Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2005, 16:25   #101
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
imparare ad usarlo no?
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 16:35   #102
zorretto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 169
Ragazzi, io non condivido nel dire che windows è una meXXda.
Il problema è che vogliamo fare motle cose studiandone poche.
Nel mio caso, ho sempre lavorato con reti locali architettate su gruppi di lavoro e con non più di 3/4 PC. Ora che mi sono trovato con una rete di grosse dimensioni ho scoperto la differenza tra i sistemi Operativi professional e "SERVER". Non è che prima non conoscevo questi sistemi, ma mi ostinavo ad approfiondirne le vere e proprie caratteristiche.

Ho chiesto (come bisognerebbe sempre fare) a chi ne sapeva più di me relativamente alle reti ed ho accettato i consigli di studiarmi e realizzare la mia rete con un sistema server più serio (es. Win 2003 Server). Ho consigliato al cliente di usare tale sistema e appena installato e configurato il tutto, la rete andava come una scheggia... I sistemi Win XP pro (client) che hanno effettuato il join al dominio sono diventati più seri e più stabili da amministrare... e non mi dilungo.

No fate l'errore che ogni volta che c'è un piccolo problema "formattate".
Cercate di non fare troppi smanettamenti, studiate in modo approfondito i problemi e vedrtete che con una giusta analisi il tutto si risolve !!!

Scusate se ho esagerato con il post ma l'esperienza insegna e non poco !!!

zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:03   #103
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
imparare ad usarlo no?
Non e' tanto il fatto di saperlo usare xk se fai 2 volte lo stesso identico passaggio e la prima non va' vuol dire che e' il sistema ad essere mal fatto (windows infatti e' cosi', poi insomma e' della microzoz ed e' tutto un programma)
e che quindi ti tochera' trovare altre soluzioni.....
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:12   #104
zorretto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 169
Scusami kwb se insisto, ma è proprio per la mia ultima esperienza che lo faccio.

Ho letto nel tuo post precedente che il PC 1 lo hai messo come server:
Cosa intendi come server ???

Windows XP Pro non ti permette di impostare un server ma semplicemente forse, intendi dire che lo hai messo: 192.168.0.1 e gli altri 2 e cosi via...

Il gruppo di lavoro è UNO SOLTANTO ed è proprio lì il problema !!!

Per quanto riguarda il SP2, se hai reinstallato il tutto (Facendo anche FDISK e Formattazione su NTFS) hai eliminato anche il SP2 e quindi dovresti ritornare allo stato precedente i tuoi problemi.

Se è cosi, fai Ipconfig /all e guarda cosa ti restituisce

prova a fare i vari ping e se li esegue significa che qualche problema (traccia) in uno dei pc (relativamente al problema) è rimasta !!!

zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:24   #105
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Non e' tanto il fatto di saperlo usare xk se fai 2 volte lo stesso identico passaggio e la prima non va' vuol dire che e' il sistema ad essere mal fatto (windows infatti e' cosi', poi insomma e' della microzoz ed e' tutto un programma)
e che quindi ti tochera' trovare altre soluzioni.....
se lo dici tu..
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:34   #106
zorretto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 169
No lucasante, non voglio assolutamente fare il sapientone ma se smonti una ruota ad una moto perché era bucata, la porti a riparare e la rimonti, sicuramente la moto va come prima...

Se formatti i PC e rimetti tutto come prima non è possibile che ti da i problemi del Service Pack 2, a meno che... non reinstalli come prima !!!
Scusa il giro di parole ma era dovroso !!!
zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:55   #107
zorretto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 169
Grande rolant.
Hai optato per la stessa mia soluzione e non te ne pentirai !!!
zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:13   #108
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
imparare ad usarlo no?
ummmm, non tutti sono tecnici informati, apposta ci sono i wizards...
.... installazione "guidata" condivisione connessione internet, la eseguo pedissequamente, non funziona, e non funziona più nemmeno la rete locale...

Installazione di Ripristino via CD....mi dice "impossibile completare l'installazione di Windows" riprovo 4-5 volte..impossibile
tolgo il cd, riavvio, non si avvia il sistema ma l'installazione di windows, provo 3 volte...uguale,
vado in provvisoria..."impossibile installare windows in mod provvisoria"...ma infatti io non voglio più installarlo, voglio avviare..

reinserisco il CD per cercare di disabilitare l'installazione...invece l'installazione "impossibile da completare" va avanti e si completa....

riavvio, i bug che avevo(fresh install dopo formattazione, però sp2 messo dopo xp con sp1, tra l'altro non avevo più la scelta nuovo-->documento di testo, spesso non si avviavano più i programmi...) sono rimasti tutti, in compenso mi ha disinstallato tutti i nuovi drivers funzionanti....

