Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2008, 14:40   #321
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Salve a tutti.
Posseggo già da alcuni anni una chiavetta bluetooth, marcata "Neo" (sembra che sia l'attuale Nilox), che ho usato con il cellulare e con l'auricolare bt per un po' di tempo con i drivers (widcomm 1.qualcosa) inclusi (forzando ovviamente il non utilizzo dei drivers di windows xp nativi).
Ora di recente ho acquistato una cuffia bluetooth stereo, e naturalmente i drivers che ho in dotazione (sia i nativi che i widcomm originali) non supportano l'ad2p, e me la vedono come cuffia mono a bassa qualità, specialmente i widcomm perché quelli microsoft manco mi fanno ascoltare qualcosa!
Ho provato a seguire questa guida installando gli ultimissimi driver Widcomm, ora Anycom, scaricati da qui: http://www.anycom.com/products/bluet...rt&tab=support
I driver attuali sono i 5.5.0.3900, come potete constatare.
Però, pur seguendo la guida ed effettuando la procedura, la chiavetta viene vista e "correttamente" installata, ma non funziona, ovvero la spia luminosa non si accende, inoltre i drivers funzionano male, perché clickando sull'icona B del systray non fa nulla o si pianta o fa comparire un "accenno" di menù (ovvero il rettangolo grigio senza le scritte del menù stesso :\).
Per cui suppongo che il driver è si installato, ma solo di facciata (non ci sono punti esclamativi in gestione periferiche), perché poi non viene pilotato come si deve.
Questa chiavetta ha VID 0A12 e PID 0001, infatti il chipset viene indicato come CSR (ovvero il Cambridge).
Posseggo anche un altro dongle bt, che mi è stato venduto insieme al TA/AP ISDN BlueFritz! AP-X (terminal adapter ISDN ed access point Bluetooth), che dispone dei drivers Bluesoleil (non ricordo che versione): ho controllato VID e PID anche di tale chiavetta e sono gli stessi dell'altra.
Per questi tipi di chiavetta che drivers mi consigliate? Forse è meglio provare i Widcomm 5.1.* ? Oppure i 4.1.*?
O magari i Bluesoleil più recenti (e se si, dove li trovo?)?
Grazie per l'attenzione.

Edit: i driver Bluesoleil li ho trovati (qui ), ora li provo.

Ultima modifica di ranmamez : 29-10-2008 alle 15:48.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 16:42   #322
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Guarda.....io stesso ho scovato e postato il metodo per cambiare il pid e vid ed usare widcomm o bluesoleil con tutte le chiavette usb.

Xò ho scoperto che questa modifica funziona anche con i drivers di windows, ora nn vorrei dire ma se nn ti servono funzionalità avanzatissime ti consiglio quelli di windows xkè almeno x le mie poke esigenze sono veramente leggeri rispetto al framework di roba ke ti mettono BS e WC......nel

Nel caso ti interessi usare i drivers di windows (se non te la vede direttamente lui) puoi modificare il file c:\windows\inf\bth.inf (nel caso di xp).
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 16:45   #323
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
Guarda.....io stesso ho scovato e postato il metodo per cambiare il pid e vid ed usare widcomm o bluesoleil con tutte le chiavette usb.

Xò ho scoperto che questa modifica funziona anche con i drivers di windows, ora nn vorrei dire ma se nn ti servono funzionalità avanzatissime ti consiglio quelli di windows xkè almeno x le mie poke esigenze sono veramente leggeri rispetto al framework di roba ke ti mettono BS e WC......nel

Nel caso ti interessi usare i drivers di windows (se non te la vede direttamente lui) puoi modificare il file c:\windows\inf\bth.inf (nel caso di xp).
Il driver originale nativo di Windows XP SP2 me la vede la chiavetta, non è quello il problema! Il problema è che quando associo le cuffie stereo, non mi permette di ascoltare niente. Comunque ora ci riprovo, perché ho provato a installare gli ultimi Bluesoleil (6.2.227.11) e pur funzionando, sono limitati a 2 Mb di trasferimento (di qualsiasi cosa, pure dell'audio!) perché non ho una licenza d'utilizzo (o non so dove trovarla sui cd delle mie due chiavette! ).
Che nervi, uno compra le chiavette e poi non puo' usarle con i driver più recenti
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 16:49   #324
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Del tipo ke se esegui winamp nn senti nulla nelle cuffie ?

Hai selezionato l'output del tuo player sul dispositivo bt audio o come si chiamerà ? In alternativa prova nel volume di windows......c'è anche lì da settare l'uscita.

Io cmq avevo provato e l'uscita nei drivers di windows me la seleziona in auto al momento in cui le 2 periferiche si accoppiano.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 16:58   #325
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
Il driver originale nativo di Windows XP SP2 me la vede la chiavetta, non è quello il problema! Il problema è che quando associo le cuffie stereo, non mi permette di ascoltare niente. Comunque ora ci riprovo, perché ho provato a installare gli ultimi Bluesoleil (6.2.227.11) e pur funzionando, sono limitati a 2 Mb di trasferimento (di qualsiasi cosa, pure dell'audio!) perché non ho una licenza d'utilizzo (o non so dove trovarla sui cd delle mie due chiavette! ).
Che nervi, uno compra le chiavette e poi non puo' usarle con i driver più recenti
se mi fai un PM ti dico come fare a superare i 2Mb
Ciao
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:09   #326
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
Del tipo ke se esegui winamp nn senti nulla nelle cuffie ?
No, del tipo che (ribadisco, sempre con i driver bt di windows!) non si installa alcun driver Bluetooth Audio, né a bassa né ad alta qualità.

