Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 23:02   #2101
Pigi_102
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 7
Se a qualcuno dovesse servire, sono riuscito:
ho fatto la prova ( finale, prima di rimandarlo ad amazon ) aggiungendo l' opzione 60 del DHCP ed e' stata la chiave vincente.

In pratica per farlo funzionare sotto rete Fastweb ed ip pubblico, la procedura e' questa:
1) scaricare FBeditor ( googlando si trova ) insieme ad una java 1.8
2) Eseguire il backup del fritz!box ( salvando su un file )
3) Cercare il mac address del fast gate ( al limite si trova sulla targhetta sotto )
4) con FBeditor aprire la configurazione salvata ( ctrl-o )
5) cercare la riga con macdsl_override e sostituire 00:00:00:00:00:00 con il mac del fastgate
6) cercare dhcp_dslforumorg e verificare che il valore sia a yes
7) cercare etherencapcfg e aggiungere, dopo la riga dns2, la riga class_identifier="askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org";
( di queste ce ne sono 2 ocorrenze, una per la wan e una per il voip )
8 ) salvare il file ( ctrl-s )
9 ) fare il restore sul fritz!box e attendere il riavvio
10) collegare ( se non gia' fatto ) il cavetto dsl
11) attendere pochi secondi e tutto parte come deve.

In questo modo non serve nemmeno chiamare il call center e dare il mac del fritz perche' avremo clonato il mac del fastgate

Ora devo configurare il voip, ma a questo punto la strada sembra in discesa 

Grazie a tutti per l' attenzione


Pigi
Pigi_102 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 17:15   #2102
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
7530 o 7590 solo modem

Giusto una curiosità, per adesso, se in futuro dovessi prendere un 7530 da usare solo come modem, visto che ho già un buon router, quanto sarebbe meno prestante rispetto a un 7590?
Grazie
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 17:23   #2103
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Ma la portata della 5 ghz come vi sembra?
Che rete usate per gli smartphone?
Perchè ho notato che con la 5 ghz prendevo bene sui telefonini solo con il modem piazzato proprio al centro della casa.
Ora che l'ho messo nella mia stanza,per dire,nelle altre stanze prendo meno e in alcune a malapena 1 tacca che spesso scompare.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 07:01   #2104
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
l'ho impostato su automatico pensando che gestisse lui i canali in base ai disturbi/interfenze...
Sul mio 7530 noto che ogni 2x3 viene disattivato il 5GHz per dare priorità a segnali radar non meglio identificati. Ho mitigato (non risolto) il problema impostando manualmente il canale.
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 07:10   #2105
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma la portata della 5 ghz come vi sembra?
Che rete usate per gli smartphone?
Perchè ho notato che con la 5 ghz prendevo bene sui telefonini solo con il modem piazzato proprio al centro della casa.
Ora che l'ho messo nella mia stanza,per dire,nelle altre stanze prendo meno e in alcune a malapena 1 tacca che spesso scompare.
Da me nessun problema con la portata del 5GHz. Router posizionato vicino alla porta di ingresso, TV a 2 metri dal router e PC a 10 metri circa con muro in mezzo. Il mio cellulare non ha il 5GHz per cui non posso fare altre prove
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:40   #2106
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Pigi_102 Guarda i messaggi
Se a qualcuno dovesse servire, sono riuscito:
ho fatto la prova ( finale, prima di rimandarlo ad amazon ) aggiungendo l' opzione 60 del DHCP ed e' stata la chiave vincente.

In pratica per farlo funzionare sotto rete Fastweb ed ip pubblico, la procedura e' questa:
1) scaricare FBeditor ( googlando si trova ) insieme ad una java 1.8
2) Eseguire il backup del fritz!box ( salvando su un file )
3) Cercare il mac address del fast gate ( al limite si trova sulla targhetta sotto )
4) con FBeditor aprire la configurazione salvata ( ctrl-o )
5) cercare la riga con macdsl_override e sostituire 00:00:00:00:00:00 con il mac del fastgate
6) cercare dhcp_dslforumorg e verificare che il valore sia a yes
7) cercare etherencapcfg e aggiungere, dopo la riga dns2, la riga class_identifier="askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org";
( di queste ce ne sono 2 ocorrenze, una per la wan e una per il voip )
8 ) salvare il file ( ctrl-s )
9 ) fare il restore sul fritz!box e attendere il riavvio
10) collegare ( se non gia' fatto ) il cavetto dsl
11) attendere pochi secondi e tutto parte come deve.

