Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2020, 23:43   #101
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
In modalità provvisoria il problema non si presenta.
Puoi postare la lista delle app e servizi (non di Windows) che partono in avvio? Li trovi anche con CCleaner.

Il problema comunque non è del tuo account, bensì di qualche programma sul tuo account (C:/Users/xxxx). Creandone un altro probabilmente, questione di tempo, si riproporrà la problematica. E comunque ormai, per questione di principio, dobbiamo trovare il problema e non aggirarlo...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 23:44   #102
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
L'idea di Mazda RX8 di generare il dump in modalità provvisoria è buona. Così posso confrontare con ciò che avviene in modalità normale.

Ma intanto hai idea del perché è bloccato sulla decodifica di un mkv? Hai file mkv sul desktop o in qualche cartella? Se no, non è normale che parta.

Comunque la chiave dovrebbe essere quella. Le thumbnails dei mkv. Se non è l'encoder/decoder di AMD sarà qualcos'altro.
Non ci posso credere...il problema era un file .mkv che avevo messo il 15 dicembre sul desktop...Era l'audio estratto da un concerto. La cosa effettivamente strana era che non riuscissi a cancellarlo, ma non c'avevo fatto caso più di tanto, visto che avevo il problema di apri con da risolvere.

Ho riavviato in Ubuntu, l'ho cancellato. Riavviato in Windows, ora apri con funziona!

Per la cronaca, ho ancora il file compresso in un archivio .rar, qualora potesse servire per capirci di più.

Ma giusto per capire: non è che, trattandosi di un mkv solo audio, qualche servizio provava a generare il thumbnail del file che, avendo per l'appunto solo audio, non conteneva immagini e quindi mandava in loop qualcosa???
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1

Ultima modifica di DS-1 : 27-12-2020 alle 23:48.
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 23:53   #103
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Non ci posso credere...il problema era un file .mkv che avevo messo il 15 dicembre sul desktop...Era l'audio estratto da un concerto. La cosa effettivamente strana era che non riuscissi a cancellarlo, ma non c'avevo fatto caso più di tanto, visto che avevo il problema di apri con da risolvere.

Ho riavviato in Ubuntu, l'ho cancellato. Riavviato in Windows, ora apri con funziona!

Per la cronaca, ho ancora il file compresso in un archivio .rar, qualora potesse servire per capirci di più.
Per curiosità, perché hai salvato un file .mkv per contenere una traccia audio? Potrebbe essersi "incartato" non trovando alcun thumb per visualizzare l'anteprima del file, che ad ogni avvio del sistema si caricava essendo sul desktop. Probabilmente lo stesso file in un'altra cartella fuori dal desktop non avrebbe dato questo problema. E non riuscivi ad eliminarlo probabilmente perché andava in loop fin dall'avvio risultando come file "in uso". Non credo infatti che fosse corrotto.

Se vuoi manda il file, provo a replicare il problema nel mio PC.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 23:58   #104
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Ma giusto per capire: non è che, trattandosi di un mkv solo audio, qualche servizio provava a generare il thumbnail del file che, avendo per l'appunto solo audio, non conteneva immagini e quindi mandava in loop qualcosa???
Si, possibile.

Direi che potrebbe essere un bug dell'encoder/decoder di Windows dei file mkv (mfmkvsrcnk.dll). Si aspetta di ricevere i dati secondo lo standard mkv ma invece riceve qualcosa di inaspettato che lo manda in stallo.

E' un'idea, se riesci a dirmi come posso replicare lo debuggo in dettaglio

Questo blocca indefinitamente dllhost.exe e a catena blocca tutti i processi che fanno affidamento a lui per la generazione delle thumbnails (explorer.exe, ...)
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 28-12-2020 alle 00:00.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 00:00   #105
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Per curiosità, perché hai salvato un file .mkv per contenere una traccia audio? Potrebbe essersi "incartato" non trovando alcun thumb per visualizzare l'anteprima del file, che ad ogni avvio del sistema si caricava essendo sul desktop. Probabilmente lo stesso file in un'altra cartella fuori dal desktop non avrebbe dato questo problema. E non riuscivi ad eliminarlo probabilmente perché andava in loop fin dall'avvio risultando come file "in uso". Non credo infatti che fosse corrotto.

Se vuoi manda il file, provo a replicare il problema nel mio PC.
Eh, è proprio come pensavo, allora.