Quote:
Hai selezionato l'output del tuo player sul dispositivo bt audio o come si chiamerà ? In alternativa prova nel volume di windows......c'è anche lì da settare l'uscita.
Non si può selezionare niente, perché non c'è il driver audio relativo.

Quote:
Io cmq avevo provato e l'uscita nei drivers di windows me la seleziona in auto al momento in cui le 2 periferiche si accoppiano.
Con che driver?

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
se mi fai un PM ti dico come fare a superare i 2Mb
Ciao
Ok, ti messaggio subito, grazie!
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 08:42   #327
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Infatti CORREGGETEMI SE SBAGLIO ma i drivers di windows nn hanno lo stack audio......si allora l'unica è installare i BS o i WC
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 00:01   #328
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Si infatti. Non capisco perché la Micro$fott non tiri fuori aggiornamenti per il BT per XP al posto di tirare fuori tutto sto Live che poi tanto vivo non è...
Io sto avendo grossi problemi ad installare anche sto cavolo di bluesoleil, o mi fa crashare explorer quando apro l'esplora risorse (con win+e), oppure altri problemi random. Vabbé che questa installazione di windows non ce l'ho poi tanto perfetta, ma ho di recente ripristinato gran parte delle magagne con un bel sfc /scannow (santo! ).
Che scatole! Non so più cosa inventarmi
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:57   #329
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
io usavo i bs dopo anni che usavo i wc......sono perfetti e leggerissimi i bs, se ti crasha c'è qke driver/applicazione ke va in conflitto.

Lo so ke è lunga la cosa, ma ti consiglio un format, driver base e poi bs e vai di test........se è tutto ok inizia ad installare mano mano la roba e vedere se crasha ancora.

E' l'unica a meno ke nn googlizzi un pò e vedi se qke utente ha il tuo stesso problema.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 05:24   #330
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Di formattare non se ne parla proprio!!!!!!!
Piuttosto

Al limite le provo su un'altra installazione di windows meno incasinata
Ah, dimenticavo!
Il crash avviene in seguito alla "patch" del file per evitare il limite dei 2 Mb! Altrimenti funzionano

Ultima modifica di ranmamez : 01-11-2008 alle 05:28.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:24   #331
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Io ho una dongle USB BT della epoc e uso Vista. Vorrei usare un auricolare bluetooth e usarlo con Skype ma con vista non trovo la funzione di connettere l'auricolare al pc.
Come posso fare?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:09   #332
eliacampa
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da marcoland Guarda i messaggi
Ecco la guida che serve a fare funzionare al 100% gli stack Widcomm (testato su XP con SP2).


Fix per flusso audio a2dp stabile a 921600bps

Aprite il registro di configurazione
Start-> Esegui -> regedt32
andate alla chiave
[HKLM\Software\Widcomm\BtConfig\SerialTransport]
modificate il valore
"FlowControl"=dword:00000000

o importare questo file reg
http://www.winmobiletech.com/sekalai...ontrolHack.reg

Usate poi questo programmino
http://btfix.thcgirls.com/BTSpeedSwitcher.zip
per impostare la velocità a 921600bps

Ciao a tutti,
ho seguito la guida passo passo e sonon riuscito ad installare perfettamente i driver, a fare riconoscere la mia chiavetta e a collegarla con l'auricolare bluetooth senza problemi.

Il problema mi si pone perchè l'audio dell'auricolare è pessimo, non viene riprodotto alcun suono (solo rumore).

Ho seguito la procedura sopra quotata per la modifca del registro ed è andata a buon fine ma l'audio è ancora pessimo.

Ho scaricato il programmino che suggerite BTSPEEDSWITCHER ma dice che "non è un'applicazione win32 valida".

Cosa posso fare??
è un peccato perchè tutto il resto è andato liscio!
L'auricolare è cellular line BTC5, grazie ciao!
eliacampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:24   #333
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Qualcuno mi sa dire come installarli su vista? io ho trovato qualcosa ma manca il supporto per l'utilizzo degli auricolari bluetooth...come mai?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:46   #334
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Tutti morti? ho installato il pacchetto widcomm ma non mi installa bene tutte le periferiche...dice che non trova i drivers. Gli do il percorso ma non li trova. Come posso fare?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 21:17   #335
xman73
Member
 
L'Avatar di xman73
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sicilia
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
se mi fai un PM ti dico come fare a superare i 2Mb
Ciao
Mi interessebe pure ame...mi dici come farti un MP??

Grazie
xman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:29   #336
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da xman73 Guarda i messaggi
Mi interessebe pure ame...mi dici come farti un MP??

Grazie

Ho perso il file che ti servirebbe
Comunque ho passato l'informazione a due persone,se vogliono aiutarti.....
Anche se esiste anche un altro metodo.
Ciao
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 10:17   #337
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Di che parlate?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 11:18   #338
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1264
Ho trovato il file
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 11:21   #339
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Mi spiegate per favore? io non riesco ad installarli su vista...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:55   #340
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Mi spiegate per favore? io non riesco ad installarli su vista...
No stiamo parlando dello stack Widcomm (oramai acquisita da Broadcom),ma dello stack fornito da Bluesoleil.
Ciao
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v