Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2011, 20:43   #1
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
U.S.A per un mese, 3500€?

Ciao a tutti, in data 4 dicembre partirò per NYC, volo da Malpensa alle 10:15 diretto, arrivo verso le 14 e qualcosa.

-Ho pagato il volo di andata e ritorno 531,85€, ho prenotato da dormire presso l'hostelling international, 560$ per 15 giorni, per i restanti 17 giorni devo provvedere a cercarmi una sistemazione, quanto potrei spendere per 17 giorni a NY?

-Quanto spenderei mediamente per mangiare 1 mese? non vado nei ristoranti di lusso, ma nemmeno McDonald tutte le sere :-D

-Pensavo di portarmi circa 3500€ considerato il volo di andata e ritorno già pagato, sono sufficienti per stare a new york? senza grosse pretese eh? ci deve uscire, mangiare, dormire, magari qualche corso di inglese, attività, abbonamento bus e metrò, visite musei, cinema, bar, svaghi vari ecc

ultima cosa: mi è arrivato il passaporto, ma ancora devo prenotare l'esta, ho visto che il modulo è tutto in lingua inglese, per non sbagliare e non fare cavolate, esiste una guida passo passo con la traduzione del modulo in italiano?

altra cosa, l'esta vuole sapere dove risiederò quando sarò negli states, io so solo l'indirizzo dell'ostello per i primi 15 giorni, e i restanti 17?

assicurazione, vorrei fare una assicurazione per quel mese, senza spendere più di 200€, voi cosa consigliate?

ciao a tutti grazie
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 07:21   #2
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Ciao...

Allora...
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
i restanti 17 giorni devo provvedere a cercarmi una sistemazione, quanto potrei spendere per 17 giorni a NY?

-Quanto spenderei mediamente per mangiare 1 mese? non vado nei ristoranti di lusso, ma nemmeno McDonald tutte le sere :-D
E' tutto soggettivo ed è una discussione affrontata varie volte sul forum: dipende cosa vuoi (è come andare in autosalone e chiedere quanto costa un'auto....), comunque per dormire 100 - 120 $ a notte è un buon compromesso.

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
-Pensavo di portarmi circa 3500€ considerato il volo di andata e ritorno già pagato, sono sufficienti per stare a new york? senza grosse pretese eh? ci deve uscire, mangiare, dormire, magari qualche corso di inglese, attività, abbonamento bus e metrò, visite musei, cinema, bar, svaghi vari ecc
Sicuramente si, come in tutti questi casi, io però sconsiglio 1- di portarsi euro 2- di portarseli tutti in contanti

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
ultima cosa: mi è arrivato il passaporto, ma ancora devo prenotare l'esta, ho visto che il modulo è tutto in lingua inglese, per non sbagliare e non fare cavolate, esiste una guida passo passo con la traduzione del modulo in italiano?
No, è previsto che tu te lo faccia tradurre e il traduttore dichiari di aver tradotto fedelmente.
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
altra cosa, l'esta vuole sapere dove risiederò quando sarò negli states, io so solo l'indirizzo dell'ostello per i primi 15 giorni, e i restanti 17?
Basta il primo albergo.

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
assicurazione, vorrei fare una assicurazione per quel mese, senza spendere più di 200€, voi cosa consigliate?
Di solito quelle delle agenzie viaggi sono le più economiche.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 07:57   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
In USA non sono mai stato, ma solo stato a Montreal in Canada, quasi vicino...

Ci sono stato una settimana, e la spesa più grossa è stata il volo...

Prenotai tutto da qui, un appartamento in affitto, una macchina in affitto e complice anche il fatto che in tale momento un euro valeva 1.55 dollari canadesi, il prezzo era veramente basso rispetto a quello italiano...

La colazione stra mega abbondante, la si faceva al bar con 5 $ la benzina costava la meta che da noi, e mi comprai un paio di accessori fotografici ad ottimo prezzo...

Ristorante diverso tutte le sere ed a prezzi modici !

