Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2016, 20:16   #21
Gabry0988
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 69
comunque ho visto su 3d mark che la mia scheda video con processore i3 fa meno fps della mia attuale cpu.. quindi penso che un i3 non sia x nulla vantaggioso. tra i3 e amd fx 8320E, é meglio quest'ultimo, a parità di prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gabry0988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 23:45   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133511
Quote:
Originariamente inviato da Gabry0988 Guarda i messaggi
gioco a 1080p a un po di giochi. ho riscontrato scatti fastidiosi in rise of the tomb raider e lords of the fallen. abbassando la qualita grafica gli scatti rimangono. è da questo che mi sono accorto di essere cpu limited. mi basterebbe non avere il collo di bottiglia della cpu sinceramente e che il sistema sia equilibrato tra scheda video che uso e cpu. sarebbe meglio non cambiare le ram, per risparmiare.. non sono retrocompatibili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in full-hd sei piu limitato dalla scheda video che dalla cpu
poi ovviametne se agigorni entrambe e melgio
ma magari farei overclock sulla cpu e epsserei ad una R9 380 come scheda x lo meno

Ultima modifica di celsius100 : 04-03-2016 alle 13:25.
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 00:20   #23
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Gabry0988 Guarda i messaggi
comunque ho visto su 3d mark che la mia scheda video con processore i3 fa meno fps della mia attuale cpu.. quindi penso che un i3 non sia x nulla vantaggioso. tra i3 e amd fx 8320E, é meglio quest'ultimo, a parità di prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non mi starei a fossilizzare sul 3d mark perché è un banchmark sintetico, io vedrei nei giochi che utilizzi quanti fps fai e poi andrei su gamegpu.ru (da dove vengono quei grafici che ti ho postato prima) e cercherei quel gioco e vedrei i loro test.

Cmq in fullhd è più difficile essere limitati dalla cpu con la tua scheda video. Al massimo prova ad aumentare un po' la frequenza della cpu e vedi. Se aumentano tantissimo gli fps allora lo eri in quel gioco, altrimenti vedrai che guadagni poco e sarà la prova che non sei ancora limitato dalla cpu. Un conto se avessi nel case una r9 390 o una 980, allora con quelle schede così potenti saresti già limitato dalla cpu in fullhd ma con la tua attuale no
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 07:37   #24
Gabry0988
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in full-hd sei piu limitato dalla csheda video che dalla cpu

poi ovviametne se agigorni entrambe e melgio

ma magari farei overclock sulla cpu e epsserei ad una R9 380 come scheda x lo meno

il problema è che ho il pc attaccato a una tv che non ha scaler intermedi (quindi o 720p o 1080p). se attivassi lo scaler gpu dai driver, le performance della gpu diminuiscono oppure è un opzione che non pesa sulle prestazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gabry0988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 14:22   #25
Gabry0988
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Guarda che lui ti ha detto che gli i5 sono ottimi e che gli i7 vanno uguali e con le dx12 la condizione di cpu limited si abbasserà nuovamente dato che le dx12 permettono maggiori draw call senza l'overhead (che fa impallare la cpu):









In quest'ultimo i7 4770k e i5 4670k fanno quasi gli stessi fps minimi e medi con due 980ti (scheda da 600 euro e passa) in sli.

Lì la differenza anche se poca c'è perché le due schede si dividono i 2 milioni di pixel da renderizzare e quindi ognuna di esse fa un milione (poco meno della risoluzione 1280*1024).

Da questo ti dovrebbe far capire che solo con due o più schede conviene l'i7 altrimenti l'i5 in dx11 è già il top ed è inutile per l'attuale livello di potenza delle gpu. In dx12 sarà pure meglio perché fx, i3 e i5 faranno tutti circa gli stessi fps in fullhd con singola scheda video con schede del calibro di una fury x e una 980 ti ergo la risoluzione tale per cui la cpu inizia a far da tappo sarà più bassa che in dx11. Meglio per noi che non dovremo preoccuparci troppo della cpu

stavo guardando i tuoi grafici e mi chiedevo.. perche continuare a consigliare intel quando il top di gamma amd, l'fx 9590, costa 240€ e ha le stesse prestazioni (nei giochi) dell'i7 che costa 1000€??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gabry0988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 20:06   #26
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Gabry0988 Guarda i messaggi
stavo guardando i tuoi grafici e mi chiedevo.. perche continuare a consigliare intel quando il top di gamma amd, l'fx 9590, costa 240€ e ha le stesse prestazioni (nei giochi) dell'i7 che costa 1000€??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo so, la mia spiegazione è un buon 50% di ignoranza un 25% di sentito dire e un 25% di luoghi comuni duri a morire
Io ti posso dire per il gaming consiglio intel i5 haswell (skylake lo sconsiglio) solo quando il budget permette, in relazione alla risoluzione cui si andrà a giocare, di prendere anche la scheda video adatta.
In mancanza di budget allora preferisco risparmiare prendendo amd (e perdendo un po' di prestazioni) ma riuscendo a comprare cmq la scheda giusta es:
se l'utente vuole giocare in fullhd con singola scheda video e ha budget risicato meglio consigliare i5 4460 (175(180 euro circa) e scheda video 950/ r7 370 (140/150 euro) o meglio un FX8320E (125/130 €) (95 watt per che poi si citano i consumi esagerati per poi scoprire che la differenza sono 35 euro in bolletta l'anno e poi hanno gli elettrodomestici in classe non pervenuta -santa coerenza-) e una bella 960/ r9 380 (180-200 euro)?
Intel è il top ma bisogna ragionare su come spendere i propri soldi altrimenti si rischia di regalarli senza avere prestazioni in più (come la differenza tra skylake e haswell nei giochi ZEROOOO). Intel meglio se ho budget, meglio se gioco a bassa risoluzione (con vecchio monitor) perchè si è cpu limited, meglio se uso 2 schede grafiche sempre perché si è cpu limited, meglio se ci lavoro e uso software che scalano bene all'aumentare di core.
Io se vai a vedere i mei post nella sezione configurazione completa ho sempre cercato di far risparmiare ma a volte questo viene pure visto male, come se cercassi di fregare la gente perché consiglio amd
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v