Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2013, 07:22   #2061
rocketroll
Member
 
L'Avatar di rocketroll
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Grosseto
Messaggi: 174
Si, a 90 si spegne.
Io ho l'i3 380m, quello che avevi anche tu, se nn ricordo male, e secondo cpu-world le temp min/max sono 0/90.
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i...7004116AH.html
Anche io lo uso con uno stand improvvisato ed un mini ventilatore USB piazzato sotto le feritoie. In questo modo riesco a giochicchiare con temp. intorno agli 85/87 gradi.
__________________
Profilo Steam

Ho concluso affari con:parmino;doc.juventino;Alzatan;Giorgio G;timmons;iciomn;jok3r87
rocketroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 15:25   #2062
thesaintphone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5
tutto ok la bios si e sbloccata da sola e per fortuna ci sono riuscito ad installare il sistema operativo e dopo aggiornare la bios tramite windows
thesaintphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 16:35   #2063
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da thesaintphone Guarda i messaggi
tutto ok la bios si e sbloccata da sola e per fortuna ci sono riuscito ad installare il sistema operativo e dopo aggiornare la bios tramite windows
IL bios, non LA bios..... IL Basic Input-Output System..
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 17:06   #2064
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
ciao a tutti, qualcuno mi spiega come far partire il boot da chiavetta? l'infame quando premo f12 legge solo hd e dvd e nel bios non c'è nulla per specificare l'hd usb come hd primario
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 15:53   #2065
FIGJAM
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 13
Salve a tutti, ho questo portatile da circa 2 anni e ne sono soddisfattissimo, da quando l'ho preso ho "upgradato" Windows 7 x64 alla versione Ultimate, la RAM a 8GB, l'HD ad un Samsung SSD 840 da 500GB e recentemente ho sostituito la batteria ormai "esaurita" con un'altra originale e migliorata.

Sono appena passato ad avere tutto "wireless" (impianto audio 2.1 Bluetooth, tastiera e mouse Logitech, stampante+scanner Epson XP405, HD RAID NAS ecc, sono rimasti solo monitor esterno ed alimentatore, per ovvi motivi... ) ma vorrei liberare una porta USB dato che una è sempre occupata da un ricevitore Nano Logitech per il mouse, un'altra da un ricevitore nano Bluetooth della Asus e ne rimane solo una libera (anzi in realtà quando lo uso come "desktop" non ne rimane nessuna perchè ci collego un lettore di impronte digitali eikon e, dato che voglio evitare di collegare hub, quando mi serve la porta scollego il lettore...).

Ho appena "scoperto" che si trovano abbastanza facilmente i moduli Bluetooth originali che la Acer monta sui suoi portatili tra cui alcuni modelli della serie 5742 su alcuni mercati. Vorrei prendere questo: http://www.ebay.it/itm/400147857272?...84.m1438.l2649

Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte dove andrebbe montato! Ho trovato un paio di video su YouTube ed un sito con un tutorial fotografico su come disassemblare un portatile serie 5742 ma da nessuna parte sono riuscito a capire dove esattamente andrebbe montato il modulo!

Prima di ordinare il modulo e smontare tutto vorrei semplicemente essere sicuro di dove esattamente va montato e che ci funzioni.

Qualcuno ha già installato il modulo bluetooth e/o sa dove esattamente va montato e che funziona senza problemi..?

Grazie!

Ultima modifica di FIGJAM : 18-08-2013 alle 15:58.
FIGJAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:16   #2066
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da FIGJAM Guarda i messaggi
[..]
Prima di ordinare il modulo e smontare tutto vorrei semplicemente essere sicuro di dove esattamente va montato e che ci funzioni.
Qualcuno ha già installato il modulo bluetooth e/o sa dove esattamente va montato e che funziona senza problemi..?
Grazie!
Due soluzioni:
1: Sotto il notebook c'è uno sportellino rettangolare con vite, se lo apri vedi che è vuoto. Li dentro va il modulo BT. Sul lato opposto del portatile (in direzione del lettore DVD) sulla scheda madre c'è una porta USB stampata (se non ricordo male) senza connettore.
C'è chi con un lavoro di "smonta e salda" abbia collegato lì un modulo BT di quelli USB venduti dai cinesi per pochi euro.

