Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2011, 09:55   #10521
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
E' ormai da una settimana che sto "giocando" con il mio S2 a cui, per ora, ho apportato solo il root mantenendo la stock KG2 (Android 2.3.3); devo dire che, rispetto al mio vetusto Desire, mi trovo già bene così, specialmente la batteria che dura decisamente di più di quanto mi aspettassi (sensibilmente di più di uno scrauso, anche se appena uscito, BB Bold 9900).
Dite che con un upgrade allo stock 2.3.6 le cose potrebbero migliorare ancora? Il root, flashando da Odin (versione PC) rimane, oppure devo ripetere la procedura con SuperOneClick?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:02   #10522
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ma anche voi avete notato un consumo anomalo dopo l'aggiornamento di Maps? Tra l'altro non riesco neanche a chiudere il processo perchè si apre da solo. Con BetterBatteryStats nei partial Wakelocks mi consuma il 50% il processo "NetworkLocationPassiveCollector".
Cancella la cache di maps. A me l'ha fatto una volta con la versione precedente.


Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
E' ormai da una settimana che sto "giocando" con il mio S2 a cui, per ora, ho apportato solo il root mantenendo la stock KG2 (Android 2.3.3); devo dire che, rispetto al mio vetusto Desire, mi trovo già bene così, specialmente la batteria che dura decisamente di più di quanto mi aspettassi (sensibilmente di più di uno scrauso, anche se appena uscito, BB Bold 9900).
Dite che con un upgrade allo stock 2.3.6 le cose potrebbero migliorare ancora? Il root, flashando da Odin (versione PC) rimane, oppure devo ripetere la procedura con SuperOneClick?
No non rimane ma io ti consiglio di installare il kernel CF root che non è altro che il kernel base più root + cwm
__________________

Ultima modifica di Redvex : 05-12-2011 alle 10:12.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:16   #10523
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Cancella la cache di maps. A me l'ha fatto una volta con la versione precedente.




No non rimane ma io ti consiglio di installare il kernel CF root che non è altro che il kernel base più root + cwm
Grazie nel frattempo avevo già disinstallato e reinstallato Maps. Vediamo se ho risolto.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:22   #10524
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
E' ormai da una settimana che sto "giocando" con il mio S2 a cui, per ora, ho apportato solo il root mantenendo la stock KG2 (Android 2.3.3); devo dire che, rispetto al mio vetusto Desire, mi trovo già bene così, specialmente la batteria che dura decisamente di più di quanto mi aspettassi (sensibilmente di più di uno scrauso, anche se appena uscito, BB Bold 9900).
Dite che con un upgrade allo stock 2.3.6 le cose potrebbero migliorare ancora? Il root, flashando da Odin (versione PC) rimane, oppure devo ripetere la procedura con SuperOneClick?
il mio consiglio è di arrivare al max alla 2.3.5 (KJ3). Ho provato la 2.3.6 e ho avuto impuntamenti che con la 2.3.5 non ho.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:29   #10525
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
il mio consiglio è di arrivare al max alla 2.3.5 (KJ3). Ho provato la 2.3.6 e ho avuto impuntamenti che con la 2.3.5 non ho.
Io ho su la kk5 ed è esattamente identica come velocità alla vecchia ki3 che avevo.
Di contro faccio più punti al quadrant e sul test sunspider per la navigazione web.
Tuttavia sono test che lasciano il tempo che trovano.
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:36   #10526
vubi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Messaggi: 1048
Consiglio