In questo modo non serve nemmeno chiamare il call center e dare il mac del fritz perche' avremo clonato il mac del fastgate

Ora devo configurare il voip, ma a questo punto la strada sembra in discesa 

Grazie a tutti per l' attenzione


Pigi
...qualcuno ha idea se questa procedura potrebbe essere applicata ugualmente anche al 7490?

Per inciso, dov'è che avresti applicato l'opzione 60 al DHCP?
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:31   #2107
peloo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Pigi_102 Guarda i messaggi
Se a qualcuno dovesse servire, sono riuscito:
ho fatto la prova ( finale, prima di rimandarlo ad amazon ) aggiungendo l' opzione 60 del DHCP ed e' stata la chiave vincente.

In pratica per farlo funzionare sotto rete Fastweb ed ip pubblico, la procedura e' questa:
1) scaricare FBeditor ( googlando si trova ) insieme ad una java 1.8
2) Eseguire il backup del fritz!box ( salvando su un file )
3) Cercare il mac address del fast gate ( al limite si trova sulla targhetta sotto )
4) con FBeditor aprire la configurazione salvata ( ctrl-o )
5) cercare la riga con macdsl_override e sostituire 00:00:00:00:00:00 con il mac del fastgate
6) cercare dhcp_dslforumorg e verificare che il valore sia a yes
7) cercare etherencapcfg e aggiungere, dopo la riga dns2, la riga class_identifier="askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org";
( di queste ce ne sono 2 ocorrenze, una per la wan e una per il voip )
8 ) salvare il file ( ctrl-s )
9 ) fare il restore sul fritz!box e attendere il riavvio
10) collegare ( se non gia' fatto ) il cavetto dsl
11) attendere pochi secondi e tutto parte come deve.

In questo modo non serve nemmeno chiamare il call center e dare il mac del fritz perche' avremo clonato il mac del fastgate

Ora devo configurare il voip, ma a questo punto la strada sembra in discesa 

Grazie a tutti per l' attenzione


Pigi
Non serviva niente di tutto questo.. bastava impostare la id vlan a 100.
__________________
Intel Core i5 2500 | Asrock Z68 Extreme3 Gen3 | 2X2Gb DDR3 corsair |SSD Corsair Force GT 120 Gb + HD WD 80 Gb Sata +250 Gb Sata WD| Windows 7 64bit
peloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:37   #2108
peloo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...qualcuno ha idea se questa procedura potrebbe essere applicata ugualmente anche al 7490?

Per inciso, dov'è che avresti applicato l'opzione 60 al DHCP?
Io, prima del 7530, avevo un 3490 (fratello minore del 7490), basta inserire l’ID vlan 100 e vedrai che navighi.
__________________
Intel Core i5 2500 | Asrock Z68 Extreme3 Gen3 | 2X2Gb DDR3 corsair |SSD Corsair Force GT 120 Gb + HD WD 80 Gb Sata +250 Gb Sata WD| Windows 7 64bit
peloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:36   #2109
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Come faccio a disocciare completamente un dispositivo dalla rete wifi in modo che quando torneró a riconnetterlo gli assegni anche un nuovo ip?
Perchè ho un dispositivo che viene segnato connesso come 'wifi',in prarica nello schema risulta connesso al secondo Fritz Router in Mesh del piano di sotto..peccato che non è vero perchè è connesso in wifi a un terzo router che non appartiene nemmeno alla Mesh.
Mentre tutti gli altri dispositivi connessi in wifi a questo terzo router li segna correttamente (vengono visto come LAN,essendo connessi comunque ad un access point che è connesso al Fritz in LAN).
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 00:50   #2110
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Come faccio a disocciare completamente un dispositivo dalla rete wifi in modo che quando torneró a riconnetterlo gli assegni anche un nuovo ip?
Perchè ho un dispositivo che viene segnato connesso come 'wifi',in prarica nello schema risulta connesso al secondo Fritz Router in Mesh del piano di sotto..peccato che non è vero perchè è connesso in wifi a un terzo router che non appartiene nemmeno alla Mesh.
Mentre tutti gli altri dispositivi connessi in wifi a questo terzo router li segna correttamente (vengono visto come LAN,essendo connessi comunque ad un access point che è connesso al Fritz in LAN).
Si, ma se il router si connette wifi alla rete mesh anche se non facendone parte, per la mesh lo stesso è collegato in WiFi con il dispositivo mesh che in quel momento gli fornisce segnale.
Quindi chi è connesso al Mac del terzo router, risulta un client ip del dispositivo da dove e connesso il router, che sia via cavo o wifi.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 14:21   #2111
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma la portata della 5 ghz come vi sembra?
Che rete usate per gli smartphone?
Perchè ho notato che con la 5 ghz prendevo bene sui telefonini solo con il modem piazzato proprio al centro della casa.
Ora che l'ho messo nella mia stanza,per dire,nelle altre stanze prendo meno e in alcune a malapena 1 tacca che spesso scompare.
Difficile dare risposte valide in assoluto, in quanto molto dipende anche dal device che sfrutta il WiFi.