2: Questa è la versione più raffinata e pulita: acquistare un modulo combo WiFi e BT sostituendo quello solo WiFi già incluso nel portatile.
A nota d'esempio ti nomino l'HP RT3592 -> link una scheda half mini-pci.
Dovresti poter sostituire quella che hai (wifi) e montar questa che ha l'aggiunta del BT. Credo che sia tutta roba compatibile ma faresti meglio ad informarti, prendila come idea.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 19-08-2013 alle 16:44.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 17:43   #2067
FIGJAM
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 13
Ti ringrazio innanzitutto della risposta, grazie alla tua rassicurazione ho appena ordinato il modulo su eBay!

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Due soluzioni:
1: Sotto il notebook c'è uno sportellino rettangolare con vite, se lo apri vedi che è vuoto. Li dentro va il modulo BT. Sul lato opposto del portatile (in direzione del lettore DVD) sulla scheda madre c'è una porta USB stampata (se non ricordo male) senza connettore.
E' questo il connettore..?

https://skydrive.live.com/redir?resi...D63A18!511&v=3
(la foto è presa dal post di meli.j, che ringrazio)

Riguardo allo sportellino... WOW :P Mi chiedevo per cosa fosse, non c'è nessuna icona/indicazione sullo sportellino. In tutti gli altri Aspire di serie simili alla nostra la sistemazione del modulo BT è interna, il 5742 sembra l'unico ad avere uno sportellino apposta che lo rende accessibile dall'esterno (ovviamente la prima volta va smontato tutto lo stesso per piazzare il connettore di collegamento alla scheda madre).
Mi piacciono queste cose... mi sembra di "completare" il portatile ahahah

Quote:
C'è chi con un lavoro di "smonta e salda" abbia collegato lì un modulo BT di quelli USB venduti dai cinesi per pochi euro.

2: Questa è la versione più raffinata e pulita: acquistare un modulo combo WiFi e BT sostituendo quello solo WiFi già incluso nel portatile.
A nota d'esempio ti nomino l'HP RT3592 -> link una scheda half mini-pci.
Dovresti poter sostituire quella che hai (wifi) e montar questa che ha l'aggiunta del BT. Credo che sia tutta roba compatibile ma faresti meglio ad informarti, prendila come idea.
Non vedo vantaggi nel fare una cosa del genere, se fosse una scheda b/g/n/ac allora si che sarebbe una soluzione "raffinata"!!

Una cosa strana riguardo il nostro Aspire è che veniva venduto con 2 diversi moduli wireless, uno dei quali andava montato nel connettore apposito tra i banchi di RAM e l'HD ed un altro (è il mio caso) all'interno, non accessibile dal vano apposito (se non sbaglio, guardando un paio di video su YouTube, è piazzato vicino al pulsante di accensione).

Le schedine wireless originali si trovano facilmente ma sono tutte b/g/n quindi non ci sono vantaggi nel cambiare quella di serie, qualunque dei 2 tipi sia.


A proposito, per gli stessi motivi da "fissato" per i quali mi piace l'idea del vano apposito per il modulo bluetooth, mi piacerebbe che il mio avesse la schedina wireless montata nel connettore ad aggancio rapido apposito tra RAM e HD... :P ahahahah

Ultima modifica di FIGJAM : 19-08-2013 alle 17:46.
FIGJAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 18:51   #2068
FIGJAM
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da FIGJAM Guarda i messaggi
E' questo il connettore..?

https://skydrive.live.com/redir?resi...D63A18!511&v=3
(la foto è presa dal post di meli.j, che ringrazio)
...o magari è questo..?

https://skydrive.live.com/redir?resi...D63A18!512&v=3
FIGJAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 19:33   #2069
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Il connettore utilizzato soligtamente è quello che hai segnato nella seconda foto. L'unica cosa è che non ricordo se c'è già la predisposizione per accogliere il connettore di un BT oppure no.

Quote:
Originariamente inviato da FIGJAM Guarda i messaggi
[..]
Non vedo vantaggi nel fare una cosa del genere, se fosse una scheda b/g/n/ac allora si che sarebbe una soluzione "raffinata"!!
No, niente combo con "ac" da quel che ho visto.

Quote:
Originariamente inviato da FIGJAM Guarda i messaggi
Una cosa strana riguardo il nostro Aspire è che veniva venduto con 2 diversi moduli wireless, uno dei quali andava montato nel connettore apposito tra i banchi di RAM e l'HD ed un altro (è il mio caso) all'interno, non accessibile dal vano apposito (se non sbaglio, guardando un paio di video su YouTube, è piazzato vicino al pulsante di accensione).
Le schedine wireless originali si trovano facilmente ma sono tutte b/g/n quindi non ci sono vantaggi nel cambiare quella di serie, qualunque dei 2 tipi sia.

