Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2018, 15:15   #1
robarbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 88
Reinstallo W.10Pro. eliminazione di tutte le partizioni ?

Buonasera a tutti, ho un portatile Asus di 5 anni fa, ha lavorato pochissimo, no giochi non virus, tenuto molto bene, in origine Windows 8, poi ho upgradato a Windows 10 dal sito Microsoft più di un anno fa, ora ho la possibilità di installare il sistema pulito Windows 10 Pro, il disco e stato verificato ed e integro ma contiene diverse partizioni, la domanda e: Elimino le partizioni esistenti e riparto da chiavetta USB con l'installazione di W10Pro SCARICATO SU CHIAVETTA DAL SITO MICROSOFT ?
Il programma con cui eliminerò le partizioni e easeus partition magic master
versione 10.8, potrei avere problemi secondo voi con questa modalità ?
chiaramente ho il codice originale di Windows 10 pro.

Le partizioni sono le seguenti:
*: UNALLOCATED - 1MB - GPT
*: FAT32 - 100MB - GPT( EFI S. PARTI. )
*: NTFS recovery - 900MB - GPT( UNUSED PARTI. )
*: OTHER - 128MB - GPT( RESERVE PARTI.)
E: OS NTFS - 185GB -GPT( DATA PARTITION )
*: NTFS - 915MB - GPT( UNUSED PARTI.)
F: DATA NTFS - 258GB - GPT( DATA PARTITION )
*: RESTORE NTFS- 20GB - GPT( UNUSED PARTI. )

Nel ringraziarvi tutti, vi saluto cordialmente, Roberto.
robarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 15:56   #2
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
Puoi anche semplicemente cancellarle durante la fase di installazione di win10 e non credo tu possa avere problemi. Io l'ho fatto diverse volte su laptop e mai avuto problemi. Casomai quello che mi sento di consigliarti è un backup degli attuali driver, per precauzione (non si sa mai), poi ti cerchi tutti i driver a te necessari compatibili con win10 e che utilizzerai dopo l'installazione del SO.

Ultima modifica di barklay : 09-08-2018 alle 16:06.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 15:57   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Non capisco perché dovresti eliminare le partizioni prima dell'installazione di Windows 10 e perché per farlo dovresti usare un programma esterno al sistema operativo.

Parti per l'installazione, scegli quella personalizzata e ti viene offerta la possibilità di cancellare e creare tutte le partizioni che vuoi, direttamente durante la procedura di installazione.

https://www.windowsblogitalia.com/20...ta-windows-10/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 16:40   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quoto l' intervento ai post n.2 e n. 3

Per togliere le partizioni, robarbi stai di meno a farlo, durante la procedura di installazione di W10, come fa vedere nel link postato da Nico
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 17:27   #5
robarbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 88
Ringrazio tutti voi, di cuore.

Avete tutti ragione e il vostro aiuto mi conforta molto anche perché a la prima reinstallazione da chiavetta con Windows 10, lo scrupolo fondamentalmente era quello di non lasciare tracce della attuale versione, ricordo: Windows 8 up-grade windows10 gratuito 1 anno fa
volevo appunto ripartire con un sistema " veramente" piallato...passatemi il termine.....grazie ancora e soprattutto per chi ci deve andare buone vacanze, per chi resta vorrà dire che ci faremo "compagnia"....ciao e grazie ancora....Roberto.
robarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 17:57   #6
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da robarbi Guarda i messaggi
Avete tutti ragione e il vostro aiuto mi conforta molto anche perché a la prima reinstallazione da chiavetta con Windows 10, lo scrupolo fondamentalmente era quello di non lasciare tracce della attuale versione, ricordo: Windows 8 up-grade windows10 gratuito 1 anno fa
volevo appunto ripartire con un sistema " veramente" piallato...passatemi il termine.....grazie ancora e soprattutto per chi ci deve andare buone vacanze, per chi resta vorrà dire che ci faremo "compagnia"....ciao e grazie ancora....Roberto.
dalla schermata installazione di 10 elimina tutte la petizioni facile...
poi ci pensa windows
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 18:25   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da robarbi Guarda i messaggi
Avete tutti ragione e il vostro aiuto mi conforta molto anche perché a la prima reinstallazione da chiavetta con Windows 10, lo scrupolo fondamentalmente era quello di non lasciare tracce della attuale versione, ricordo: Windows 8 up-grade windows10 gratuito 1 anno fa
volevo appunto ripartire con un sistema " veramente" piallato...passatemi il termine.....
Durante l' installazione di W10, selezioni tutte le partizioni (una alla volta) e poi selezioni la voce > Elimina .

Queste diventano Spazio non allocato, che si somma in automatico e poi installi W10 .
Quote:
Originariamente inviato da robarbi Guarda i messaggi
grazie ancora e soprattutto per chi ci deve andare buone vacanze, per chi resta vorrà dire che ci faremo "compagnia"....ciao e grazie ancora....Roberto.
Grazie a te, ciao

Fai sapere come è andata .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 14:29   #8
Hondayam
Senior Member
 
L'Avatar di Hondayam
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Corbetta (MI)
Messaggi: 605
Quoto il post n. 3, ci sono tutti i passaggi per eseguire una installazione "pulita", buon lavoro!
__________________
Core P3 snow - MSI B540 Gamin Pro Carbon AC - R7 5800x - 4x4 G.Skill Trident Z DDR4 3466MHz - Corsair RM850x - Msi RTX 2080 Duke 8G OC - ADATA LEGEND 840 1 TB - 850 Evo 500gb - G502 - k70 RGB Mk2 Cherry MX Low Profile Red

Concluso positivamente con: Darka, artstate, Rhadamanthis, MEGABRUNEZ, mar81, viper-the-best, Sasquatch, Alex3oo1, Tecnomania01, coldheart, heavydog70, LuPiN88, Rikardobari, alewillywonka, Assenzio70, CosoCosone, KD2, rob-roy, Gello, igrok12n, black81, Klawd3, drive97
Hondayam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v