Per quel che riguarda la mia esperienza ho notato comportamenti estremamente differenti tra vari device:

- due diversi notebook Lenovo si connettono ai 5GHz di preferenza quando la "sentono"
- due diversi iPhone vecchi si comportano come i notebook di cui sopra
- due diversi Huawei P10 Lite raramente agganciano la 5GHz... addirittura se li metto sulla medesima scrivania ove si trova il 7530 (a 8cm di distanza!) agganciano a 2.4GHz
- uno Huawei P20 Lite aggancia più spesso dei fratelli minori la 5GHz, ma va comunque più frequentemente sui 2.4GHz
- un Samsung A10 aggancia sempre 5GHz quando la sente

Il discorso di cui sopra vale sia per quando si connettono al 7530, sia per quando sono in zona dell'extender 1750
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:49   #2112
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Sul mio 7530 noto che ogni 2x3 viene disattivato il 5GHz per dare priorità a segnali radar non meglio identificati. Ho mitigato (non risolto) il problema impostando manualmente il canale.
proverò a fare come dici...
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:16   #2113
uba68
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TV
Messaggi: 162
com'è la mia linea?

Buongiono a tutti, chiedo a voi esperti un giudizio sulla mia linea e su eventuale spiegazione del calo di banda di questi ultimi giorni. Premetto che sono passato sotto linea Fastweb con Fastgate da 89 Mbit a 93.5Mbit con Fritzbox 7530, ebbene dopo circa 20 gioni sono ripiombato a 89 Mbit purt apparentemente avere gli stessi parametri di linea





mi aiutate a capire cosa piò essere successo?
Grazie

Ultima modifica di uba68 : 30-01-2020 alle 15:05.
uba68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:21   #2114
peloo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da uba68 Guarda i messaggi
Buongiono a tutti, chiedo a voi esperti un giudizio sulla mia linea e su eventuale spiegazione del calo di banda di questi ultimi giorni. Premetto che sono passato sotto linea Fastweb con Fastgate da 89 Mbit a 93.5Mbit con Fritzbox 7530, ebbene dopo circa 20 gioni sono ripiombato a 89 Mbit purt apparentemente avere gli stessi parametri di linea





mi aiutate a capire cosa piò essere successo?
Grazie
Giusto per curiosità,riesci a fare la foto alla tabella errori?
È subito sotto a questa.
__________________
Intel Core i5 2500 | Asrock Z68 Extreme3 Gen3 | 2X2Gb DDR3 corsair |SSD Corsair Force GT 120 Gb + HD WD 80 Gb Sata +250 Gb Sata WD| Windows 7 64bit
peloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:32   #2115
uba68
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TV
Messaggi: 162
non le ho inserite perchè non ho mai avuto errori
uba68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 10:05   #2116
Dark345
Senior Member
 
L'Avatar di Dark345
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5811
ciao a tutti, ho sempre usato questi modem registrando il trunk sip e poi associando telefoni o porte fonia/bri.