A proposito, per gli stessi motivi da "fissato" per i quali mi piace l'idea del vano apposito per il modulo bluetooth, mi piacerebbe che il mio avesse la schedina wireless montata nel connettore ad aggancio rapido apposito tra RAM e HD... :P ahahahah
Gli unici vantaggi che io vedo è che sarebbe da alimentare un modulo in meno.
La mia scheda WiFi si trova nel mezzo tra l'HD e le RAM ed è connesso via micro pcie half, ci son anche i due cavetti che fanno d'antenna e vanno dietro lo schermo. Tu di quale scheda dietro il pulsante di accensione parli?


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 23:55   #2070
FIGJAM
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Il connettore utilizzato soligtamente è quello che hai segnato nella seconda foto.
Anche perchè "riflettendo" meglio mi sa che il connettore della prima foto è quello della trackpad.. :P

Quote:
L'unica cosa è che non ricordo se c'è già la predisposizione per accogliere il connettore di un BT oppure no.
eh..?!?
Cioè come, in che senso? Vuoi dire che non c'è il socket saldato sui contatti della scheda madre..??
Comunque nei (pochi) video su YouTube di gente che monta i moduli BT sugli Acer (ma non ho trovato video specifici dell' 5742G) il socket c'è sempre. E almeno 2 eBayer vendono moduli BT (con cavo) specifici per il 5742G.

Incrocio le dita dato che saldature sulla scheda madre non voglio farne e che il modulo BT ormai l'ho preso...


Quote:
La mia scheda WiFi si trova nel mezzo tra l'HD e le RAM ed è connesso via micro pcie half, ci son anche i due cavetti che fanno d'antenna e vanno dietro lo schermo. Tu di quale scheda dietro il pulsante di accensione parli?
Si so bene com'è fatta e dov'è la tua ma la mia non è lì e finchè non apro tutto non so dov'è... Nei 2 video YouTube, e su un sito con tutorial sul disassemblaggio del 5742G che ho trovato, la scheda era sempre dove ce l'hai anche tu ma di 5742G ne esistono un sacco di sotto-varianti. A parte i diversi processori (il mio è un i5 450M), schede video (la mia è la Ati Radeon Mobility HD5470), HD (io avevo di serie un 320GB 5400rpm che non ho mai usato ed istantaneamente cambiato per un 750GB 7200rpm prima di cambiarlo più recentemente per un SSD) ecc che offrono caratteristiche diverse, ci sono diversi fornitori per i componenti "nascosti" che hanno pari caratteristiche "visibili all'utente" ovvero la webcam, la scheda Ethernet, il modulo Wi-Fi, quello BT ecc tanto è vero che se vai nella pagina dei download specifica per il 5742G trovi driver *diversi* per webcam, scheda Ethernet, modulo Wi-Fi, BT ecc ed hanno addirittura rilasciato un piccolo applicativo che identifica il produttore dell'HW di quei componenti elencati per poter installare il driver adatto.

Ipotizzavo che la mia scheda Wi-Fi fosse vicino al pulsante di accensione perchè in un video di un Aspire di una serie simile alla 5742 era piazzata lì...

Quando apro al limite faccio la foto e la posto a titolo di curiosità

Ultima modifica di FIGJAM : 20-08-2013 alle 00:10.
FIGJAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 14:28   #2071
rocketroll
Member
 
L'Avatar di rocketroll
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Grosseto
Messaggi: 174
Eccomi qua ad aggiornarvi sulla questione dissipatore 5750G.
I due dissipatori sono molto simili ma purtroppo, non possono essere scambiati plug&play.
Ho smontato tutto in pausa pranzo e non mi sono messo a perder tempo a fare foto o video ma per dirla in maniera comprensibile la bacchetta di rame è corta dalla parte della ventola e troppo lunga dalla parte della scheda video. In pratica se mettiamo il dissipatore centrato sulla cpu, la ventola finisce sopra la porta vga e il dissi della gpu finisce ben lontano dalla scheda.
Non mi sono perso neanche a pensare a soluzioni artigianali per poterlo adattare, ho pulito tutto cambiato pasta termica e rimesso l'originale.
Quindi se qualcuno se la sente di volerci perder del tempo gli cedo volentieri il dissipatore ad un prezzo amico.