Quasi sempre pagato con carta di credito, quindi non presi molto contante, ma cambiali qui in italia, in banca prima di partire...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 08:39   #4
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1106
piuttosto di portarti tutti quei contanti valuta l'idea di metterne un po su una ricaricabile come la postepay.
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:08   #5
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
piuttosto di portarti tutti quei contanti valuta l'idea di metterne un po su una ricaricabile come la postepay.
grazie ragazzi, ma non porto contati, porto tutto in carta di credito... li compro così li fermo alla vlauta attuale, e poi metto sul mio conto corrente tot dollari comprati all'attuale tasso di cambio... erogo con circa 3000 € dovrei avere 4500dollari e dovrebbero essere più che sufficienti dite
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 09:03   #6
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
grazie ragazzi, ma non porto contati, porto tutto in carta di credito... li compro così li fermo alla vlauta attuale, e poi metto sul mio conto corrente tot dollari comprati all'attuale tasso di cambio... erogo con circa 3000 € dovrei avere 4500dollari e dovrebbero essere più che sufficienti dite
Non ho capito...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:52   #7
emmegi
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 52
anche io penso che sia soggettivo.... a te 3500 potrebbero bastare, a me no....
emmegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 23:09   #8
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in data 4 dicembre partirò per NYC, volo da Malpensa alle 10:15 diretto, arrivo verso le 14 e qualcosa.

-Ho pagato il volo di andata e ritorno 531,85€, ho prenotato da dormire presso l'hostelling international, 560$ per 15 giorni, per i restanti 17 giorni devo provvedere a cercarmi una sistemazione, quanto potrei spendere per 17 giorni a NY?

-Quanto spenderei mediamente per mangiare 1 mese? non vado nei ristoranti di lusso, ma nemmeno McDonald tutte le sere :-D

-Pensavo di portarmi circa 3500€ considerato il volo di andata e ritorno già pagato, sono sufficienti per stare a new york? senza grosse pretese eh? ci deve uscire, mangiare, dormire, magari qualche corso di inglese, attività, abbonamento bus e metrò, visite musei, cinema, bar, svaghi vari ecc

ultima cosa: mi è arrivato il passaporto, ma ancora devo prenotare l'esta, ho visto che il modulo è tutto in lingua inglese, per non sbagliare e non fare cavolate, esiste una guida passo passo con la traduzione del modulo in italiano?

altra cosa, l'esta vuole sapere dove risiederò quando sarò negli states, io so solo l'indirizzo dell'ostello per i primi 15 giorni, e i restanti 17?

assicurazione, vorrei fare una assicurazione per quel mese, senza spendere più di 200€, voi cosa consigliate?

ciao a tutti grazie
Dipende molto da cosa vuoi fare, cibo, trasporti e musei sono tranquilli come prezzi, però parli di cinema e svaghi e questi pesano, sappi per esempio che già solo uno spettacolo a Broadway ti porta via 100 dollari, drinks, jazz e discoteche peggiorano la situazione. Insomma potresti finirci stretto.

Io ti consiglierei, dopo i primi 15 giorni di cambiare un pò aria e di andare a fare un giro per una settimana o a boston o a washington e poi tornare l'ultima settimana a ny.

l'esta è banale, e c'è anche in italiano, basta che gli dai la tua prima locazione.

p.s. ti consiglio di andare a mangiare un hamburger da shake shack al madison square park
p.p.s. portati anche un netbook o un cell con il wifi perchè li è gratis e ti tornerà molto utile per programmare sul momento le tappe successive del tuo viaggio
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 00:49   #9
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2419
son appena rientrato da 3 settimane...son stato con la mia ragazza e posso dirti che quei soldi ti bastano, se non devi prendere una macchina
Noi abbiamo anche seguito 3 corsi (già pagati prima, ovviamente) in università

l'esta è in italiano ma falla pure in inglese non c'è nulla che puoi sbagliare
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:02   #10
Grim
Senior Member
 
L'Avatar di Grim
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Messaggi: 359
Lo scorso anno sono stato a NYC dal 28 dicembre al 12 di gennaio.

ho speso circa 5000 $ ..... calcolando che ho fatto molto shopping, ingressi ai musei, teatri, discoteche, eventi vari e sinceramente nn ho guardato molto al risparmio.