Si possono invece usare al contrario, cioè raccogliere una linea analogica/isdn fisica e poi gestirla con telefoni fritzfon?

edit: controllato, il 7590 si e il 7530 no... peccato
__________________
-----> Tutte le mie trattative <-----

Ultima modifica di Dark345 : 01-02-2020 alle 11:16.
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 14:57   #2117
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da uba68 Guarda i messaggi
non le ho inserite perchè non ho mai avuto errori
la linea è la stessa di prima, perciò se ogni tanto perdevi/recuperavi 1-2-5mbps è del tutto normale che te lo faccia anche ora, dipende dalle mutue interferenze tra doppini, diafonia.
il cambio di provider è virtuale, cioè ben dopo l'ONU ( nel tuo caso dalle statistiche risulta sempre l'ONU di TIM e non quello di Fastweb), in centrale, vieni splittato sulla rete di Fastweb, ma tutto quello che riguarda prima, specie la tratta doppinica fino all'onu, cambiando provider non cambia nulla (specie se si resta sullo stesso ONU).

Ultima modifica di strassada : 01-02-2020 alle 15:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 15:17   #2118
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
Buongiorno a tutti

Per migliorare e sviluppare la mia attuale rete, composta da un ASUS DSL68N + un ripetitore wifi, sto valutando l'acquisto del 7530, e a tale proposito volevo chiedere agli esperti e ai possessori di questo prodotto alcune domande.

Ho una villetta su tre piani e metterei il frizbox al piano centrale.
Secondo la vostra esperienza riesco a coprire tutta la casa?

Devo gestire tante periferiche collegate sia via cavo che trami wi-fi come antifurto, lavatrice, 4 split, diverse prese domotiche, impianto di irrigazione, google home, sound bar, Pc, 4 smartphone, 3 Smart TV, un NAS, un NVR ....
Questo prodotto riuscirebbe a soddisfare questa necessità?

Attualmente ho una ADSL TIM ma a breve passero alla Fibra, penso di TIM.
Posso utilizzare questo dispositivo da solo? Sempre da solo riuscirei a gestire anche il telefono?

Frizbox mi fornisce un DDNS come fa Asus?

Grazie in anticipo per le risposte
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 06:45   #2119
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Io al tuo posto comprerei il 7590, le versioni Tim edition in rete se rinunci alla garanzia, le trovi facile a 140 euro, quasi il costo del 7530, che è ovviamente più limitato su molte cose.

Il servizio myfritz e fornito da avm senza problemi.
Puoi anche collegarti comodamente da remoto con il tuo dispositivo in modalità VPN , registrando lo stesso nella rete del router come se fossi in rete LAN, con la sicurezza della VPN, ed inoltre se ti trovi ad usare in giro connessioni wifi che non ti convincono, puoi attivando il collegamento VPN , effettuare operazioni da smartphone in totale sicurezza, perché useresti la linea di casa tua come ip verso il server dove sei connesso, e i dati che transitano dal tuo telefono verso il tuo router tramite la connessione Wi-Fi non ritenuta sicura, sono criptati.
In sostanza il 7590 ha un WiFi migliore come ampiezza di banda rispetto al 7530, dispone di un ata interno per poter gestire nel suo centralino telefonico doppini esterni, come per esempio linee interne gestite da centralini telefonici aziendali ecc.
Ha una porta Wan separata per poterlo collegare senza sacrificare una porta LAN , in caso di ont, media converter ecc, se poi passi ad FTTH.
Per il resto anche il 7530 può gestire tante cose nella intranet, ma posso garantirti che ha anche come potenza un WiFi più scarso.
Io al tuo posto comprerei un 7590 con 2 repeater 2400, per comperare il tutto in rete mesh, per il semplice fatto che se usi molta domotica, ti serve una copertura stabile.
Comprando un 7590 a 140 tim edition senza garanzia tipo quelli che trovi su subito, e 2 fritzwlan 2400 da piazzare uno per piano, spendi poco più di 300 euro ma hai il top o quasi del commerciale.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 02-02-2020 alle 06:49.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 11:16   #2120
franzmass
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Giusto una curiosità, per adesso, se in futuro dovessi prendere un 7530 da usare solo come modem, visto che ho già un buon router, quanto sarebbe meno prestante rispetto a un 7590?
Grazie
Il modem è lo stesso del modello 7590. Quindi se lo utilizzi esclusivamente come modem è identico.
__________________
Sistema: Case Antec P190 1200W, Asus P5Q Deluxe, CPU Intel E8400, Thermalright SI-128 SE, RAM 2X2048MB Corsair Dominator PC8500 C5, H.D. 3XU160 SCSI Maxtor 10K su controller ADAPTEC 29160, XFX GTX260 Black Edition 216sp, Vista SP1 x64, HP 2207H 22''
franzmass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v