Nulla, non me ne ero accorto. Ho estratto l'audio da un filmato su YouTube e l'ho fatto semplicemente convertire da un'estensione per Firefox. Questa ha salvato l'audio in mkv. L'ho riprodotto, ho visto che si sentiva e amen, l'ho lasciato lì. Poi qualche giorno fa (il problema di apri con era già presente) ho provato a cancellarlo ed il sistema si impallava (di fatto non me l'ha mai cancellato).

Te lo manderei, se non fosse che ora c'è qualche problema anche in lettura. Secondo me si tratta di un file incompleto, che crea qualche noia al sistema.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 00:00   #106
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Si, possibile.

Direi che potrebbe essere un bug dell'encoder/decoder di Windows dei file mkv (mfmkvsrcnk.dll). Si aspetta di ricevere i dati secondo lo standard mkv ma invece riceve qualcosa di inaspettato che lo manda in stallo.

Questo blocca indefinitamente dllhost.exe e a catena blocca tutti i processi che fanno affidamento a lui per la generazione delle thumbnails (explorer.exe, ...)
Per quanto un bug poco replicabile, sarebbe comunque da segnalare a Microsoft!
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 00:06   #107
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Per quanto un bug poco replicabile, sarebbe comunque da segnalare a Microsoft!
Infatti!

Intanto vi ringrazio immensamente per avermi dato una mano che mi portasse alla soluzione.

Domattina cerco di capire se c'è un modo per ovviare a questi problemi di lettura e magari vi passo il file, così fate una prova anche voi!
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 00:08   #108
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Infatti!

Intanto vi ringrazio immensamente per avermi dato una mano che mi portasse alla soluzione.

Domattina cerco di capire se c'è un modo per ovviare a questi problemi di lettura e magari vi passo il file, così fate una prova anche voi!


IMHO con Linux dovresti riuscirci. Usa un encoder diverso ed è improbabile che abbia lo stesso problema.


P.S. Spero che adesso Nicodemo Timoteo Taddeo e Styb concordano sul fatto che il problema non è l'utente
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 28-12-2020 alle 00:11.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 00:09   #109
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Infatti!

Intanto vi ringrazio immensamente per avermi dato una mano che mi portasse alla soluzione.

Domattina cerco di capire se c'è un modo per ovviare a questi problemi di lettura e magari vi passo il file, così fate una prova anche voi!
Fai uno .zip da Ubuntu. Poi non dovresti avere problemi ad inviare il suddetto .zip da Windows.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 06:36   #110
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi


IMHO con Linux dovresti riuscirci. Usa un encoder diverso ed è improbabile che abbia lo stesso problema.


P.S. Spero che adesso Nicodemo Timoteo Taddeo e Styb concordano sul fatto che il problema non è l'utente
Io non ho minimamente scritto o anche solo lasciato supporre che il problema fosse l'utente! Non mettermi in bocca cose non dette e neppure immaginate, per favore.

In ogni caso si conferma quello che in realtà scrivevo, il problema era localizzato nel "profilo Windows" dell'utente in questione, lì bisognava eventualmente cercare e lì a quanto pare si è trovato l'inghippo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-12-2020 alle 06:49.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 07:29   #111
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Non ci posso credere...il problema era un file .mkv che avevo messo il 15 dicembre sul desktop...Era l'audio estratto da un concerto. La cosa effettivamente strana era che non riuscissi a cancellarlo, ma non c'avevo fatto caso più di tanto, visto che avevo il problema di apri con da risolvere.

Ho riavviato in Ubuntu, l'ho cancellato. Riavviato in Windows, ora apri con funziona!

Per la cronaca, ho ancora il file compresso in un archivio .rar, qualora potesse servire per capirci di più.

Ma giusto per capire: non è che, trattandosi di un mkv solo audio, qualche servizio provava a generare il thumbnail del file che, avendo per l'appunto solo audio, non conteneva immagini e quindi mandava in loop qualcosa???
Strano che sia stato un file mkv, forse è o era corrotto .

Ne ho una marea, sia sul SO che sull' HD esterno, ma non ho i problemi di cui hai parlato .

Comunque bene che hai risolto

Ultima modifica di tallines : 28-12-2020 alle 07:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 07:32   #112
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Eh, è proprio come pensavo, allora.