Ieri sera sparisce la connessione condivisa sul pc client, vedo un pò in proprietà, nella guida, su internet...dopo un'oretta mi accorgo che è magicamente tornata....

"Si sta....
come all'avvio
gli utenti
su Windozz...."
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.

Ultima modifica di CONFITEOR : 09-06-2005 alle 18:25.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:22   #109
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
A prop, l'installazione del sp2 sopra un windows precedente sembra proprio non funzionare, e se uno ha una copia di XP precedente?
Lo slipstream non è cosa per tutti, e che "service pack" sarebbe?

io ho avuto la "fortuna" che un pc mi è morto, ho dovuto sostituire mobo e cpu, ho comprato altri pezzi nuovi, e sono stato premiato dal negoziante con un CD nuovo fiammante con sp2....sennò erano cacchi....
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:30   #110
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da zorretto
A questo punto secondo le guide bisognerebbe fare:
Pc1 Utente: Pippo - Passw: Pluto... Utente:Topolino - Passw: Paperino...
e così via...
Naturalmente, il tutto se disattivata la condivisione semplice.
Prova a configurare la rete con la condivisione semplice, poi, dopo che i pc si sono collegati, disabilita la condivisione semplice...dovrebbe funzionare tutto lo stesso senza password...
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 19:24   #111
zorretto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Prova a configurare la rete con la condivisione semplice, poi, dopo che i pc si sono collegati, disabilita la condivisione semplice...dovrebbe funzionare tutto lo stesso senza password...

Ti ringrazio per il consiglio ma come ho detto sopra ho installato un Server con Win 2003 e non c'è proprio storia !!!
zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 20:27   #112
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da zorretto
[...]
Cosa intendi come server ???
[...]
Il gruppo di lavoro è UNO SOLTANTO ed è proprio lì il problema !!!
[...]
Itendo che offre agli altri pc la stampante e la conessione a internet, isomma il "main"
Lo so benissimo ed e' gia' impostato cosi', tutti con lo stesso gruppo

Dato il fatto che il mio principale probl e' che vada la conessione a internet ( e va) sono a posto cosi', orami ho gettato la spugna e ho fatto tutti gli accorgimenti possibile; insomma mi spiace, ma almeno il mio windows fa CAGARE
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 21:20   #113
zorretto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 169
Guarda che hai perfettamente ragione a dire che nel tuo caso non va bene. L'unico problema è che non va bene per le tue esigenze, ecco perché ti consiglio di cambiare strada o di cercare (possiamo aiutarci anche attraverso questo forum) impostare questo strxxxx di SP2 in modo che non rompa più le balle !!!

zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 21:31   #114
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da zorretto
Guarda che hai perfettamente ragione a dire che nel tuo caso non va bene. L'unico problema è che non va bene per le tue esigenze, ecco perché ti consiglio di cambiare strada o di cercare (possiamo aiutarci anche attraverso questo forum) impostare questo strxxxx di SP2 in modo che non rompa più le balle !!!

Ora mai OS non lo cambio +, ho troppa roba da backuppare e mi scoccia farlo; fra 2 gg sono in vacanza e me le voglio godere al max se ne riparla a settembre di reti XD
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 21:35   #115
zorretto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ora mai OS non lo cambio +, ho troppa roba da backuppare e mi scoccia farlo; fra 2 gg sono in vacanza e me le voglio godere al max se ne riparla a settembre di reti XD

Direi !!!

BUONA VACANZA
zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:28   #116
duebi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 27
alla fine ho risolto

ciao,
seguo la vostra discussione da tempo perchè avevo lo stesso problema: il mio note con xp sp2 non accedeva alle risorse di rete di una lan preesistente tra 2 desktop, hub e router. riuscivo ad accedere a internet. i 2 desktop hanno win me.
il mio problema era di firewall norton: bisogna inserire gli indirizzi ip della rete nella lista di quelli giudicati affidabili da norton. in particolare bisogna:
-reperire gli ip delle altre macchine della rete (es. 10.0.0.1, 10.0.0.2...)
- andare in "norton internet security"->"personal firewall"->"configure"->"networking"
-aggiungere gli indirizzi nei "trusted"
-riavviare

forse il mio problema era meno grave di quello di altri, ricordo che molti avevano addirittura disattivato il firewall.
buona fortuna
duebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 10:40   #117
fulpmes
Member
 
