Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2012, 13:58   #21
Peofix
Member
 
L'Avatar di Peofix
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da andyroddick87 Guarda i messaggi
l'ali lo cambierei vai su corsair o enermax anche con meno W del lc power sono cmq + performanti
Nello shop online dove devo ordinare c'è questo: Corsair Builder Series CX430 V2 - power supply - 430 Watt, che è quello che mi hai consigliato te qualche post più su! E costa pure 40€; probabilmente lo prendo a questo punto.

Se avete altri consigli/suggerimenti sono ben lieto di "ascoltarli"!

EDIT:
Ho visto anche che c'è l'HD WESTERN DIGITAL 500GB CAVIAR BLU 16MB WD5000AAKX, sempre che mi avevi consigliato. Che differenze ci sono fra questo e questo SEAGATE 500GB S.ATA3 16MB ST500DM002?
O sono più o meno uguali?

Ultima modifica di Peofix : 26-01-2012 alle 14:26.
Peofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:38   #22
andyroddick87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
ciao, fai cosi:

Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 68,60
CPU AMD FX-4100 3.6GHz Socket AM3+ 95W Boxed FD4100WMGUSBX € 101,00
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 38,50
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 56,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 25,60
Schede di rete PCI Wireless Edimax EW-7728In € 23,90
VGA Club 3d Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 145,70
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,00
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 71,10

TOTALE IVA COMPRESA : 546,70 €
ottima soluzione imho
andyroddick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:53   #23
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
Mi iscrivo... perchè ho più o meno in ordine imminente la stessa configurazione dallo stesso shop... senza case ed ali che già posseggo (in vece ho reso 8gb di ram ed un dissipatore efficiente per la cpu).

credo sia ben bilanciata

se dovessi darti un'opzione, basandomi sulle mie scelte, l'unica che mi viene in mente, se un domani volessi "allungare" la vita utile del pc come viodeogioco, è prendere una mobo con il 990x così da poter fare un crossfire con pci-e 8x con un'altra futura 68xx che tra un paio d'anni la paghi niente (tra rimanenze ed usato), io almeno ho fatto così, e per la 20 euro di differenza ho recuperato prendendo la 6850 invece che la 6870 poichè la differenza per me è poca ed oggi è ininfluente mentre coi giochi di "domani" sarà insufficiente anche la 6870 e allora ci vorrà, secondo me, un crossfire (in ogni caso con un pò di overclock leggero si compensa la differenza di prestazioni tra le due schede senza grandi cambi di rumorosità). Se non hai in mente upgrade futuri per mantenere con poca spesa costanti le prestazioni di gioco, allora il mio consiglio è superfluo.

Ho preso un ssd da 60gb sata3 per avere un sistema più veloce e reattivo (ma non nel gaming) al prezzo del tuo 500gb avendone uno sata usato sempre da 500gb. Su subito.it nella tua città sicuro ne trovi a prezzi bassi di usati se vuoi risparmiare (un sata 320 sui 30-40 euro ci spunta) giacchè gli HD oggi nuovi non conviene prenderli data l'impennata.

Per l'ali confermo, una marca OTTIMA con 100w in meno è meglio di una buona con 100w in più, giacchè sui 12v sono certo l'ottimo andrà molto meglio, e giacchè a 500w non ci arrivi, picchi realistici, in full, con quella vga, sono sui 350-400w a seconda delle altre periferiche, e li regge meglio un enermax da 500w che uno "medio" da 600w... sempre a mio modesto parere, poichè i dati massimi sono abbastanza visionari (spiegato perchè un ottimo ali da 100w in meno costa più di uno medio da 100w in più ed è anche più duraturo ed efficiente).
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 15:02   #24
Peofix
Member
 
L'Avatar di Peofix
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 242
Purtroppo andri non mi sento di fare upgradi o altro, visto che non capisco molto, anzi peggio direi lol.

L'alimentatore vada per quello corsair visto che la marca è molto consigliata e costa pure di meno!

Preferirei prendere tutto nello shop e farmelo assemblare direttamente da loro che farlo io, visto che come ho detto all'inizio fare più danni che altro immagino.

Grazie come sempre a tutti!
Peofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 15:57   #25
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
Se non intedi fare unpgrade allora perfetta la 6870 prezzo / prestazioni non v'è di meglio come radeon.

L'ali va benissimo, è appunto un ottimo ali.

Un solo appunto, se non prevedi upgrade od overclock, è che la cpu in questione, il 4100, è un pò "deboluccia" non tanto per le specifiche che sulla carta dovrebbero essere un pelo più prestanti dei phenom II x4 (e già dopo tanto tempo è davvero un progresso ridicolo per una nuova architettura) ma perchè il processo produttivo operato dal global fundries è stato pisciato di brutto, sicchè ste cpu è come fossero "stampate" male...

in sostanza, se devi farci giochi anche tra 2-3 anni, non so come vanno le cose...

ma è il mio parere, può darsi che a breve escano driver migliori e game strutturati per sfruttare queste cpu e la musica cambia... insomma, se ci rientri giusto giusto, ben venga il 4100 per un uso generalista, ma nei giochi, oggi ce la si fa tranquillo, ma a breve, forse, si va in cpu limited?

io il 4100 lo prenderei come cpu da overclockare, credo sia una delle cpu degli ultimi anni tra le più facilmente overclockabili senza variare la tensione (cioè il consumo e il calore e anche l'usura della cpu) addirittura di 1ghz perfettamente stabili sotto stress e con il dissipatore originale, con incrementi di prestazioni prossimi al 30% (cioè raggiungi una cpu da 100euro in più). Simili possibilità, a mia memoria, le vidi solo sugli Athlon XP Mobile del 2002-2003, che ho posseduto, e credo fossero dei gioielli (sotto raffreddamento a liquido poi erano un fenomeno), ma all'epoca l'oc era tutto manuale via bios, e con vari rischi, mentre oggi basta impostare un valore, il moltiplicatore, magari via software, o con la varie utility di autotunig, e corredato dai migliori sistemi di ripristino e protezione. Insomma... tienilo presente l'oc, non è una cosa azzardata come un tempo oggi.
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:21   #26
Peofix
Member
 
L'Avatar di Peofix
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 242
Bè grazie per le tue esaurienti spiegazioni! (sto dicendo troppi grazie lol, ma che devo fare!)

E se mi dici così allora l'oc lo terrò presente in futuro, e speriamo che non succede quello che hai predetto eheh!

Purtroppo il budget è questo e non posso sforarlo ancora, perché devo pigliare anche un monitor e quindi altri soldini se ne vanno sigh.
Peofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v