellite (partite, F1, motomondiale, alcuni film, alcuni telefilm); trovi l'elenco sui rispettivi televideo.

Alla fine della fiera ti conviene (secondo me) comprare un decoder common interface FTA, se ti vorrai abbonare a sky in seguito:
1 - Compri la cam, se disponibile
2 - Quando fanno le offerte (sempre) prendi gratis il decoder sky e lo metti in cascata a quello che hai già.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 13:26   #20
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1465
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
...del resto ai miei interessa solo vedere i canali rai e mediaset (magari pure qualche canale estero, o qualche news)

Però certo, se poi ci ripensano e vogliono SKy?
che faccio, devo cambiare decoder di nuovo?

che soluzioni alternative ci sono?!
sappi che rai e mediaset trasmettono molti eventi criptandoli, mediaset con il vecchio seca, la rai sembrerebbe stia migrando a seca2, quindi se vuoi vederti tutti i programmi di rai e mediaset, partite, gp e moto compresi, devi per forza di cose comprarti un decoder tipo gold box o CI e praticamente sei obbligato a procurarti una scheda pirata (robe da matti ) per poter vedere tutte le trasmissioni che vedi o meglio dovresti vedere con la comune antenna.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v