Portati circa 2000 dollari cash e almeno 2 carte di credito "dico questo x esperienza personale, perchè una volta una carta mi si smagnetizzò è stavo in merda"

la postepay nn è accettata in USA

ciao e divertiti un mondo
__________________
FANCULO LA QUIETE !!!
Grim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:21   #11
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
son appena rientrato da 3 settimane...son stato con la mia ragazza e posso dirti che quei soldi ti bastano, se non devi prendere una macchina
Noi abbiamo anche seguito 3 corsi (già pagati prima, ovviamente) in università

l'esta è in italiano ma falla pure in inglese non c'è nulla che puoi sbagliare
sono curioso dell'uni?
il politecnico di ny o altro?prima o poi voglio fare una esperienza nella grande mela.
senza carta di credito non si fa nulla a quanto leggo in giro e anche qui. Io non la ho e non riesco a farmela dare essendo ancora studente.consigli?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:36   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Probabilmente non riesci a farti dare una carta di credito propriamente detta, in quanto è solitamente richiesto di disporre di un reddito...

Ci sono quei gruppi tipo findomestic, consel, agos, pare che le vogliano dare quasi per forza...

Ma li il motivo è che ti applicano sopra interessi da paura...

Ma una carta di debito, ad esempio una comunissima mastercard ricaricabile, la puoi avere...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:52   #13
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Probabilmente non riesci a farti dare una carta di credito propriamente detta, in quanto è solitamente richiesto di disporre di un reddito...

Ci sono quei gruppi tipo findomestic, consel, agos, pare che le vogliano dare quasi per forza...

Ma li il motivo è che ti applicano sopra interessi da paura...

Ma una carta di debito, ad esempio una comunissima mastercard ricaricabile, la puoi avere...
ah ok le ricaricabili le ho.
per la carta non è bastato nemmeno disporre di un bel po di soldi sul conto e avere un rid (ci vuole un reddito costante o un accredito stipendio che non ho). chiuso offtopic.

Ultima modifica di limpid-sky : 01-09-2011 alle 08:12.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 13:32   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
grazie ragazzi, ma non porto contati, porto tutto in carta di credito... li compro così li fermo alla vlauta attuale, e poi metto sul mio conto corrente tot dollari comprati all'attuale tasso di cambio... erogo con circa 3000 € dovrei avere 4500dollari e dovrebbero essere più che sufficienti dite
?!?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 14:58   #15
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
?!?
avrà un conto multicurrency come quello di fineco
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:31   #16
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
avrà un conto multicurrency come quello di fineco
Dici quindi che la carta di credito "pesca" dal conto in dollari se ci sono dollari (e dal conto in franchi svizzeri se ci sono franchi e così via...)?

PS: in ogni caso mi sembra una bella sega mentale...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:34   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14856
indipendentemente dai costi per me 1 mese a nyc a mangiare per locali è da suicidio.. io ho fatto 2 settimane.. mai più! magari cucinando da se ok.. ma così..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 08:00   #18
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dici quindi che la carta di credito "pesca" dal conto in dollari se ci sono dollari (e dal conto in franchi svizzeri se ci sono franchi e così via...)?

PS: in ogni caso mi sembra una bella sega mentale...
A me a Londra è capitato che da Harrods mi chiedessero se preferivo pagare in sterline... Per la verità me lo ha chiesto 3 volte, come se stessi per commettere un errore mortale Fatto sta che sull'estratto conto avevo il pagamento direttamente in sterline, quindi credo che sia una cosa attiva di default, però non saprei come veicolare la spesa sulla valuta desiderata...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 11:01   #19
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18984
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
A me a Londra è capitato che da Harrods mi chiedessero se preferivo pagare in sterline... Per la verità me lo ha chiesto 3 volte, come se stessi per commettere un errore mortale Fatto sta che sull'estratto conto avevo il pagamento direttamente in sterline, quindi credo che sia una cosa attiva di default, però non saprei come veicolare la spesa sulla valuta desiderata...
Oddio, strana questa cosa.... in teoria con la carta si paga l'importo con la valuta normale del Paese che si visita.
Poi sull'estratto conto ci si trova l'importo in valuta straniera e il corrispettivo in € (in base al cambio registrato al momento del pagamento).
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 10:08   #20
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
A me a Londra è capitato che da Harrods mi chiedessero se preferivo pagare in sterline... Per la verità me lo ha chiesto 3 volte, come se stessi per commettere un errore mortale Fatto sta che sull'estratto conto avevo il pagamento direttamente in sterline, quindi credo che sia una cosa attiva di default, però non saprei come veicolare la spesa sulla valuta desiderata...
Non ti stupire lo chiedono sempre a tutti .. ci sono stato 5 volte da Harrods anche all' areoporto e me lo hanno sempre chiesto.. Io pago direttamente in sterline
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v