Per il resto L'SSD è una bomba, 20sec scarsi per avviare il sistema, tempi di caricamento anche nei giochi più che dimezzati, per fare un esempio in Civ V per caricare il gioco e caricare poi il salvataggio, passava, senza esagerare, 6/7 min, adesso in un minuto sono già all'opera. Mi fregano giusto le temperature...
__________________
Profilo Steam

Ho concluso affari con:parmino;doc.juventino;Alzatan;Giorgio G;timmons;iciomn;jok3r87
rocketroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 16:30   #2072
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
è lo stesso che ho visto io il caddy!!
Purtroppo il sata2 limita tantissimo questo portatile, un'aumento di 30/40MB\s non mi pare molto, mi farò un po di conti e vedrò di valutare questo upgrade perchè Al momento non mi convince..
Arrivato oggi il Caddy da Hong Kong.
Dopo un lavoro di "adattamento" una volta collegato l'HD stock è stato letto automaticamente dal sistema operativo.
Il disco non era formattato o deframmentato ma comunque ho voluto far qualche test:


Altro test rozzo è stato il prender un file da 1,36 GB (1.465.227.596 byte) e copiarlo da un disco all'altro.
SSD-> HD = 19sec
HD-> SSD = 21sec


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 16:39   #2073
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da FIGJAM Guarda i messaggi
eh..?!?
Cioè come, in che senso? Vuoi dire che non c'è il socket saldato sui contatti della scheda madre..??
Comunque nei (pochi) video su YouTube di gente che monta i moduli BT sugli Acer (ma non ho trovato video specifici dell' 5742G) il socket c'è sempre. E almeno 2 eBayer vendono moduli BT (con cavo) specifici per il 5742G.
Incrocio le dita dato che saldature sulla scheda madre non voglio farne e che il modulo BT ormai l'ho preso...
[..]
Come avevo detto qui..
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Due soluzioni:
1: Sotto il notebook c'è uno sportellino rettangolare con vite, se lo apri vedi che è vuoto. Li dentro va il modulo BT. Sul lato opposto del portatile (in direzione del lettore DVD) sulla scheda madre c'è una porta USB stampata (se non ricordo male) senza connettore.
C'è chi con un lavoro di "smonta e salda" abb7ia collegato lì un modulo BT di quelli USB venduti dai cinesi per pochi euro.
Non ero sicuro che avesse il connettore già montato.. ed infatti:


Di soluzioni "rozze" se ne possono trovare, anche a togliere il lettore di schede SD se non serve.



Io stavo pensando di far addirittura una cosa ancor più artigianale (m'è partita la scimmia ), visto che il lettore di schede SD non l'ho mai usato ed il caddy ha dello spazio vuoto sul lato "a vista".. stavo pensando di montarci un hub USB al posto del lettore di SD e di far dei buchi sul fianco del caddy per farci uscire delle porte USB.
Chissà, se trovo un altro hub a 3€ dai cinesi quasi quasi ci faccio una prova.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 21-08-2013 alle 17:06.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 02:14   #2074
FIGJAM
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Come avevo detto qui..

Non ero sicuro che avesse il connettore già montato.. ed infatti:
AAARGH..!!
Maledetta pigrizia! Dovevo smontare e verifcare prima di ordinare...
Comunque alcuni Aspire 5742G so per sicuro che il modulo BT lo montavano, per lo meno in altri mercati. Spero il mio sia uno di quelli che almeno il connettore sulla scheda madre già ce l'ha che saldature sulla scheda madre del mio unico PC non ho intenzione di farne

Quote:
Di soluzioni "rozze" se ne possono trovare, anche a togliere il lettore di schede SD se non serve.
Eh no a me serve, quando viaggio e non ho né internet sempre disponibile né l'HD NAS, ci piazzo una scheda da 64GB dove il SW di backup di WD mi ci "mirrora" in tempo reale i file di dati creati/modificati
(e prima di montare l'SSD, 32GB dei 64 erano dedicati al ReadyBoost... un lettore SD è sempre utile sui portatili! )

Ultima modifica di FIGJAM : 23-08-2013 alle 02:16.
FIGJAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 14:33   #2075
Iperspace
Member
 
L'Avatar di Iperspace
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 188
Ragazzi, oggi ho avuto una brutta sorpresa.

Accendo il notebook (ormai fuori garanzia) e noto che è di una lentezza cronica, in pratica si blocca pure per aprire una finestra.

Ho scaricato data lifeguard e ad il controllo rapido fallisce dandomi questo codice errore:

Status code = 07 (Failed read test element), Failure Checkpoint = 97 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 1!

Ho smontato l'hard disk e ho fatto di nuovo lo stesso test collegandolo via usb ad un altro portatile e il risultato è lo stesso !!!