ragazzi mi sono appena accorto di avere un microscopico pixel che rimane rosso(magenta x la precisione) su sfondi chiari mentre su rosso blu e nero va perfettamente!
La cosa strana e che appena preso sono sicuro fosse perfettamente funzionante(acquistato 18 novembre) perchè aveva fatto il test lcd
Per fortuna non mi da fastidio anche se psicologicamente adesso il mio occhio va spesso a cercarlo
Sapete se c'è qualche procedura particolare per farlo tornare a funzionare?
Immagino che samsung chiaramente non mi sostituisca il dispay per un misero minuscolo pixel.....
__________________
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:42   #10527
Mommolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
Immagino che samsung chiaramente non mi sostituisca il dispay per un misero minuscolo pixel.....
Invece a me sembra di ricordare di si
__________________
Dubbi o domande sul Galaxy S2????
Prova a dare un'occhiata qua
https://docs.google.com/document/d/1...ZjQ/edit?pli=1
Mommolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:48   #10528
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
ragazzi ma anche flashare il solo kernel avvia il contatore e mette il triangolino giallo? o si ha solo quando si sbloccano i permessi di root?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:50   #10529
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
ragazzi ma anche flashare il solo kernel avvia il contatore e mette il triangolino giallo? o si ha solo quando si sbloccano i permessi di root?
Se non è il kernel originale sicuramente sì.
Se flashi un kernel originale non lo so, non l'ho mai fatto.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:55   #10530
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Io mantengo ancora la KI4 ufficiale, a differenza del GTab non sento ancora il bisogno di flashare (anche se qualche app/funzione mi manca); mi chiedevo però se effettuando solo lo sblocco dei permessi di root poi Kies mi riconoscerebbe il dispositivo come aggiornabile in futuro...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:57   #10531
vubi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Mommolo Guarda i messaggi
Invece a me sembra di ricordare di si
boh su un altro forum c'è scritto che per essere sostituito ce devono essere almeno 3....cmq oggi taglio la testa al toro chiamo il servizio clienti vediamo che mi dicono.......
__________________
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:01   #10532
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
boh su un altro forum c'è scritto che per essere sostituito ce devono essere almeno 3....cmq oggi taglio la testa al toro chiamo il servizio clienti vediamo che mi dicono.......
Per i monitor samsung vale la regola dei 3 pixel minimi,ma per gli smartphone penso di no visto il numero inferiore di pixel. Facci sapere cosa ti dice l'assistenza che può interessare a molti utenti

Ultima modifica di garamant : 05-12-2011 alle 11:04.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:04   #10533
vubi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Per i monitor samsung vale la regola dei 3 pixel minimi,ma per gli smartphone penso di no visto il numero inferiore di pixel. Facci sapere cosa ti dice l'assistenza che può interessare a molti
ok ora sn a lavoro appena torno chiamo....
Ma secondo voi mi conviene chiamare Samsung al numero 800.... o direttamente il centro Samsung autorizzato della mia città?
__________________
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9

Ultima modifica di vubi86 : 05-12-2011 alle 11:09.
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:09   #10534
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Se non vuoi compromettere troppo le dimensioni usa la cover originale.
Per la pellicola vedi tu, io ho preferito metterla.
Ok grazie, allora procedo, al max butto qualche euro... comunque si tratta della Samsung Galaxy S II Mesh Case - Black (quella bucarellata con targhetta in metallo posteriore per intenderci) vero?
L'ho trovata su am...on.de (causa altri acquisti) a quasi la metà di quà in italia... mistero! Visto che ci sono prenderei anche caricabatteria da auto, staffa da navigatore per auto e pellicole... una micro sd da 8gb già la ho e pensavo di evitarmi un nuovo aquisto. Si accettano consigli!
Sono indeciso sul cavo per collegarci prodotti usb... è una boiata?
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:17   #10535
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
ragazzi una domanda sui cavi per collegare le periferiche.Molti suggeriscono il cavo della nokia CA-101 ora andando su vari siti ho trovato anche questo "Samsung Galaxy S II MHL Adapter" ha la stessa funzione del cavo nokia o sono cose differenti? Se sono differenti mi spiegate a cosa servono? grazie


