Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-05-2016, 21:08   #1
Posco
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 394
Problemi di avvio notebook su anche su installazione pulita.

Salve a tutti,
ho un problema con un notebook che sto tentando di sistemare.
Premessa: il notebook ha la batteria completamente esaurita, funziona solamente quando alimentato dalla rete elettrica e visto i problemi di mancato mantenimento della data ipotizzo che pure la batteria cmos sia esaurita
Originariamente il notebook oltre ad essere completamente pieno e zozzo di qualsiasi cosa (nessuna formattazione dopo anni di utilzzo intensivo) aveva dei problemi di mancato avvio (e partiva il ripristino automatico di win8)
Durante svariati tentativi di backup immagine del disco (comprensivi di partizione di recovery) mi ritornavano errori bloccanti di problemi di lettura del disco con tutti i programmi che ho usato (true image, paragon, macrium)
Quindi ho salvato semplicemente i file importanti ho eliminato tutto (tutte le partizioni) e ho fatto un installazione pulita. Durante i miei test il pc è stato connesso alla rete elettrica costantemente (anche quando spento) e problemi non ne ho avuti.
Adesso invece quando l'ho restituito sono ripartiti i problemi di data e ora (ma quello lo sapevo) ma sopratutto è ripartito il problema che il pc non si avvia e parte in recovery (preciso che la persona quando non usa il pc lo stacca e mette sulla borsa e quindi senza batteria e senza batteria cmos c'è una costante mancanza di alimentazione a tutto il sistema)
La mia domanda è quindi questa.. potrebbe per caso essere tutto causato dal fatto di questi problemi di entrambe le batterie? Oppure è piu probabile che sia colpa de disco veramente danneggiato? (non ho fatto un analisi del disco)

Grazie.
Posco è offline  
Old 17-05-2016, 10:01   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23503
se la batteria cmos è esaurita può essere che si perdano le impostazioni bios (oltre a data/ora) e che quindi il pc creda di essere alla prima installazione o in una situazione di ripristino

per il disco si fa in fretta a capirne lo stato di salute: da windows si scarica crystaldiskinfo e si vede cosa restituisce per i valori smart

per la batteria, se proprio vuole può sostituirla ma IMHO se sistemate la cr2032 avete sistemato tutti i problemi di riavvio (sempre che l'hdd sia ok), certo, poi il pc andrà usato sempre e solo allacciato al muro, avete già visto quanto costa una batteria compatibile su ebay o su google?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 17-05-2016, 22:06   #3
Posco
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 394
Non riesco con crystal disk (su hirens boot cd ha qualche problemino a partire) ma ho verificato con un altro software ed ecco il risultato QUI
Ora sto facendo un analisi della superfice con hd tune e il western digital data lifeguard... spero di venirne a capo..
Posco è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v