Credo che purtroppo sia partito l'hard disk.
La mia domanda è vi è capitato la stessa cosa con questa serie di notebook?
Ve lo chiedo perchè mi sta venendo un dubbio che il problema sia sorto dal controller sata che forse è affetto da quel famoso bug hardware del chipset intel sandy bridge che compromette la comunicazione con l'hard disk.
Oppure è solo l'hard disk chè è partito.

Quindi in caso avrei paura anche a comprare un altro hard disk interno.

Voi che dite?
__________________
Ho comprato da: Sensi, davidep85, mavieni74.
Ho venduto a: NickK82.
Iperspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 14:37   #2076
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
non molto l'hdd originale da ormai 2annetti se non erro, ma quanto lo avevo montato faceva dei rumorini che non mi entusiasmavano partiolarmente, l'hdd orginale ora è montato su un'altro acer che tengo sempre acceso a casa, funzionare funziona, ma quel rumorino particolare tipo un tac ogni tanto lo fa ancora.
Il problema sul tuo pc forse è solo l'hdd originale, se ne hai uno a portata di mano provalo, se no prova prima a formattare totalmente il tuo con gparted e poi reinstalla windows per vedere se ti fa i medesimi errori.
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 14:50   #2077
Iperspace
Member
 
L'Avatar di Iperspace
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 188
Infatti, ho notato anche io ogni tanto quel tac fin dall'inizio che non mi faceva presagire niente di buono.
Proverò con un altro hard disk.

Grazie.
__________________
Ho comprato da: Sensi, davidep85, mavieni74.
Ho venduto a: NickK82.
Iperspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 21:33   #2078
Iperspace
Member
 
L'Avatar di Iperspace
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 188
Ragazzi ho formattato e sembra funzionare di nuovo con qualche rallentamento ogni tanto ma effettuando il test approfondito con hd tune è risultato un settore danneggiato.
Presumo che non si possa fare niente per questo hard disk.

In caso decita di sostituirlo mi consigliate di più un hd ibrido oppure un ssd?
__________________
Ho comprato da: Sensi, davidep85, mavieni74.
Ho venduto a: NickK82.
Iperspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 22:19   #2079
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Iperspace Guarda i messaggi
Ragazzi ho formattato e sembra funzionare di nuovo con qualche rallentamento ogni tanto ma effettuando il test approfondito con hd tune è risultato un settore danneggiato.
Presumo che non si possa fare niente per questo hard disk.

In caso decita di sostituirlo mi consigliate di più un hd ibrido oppure un ssd?
Dipende da quanto spazio di archiviazione ti occorre. Se ti bastano 120gb ed usi un hdd esterno per l'archiviazione di molti file personali ti consiglio un ssd economico, un samsung 840 standard dovrebbe andar bene, ma se trovi altri modelli a costi inferiori anche meglio, la nostra mobo tanto non supporta il sata3, è solo sata2 dunque non raggiungeresti la massima efficienza di un ssd.

Se invece non vuoi rinunciare ad una buona archiviazione nel tuo pc un hdd ibrido è una scelta piu che ottima, in primis perche è anche la mia configurazione (vedi firma), in secondo hai un hdd da 500o piu GB con una velocità di rotazione del disco fisico di 7200giri/min (5200originale acer), in piu sfrutta una tecnologia di archiviazione digitale solida chiamata memoria nand da 4 o 8GB (a seconda del modello) dei file più utilizzati dal sistema che sono ad esempio i file di avvio del pc, che l'hdd rileverà automaticamente, infatti la memoria nand non é gestibile manualmente, ma fa tutto l'hdd ibrido da solo, che da prestazioni migliori dopo diversi riavvii della macchina dopo una formattazione totale.
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 10:09   #2080
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iperspace Guarda i messaggi
Ragazzi ho formattato e sembra funzionare di nuovo con qualche rallentamento ogni tanto ma effettuando il test approfondito con hd tune è risultato un settore danneggiato.
Presumo che non si possa fare niente per questo hard disk.
In caso decita di sostituirlo mi consigliate di più un hd ibrido oppure un ssd?
Consiglio fortemente l'840 della Samsung più dell'ibrido se puoi "vivere" con tagli da 120Gb (85€) o 250Gb (150€).

Io, non per reale necessità, ho acquistato anche un caddy (15€) da inserire al posto del lettore dvd l'hard disk.
Adesso ho l'SSD da 120Gb e l'HD da 500Gb, addio problemi di spazio.



CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 25-08-2013 alle 13:16.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v