Nulla, non me ne ero accorto. Ho estratto l'audio da un filmato su YouTube e l'ho fatto semplicemente convertire da un'estensione per Firefox. Questa ha salvato l'audio in mkv. L'ho riprodotto, ho visto che si sentiva e amen, l'ho lasciato lì. Poi qualche giorno fa (il problema di apri con era già presente) ho provato a cancellarlo ed il sistema si impallava (di fatto non me l'ha mai cancellato).

Te lo manderei, se non fosse che ora c'è qualche problema anche in lettura. Secondo me si tratta di un file incompleto, che crea qualche noia al sistema.
Prova a scaricare il file con ClipGrab Freeware, vedi se ti da gli stessi problemi .

Non credo, poi.....

Ultima modifica di tallines : 28-12-2020 alle 07:40.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 08:16   #113
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Ecco il file incriminato: https://www.dropbox.com/sh/pzyr9rvt9...oqDc3yjea?dl=0

Confermo che in play non ci sono problemi. L'ho estratto dal rar in cui avevo versione video e questa versione audio e l'ho messo sul desktop ed il problema è tornato!
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 09:53   #114
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Ecco il file incriminato: https://www.dropbox.com/sh/pzyr9rvt9...oqDc3yjea?dl=0

Confermo che in play non ci sono problemi. L'ho estratto dal rar in cui avevo versione video e questa versione audio e l'ho messo sul desktop ed il problema è tornato!
Ho provato il tuo file, ed ho il problema oppsoto, problemi in riproduzione sia con VLC che Media Player Classic (non sento l'audio), ma nessun problema con "Apri con"...

Sarà perché lascio la gestione dei thumb con i K-Lite, che userà il suo encoder/decoder.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:08   #115
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
sono ovviamente ancora sintonizzato e, complice la disponibilità della "vittima" che si è prestata ad andare a fondo nonché le preziose capacità di BSoD nel debug, mi avete regalato una "storia informatica" degna del Natale che è stato speciale leggere (ma tu pensa anzi qual era la causa ultima , incredibile)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:11   #116
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
P.S. Spero che adesso Nicodemo Timoteo Taddeo e Styb concordano sul fatto che il problema non è l'utente
Come ti dicevo, l'utente aveva fatto un'installazione in place della 20h2 quindi non era possibile che il problema fosse a livello di sistema.

Ho scaricato il file "incriminato" e messo sul desktop, e qui da me non si manifestano problemi, quindi c'è qualcos'altro che interferisce sul normale funzionamento del sistema operativo windows.

Il file in questione è corrotto, nell'intestazione del file è presente l'informazione di una traccia video che in realtà è assente nel file.

EDIT: non ho problemi di riproduzione dell'audio usando VLC, con le app microsoft Foto o Film e TV invece non funziona, ma il sistema non va in stallo.

Ultima modifica di Styb : 28-12-2020 alle 10:25.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:17   #117
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Ho estratto l'audio da un filmato su YouTube e l'ho fatto semplicemente convertire da un'estensione per Firefox. Questa ha salvato l'audio in mkv.
Ciao, puoi dire quale estensione hai usato e se l'ambiente era windows o linux?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:23   #118
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Come ti dicevo, l'utente aveva fatto un'installazione in place della 20h2 quindi non era possibile che il problema fosse a livello di sistema.
Questo tentativo mi era sfuggito.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il file in questione è corrotto, nell'intestazione del file è presente l'informazione di una traccia video che in realtà è assente nel file.
Su questo non c'è dubbio, come già detto:

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death
Direi che potrebbe essere un bug dell'encoder/decoder di Windows dei file mkv (mfmkvsrcnk.dll). Si aspetta di ricevere i dati secondo lo standard mkv ma invece riceve qualcosa di inaspettato che lo manda in stallo.
Ma non è un problema di configurazione dell'utente o del sistema. Probabilmente l'estensione ha generato un file malformato (oppure è scritta così male da generare sempre file malformati) e le librerie di Windows non non riescono a gestirlo/i.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 28-12-2020 alle 10:25.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:23   #119
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
sono ovviamente ancora sintonizzato e, complice la disponibilità della "vittima" che si è prestata ad andare a fondo nonché le preziose capacità di BSoD nel debug, mi avete regalato una "storia informatica" degna del Natale che è stato speciale leggere (ma tu pensa anzi qual era la causa ultima , incredibile)
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:25   #120
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, puoi dire quale estensione hai usato e se l'ambiente era windows o linux?
Ambiente Windows, browser Firefox, estensione Video DownloadHelper.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v