p.s. mi consigliate anche un auricolare bluetooth ?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:17   #10536
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Ok grazie, allora procedo, al max butto qualche euro... comunque si tratta della Samsung Galaxy S II Mesh Case - Black (quella bucarellata con targhetta in metallo posteriore per intenderci) vero?
L'ho trovata su am...on.de (causa altri acquisti) a quasi la metà di quà in italia... mistero! Visto che ci sono prenderei anche caricabatteria da auto, staffa da navigatore per auto e pellicole... una micro sd da 8gb già la ho e pensavo di evitarmi un nuovo aquisto. Si accettano consigli!
Sono indeciso sul cavo per collegarci prodotti usb... è una boiata?
Sì è lei
Considera che io l'ho acquistata da un venditore inglese su ebay a circa 12/15€.
Per la staffa da auto se lo vuoi usare da navigatore te la consiglio, io ho preso originale pure quella
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:19   #10537
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Ragazzi mi scuso se la domanda è stata fatta 100 volte, ma anche girovagando in rete non riesco a trovare una risposta.

Per ritornare da un firmware custom alla rom originale, cosa dovrei fare?

Mi devo salvare qualcosa prima? Ho letto della cartella ESF e di altre cose ma non capisco se sono necessarie.

Una volta ritornato alla rom originale, ritorna tutto come prima? Posso aggiornare da Kies?
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:24   #10538
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi mi scuso se la domanda è stata fatta 100 volte, ma anche girovagando in rete non riesco a trovare una risposta.

Per ritornare da un firmware custom alla rom originale, cosa dovrei fare?

Mi devo salvare qualcosa prima? Ho letto della cartella ESF e di altre cose ma non capisco se sono necessarie.

Una volta ritornato alla rom originale, ritorna tutto come prima? Posso aggiornare da Kies?
Io prima di mandarlo in assistenza ho avuto lo stesso problema, alla fine ho seguito questa guida qui.
Per la ROM ho messo direttamente l'ultima ufficiale per i no brand ITA, ovvero la 2.3.4 KI4

Telefono andato in assistenza senza problemi ed è tornato con la ROM 2.3.3 che c'era quando lo acquistai.

ps: io non ho salvato nulla, mi sono giusto fatto il backup completo con Titanium per ripristinarlo quando tornava dall'assistenza, ho giusto ripristinato lo storico dei messaggi e chiamate (giusto per non far sembrare che era stato appena resettato )
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 05-12-2011 alle 11:27.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:24   #10539
Mommolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi mi scuso se la domanda è stata fatta 100 volte, ma anche girovagando in rete non riesco a trovare una risposta.

Per ritornare da un firmware custom alla rom originale, cosa dovrei fare?

Mi devo salvare qualcosa prima? Ho letto della cartella ESF e di altre cose ma non capisco se sono necessarie.

Una volta ritornato alla rom originale, ritorna tutto come prima? Posso aggiornare da Kies?
Intanto ti scarichi la rom originale per esempio da qui:
http://www.androidgalaxys.net/firmwa...tre-galaxy-s2/
la flashi con odin
sempre che sia una versione con il bootloader che lo permette, puoi usare il jig per azzerare il contatore.
Se non lo fosse, usa una versione di rom con il bootloader che fa funzionare il jig e poi aggiorni da kies.
la cartella efs DEVE essere backuppata, ma non c'è bisogni di ripristinarla in caso di cambio rom. Rimane sempre la stessa.
__________________
Dubbi o domande sul Galaxy S2????
Prova a dare un'occhiata qua
https://docs.google.com/document/d/1...ZjQ/edit?pli=1
Mommolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:41   #10540
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Mommolo Guarda i messaggi
Intanto ti scarichi la rom originale per esempio da qui:
http://www.androidgalaxys.net/firmwa...tre-galaxy-s2/
la flashi con odin
sempre che sia una versione con il bootloader che lo permette, puoi usare il jig per azzerare il contatore.
Se non lo fosse, usa una versione di rom con il bootloader che fa funzionare il jig e poi aggiorni da kies.
la cartella efs DEVE essere backuppata, ma non c'è bisogni di ripristinarla in caso di cambio rom. Rimane sempre la stessa.
Se si flasha una rom originale con Odin il contatore non viene incrementato
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Per utenti Prime: HDD esterno 16TB a 27...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v