L'Avatar di fulpmes
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia di Pisa
Messaggi: 74
Beh dunque io ho provato e riprovato a configurare sp2 e...niente.. sarò un deficiente...In azienda sul derver c'è windows 2000 server ma non è che abbiamo soldi infiniti e possiamo cambiare dopo 1 anno tutti i s.o. sui client solo perchè Micropozzo fa shifo. So che i problemi sono nati da quando ho installato il sp2 questa è la mia verità. Forse in teoria sto sbagliando e me la prendo contro il povero sp2 ma la teoria a me non interessa è la pratica quella che conta...infatti appena lo tolgo i pc si rivedono in toto senza problemi. Però non si può dire "chi ti obbliga a installare l'sp2" visto che altri esperti di rete mi hanno detto che, per essere più sicuro innanzitutto installare quello, e inoltre avrei un Pc esposto a dei rischi assurdi dovuti a bachi precedenti l'sp2. Ripeto ho seguito i consigli di configurazione di questo ed altri forum ma niente...
P.s. a proposito degli esperti di rete, uno da me contattato è stato 1 pomeriggio in azienda e sono da capo...forse era un incompetente ma i problemi mi restano...
__________________
Sandrus
Athlon XP 3000+, Abit KW7, 1024 MB RAM 400, HD WD RAPTOR 10000 rpm 36 GB sata + MAXTOR 120GB 7200 rpm, SAPPHIRE 9700 liscia, DVD + Mast.DVD Lg Gsa-4120B, AOC 9KLR 19".
fulpmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 08:33   #118
tiggy
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 30
Bene, vedo che al 22 di giugno con il semplicissimo WinXP siamo ancora in tanti in panne con lo stesso problema e non se ne viene fuori.
Io dopo vari tentativi riesco a far vedere i due pc, condividono finalmente la connessione ad Internet, ma devo disabilitare il firewall (zone alarm) sul gateway (nonostante io abbia messo submask ed indirizzo IP del client in trusted zone.. ?!?!?) e questo non mi piace.
La stamapante non la condivide.
Le cartelle non le condivide per niente il pc server; il pc client è riuscito a mettere in condivisione una cartella per un po', poi sono subentrati problemi di non riconoscimento della password...

Possibile che con tante persone a terra per lo stesso problema non si sia ancora individuata una soluzione?

Avanti! chi più ne sa...dica qualcosa!
Tnx
Tiggy
tiggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 09:15   #119
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Oramai io getto la spugna d'altra parte da un sistema operativo cosi' merdoso non ci si puo' aspettare di meglio
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 13:58   #120
mgallinucci
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 88
Ciao, ho letto tutto il topic con attenzione, dato che avevo il vostro stesso problema...ero convintissimo che il problema di accesso da un pc win xp home verso un pc win xp pro fosse un problema di criteri, invece non è così. Anch'io ricevevo il messaggio "Impossibile salvare database criterio locale" modificando la voce "Accedi dalla rete al computer specificato", e non capivo come fare. Poi ho avuto l'illuminazione: dal messaggio che dice che non si può accedere al pc con win xp pro, dice che può essere un problema di pswd non impostata. E ho scoperto che il meccanismo è questo: chiamiamo il pc con win xp home "Notebook" e il pc con win xp pro "Desktop". Se io tento di accedere da Notebook a Desktop, e sul Notebook sono loggato con l'utente X, l'accesso può avvenire in 2 modi: se su Desktop esiste l'utente X, DEVE avere una password impostata (non vuota), altrimenti non si accede! Altrimenti, se non esiste l'utente X su Desktop, l'accesso può avvenire, specificando Login e password di un utente di Desktop (sempre che abbia una password impostata e non vuota). Il mio problema di accesso era tutto qui, alla fine è una cagata ma ci ho perso 3 giorni sopra...spero di aver risolto anche il vostro problema...cambiare SO mi sembrava una soluzione drastica...poi si aggira l'ostacolo senza superarlo. Riepilogando, non serve avere la password nel Notebook, ma è indispensabile averla nel Desktop. E' sottinteso che ho impostato ip e gateway come prima descritto e ho messo nella trusted zone del firewall i relativi indirizzi ip dei pc. Se avete bisogno fatemi ulteriori domande...
__________________
GaLLo 53
Forza doria
mgallinucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v